PDA

Visualizza Versione Completa : Lunedì sterilizziamo Kitty!


Silvia&Kitty
14-01-2011, 13:23
Ciao, come vi avevo scritto a fine dicembre Kitty ha iniziato ad andare in calore, nonostante la giovane età. Avevo sentito il veterinario e mi aveva detto che era meglio aspettare. Lunedì di nuovo in calore... Ho chiamato il veterinario e questa volta mi ha detto che anche se ha solo 4 mesi e mezzo la sterilizzano. Tutto fissato per lunedì....
Adesso ho mille dubbi... Più o meno come quando feci l'amniocentesi ero così sicura di farla prima di restare in stato interessante e poi mi assalirono mille dubbi!!!!!!!!!
Mi devono aver sentito ansiosa e mi hanno detto che la terranno anche per la notte, quindi posso andarla a prendere martedì mattina anche se lunedì sera posso passare a trovarla! Speriamo vada tutto bene!!!

delice
14-01-2011, 13:24
... ma come mai la tengono anche la notte?.... non è la prassi, hai chiesto alla vet come mai questa precauzione?

Silvia&Kitty
14-01-2011, 14:09
... ma come mai la tengono anche la notte?.... non è la prassi, hai chiesto alla vet come mai questa precauzione?

Me lo ha proposto come servizio gratuito che loro offrono (è una clinica 24 ore). Non so se me lo ha proposto perché è piccola, o perché mi ha sentito molto ansiosa per la sua età e l'operazione che avevamo preventivato per inizio marzo e che abbiamo anticipato. Io questa settimana sono sola con la bimba (3 anni e mezzo) e la gattina perché mio marito è via. Saperla con mani più esperte delle mie la prima notte mi tranquillizza. Mi devo preoccupare secondo te????

delice
14-01-2011, 14:13
Saperla con mani più esperte delle mie la prima notte mi tranquillizza. Mi devo preoccupare secondo te????

no, no non è che ti devi preoccupare, tranquilla... solo di prassi la si porta la mattina per poi riprenderla verso sera (tempo di smaltire l'anestesia) per cui mi chiedevo come mai ti abbiano deto di lasciarla fino alla mattina seguente.... probabilmente come dici te lo hanno proposto perchè ti hanno vista in ansia... casomai, prova a chiedere come mai ti hanno proposto questo, se c'è qualche motivo particolare o se è perchè magari in quella clinica sono soliti fare cosi....;)

Silvia&Kitty
14-01-2011, 14:56
no, no non è che ti devi preoccupare, tranquilla... solo di prassi la si porta la mattina per poi riprenderla verso sera (tempo di smaltire l'anestesia) per cui mi chiedevo come mai ti abbiano deto di lasciarla fino alla mattina seguente.... probabilmente come dici te lo hanno proposto perchè ti hanno vista in ansia... casomai, prova a chiedere come mai ti hanno proposto questo, se c'è qualche motivo particolare o se è perchè magari in quella clinica sono soliti fare cosi....;)

Lunedì mattina chiederò sicuramente!
Grazie mille!!!!!!

frigolina
14-01-2011, 17:00
Stai tranquilla che andrà tutto bene...ieri ho operato i miei 2 mici, oggi stanno divinamente bene...ti faccio tanti auguri e facci sapere, un'abbraccio a te e una careza alla micina :)

Sekhmet
14-01-2011, 17:16
Non è la prima che sento, di cliniche che tengono le gatte femmine per la notte.

Una volontaria di un'associazione mi aveva parlato di una veterinaria convenzionata con loro che faceva così come prassi, offrendo la degenza nel prezzo della sterilizzazione perché si sa che le femmine hanno tempi di recupero più lunghi.
Probabilmente non sarebbe necessario per tutte le micie appena sterilizzate, ma se davvero le tengono un po' in osservazione o il motivo è non stressarle spostandole mentre sono deboli mi sembra una buona cosa.

Anch'io a breve sterilizzerò i miei due pelosini :) giovani quasi come Kitty. Tante carezze alla micia, vedrai che andrà benissimo!

Silvia&Kitty
14-01-2011, 20:37
Grazie per le vostre parole sono cosi' agitata e non vedo l'ora che passi tutto. Leggo di complicanze post sterilizzazione e rabbrividisco!!!!!

ribaltata
14-01-2011, 21:23
Io sinceramente sono del parere che la gattina soffre mooooolto meno se può fare le prime fasi della convalescenza a casa sua, nel suo ambiente, con i suoi umani ecc.
La clinica è un bello stress per i mici... se non è indispensabile io la eviterei.
Anche perché, a meno che la operino proprio nel tardo pomeriggio, lei la sera sarà già sveglia, e potrebbe persino aver già voglia di gironzolare per casa... insomma, trovo la notte di degenza inutile se non dannosa.
Certo che se però ti devi far venire il fegato marcio tu... beh, a quel punto forse lasciarla là è una soluzione praticabile ;)

Silvia&Kitty
15-01-2011, 06:52
Io sinceramente sono del parere che la gattina soffre mooooolto meno se può fare le prime fasi della convalescenza a casa sua, nel suo ambiente, con i suoi umani ecc.
La clinica è un bello stress per i mici... se non è indispensabile io la eviterei.
Anche perché, a meno che la operino proprio nel tardo pomeriggio, lei la sera sarà già sveglia, e potrebbe persino aver già voglia di gironzolare per casa... insomma, trovo la notte di degenza inutile se non dannosa.
Certo che se però ti devi far venire il fegato marcio tu... beh, a quel punto forse lasciarla là è una soluzione praticabile ;)

Stanotte quando l'ho sentita venire da me a far le fusa ci ho pensato molto. Piangera' senza di noi? Si sentira' abbandonata? Se e' possibile chiedero' di decidere all'ultimo momento. Uff pure questo stress ci voleva!

ribaltata
15-01-2011, 08:12
Si sentira' abbandonata?
Certo che no!
Solo un po' più scombussolata e più "a disagio" che se fosse a casina sua!
Credo che decidere all'ultimo momento sia la scelta migliore: se la sera la vedi già sveglia, magari un po' mogia ma presente e tutto sommato gestibile, magari ti senti tranquillissima a portartela a casa.
Se invece la vedi in una situazione in cui ti dà qualche preoccupazione, puoi decidere di lasciarla sotto osservazione anche di notte.