PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata Mina


Toporagno
15-01-2011, 14:13
Dopo qualche giorno di assenza (dannata influenza), rieccomi qui con la notiziona: stamani è arrivata Mina! (Vi ricordata l'altro thread, vero?)

Arrivata alle 12:00 (l'ha portata la responsabile del gattile), approfitto del fatto che al suono del campanello Sophie fugge sotto il letto di camera per chiuderla dentro, il tempo di portare Mina in cameretta (dove ho preparato tutto, compreso copertine usate da sophie e giochi vari, tra cui un topino rumoroso). La facciamo uscire dal trasportino, e lei fugge subito sotto la scrivania del computer, nell'angolo della camera (poveretta, molto spaventata..). Usciamo, chiudiamo la porta della camera, e faccio uscire Sophie (che non si è accorta di nulla :) ).

Faccio due chiacchiere con la gattara, poi inizio a preparare pappa (Sophie sempre in giro, tutto normale), mi metto sul divano a guardare tv, e di sottofondo mi sembra di sentire un campanellino... tolgo il volume, e non ti sento il topino che sbatacchia? Vado a sbirciare (sempre attento che Sophie non entri) e... è mina che è uscita e comincia a giocare! Okay, quando mi vede scappa, ma è già un buon segno (anche il fatto che abbia cominciato a usare la lettiera :) ).

Sophie comincia a capire che c'é qualcosa di strano, ogni tanto sta davanti alla porta della camera con sguardo curioso, e quando sono andato via si è rintanata sotto il divano.... che abbia paura? :)

Adesso si tratta di abituare le due gattine agli odori (passo pochissimo tempo da Mina, giusto qualche secondo, ma quando la accarezzo poi uscendo accarezzo subito sophie). Resteranno separate fino a lunedì sera, poi proverò a farle incontrare..... credo però che, per tutta la prox settimana, saranno assieme solo la sera e la notte, quando sono a casa... da venerdì sera prox, invece, proveremo la convivenza fissa. (che ne dite?)

Ora vi saluto, vado a far giocare Sophie, che deve ricevere taaante coccole (si è beccata anche Animonda mare, sta viziatella :D )....

Ciao !

Nanela
15-01-2011, 15:17
:micimiao49:

ora però di corsa a cambiare il numero nel profilo!!! ;)
e aspettiamo le foto!

Toporagno
15-01-2011, 15:28
Oppps! Vero il profilo!
Per le foto bisogna che aspetti si abitui un pò... più che altro perché si rintana sempre nell'angolo più buio, e con il cellulare come macchinetta fotografica faccio fatica ad ottenere qualcosa :(

A proposito.. ho notato che si cercano attraverso la porta... ho porte a scomparsa ovunque, e queste lasciano più spazio tra la porta ed il pavimento... ho visto che sia Sophie che MIna (ho visto l'ombra delle zampette al di là della porta) stanno attaccate alla porta, non soffiano, non miagolano, Sophie cercava con la zampetta di passare sotto la porta... anche ora è tornata lì, ad annusare, a guardare... che sia un buon segno? :)

ribaltata
15-01-2011, 16:20
Secondo me sì!
Se si "cercano" e non vedi codone enormi, orecchie all'indietro e pelo ritto, e non senti rumori agghiaccianti, è un ottimo segno!
Per ora solo curiosità senza brutte reazioni... e stai certa che l'ha capita, Sophie, che di là c'è un gatto!
E idem per Mina!

Sono contenta che sia arrivata, e non vedo l'ora di vedere le foto!

Toporagno
15-01-2011, 16:41
bene bene... speramo in bene, di sicuro un altro paio di giorni separate se li fanno, farò il possibile per favorire gli scambi di odori. E per quel che riguarda l'abituarsi di Mina a me... beh... quello verrà in seguito, quando avrà fatto amicizia con Sophie sarà più semplice :)

Per le foto... non vedo l'ora anch'io di farle :)

Amelie57
15-01-2011, 19:03
Ma che bella notizia! :260: Benarrivata Mina! Sei stata davvero fortunella. Resto anch'io in attesa delle foto.:p

Toporagno
16-01-2011, 17:35
Eccovi la foto,ottenuta oggi quando con un pò di fatica sono riuscito a prenderla e piazzarmela in grembo, dove è rimasta partendo con le fusa a nastro quando la coccolavo (fortuna Sophie dormiva!!!!). Poi, una volta messa giù, è tornata a nascondersi nell'angolino, ma ora quando avvicino la mano per coccolarla non scappa più, si piazza lì ad aspettare la coccola e va di fusa. E' sempre un bilico, però, basta il minimo gesto troppo rapido per farla saltare.... dannati umani, ma che cavolo le avranno fatto?


Per quanto riguarda il rapporto con SOphie, invece... beh... fin'ora non sembra male: sophie non dà cenni particolari (solo si lascia coccolare di più quando esco dalla cameretta), e non dorme sul trespolo tiragraffi ma nel trasportino cuscinato che ho lasciato in camera; per il resto, poi, ogni tanto si ferma a guardare sotto la porta della cameretta, raspa un pò con la zampetta per tentare di andare di là, ma non fa altro... niente scenate di gelosia, niente attacchi vari, etc...anzi, sembra sempre la stessa (idem dormire a letto: ieri sera arrivata come al solito, poi quando mina ha miagolato un pò è scesa, e stamani mi sono accorto che ha dormito sul divano... ma quello credo sia colpa mia, l'aveva già fatto, sarà perché russo... e non scherzo :D ). Ha soffiato solo una volta, da ieri, stamani (che si sian viste da sotto la porta?), ma è stato appunto un caso.... tutto tranquillo, per il resto. AH, sembra nessun problema con gli odori: prendo in braccio e coccolo mina, esco, prendo in braccio e coccolo Sophie e non fa problemi. Buon segno?

Domani sera, penso, le farò incontrare: magari lascio la porta scorrevole aperta quel tanto che si possano vedere, e vedo come reagiscono, se non tirano fuori le unghie, li lascio incontrare. Poi, fino a venerdì sera, lascio MIna fuori dalla stanza quando sono a casa, quando vado al lavoro le separo (sabato proverò la convivenza totale). Che ne pensate?


Ah si, ecco lafoto:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2042&pictureid=19465
perdonate la pessima qualità...

Amelie57
16-01-2011, 18:31
La qualità della foto mi pare accettabile, per essere la prima; in ogni caso é sufficente a dare l'idea che si tratta di un amore di tigrotta...:358:
Il tuo programma di inserimento mi sembra impeccabile; giustissimo provare a farle incontrare quando sei in casa e tenerle separate quando non ci sei (per ora). Ho l'impressione che fraternizzeranno presto però, Sophie è poco più che una cucciolina in fondo...:)

stella del nord
16-01-2011, 18:37
è un amoreeeeeeeeeeee

ci sono 2 cose che ci legano toporagno

la prima è che la micia assomiglia alla mia titty pestifera
la seconda Mina è anche il nome di mia sorella, tranquillo nn glielo dirò che ha un omonima felina

Nanela
16-01-2011, 18:38
E' una splendida tigrotta!!!!

superlu
16-01-2011, 19:10
e' tenerissima...anche se mi sembra che ancora abbia uno sguardo un po' triste...
Falle tante cocchine...penso veramente che ne abbia bisogno!

non so se ricordo male...ma anche sophie e' tigrata?

Cocchine e grattini a entrambe

April
16-01-2011, 19:18
Bellissima Mina! Tante coccole...anche a Sophie.

ribaltata
16-01-2011, 20:05
Una tigrottina :154:
E' una meraviglia, che occhioni dolci!

Toporagno
17-01-2011, 07:25
Grazie a tutte :)

Sisi, anche Sophie è una tigrotta... anzi, una tigrina, se confrontata a Mina, che è un pò più grande (Sophie è di taglia Chiuaua :D ). Infatti, mi sa che quando saranno assieme comincierò a chiamarle Stanlio ed Olio :D :D :D

Vero, ha lo sguardo triste... poverina, con tutto quello che ha passato... speriamo a breve torni ad essere contenta ed allegra :)

Stamani, comunque, c'é stato un involontario primo contatto: nel continuo fuoridentro dalla cameretta (vai a prendere pappe dall'armadio, esci, prepara pappe, dai pappa a sophie, entra, dai pappa a mina che l'ha aspirata, esci, coccola sophie, prendi pattumierina, entra pulisci lettierina, esci), ad un certo momento... si sono viste direttamente. Mentre entravo, cioé, hanno fatto in tempo a vedersi in faccia dallo spiraglio della porta. Soffi? No. Miagolii? No. Una semplice, banale, tradizionale fuga a gambe levate di entrambe una da una parte una dall'altra... ho due gatte cuor di leone, davvero :p
Okay, c'é stata anche una soffiata, ma quella per colpa mia: in seguito, uscendo dopo la pulizia della lettiera, non avevo chiuso bene la porta, restava un pelo aperta, quindi Sophie stava provando ad infilarsi... mi è scappato un no! ed al tocco alle spalle ha fatto un salto ed ha soffiato... era tesa anche lei :D

A parte questo.... poi hano continuato a stare appiccicate alla porta, raspare sotto, etc... direi che le premesse per il primo contatto di stasera sono buone.. speriamo :)

ribaltata
17-01-2011, 08:34
Una semplice, banale, tradizionale fuga a gambe levate di entrambe una da una parte una dall'altra... ho due gatte cuor di leone, davvero :p

Che tenere!!! :)

Amelie57
17-01-2011, 08:36
Sìsì, le premesse sembrano anche a me più che buone. Stiamo a vedere stasera come va.:)

Toporagno
17-01-2011, 15:06
Meno quattro ore all'incontro (sarò a casa tardi, stasera :( ), ci credete che sto entrando in crisi di ansia? E se non vanno daccordo? E se poi litigano?
Altro che feliway per loro due, qui devo prenderlo io per calmare me! :D :D :D

Toporagno
17-01-2011, 20:04
Ed eccoci qui a raccontare il resoconto del primo incontro, avvenuto circa un'ora fa. In una parola? Noia.
Già già, in pratica, non è successo nulla (e per fortuna): nessun soffio, o quantomeno nei 40 minuti in cui sono rimasto ad osservare (poi mi sono rotto, e sono venuto via).
All'inizio, quando si sono osservate dallo spiraglio della porta, nulla di che: si sono osservate, qualche allungamento di zampetta (leggero, piano, senza unghie) da entrambe le parti; poi Sophie si è stancata, si è infilata nello spiraglio e, spingendo un pò, è entrata. Da quel momento in poi, è stata una... come potrei dire... lotta sileziosa. In altre parole, all'inizio schiena inarcata e coda pelosa (da parte di SOphie), e loro che si osservavano girando in cerchio, poi qualche annusatina, qualche corsetta qui e la, una simillotta di due tre zampette (senza mai unghie o miagolii di disperazione), con sophie che ad un certo punto si è buttata a pancia all'aria (non proprio su un fianco), e passato questo.... poi mina è uscita dalla stanza, e per un'altra mezz'oretta il tutto si è limitato a mina che va da una parte, si nasconde,e sophie dietro che la cerca, e via dicendo.
Ora sono andato un pò in camera, siamo alla fase delle zampate (una sotto una sedia, l'altra dall'esterno...) due o tre colpi di zampetta, e morta li (mi sembra senza unghie).

Mah... tralasciando l'ansia mia (immotivata), l'impressione è che le cose non stiano andando troppo male... voi che ne dite?

Lady Mosè
17-01-2011, 20:26
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va tutto alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lasciale fare! ;) Vigila ma lasciale tranquille! :)

Amelie57
17-01-2011, 21:34
Insomma, quasi una delusione...:rolleyes::D Dài che sta andando benissimo. Se continuano così fra un po' dormiranno insieme.:micimiao29::micimiao29:

Toporagno
18-01-2011, 06:41
Si infatti... non ti dico quello che mi hanno detto i pomperi, che avevo preventivamente chiamato per riparare ai disastri.. :shy:

Scherzi a parte, sta andando benissimo si.... la notte è passata tranquilla, nel senso che l'hanno passata assieme. Non so se addormentate vicine, abbracciate o cosa, ma Sophie non l'ho mai vista venire a letto, e le ho sempre viste assieme.

Oltretutto, notato stamani, cominciano a fare nasino nasino (ed è positivo, no?), e si riducono le zampate.... positivo :)
Ora comunque sono separate di nuovo (così ne ho approfittato per fare un giro di frontline combo ad entrambe, facile con Mina, con Sophie un'agonia, speriamo di averlo messo abbastanza in alto sul collo... ), stasera nuovo incontro... avanti così fino a Venerdì :)

Grazie a tutte/i, speriamo a breve qualche foto di coppia :D

Nanela
18-01-2011, 08:47
le premesse mi sembrano davvero ottime!
qualche scaramucchia ci sta, è perfettamente normale!!!!!

devo confessare che ti invidio un po' per l'inserimento lampo e ben riuscito!!!
da me, dopo nove mesi, lo sguardo di Zurlina è ancora quello del serial killer!!!!

Toporagno
18-01-2011, 09:07
Spetta, spetta.. inserimento ben riuscito lo dirò quando dormiranno assieme... al momento, tengo ancora il numero dei pompieri, dell'esercito e dei MIB a portata di mano :D

peekay
18-01-2011, 16:17
Da come l'avevi descritta sembrava che Sophie fosse pronta a fare a strisce la nuova arrivata e invece credo proprio che il numero dei pompieri puoi anche metterlo via:D Piuttosto non vedo l'ora di vedere queste foto di coppia:D

Toporagno
18-01-2011, 19:35
Mi sa che per le foto di coppia ci vorrà un pò... :(
No, non hanno litigato... semplicemente, Sophie si è rotta le scatole di una gatta sempre ferma, nascosta, ed è tornata da me a pretendere cannetta, topolini, e attenzioni :) :)
Però, per fortuna, niente soffi o che altro (non sembra).

Vedremo stanotte come andrà, poi giovedì mattina credo le lascierò da sole a casa (camera da letto mia chiusa, però, non si sa mai.... ), vediamo se tolta la mia presenza si trovano meglio :)

Ne approfitto per una domanda: ho notato che Mina, sia ieri sera che stasera, è saltata sul letto matrimoniale (dove ho un copriletto pagato due soldi), e ci si rotolava, mordicchiava, giocava, etc. Andando a vedere, l'ho trovato con delle leggere striscioline di umido (non macchie, eh), che all'odoro non sapevano da nulla ... che è secondo voi? ha leccato e mordicchiato? ha spruzzato? Non mi sembrava una macchia di pipi (anche perché non credo ci si rotoli sopra poi...)

Toporagno
19-01-2011, 12:39
Ieri sera Sophie ha deciso di farsi valere.... sono volate le prime soffiate (sempre da parte di Mina, però.... credo dipenda dal fatto che ero nei paraggi, e quindi lei è più spaventata), ma ad un certo momento Sophie ha deciso di mettere bene le cose in chiaro, ed ha ringhiato a Mina (sapete, quel ringhio basso che fanno quando ad esempio hanno un topino tra la bocca e non vogliono che glielo togliete?); solo che... non l'ha fatto per il cibo(ci mancherebbe), o per la lettiera (ci mancherebbe) o per la cuccia (ci mancherebbe)... l'ha fatto per la cannetta!!!!! Già, avevo la cannetta solita di gioco in mano, vediamo se si riesce a farle giocare pensavo, beh... Sophie ha messo bene in chiaro che lei non segue lo spirito di WoodStock: le canne sue non le divide con nessuno! :D :D :D :D :D

Toporagno
22-01-2011, 14:20
Riporto in auge la discussione (scusate se rompo, ma sono un .... papà.... apprensivo :D ), per annunciare la bella notizia: oggi c'é stata la prima leccatina di pelo in comune!
Cioé, torno a casa, Sophie arriva a salutarmi, poi torna in cameretta dove Mina è sdraiata sul lettino, sto sulla porta perché non si è ancora abituata a me, Sophie salta sul letto, si avvicina a MIna (che non si muove), e... comincia a leccarte la testolina e le orecchie... e Mina non fa una grinza!!! EWWIWA!!!

Poi non so se dormono già abbracciate o che altro, Mina se mi avvicino troppo fugge, non si è ancora abituata poverina, ma considerando tutto... posso dirmi soddisfatto, no? :D

Decisamente un bel sabato :)

Amelie57
22-01-2011, 14:36
Decisamente un bel sabato :)
Decisamente! :D:D:D Ti sta andando tutto proprio di festa. Sono contenta.:391:

Toporagno
22-01-2011, 18:06
Grazie Amelie :)

Beh, proprio di festa no :( .... giusto mezz'ora fa torno a casa e trovo una specie di vomitatina sul teppeto di fronte alla lettiera (che brava gattina, Sophie - credo-! per non sporcare va in lettiera anche in quel caso), speriamo non stia male.
POi, Mina ha provato ad arrivare in sala, era in corridoio, SOphie l'ha vista e... schiena inarcata, coda gonfia, e gatte che si osservano negli occhi (vi giuro, per un attimo mi è sembrato di sentire ennio morricone di sottofondo); poi mina ha fatto dietro front ed è tornata in cameretta. ... ed ora sophie è di nuovo di là da lei. Ma insomma! Mi stanno facendo venire il mal di testa... vanno d'accordo? si odiano? Si tollerano?

SI decidessero inssoma!!!! :D :D :D :D Povere le mie coronarie...

Amelie57
22-01-2011, 19:02
Ma sono ancora in fase di studio, mi sembra logico che ogni tanto avvenga qualche piccolo scontro. Nel complesso sta andando tutto bene dài.

Mirjam
22-01-2011, 19:41
Non ti preoccupare!
La tua ansia le innervosisce, ti assicuro che la sentono eccome!
In tutta sincerità, l'inserimento mi sembra da manuale, le micie si stanno studiando e valutando, senza considerare il fatto che forse confondi il gioco di lotta simulata con la lotta vera e propria. :D
Per dire, i miei ormai convivono da due anni, si amano, si leccano, dormono insieme...
Ma se sono in vena di giochi, sono codoni, corse laterali a saltelli, ringhiotti, lotta libera!

Toporagno
22-01-2011, 20:17
Speriamooo :D :D :D

biancospino
23-01-2011, 12:55
Benvenuta Mina!! :D

Toporagno
24-01-2011, 07:25
Grazie da parte di Mina :)
P.S..... conoscete invece un buon avvocato da consigliarmi? Sono stato denunciato per maltrattamenti.... dalle mie tende!!!! :cry: Da quando hanno fatto amicizia le due pesti, si piazzano una da una parte, una dall'altra (la tenda è di quelle semitrasparenti), e via di lotta. E questo, ovviamente, la tenda non lo gradisce :D :D :D

Aram
24-01-2011, 07:50
Ehi!
Siamo compagni di inserimento!
Ho adottato Milla sabato 15 gennaio, proprio come te.
E sto seguendo anche io l'inserimento.
I miei due patatoni residenti sono buonissimi (qualche soffiata, certo, ma null'altro).
Solo che Milla è timorosissima nei loro confronti (non nei miei) e praticamente non esce dalla zona "sicura" del bagno, nonostante le porte aperte.
Mi da l'impressione di sentirsi minacciata dai residenti.
Cmq è un momento magico, l'arrivo di un altro micio...ed il suo lento entrare nelle dinamiche di casa.
Ti leggerò con piacere per conoscere gli aggiornamenti!

:)

AnnaLucy
24-01-2011, 07:53
Benvenuta Mina :) :)

Toporagno
24-01-2011, 08:00
@Aram: esatto, sto leggendo anch'io i tuoi aggiornamenti su Milla... beata te che almeno lei si fa coccolare... Mina, nonostante la mole, è una scheggia nel scappare! Vabbé, pazienza poverina, le serve tempo.
Però sta ******* quando arrivo con la ciotola della pappa non si fa problemi ad avvicinarsi, eh :D :D :D

@AnnaLucy: Grazie! :)

Aram
24-01-2011, 08:04
Ci facciamo sostegno morale!
Milla si lascia coccolare, ma ogni tanto le pigliano i cinque minuti e mi arpiona.
La sto "educando" a forza di "NO" secchi e sparizioni quando fa la birba.
Sembra funzioni.
Ieri sera ho giocato di fronte a lei in bagno con Cremino e Bigio...a volte guardava il giochino, altre i mici, con sguardo torvo.
Cmq è utilissimo leggere di altre esperienze.
Alla fine credo che sia tu che io si stia facendo del nostro meglio ed a un certo punto (come mi hanno giustamente consigliata Starmaia e Ausilia) tocca lasciar fare a loro, con la tempistica che necessitano.
In genere ci stupiscono!!

:)

Ai prossimi aggiornamenti!!

Toporagno
24-01-2011, 08:15
Hai ragione, l'importante è rispettare i loro tempi :)

Grazie, alla prox! :D

Aram
26-01-2011, 08:31
Come va?
Io oggi sono un po' a corto di speranza...non vedo miglioramenti.
Pensa, all'inizio mi preoccupavo che i miei mici sarebbero stati troppo violenti ed invece sono due angeli.
Però lei non da segni di integrazione, in nessun senso.
Sono abbastanza avvilita: non vorrei che si sentisse a disagio, povera piccola.

E tu?
Progressi?

Toporagno
26-01-2011, 08:38
Progressi.... mah, non lo neanche io :)
Progressi con Mina purtroppo zero, non si riesce ad avvicinarla (tranne quando mangia o ho la ciotola piena, la ******* :D ), ma so che ci vorrà tempo.
Con Sophie invece.... sembrerebbe di si, litigano, si rincorrono, ogni tanto sophie va a far compagnia a mina che è nascosta sotto il divano... ma non capisco bene quanto siano "affiatate" o quanto si sopportino...

Aram
28-01-2011, 15:47
Come procedono le cose in casa TopoRagno? :D

Toporagno
28-01-2011, 16:00
Le cose procedono bene.... tra loro due :) Non dormono ancora abbraciate, ma la vicinanza pian pinao si sta riducendo. Poi l'altra sera Sophie,approfittando di un momento di sonnolenza di MIna, si è avvicinata e le ha dato una bella ripulitina a leccate della testina... è andata avanti due minuti buoni, con Mina tranquilla! :D

Purtroppo, il rapporto di Mina con me invece è sempre... difficoltoso: non si fa avvicinare, ma se le metto lì la pappa, alora arriva, e riesco ad accarezzarla anche per qualche minuto, ma se provo a prenderla in braccio, o ad avvicinarmi inq ualunque altro momento.. nain! fugge :(

Ma non dispero, non mollo :)

E te? Leggo che, pian piano, sta migliorando il rapporto tra i micini ... :)

Aram
28-01-2011, 16:03
I miei miciotti sono due meraviglie: bravissimi.
Lei non si schioda, ma loro ne sono incuriositi, in maniera benevola.
Per il resto...attendo che si sciolga...pare un fascetto di nervi!

Non demordiamo!!! Nè tu, né io!

Toporagno
29-01-2011, 22:29
Stasera, serata negativa.... non tra sophie e mina, convivono, vanno d'accordo, si sopportano... il problema è il rapporto di Mina con me.... purtroppo, in due settimane, non è cambiato nulla, non fa altro che fuggire e correre da una parte all'altra della casa quando mi vede... sto cominciando ad abituarmi all'idea di avere un gatto e mezzo in casa, non due (mezzo perché invece per mangiare, fare i bisognini, divertirsi con le tende o con le coperte se la cava benissimo)....

