PDA

Visualizza Versione Completa : emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà? - Maya è sul Ponte :(


valle86
14-01-2011, 20:11
ciao a tutti! sono la "mamma" di un gatto di 1 anno Romeo e di una micia di 7 mesi, Maya che oggi ho portato a sterilizzare.. quando sono andata a prenderla, la gatta stava bene era parzialmente sveglia e in ripresa..dopo però un'ora circa ho iniziato a notare sangue che usciva in grande quantità dalla ferita e l'ho riportata subito dal veterinario.. morale della favola: maya aveva una emorragia interna a livello dell'arteria ovarica (dove erano saltati i punti) e l'ha dovuta rioperare d'urgenza davanti a me (per fortuna studio medicina e ci sono abbastanza abituata)..cmq è stato un vero shock soprattutto perchè all'inizio la micia non era ancora del tutto anestetizzata e sentiva ancora un po' di dolore..
ora la gattina è da lui nello studio e se tutto va bene la riporterò a casa domani..io spero tanto che si riprenda perchè ha perso parecchio sangue..
tra l'altro il veterinario mi aveva detto quando ero andata a prenderla la prima volta che la gattina era in fase di ovulazione nell'ovaio destro (e quindi mi chiedo, potrebbe questo aver contribuito a scatenare l'emorragia?) e che aveva notato le mucose della bocca molto chiare e che probabilmente era anemica..
sono preoccupatissima! tra l'altro non so come comportarmi domani quando mi ridarà a casa la micia..
e cosa mi consigliate di fare per correggere l'anemia? lui m ha detto di dare carne rossa e macinato..
grazie a tutti

Lou68
14-01-2011, 20:17
Spero proprio che la piccola Maya si rimetta presto e bene! in bocca al lupo!!!

sweet
14-01-2011, 20:24
Ma... ha visto la micia potenzialmente anemica e l'ha operata senza fare prima alcun esame??


Per l'anemia leggi qua http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83751&page=3 a partire dal post n. 150.
Bisognerebbe però sapere quanto è anemica, le sono stati fatti gli esami del sangue?

allakatalla
14-01-2011, 20:26