PDA

Visualizza Versione Completa : Catsitter o compagnetto? Come fare quando dovrò partire?


pipiddabella
14-01-2011, 21:50
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli, per risolvere un GRANDE problema: la mia piccola odia la solitudine.

Per motivi di lavoro, mi sono spostata in un’altra città, quindi lontana da mia madre, cui l’affidavo quando partivo. Inoltre, mentre prima lavoravo in casa e stavo con la mia Pipi (che ora ha 4 anni), ora starò fuori tutto il giorno. A ciò si aggiunge che –sempre per lavoro- mi capiterà spesso di viaggiare e nella nuova città non ho l’aiuto di nessuno!

Vi chiedo:
sarebbe assurdo cercare una catsitter che mi rimanga a dormire la notte?
Le normali visite di due volte al giorno, per il carattere di Pipi sarebbero inutili. So per esperienza (dalla voce dei miei vicini) che lei passerebbe tutta la notte ad urlare dietro la porta. Infatti, in questi 4 anni (a parte una notte sola) non ha mai dormito da sola. Devo dire che io starei peggio di lei: il solo pensiero di lasciarla sola mi fa impazzire di angoscia.

Se può esser utile a capire la situazione, io e Pipi viviamo in simbiosi, un legame fortissimo. Per via di orrendi trascorsi clinici ed operazioni, è anche un po’ diffidente con l’esterno. A parte che con mia madre, non è molto espansiva con gli estranei.

Il consiglio che vi chiedo in realtà ne apre un altro: prendere un gattino? So che potrei complicarmi la vita: finora riesco a fare 150 km. per portarla da mia madre, ma non potrei affidargliene due, quando sono via.

Secondo voi, il doppio problema della solitudine e quello delle mie assenze possono esser alleviate con un altro gattino? E se non si amano?
Potrei andar via anche una settimana lasciando due gattini a farsi compagnia e una cat sitter che viene ogni tanto?
Oppure niente compagnetto e prendo una catsitter anche la notte solo per lei… sempre se la trovo?

Ad ogni modo, lancerò un annuncio per ricerca catsitter ad ENNA.

Vi aspetto.
Grazie!!!

Sekhmet
14-01-2011, 21:57
Mmmh, mi sa che un catsitter che si fermi anche a dormire sarebbe davvero, davvero dispendioso.
Per una visita al giorno con pappa, pulizia lettiere e qualche coccola io pago 8.50 € (al giorno, s'intende) e lo faccio volentieri perché si tratta di una persona fidatissima, fai due conti di quanto ti potrebbe costare un catsitter full time.

Cioè, esistono persone disposte a tenere il micio a casa loro, ma dovresti prima assicurarti dell'ambiente e della sistemazione (cosa tutt'altro che semplice da appurare) e poi per la micia cambiare ambiente sarebbe uno stress ulteriore.

Io sarei per prendere un amichetto. Si farebbero compagnia a vicenda, le spese sarebbero pressoché identiche e potresti risolvere il tutto con un catsitter una volta al giorno senza dover far fare alla tua gattina 150km.

pipiddabella
14-01-2011, 22:14
senza dover far fare alla tua gattina 150km.
Ciao Sekmet.... infatti mica li fa comodi quei 150 km. Soffre moltissimo e io peggio...!

sissola
14-01-2011, 22:25
Io ho compagnetti e cat sitter (anche notturna).
Le mie "perle" sono abituate a dormire nel letto con anche un umano!!!
La "tata", in nostra assenza, viene alla mattina, a mezzogiorno e alla sera si ferma a dormire. Quando ci abbandonerà non potremo più andare in vacanza...

pipiddabella
14-01-2011, 22:28
Io ho compagnetti e cat sitter (anche notturna).
La "tata", in nostra assenza, viene alla mattina, a mezzogiorno e alla sera si ferma a dormire. Quando ci abbandonerà non potremo più andare in vacanza...

Ecco, io avrei bisogno proprio della tua tata!!! A parte il biglietto aereo (scherzo, ovviamente...!) ma quando prende per stare la notte?

sissola
14-01-2011, 22:36
Ecco, io avrei bisogno proprio della tua tata!!! A parte il biglietto aereo (scherzo, ovviamente...!) ma quando prende per stare la notte?

ben 25 euris! (compresa la "gita" della mattina e del mezzogiorno)

sissola
14-01-2011, 22:41
@ pipidda
Ti faccio presente che di gatti ne ho 7, quindi non è proprio una passeggiata, tra pappe, pulizie lettiere, coccole... Poi, siccome 4 vanno anche in giardino, alla mattina li mette fuori e li deve "ricatturare" prima di andarsene... insomma, alla fine 25 euro non sono nulla rispetto alla fatica che fa!!!