Vi giuro, sono un pò scoraggiato...

pepe
30-01-2011, 03:15
Ci vuol pazienza potrebbe servirti anche qualche mese o anche qualche anno

Bentonit
30-01-2011, 07:51
Pensa che un gatto non mio a cui do' regolarmente da mangiare da più di un anno solo di recente a deciso di farsi accarezzare. Ci ha messo parecchio a capire che poteva fidarsi ma ora, improvvisamente non ha più paura! ...E io me lo spupazzo tiè!:p
Non ti demoralizzare, vedrai che prima o poi diventerete amici ;)

Toporagno
31-01-2011, 18:09
Avete ragione... stasera c'é stato il primo... segnale positivo, diciamo così :)
Sento qualche rumore anomalo dalla cucina, vado di la con calma e le trovo entrambe sedute... non sembra esserci nulla fuori posto , mah... così per far abituare Mina alla stravaganza del suo padrone, comincio a far loro una finta ramanzina (sorriso sulle labbra, ovviamente), chiedendo ad entrambe chi ha fatto danni, chi devo mettere in castigo, etc... Sophie dopo un attimo gira e se ne va (mi conosce), Mina mi guarda ancora un pò seduta... ed alla fine mi strizza gli occhi!!!! Non chiusura di palpebre, proprio il classico strizzare di occhi che fanno quando (se non sbaglio) ti trovano simpatico! Buon segno!

O no? :D

Aram
31-01-2011, 18:17
Ohhh!
Ma che bello!
Ti ha dato un bacino dell'anima (le strizzatine d'occhi le chiamo così).
Che conquista!

:D

Amelie57
31-01-2011, 18:59
Oh sì, le strizzatine sono importanti :). La situazione si sta sbloccando...:D

Toporagno
31-01-2011, 19:15
Si... diciamo che l'un per cento è superato.... anche le fughe sembrano meno.. fughe. Stasera, scappando verso la camera (come al solito) quando mi sono alzato, ha comunque trovato il tempo, mentre era in corridoio (di corsa diretta verso la camera) di rallentare per dare un colpetto al topolino :)

Della serie: prima il piacere, poi il dovere :D :D :D

Starmaia
31-01-2011, 19:20
Non chiusura di palpebre, proprio il classico strizzare di occhi che fanno quando (se non sbaglio) ti trovano simpatico! Buon segno!

O no? :D
Sì!
E tu rispondile a tono, socchiudendo gli occhi a tua volta.
E' un modo per comunicare anche questo :)

Toporagno
31-01-2011, 21:02
Sisi, lo sto facendo... beh, decisamente un bel lunedì :D :D :D

Aram
02-02-2011, 09:30
Ovviamente vengo a rendere la visita!
Come vanno le strizzatine d'occhi?

Toporagno
02-02-2011, 09:33
Nessuna nuova, ieri nessuna strizzatizzatina d'occhio. Tante fusa quando ho la ciotola in mano, in quel caso si avvicina senza problemi (okay, più o meno...), ma per il resto sempre uguale. La distanza tra lei e Sophie, però, è diminuita ancora, ieri le ho beccate quasi attaccate, sedute sul divano :D

Invece, ma questo sono sicuro al 99% che è solo un'idea che mi son fatto io, guardandola mi sembra che il suo sguardo sia molto meno triste di quando l'ho vista la prima volta... ma ripeto, è solo sensazione mia :)

Aram
02-02-2011, 12:37
...un'idea che mi son fatto io, guardandola mi sembra che il suo sguardo sia molto meno triste di quando l'ho vista la prima volta... ma ripeto, è solo sensazione mia :)
Lo stesso vale per me.
Prima lo sguardo di Milla era più spaventato e guardingo.
Ora la vedo decisamente presente, anzi, proprio curiosa!

Bigio ci ha messo tre anni per togliersi la tristezza dagli occhi e dall'anima.
Ma lui è stato un micio maltrattato...ne ha passate tantissime, povero cucciolo, troppe.

Che bello sapere che i nostri mici ora sono con noi, al sicuro, vero? :)

Toporagno
02-02-2011, 12:43
Si, vero.... almeno loro sono al sicuro, quelli di Zooplus invece... :mad:
Non centra nulla ma devo sfogarmi, scusate: ordinato toilette catit anche per mina, assieme a tanto cibo e pappa, arrivata oggi... toilette rotta, da buttar via, sacchetto di sabbia rotto e sabbia fuoriuscita.. non so in che condizioni sia il cibo, non ho fatto in tempo a vedere (ritirato in pausa pranzo), ma... che incavolatura!!!!! Anche perché non mi interessa se poi ridanno i soldi, chi se ne frega (okay non è vero :D ), ma è più per il fastidio, una seconda lettiera ne avevo bisogno, ora usano oltre a quella ufficiale (che per fortuna è grande), una scatola di plastica trasparente piccolina, non comoda (infatti Sophie sparge sempre sabbia in giro)... E' solo perché non so dove altro trovare online quella lettiera, sennò zooplus ciao ciao... GRRRR

Scusate l'OT, ma girano davvero davvero tanto i baffi... :mad:

Aram
02-02-2011, 12:52
Bella seccatura, ti capisco!
Però, dai...risolvibile.

:)

Toporagno
02-02-2011, 13:00
Quello lo so... è l'incavolatura in se, il fatto che come sempre, il cliente è solo un pollo da spennare... ma santa paletta, ci vuol tanto per fare un imballo decente? :mad:

Vabbé, più che altro mi spiace per i miei colleghi al lavoro.... ci rimetteranno loro, mi sa :devil:
Anzi.. quasi quasi appendo il cartello "Incazzatura in corso - non disturbare" :D

pepe
02-02-2011, 13:01
Molto bella lettiera cabrio della catit ... Fai reclamo ma prendila non trovarai di meglio da nessuna parte
Quando avevo preso la lettiera io me la avevano messa in un cartone da sola sento al cartone delle altre cose insomma come le,scatole cinesi

Bene dai io cimho impiegato 2'anni perch mi facesse le fusa non solo,all ora della pappa

Toporagno
02-02-2011, 13:04
Grazie, Pepe :)
Beh, speriamo non passi due anni a continuare a scappare quando mi vede... senné povera Sophie, non capisce più nulla :D :D :D

Toporagno
04-02-2011, 10:40
Ed eccoci con un aggiornamento... MOLTO positivo! Ieri, con la scusa che ero a casa in ferie, ho potuto tenerle d'occhio meglio, e... guardate un pò che foto son riuscito a fare:

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2048&pictureid=19589

Direi positivissimo, no? Anche perché poi, la sera, sempre stessa scena, ed ogni tanto anche Mina leccava un pò Sophie.

E, ben incredibile, sono riuscito ad avvicinarmi ed accarezzarla! Solo mentre era lì che ronfava, mi ha visto, ma forse era ancora mezza addormentata e quindi un pò tonta... quando è sveglia scappa ancora :(

Fra1981
04-02-2011, 11:01
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2048&pictureid=19589



Che meraviglia!!! :micimiao18:

Amelie57
04-02-2011, 12:33
Che scena fantastica!:D Dài che stiamo migliorando alla grande!

Toporagno
04-02-2011, 13:31
Direi di si... il bello è come è avvenuta!
Orario 14:00, 14:30 circa.... vado in camera a fare un giretto per vedere dove sono, e vedo Mina sul letto. E sophie? Guardp, ed è nel trasportino (senza porta e con cuscino di base) dove ogni tanto si piazza... coccolonissime a Sophie, poi provo (L E N T A M E N T E) ad avvicinarmi a Mina, e... magia! Ci riesco! Allora faccio qualche coccolina, qualche carezzina anche a lei (che mi sembra faccia un accenno di fusa), mi giro, e vedo sophie ai bordi del letto che guarda.
Ahia, attacci di gelosia penso.... Lei si prepara, salta sul letto, salta addosso a Mina (bloccandola quindi), e... vai di coccoline! Lecca il pelo, lo mordicchia (come fa sempre), e via per qualche minuto. E mina? AH, mica si lamenta, anzi... ogni tanto sposta il capino, lo alza un pò (si ecco, così dietro le orecchie, brava.. guarda, ho un leggero pruritino anche qui sotto il mento, e si, lì sul collo, brava...) ma si gode il trattamento :)

Vediamo come andrà nei prox giorni :D

Aram
06-02-2011, 08:31
Come va?
Ogni tanto passo a vedere come procedono le cose!
Mi fa piacere seguire un inserimento cominciato lo stesso giorno del mio.

:)

Toporagno
06-02-2011, 16:33
Ciao!

Mah.... non saprei, come capita a te mi chiedo se stiamo facendo passi avanti o indietro... potrebbe essere che sono semplicemente più apprensivo io, eh, ma... quantomeno di soffi non ne vedo più, le gatte mi sembra tollerino la vicinanza dell'altra senza problemi, ogni tanto ci scappa qualche leccatine al pelo (ma mi sembra avvenga sempre da Sophie verso Mina, mai viceversa),che però poi si trasforma in lotta (anche qui non capisco se litigano o meno, una delle due resta a pancia all'aria, anche mina ogni tanto, solo code che si agitano e nient'altro, no soffi ma...) Spesso vedo Mina giocare da sola, o stare sul letto da sola, e Sophie o nel suo trasportino ai piedi dell'armadio (gliel'ho lasciato, le piace), o in sala sul tiragraffi. Quindi non capisco, si piacciono? Si sopportano a malapena? E' la mia presenza che agita Mina e quindi anche il loro rapporto ne risente (e quando non ci sono io magari vanno d'accordissimo)?

Il rapporto con Mina, invece.. boh, sempre uguale. Quando la trovo addormentata, avvicinandosi pian piano, riesco a farle qualche coccola, tipo oggi (e si mette a far le fusa, anche), ma quando è sveglia e mi avvicino... fugge a gambe levate. Però, quando torno a casa, ed apro la porta, eccole tutte e due lì davanti (visto da ieri.. magari stavano in realtà solo giocando li :D ).

Mi sta facendo usci pazzo, sta gatta :D

Aram
06-02-2011, 17:42
Mah.... non saprei, come capita a te mi chiedo se stiamo facendo passi avanti o indietro...
Esattamente!
Questa è proprio la sensazione che ho anche io!

potrebbe essere che sono semplicemente più apprensivo io, eh, ma... quantomeno di soffi non ne vedo più, le gatte mi sembra tollerino la vicinanza dell'altra senza problemi, ogni tanto ci scappa qualche leccatine al pelo (ma mi sembra avvenga sempre da Sophie verso Mina, mai viceversa),che però poi si trasforma in lotta (anche qui non capisco se litigano o meno, una delle due resta a pancia all'aria, anche mina ogni tanto, solo code che si agitano e nient'altro, no soffi ma...)
Qui da noi invece i soffi continuano: Milla soffia a tutti, Bigio a nessuno, Cremino a Milla, io non soffio, ma talvolta sbuffo!

:p

Leccatine di pelo manco a parlarne, ma credo sia perché fondamentalmente Milla non si lascia avvicinare, altrimenti penso proprio che Bigio un paio di leccatine gliele darebbe pure.
Lotte nemmeno: zampate di Milla a destra ed a manca, Bigio la incita la gioco, si rincorrono, ma lei non cerca altri contatti...

Spesso vedo Mina giocare da sola, o stare sul letto da sola, e Sophie o nel suo trasportino ai piedi dell'armadio (gliel'ho lasciato, le piace), o in sala sul tiragraffi.
Idem qui.
Milla gioca spessissimo da sola e gli altri due proseguono la loro vita come prima.

Quindi non capisco, si piacciono? Si sopportano a malapena? E' la mia presenza che agita Mina e quindi anche il loro rapporto ne risente (e quando non ci sono io magari vanno d'accordissimo)?
Eh, siam fratelli di domande! ;)

Il rapporto con Mina, invece.. boh, sempre uguale. Quando la trovo addormentata, avvicinandosi pian piano, riesco a farle qualche coccola, tipo oggi (e si mette a far le fusa, anche), ma quando è sveglia e mi avvicino... fugge a gambe levate. Però, quando torno a casa, ed apro la porta, eccole tutte e due lì davanti (visto da ieri.. magari stavano in realtà solo giocando li :D ).
Secondo me, nel tuo caso, si tratta proprio di timore e tempi di adattamento.
Bigio era così all'inizio ed ora è un gatto-cozza, anche se ancora timoro5r666666666645...ehem, questa serie di numeri è opera di Cremino che è appena passato sulla tastiera del computer. Dicevo, Bigio è diventato affettuosissimo, ma è sempre timoroso, soprattutto delle persone in piedi e dei movimenti bruschi.
Vedrai che anche Mina, una volta sistematasi e calmatasi, si sciolgierà!
A me invece di Milla spiace proprio la sua aggressività...certe volte ci guarda torva tutti quanti...

Mi sta facendo usci pazzo, sta gatta :D
Idem con patate!! :p

Toporagno
06-02-2011, 21:21
Si, il comportamento di Milla è esattamente quello di Bigio.... beh mi consolo, se dici che passerà, sono convinto passerà :)
Intanto domani sera Sophie fa un giretto dalla gattestetista, per un taglio unghie... le ha troppo lunghe, mi sono accorto, ed io non so tagliargliele... e non vorrei che fosse anche quello, a far scattare ogni tanto la rissa (Mina si sente le unghie addosso, anche se non volute, e reagisce :( ).
Vorrei vedere quelle di Mina, ma... dovrei addormentarla, per poterlo fare!

Ma voi come fare con i gatti così sfuggenti, a portarli dal veterinario, vedere se stanno bene etc?

Aram
07-02-2011, 07:10
Ma voi come fare con i gatti così sfuggenti, a portarli dal veterinario, vedere se stanno bene etc?
La verità, per quanto mi concerne, è che Bigio non è mai stato dal veterinario da quando ce l'ho.
Non perché non voglia portarcelo, ma perché è davvero impossibile prenderlo.
Sembra cosparso d'olio: guizza come un pescetto e diventa una saetta grigia che sfreccia per tutta la casa.
Non c'è verso.
Questo è il mio cruccio maggiore...

Starmaia
07-02-2011, 07:35
Il gatto sfuggente viene visitato solo se strettamente necessario e/o quella volta l'anno che deve fare i vaccini.
Viene isolato in ingresso dove non ci sono anfratti o nascondigli e con tecnica sviluppata da anni viene afferrato e infilato nel trasportino ove inizia a lamentarsi già a casa e smette quando a casa ci torna.

Comunque "un passo avanti e due indietro" è una cosa del tutto normale dato che, come avrete capito, il gatto è un animale molto diffidente verso le novità quindi è spesso in dubbio se la cosa nuova è buona oppure deve stare sulla difensiva. Poi magari ci sono anche tante cose che noi non cogliamo... magari solo un odore diverso oppure un orecchio messo in modo strano :confused:

Toporagno
07-02-2011, 07:39
Detto in altre parole... l'anno prossimo sarà meglio che chiami l'esercito :D :D

Aram
07-02-2011, 07:41
Magari, Star!
Le ho provate tutte.
Disimpegno senza anfratti incluso.
Una volta è persino riuscito ad aggrapparsi alle travi di legno del soffitto!!
Praticamente ha fatto l'uomo ragno, arrampicandosi sul muro nudo!
Risultato: niente vaccini da 4 anni...e tanta, tanta, tanta speranza che non si ammali mai.
Del resto, se 'sto micio non me lo fossi pigliato io, nonostante le sue paure ed i problemi gestionali, avrebbe rischiato di passare la vita in gattile, visto che quando lo adottai era già stato riportato due volte.

Non è che ti andrebbe di raccontare qualcosa di questa tua tecnica? :p

Toporagno
07-02-2011, 08:20
Mi aggrego alla richiesta di Aram..... così prendo appunti, e magari lascio da parte l'idea dell'uso dell'ipnotismo o del gas soporifero :D :D :D

Starmaia
07-02-2011, 08:48
Beh, considerate che Pillo non è un gatto troppo ribelle se capisce che io sono decisa. Se lascio un solo spiraglio di indecisione se ne approfitta ed è la fine.

Isolo il soggetto in ingresso senza dare nell'occhio. Lo prendo con decisione impugnandolo come un fucile (zampe dietro unite, zampe davanti unite) e lo infilo con estrema decisione nel trasportino. Lo spingo verso il fondo e prima che riesca a girarsi chiudo lo sportello.
Nel nostro caso velocità e decisione sono essenziali.

L'ultima volta non siamo stati abbastanza celeri e determinati e Pillo ha iniziato a sgusciare, graffiare e ha finito col farsi venire una crisi d'ansia e iperventilazione. Un minipimer ansimante ;)

baronegaia
07-02-2011, 08:57
quando leggo queste storie di inserimento mi sento una sciocca...capisco perchè il mio Barone proprio non sopporta nemmeno alla vista la Gaia, comincia a ringhiare quando la vede o scappa....perchè 8 anni fa ho preso questa piccola gattina, l'ho portata a casa, l'ho messa davanti all'altro gatto senza nessuna attenzione particolare...lei ha cominciato subito a inseguirlo, a mordicchairlo nel sonno...insomma era il suo incubo ...e ora non se la fila proprio:disapprove:
che invidia quando vedo le foto dei vostri gatti che dormono accoccolati :rolleyes:

Toporagno
07-02-2011, 09:05
Beh, considerate che Pillo non è un gatto troppo ribelle se capisce che io sono decisa. Se lascio un solo spiraglio di indecisione se ne approfitta ed è la fine.

Isolo il soggetto in ingresso senza dare nell'occhio. Lo prendo con decisione impugnandolo come un fucile (zampe dietro unite, zampe davanti unite) e lo infilo con estrema decisione nel trasportino. Lo spingo verso il fondo e prima che riesca a girarsi chiudo lo sportello.
Nel nostro caso velocità e decisione sono essenziali.

