PDA

Visualizza Versione Completa : Come spazzatura


Spica
14-01-2011, 16:10
http://img827.imageshack.us/i/miciozorro212.jpg/
http://img337.imageshack.us/i/miciozorro213.jpg/
http://img96.imageshack.us/i/miciozorro215.jpg/

Eccolo..l'ultimo gatto randagio che ho soccorso.
Doveva essere il classico bel micione di casa fino a che si sono stancati di lui e lo hanno abbandonato davanti al cancello della discarica come un sacco di immondizia.
Come vedete è bellissimo, ha un buon carattere e usa la cassettina.
Tempo due giorni e per lui si spalancheranno le porte del gattine.
Sono a quota 16; non ce la faccio più.
Che amarezza però...

Cicciolini
14-01-2011, 16:15
Le bassezze umane non hanno veramente mai fine... che amarezza infinita per questa povera creatura che sicuramente fino all'altro giorno era in una casa...
come si può abbandonare una creatura così... non me lo spiego proprio...

Nox
14-01-2011, 16:18
l'ho visto su fb, ho appena condiviso. E' veramente bellissimo, spero tanto che trovi una famiglia. Che amarezza, sì..

perlina21
14-01-2011, 16:44
E' un micione meraviglioso!!
Povero piccolo....ma sti bastardi.....
Ma, ce l'hai tu??

Spica
14-01-2011, 16:47
No, ce l'ho io. Ho sfrattato Chicco dal bagno del negozio e ci ho messo lui.
Chicco lo odia; sto facendo i salti mortali per gestirli insieme. E la casa ormai è strapiena. Posso tenerlo solo un paio di giorni nella speranza di evitargli il gattile ma poi dovrò decidermi.:cry::cry::cry:

Sekhmet
14-01-2011, 17:20
Continuo a non capire come possa la gente avere cuore di mettere in mezzo alla strada l'amico con cui fino al giorno prima ha condiviso la vita.

Povero Zorro, spero abbia un'altra possibilità.

Cenarius
14-01-2011, 19:28
Speriamo che questa gente nella prossima vita nasca topo, con la tana dentro un gattile...

LaT
14-01-2011, 19:41
Che amarezza però...

Anche io mi amareggio quando leggo queste storie. Poi leggo di gente come te che si sbatte per salvare la dignità, oltre che la vita, di queste creature e mi risollevo :kisses:

Condoleeza
14-01-2011, 21:14
non è che si è perso?

cristy-casper
14-01-2011, 21:28
vergongna vergogna vergogna
ioke ho appena perso il mio micio per un auto uno scooter o kissà cos'altro non riesco prorpio a capire...ke skifo.
meno male ke ci sono persone come te :approve:

SolidCat93
14-01-2011, 22:30
vergongna vergogna vergogna
ioke ho appena perso il mio micio per un auto uno scooter o kissà cos'altro non riesco prorpio a capire...ke skifo.
meno male ke ci sono persone come te :approve:
Quoto tutto perché siamo nella stessa condizione! Aggiungo che il gatto è davvero simpatico soprattutto per quella mascherina particolare del musetto!

Spica
15-01-2011, 08:51
non è che si è perso?
Ieri ho messo qualche cartellino per il paese.
In un secondo momento mi è arrivata la notizia che sta in discarica da un mese (così dicono, a me sembra troppo bello per un periodo tanto lungo) e che un signore gli porta cibo.
In ogni caso va tolto di lì; la strada, le malattie e tutto il resto.
Il miciotto è buono; si è già abituato. E' buono anche con gli altri gatti; Chicco lo minaccia ma lui non batte ciglio e gli va incontro per fare naso-naso.
Si meriterebbe davvero una casa.

Condoleeza
15-01-2011, 09:24
@Spica, avvisa il signore che gli portava da mangiare che ce l'hai tu. Magari è in angoscia e lo sta cercando.
è castrato?
in una foto sembra abbia l'orecchio tagliato, come i randagi castrati

Spica
15-01-2011, 10:47
Il signore lo sa e secondo lui potrebbe stare benissimo dov'è ora ma non sono d'accordo perchè non basta dare cibo e basta; va castrato, ci sono le cure veterinarie per tacere della strada. Se porta cibo non è una cattiva persona ma ha la mentalità tipica di queste parti, cioè che il gatto sta bene libero, che ha sette vite, che poi si arrangia ecc.
Il gatto nel mio bagno si è adattato velocemente, ha un buon carattere, usa bene la lettiera, quindi è senz'altro domestico, abituato in casa, ed anche l'aspetto ottimo lo conferma.
Quindi, secondo me, vale la pena di cercare una casa anche passando dal gattile, se fosse necessario.
Il micio è intero; il segno che vedi è una piccola ferita.