PDA

Visualizza Versione Completa : il mio gatto "da riporto"


Giulietta
14-01-2011, 18:34
Vi racconto la storia buffa del mio gatto rosso: Scheggia

Scheggia ama tutto ciò che è rosso, ma soprattutto i tappi rossi della cocacola, ne va matto e il suo gioco preferito in giardino è farsi tirare il tappo, prenderlo al volo, fare uno o due agguati al tappo e poi riportarlo alla base (una sola, la sua, dove non cresce più l'erba) tenendolo tra i denti, poi lo lascia andare dalla bocca, si accovaccia, lo tiene tra le zampe e mi guarda perchè io ripeta il gioco.....e tutto questo può continuare delle ore, non si stanca mai!!
Mio cugino esterefatto l'ha ribatezzato "gatto da riporto" :D

Danone
14-01-2011, 20:23
Ahaha che simpatico!!!!! :D
Da me è arrivata una gattina piccola che quando è da sola si mette nella terra, lancia i sassi in aria e li rincorre :D

Mariciona
14-01-2011, 22:21
:cool: che teneroooo!!!! :o I gatti sono bellissimi!!! e poi ovviamente, un gatto rosso che ama il rosso è il TOP!!!! :rolleyes:

Giulietta
18-01-2011, 17:55
Ahaha che simpatico!!!!! :D
Da me è arrivata una gattina piccola che quando è da sola si mette nella terra, lancia i sassi in aria e li rincorre :D

bellissimaaaa!!! mitici i mici!!! :p:p

babaferu
19-01-2011, 12:52
anche io ho una gatta da riporto!
e anche io posso conferarti che alcuni colori sono preferiti ad altri: la mia..... odia il viola!
ciao, ba

Ciuto
19-01-2011, 13:19
Questa cosa dei colori mi incuriosisce: ho sempre letto che i gatti vedono male i colori.
Proprio il rosso, ad esempio, lo vedrebbero quasi identico al verde e comunque l'uno e l'altro non sarebbero che tonalità di grigio.
Boh.
Proprio sicuri che sia il colore ad attrarli o respingerli e non qualche altra caratteristica dell'oggetto (forma, odore, potenzialità di gioco...)?

baronegaia
19-01-2011, 14:23
Beh, anche la mia Gaia " riporta"...purtroppo vivendo in campagna una mattina sì e una no trovo sullo stoino resti di topi e uccellini vari... e mi tocca pure :69: e ringraziare perchè lo fanno per omaggiare il padrone :203:

babaferu
19-01-2011, 15:19
Proprio sicuri che sia il colore ad attrarli o respingerli e non qualche altra caratteristica dell'oggetto (forma, odore, potenzialità di gioco...)?

mah, ho provato quando era cucciola, e ho notato che era intimorita dalle palline di colore viola. ho fatto rpove con palline diverse e il risultato è stato questo..... certo per fare una prova scientifica ci sarebbero volute palline esattamente uguali, tranne epr il colore, e questo purtroppo non l'ho fatto. ora è molto meno giocherellona e quindi è più difficile capire.....
devo dire che di 3 gatti è l'unica su cui ho notato questo comportamento. chissà, il dubbio resta....
ciao, ba

Ila`
19-01-2011, 15:23
Anche io ho una gatta da riporto, solo che quando riporta la pallina alle sei del mattino sul letto per farsela lanciare sulle scale ha poco di divertente :D Però la adoro...

Ciuto
19-01-2011, 16:43
mah, ho provato quando era cucciola, e ho notato che era intimorita dalle palline di colore viola.

Il blu/viola dovrebbe essere uno dei colori che percepiscono meglio, quindi magari una ragione (soggettiva, non comune agli altri gatti) c'era.
Col blu come se la cavava? Notato nulla?

gtex2
19-01-2011, 16:48
Confermo anche io: il mio lo fa con dei piccoli pezzi di plastica trasparente... :cool:

Starmaia
19-01-2011, 16:50
Questa cosa dei colori mi incuriosisce: ho sempre letto che i gatti vedono male i colori.

Io sapevo che distinguono il blu e il giallo mentre scarseggiano su rosso e verde.
Credo che abbia a che fare con bastoncelli e coni e la maggiorata visione notturna ma non so dire molto di più.
Lamù, essendo fiorentina, adora il viola... ghghgh :253: