PDA

Visualizza Versione Completa : vacanze & mici


morabeza
14-01-2011, 22:57
Ciao a tutti, finalmente dopo aver lavorato ininterrottamente dalla metà di ottobre fino a domani, arriverà anche per me qualche giorno di ferie.
Partirò domenica verso mezzogiorno per rientrare giovedì mattina.In questi 3 gg mio fratello si occuperà dei miei 3 micioni.Considerando che lui può venire da me solo alla sera dopo il lavoro, avete consigli utili da darmi?
Ho già dato le dosi del cibo a mio fratello, lascerò 2/3 ciotole d'acqua e 3 lettiere, farò sparire oggetti e quant'altro di fragile ci possa essere in giro (anche se ormai non c'è più nulla!) giochini a disposizione e cucce confortevoli e ovviamente numero del vet a portata di mano.E' la prima volta che li lascio a casa da soli, di solito li porto in montagna da mio padre, ma trattandosi di un periodo così breve ho pensato di non traumatizzarli troppo, spostandoli in giro, visto e considerato che il maschietto soffre anche di mal d'auto! Cosa dite, faccio male? Mio fratello lo conoscono bene, anche stasera è stato a cena da me e loro erano tranquillissimi, gli hanno anche fatto le coccole! Però sono in ansia lo stesso....aspetto i vostri consigli

micia81
15-01-2011, 00:41
Nessun consiglio,come ti sei organizzata va benissimo!!!

Sekhmet
15-01-2011, 11:12
Stai tranquilla, sei organizzatissima ma è normale essere un po' preoccupati.

Tre giorni passano in fretta per loro, che comunque si fanno compagnia a vicenda e ronferanno per la maggior parte del tempo :)

sweet
15-01-2011, 19:28
Mi sembra che tu abbia pensato proprio a tutto!!!

Buona vacanza!! :)

morabeza
15-01-2011, 22:52
Grazie per il conforto! Forse sembrerò stupida ma mi sento un po' in colpa ad andare via e lasciarli a casa da soli, è come se li stessi abbandonando!So che non è così, ma mi sembra di tradire la loro fiducia...spero che quando tornerò non mi tengano "il muso" di solito quando li lascio da mio padre per i primi due o tre giorni, dopo che li ho ripresi con me, fanno gli offesi!Se li chiamo non si fanno vedere, se vado a coccolarli, si alzano sdegnati e se ne vanno in un'altra stanza..insomma me la fanno pagare!!! :p
Spero mi perdoneranno in fretta!!!
Grazie ancora, sapevo di poter contare su di voi!!!

Amelie57
16-01-2011, 09:38
Non ti preoccupare, qui ci sentiamo tutti in colpa ogni giorno per il solo fatto che usciamo per andare al lavoro...figuriamoci per qualche giorno di vacanza...:rolleyes:
Stai tranquilla, in tre giorni non avranno neanche tempo di offendersi e poi rimarranno nel loro ambiente, il che é fondamentale. Ti sei organizzata benissimo, quindi...buon divertimento!:D

FleurLilium
16-01-2011, 12:19
spero che quando tornerò non mi tengano "il muso" di solito quando li lascio da mio padre per i primi due o tre giorni, dopo che li ho ripresi con me, fanno gli offesi!Se li chiamo non si fanno vedere, se vado a coccolarli, si alzano sdegnati e se ne vanno in un'altra stanza..insomma me la fanno pagare!!! :p


l'unica volta che ho lasciato i miei gatti in casa è stato per due settimane. quando sono tornata cenere non mi ha calcolata per giorni, batman mi è saltato addosso facendo le fusa come un motorino, non sapeva più cosa fare per esprimere la sua felicità :cry: e ora che se ne sta andando è una delle cose che più mi torna in mente, ma perchè a me??? :cry::cry::cry::cry::cry: scusami, non volevo deprimerti

morabeza
21-01-2011, 23:34
l'unica volta che ho lasciato i miei gatti in casa è stato per due settimane. quando sono tornata cenere non mi ha calcolata per giorni, batman mi è saltato addosso facendo le fusa come un motorino, non sapeva più cosa fare per esprimere la sua felicità :cry: e ora che se ne sta andando è una delle cose che più mi torna in mente, ma perchè a me??? :cry::cry::cry::cry::cry: scusami, non volevo deprimerti

Stai tranquilla, non mi hai depressa mi dispiace solo aver riaperto una ferita che non si è ancora risanata...ti ringrazio invece, perché ancora una volta, con le tue parole, mi hai ricordato che esseri speciali abbiamo la fortuna d'avere accanto al nostro fianco o come angeli custodi..un abbraccio!

morabeza
21-01-2011, 23:39
Grazie a tutte per i vostri consigli, sono tornata dalle vacanze :cool: e loro stavano benone, non hanno neanche fatto gli offesi, anzi ci hanno sommersi di coccole!!!
Quindi ho scoperto che lasciarli "soli" per qualche giorno si può e che mio fratello è un bravissimo cat sitter!!! :p Grazie ancora!!