PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto o coniglio?!


pelosetta
14-01-2011, 20:26
Ciao a tutti, apro un nuovo thread per chiedervi se anche i vostri pelosi ,come la mia, tentano letteralmente di rubarvi le verdure dalla tavola.
La prima volta con la verza credevo volesse giocare..ma quando si è messa ad annusare insistentemente i broccoli nel mio piatto ne ho avvicinato un pezzettino al musetto e lei lo ha mangiato. Ma non lo mangia con indifferenza!!! Si vede che le piace proprio!! Per non parlare delle zucchine: anche lì ho provato l'assaggio e ne va (andrebbe) matta!Ma cosa ho preso in casa: un gatto o un coniglio!!??:D
Non capisco se le manca qualcosa a livello si di alimentazione, se ha qualche carenza o semplicemente per lei sono gusti nuovi da provare. L'alleatrice mi ha sconsigliato le verdure alla micia in quanto animale totalmente carnivoro.
Chiedo i vostri pareri di esperte.

delice
14-01-2011, 20:29
..... La mia roxi mi ruba sempre l' insalata..... E se la mangia di gusto!!!!
.... Cmqla verdura meglio evitarla, come ri hanno detto..

leoncina
14-01-2011, 20:37
sicuramente le verdure sono da evitare, specie se condite. Comunque anche i miei le adorano, fagiolini, piselli, zucchine, peperoni, il mais lo mangerebbero dalla lattina. ;)

sissola
14-01-2011, 20:57
I miei amano i fagiolini (da mangiare) e le olive (da strusciarsi!)

pelosetta
14-01-2011, 21:03
le olive (da strusciarsi!)

:d:d:d

ausilia
14-01-2011, 21:45
qui vanno alla grande le olive, sia come cibo che come giocattolo.

ribaltata
14-01-2011, 21:58
E' vero che le verdure non sono adatte a un carnivoro, se parliamo di vero e proprio pasto o ingrediente del pasto... ma se sono assaggini piccoli non fanno male. Specie se è verdura (la frutta è più dolce e quindi ci vuole ancora più attenzione a che siano assaggini proprio piccini).

Io ho la Claretta che è fruttivora e verdurivora: ama l'insalata (però per lo più quando la ruba ci gioca, ne mangia poca), i fagiolini (quelli se li scofana), le zucchine, i piselli, le lenticchie, il mais, le carote bollite; e poi il melone, la banana, la pesca, l'anguria.
Una volta l'ho beccata che beveva di gusto il succo d'ananas (allungato con acqua).
E assaggia sistematicamente ogni pianta che incontra sul suo cammino (il che è anche pericoloso, quindi devo stare molto attenta, con le piante).

La sorella invece è un vero Gatto con la G maiuscola e attenta solo a ciò che è di origine animale.
Tranne che per le olive, che piacciono a entrambe, ne sono proprio ghiotte.

Tina ^_^
14-01-2011, 22:30
La mia micina andava matta per gli asparagi e i fagiolini :D

orso bruno
15-01-2011, 06:40
ieri ho posato la busta della spesa ,mi sono girato e molly stava beatamente mordicchiando le foglie del sedano ,boh l'erba gatta in casa non manca mai,e lei si è anche leccata i baffi soddisfatta

Amelie57
15-01-2011, 09:34
Una mia amica avevo un micio soriano che era praticamente onnivoro: mangiava con gusto tutte le verdure possibili e anche altre cose che adesso non ricordo, al mattino faceva colazione con il Nesquik. E' vissuto in piena salute per 19 anni.

Sekhmet
15-01-2011, 11:18
Una mia amica avevo un micio soriano che era praticamente onnivoro: mangiava con gusto tutte le verdure possibili e anche altre cose che adesso non ricordo, al mattino faceva colazione con il Nesquik. E' vissuto in piena salute per 19 anni.

:D ahahah, addirittura il nesquik!

anche i miei miciotti mangerebbero tranquillamente le verdure. Crema di zucca, melanzane, patate, zucchine, addirittura cipolle se cotte!
I primi tempi temevo davvero di non nutrirli abbastanza, se avevano addirittura voglia di mangiare verdura, invece mi sembra di capire che è una curiosità comune!

I dolci per fortuna li lasciano stare, a parte la pastafrolla quando la faccio in casa. Buongustai, loro.