PDA

Visualizza Versione Completa : Staphilococco aureus e proteus :((((((


morghi
14-01-2011, 16:13
Disperazione alle stelle!!!
questo è il responso della "Caccacoltura" che hanno fatto su Misty...
I cuccioli hanno la diarrea da due giorni, questo significa che a casa mia ho uno staphilococco caccus più grande dell'intero condominio...
Devo trattare tutti con Ronaxan, con la "speranza" (detto dalla veterinaria) che guariscano... pare che il proteus sia resistente a tutto...
Se qualcuno ne sa qualcosa, vi prego datemi consigli, anche su eventuali integratori da abbinare all'antibiotico, per chi non mi può aiutare... attiviamo gli incrocini, soprattutto per i cucciolotti...
Non poteva andare tutto bene... lo sapevo.... :cry::cry::cry:

merysara
14-01-2011, 16:49
Mia cara io posso solo incrociare per Misty e i piccini, non ho alcuna esperienza di staphilococco.
:micimiao10: attivatissimi, affinchè tutto passi alla svelta.

ribaltata
14-01-2011, 17:17
Purtroppo è vero che il Proteus è una brutta bestia.
La mia socia ce l'ha urinario (cistite) ed è una vita che ci litiga...
Domanda: ma l'antibiogramma è stato fatto?
Quello ti dovrebbe dire gli antibiotici a cui è sensibile quello specifico batterio.

Gli incroci comunque sono attivatissimi!!!

merlin
14-01-2011, 17:35
Ciao Morghi, se dai uno sguardo in rete troverai parecchie informazioni sull'efficacia della propoli contro questi batteri.

morghi
14-01-2011, 17:58
Ciao Morghi, se dai uno sguardo in rete troverai parecchie informazioni sull'efficacia della propoli contro questi batteri.

davvero???? e si può dare ai gatti?

merlin
14-01-2011, 18:02
E qui ci vorrebbe qualche esperto perché io sinceramente ho provato a dare capsule di propoli ai mici in passato per problemi di altro genere ma purtroppo non conosco le dosi e la posologia per infezioni di questo tipo. Magari nel forum qualcuno può essere utile in questo senso?

morghi
14-01-2011, 18:03
E qui ci vorrebbe qualche esperto perché io sinceramente ho provato a dare capsule di propoli ai mici in passato per problemi di altro genere ma purtroppo non conosco le dosi e la posologia per infezioni di questo tipo. Magari nel forum qualcuno può essere utile in questo senso?

ho mandato un sms al mio veterinario omeopata, sto aspettando la risposta ;)

merlin
14-01-2011, 18:12
Bene, speriamo dai. Io l'avevo usata per raffreddori cronici e mi ero trovata bene con delle capsule perché la tintura, anche se analcolica, è improponibile per i mici... fanno le bolle anche dalle orecchie poveri.:o

mariteca
16-01-2011, 12:07
Coooome ti capisco!! Ci ho lottato per quasi 3 anni con il "proteus" .... cistiti ogni 20 giorni :dead:

E' il più b@stardo da debellare!
Oltre agli anibiiotici ho risolto con 7 mesi di fermenti e integratori a base di mirtillo rosso e vitamina c ... per i mici però non saprei :(

stella del nord
16-01-2011, 12:21
Mia cara io posso solo incrociare per Misty e i piccini, non ho alcuna esperienza di staphilococco.
:micimiao10: attivatissimi, affinchè tutto passi alla svelta.

anchio nn ne sò molto di questa cosa, però posso incrociare perche si risolva al meglio

morghi
16-01-2011, 14:14
Bè... che dire.... dopo due giorni di antibiotico.... cacca dura per tutti!!!!!!!!!!!!!

:banana::banana::banana:

sono trooooppo felice!!!!!!!!

merlin
16-01-2011, 14:17
Bene!:1:

Lady Mosè
16-01-2011, 15:49
Io aggiungerei i fermenti lattici!!! Li dai già?

morghi
17-01-2011, 09:11
Io aggiungerei i fermenti lattici!!! Li dai già?

sisisi... codex per tutti!:D

Lady Mosè
17-01-2011, 09:38
Io continuerei a darli per un bel pò, anche dopo la cura, sicuramente male non fanno, però aiutano molto!

Aram
17-01-2011, 10:02
Fossi in te aggiungerei anche un poco di Aloe Vera nella pappa.
Ai miei ha alzato moltissimo le difese immunitarie in generale...
C'è una marca ottima che si acquista anche online: "ForeverLiving".

Tante carezze a Misty ed ai cuccioli!

mariteca
17-01-2011, 10:07
Bene! Sono contenta che stanno già tutti meglio :)