PDA

Visualizza Versione Completa : Periodo della muta?


elisa7019
15-01-2011, 11:54
A parte il fatto che di pelo ne perdono in quantità industriale anche durante tutto l'anno... ma quando è esattamente il periodo della muta?

ribaltata
15-01-2011, 12:08
Ogni gatto la fa quando gli pare... a casa mia la Claretta in primavera fa la muta estiva, cambia di botto pelo e poi per tutta l'estate è a posto.
La Pimpa comincia quando comincia a fare davvero caldo (tipo giugno o luglio) ma poi perde pelo ininterrottamente fino a settembre/ottobre.

Mi ricordo che un anno avevano cominciato entrambe a gennaio a perdere pelo... mi sa che non c'è una regola fissa.

elisa7019
15-01-2011, 12:19
Ogni gatto la fa quando gli pare... a casa mia la Claretta in primavera fa la muta estiva, cambia di botto pelo e poi per tutta l'estate è a posto.
La Pimpa comincia quando comincia a fare davvero caldo (tipo giugno o luglio) ma poi perde pelo ininterrottamente fino a settembre/ottobre.

Mi ricordo che un anno avevano cominciato entrambe a gennaio a perdere pelo... mi sa che non c'è una regola fissa.

boh! Camilla ne sta perdendo a kili e quando ho fatto la domanda al vet mi ha risposto sorridendo... tutto l'anno:D

pepe
15-01-2011, 13:15
Vivendo in casa gli animali hanno la muta sfasata non laseguono regolarmente come quelli che vivono fuori
Quando accendiamo. Caloriferi poi piu caldo facciamo piu gli accentua la muta in pratica per loro ritorna la primavera estate