PDA

Visualizza Versione Completa : Staphilococco aureus e proteus :((((((


morghi
14-01-2011, 16:13
Disperazione alle stelle!!!
questo è il responso della "Caccacoltura" che hanno fatto su Misty...
I cuccioli hanno la diarrea da due giorni, questo significa che a casa mia ho uno staphilococco caccus più grande dell'intero condominio...
Devo trattare tutti con Ronaxan, con la "speranza" (detto dalla veterinaria) che guariscano... pare che il proteus sia resistente a tutto...
Se qualcuno ne sa qualcosa, vi prego datemi consigli, anche su eventuali integratori da abbinare all'antibiotico, per chi non mi può aiutare... attiviamo gli incrocini, soprattutto per i cucciolotti...
Non poteva andare tutto bene... lo sapevo.... :cry::cry::cry:

merysara
14-01-2011, 16:49
Mia cara io posso solo incrociare per Misty e i piccini, non ho alcuna esperienza di staphilococco.
:micimiao10: attivatissimi, affinchè tutto passi alla svelta.

ribaltata
14-01-2011, 17:17
Purtroppo è vero che il Proteus è una brutta bestia.
La mia socia ce l'ha urinario (cistite) ed è una vita che ci litiga...
Domanda: ma l'antibiogramma è stato fatto?
Quello ti dovrebbe dire gli antibiotici a cui è sensibile quello specifico batterio.

Gli incroci comunque sono attivatissimi!!!

merlin
14-01-2011, 17:35
Ciao Morghi, se dai uno sguardo in rete troverai parecchie informazioni sull'efficacia della propoli contro questi batteri.

morghi
14-01-2011, 17:58
Ciao Morghi, se dai uno sguardo in rete troverai parecchie informazioni sull'efficacia della propoli contro questi batteri.

davvero???? e si può dare ai gatti?

merlin
14-01-2011, 18:02
E qui ci vorrebbe qualche esperto perché io sinceramente ho provato a dare capsule di propoli ai mici in passato per problemi di altro genere ma purtroppo non conosco le dosi e la posologia per infezioni di questo tipo. Magari nel forum qualcuno può essere utile in questo senso?

morghi
14-01-2011, 18:03