L'ultima volta non siamo stati abbastanza celeri e determinati e Pillo ha iniziato a sgusciare, graffiare e ha finito col farsi venire una crisi d'ansia e iperventilazione. Un minipimer ansimante ;)

Okay, capito.... dove ho messo il numero di telefono della guardia nazionale? :shy:
Scherzi a parte... mah, proverò, fortuna ho tempo prima che dovrò portarla dal Vet.. :)

Aram
07-02-2011, 09:56
Lo prendo...
Il mio problema sta tutto qui: chi lo prende?
TopoRagno, dopo che hai contattato la GN, passami il numero!

:p

Toporagno
07-02-2011, 10:43
@Aram: ok :D

Starmaia
07-02-2011, 13:44
Il mio problema sta tutto qui: chi lo prende?
TopoRagno, dopo che hai contattato la GN, passami il numero!

:p
Ebbè, se è necessario, è necessario.
Sono più grossa e più forte, alla fine qualsiasi gatto sano di mente si immobilizza ;)

Aram
07-02-2011, 14:32
:confused: ...non sono certa che la definizione "gatto sano di mente" si addica a Bigio!






:p

Starmaia
07-02-2011, 14:35
Chissà come ma lo supponevo ;)

peekay
07-02-2011, 15:52
Accidenti anche io ho una gatta sociopatica, il problema è che è grossa(pesa circa 6-7 kg) e non si fa nemmeno prendere in braccio(figuriamoci ficcarla nel trasportino:shy:). Riesco a malapena ad accarezzarla per due minuti dopo di che graffia e morde e soffia e ringhia agli altri gatti. Devo chiedere al vet se fa visite a domicilio(ad un prezzo ragionevole spero). Comunque Toporagno, la tua situazione non mi sembra così disperata, io con la sociopatica ci misi un mese solo per riuscire ad avvicinarmi a meno di due metri senza che se la svignasse e altri sei mesi per farle una carezzina. Mai presa in braccio, mai stata dal vet e in tre anni che sta qui il massimo sono due minuti di coccole tollerati. Ma io le voglio bene lo stesso:DE' la mia cicciona sociopatica:DSecondo me Mina ha ancora timore perché da quello che racconti ha subito dei maltrattamenti, quindi sta ancora valutando se fidarsi di te, vedrai che con taaaaanta pazienza si risolve tutto:)

Toporagno
07-02-2011, 16:12
@Peekay: grazie :D
Comunque la peste ha già capito come funziona il tutto: in genere mi sveglio alle 06:30, dopo 10 minuti dò loro la pappa e con calma mi vesto; sabato mattina no lavoro, volevo dormire un pò, l'orologio mentale mi fa comunque svegliare quindi vabbé, apro gli scuri di cucina e bagno, così le pesti hanno un pò di luce, poi torno a letto (altra orettina di sonno magari...), passo cinque miunti a girarmi nel letto per riaddormentarmi, casualmente apro gli occhi... e chi mi trovo seduta a lato del letto, che mi fissa? Esatto Mina! Ed aveva la classica espressione da "nessun problema se torni a dormire, sai... ma solo dopo avermi dato la pappa!!!!!) :D :D :D

Quasi quasi comincio a chiamarla Garflield :D

Aram
07-02-2011, 16:16
Chissà come ma lo supponevo ;)
Ineffabile Bigio!

...chi mi trovo seduta a lato del letto, che mi fissa? Esatto Mina! Ed aveva la classica espressione da "nessun problema se torni a dormire, sai... ma solo dopo avermi dato la pappa!!!!!) :D :D :D

Quasi quasi comincio a chiamarla Garflield :D

E brava Mina!
Le cose importanti sono già acquisite e metabolizzate!
Oh yeah!!

:p

Toporagno
07-02-2011, 16:20
E brava Mina!
Le cose importanti sono già acquisite e metabolizzate!
Oh yeah!!
:p

Già :D :D :D

peekay
07-02-2011, 16:32
Mmmm vedo già i primi segnali di una gatta-cozza;)

Toporagno
07-02-2011, 20:10
@Peekay: magari!!!!!

Aggiornamento della serata: stasera sentiranno il tempo, o che ne so, ma mi sembrano più.... litigiose del solito :( Poi Mina ha sempre l'abitudine di giocare da sola.... vabbé, probabilmente sono io che volevo un amore a prima vista, hanno bisogno dei loro tempi... unito al fatto (credo) che comunque la mia presenza agita Mina... credo comincierò con i fiori di bach. No, non per i gatti.. per me! Povere le mie coronarie :cry:

Scherzi a parte, una domanda: ma se quando rissano agitano tanto le code (e basta, niente soffi, niente orecchie tirate o pelo irto, etc..) è un segno:
1) positivo
2) negativo
3) neutro
4) della mia demenza senile

????

ausilia
07-02-2011, 20:23
di solito indica indecisione se il movimento è modesto
(tipo "ti scanno o ti bacio?'" :D)
se sono violente e continue, rabbia repressa ( magari anche simulata, i gatti sono abilissimi a fare giochi di simulazione, a casa mia si fa "giochiamo che tu eri un topo", "giochiamo che tu eri una femmina", "giochiamo che tu eri un rotolo di carta igienica ed io ti sbranavo" ", giochiamo alla mamma che fa il bagnetto al cucciolo" e come nel tuo caso "giochiamo che tu eri un intruso che invadeva il mio territorio".....)

Aram
08-02-2011, 08:24
Come va oggi, qui?
Da me abbiamo cominciato maluccio...
Due passi avanti, uno e mezzo indietro.
Un passo avanti, due indietro.

Pazientiamo! :)

Toporagno
08-02-2011, 09:48
Qui..... non lo so, direi dieci passi avanti... del sottoscritto nella direzione del reparto di neuropsichiatria! :rolleyes:
Sulle vicissitudini di ieri sera già raccontato... stanotte mina viene nel letto solo al momento di andare a nanna, si ferma pochi minuti poi scende. Boh, sonno tanto e quindi pazienza, tornerà :) Ore 04:30 mi alzo per andare in bagno, passo dalla sala a vedere dove sono le gatte... entrambe sul divano (da due posti, eh...) con Mina in posizione sfinge tranquilla, e Sophie che (presumio) si stava stiracchiando.... con le zampe posteriori sul naso di Mina! Povera mina, ci credo che poi appena può tira le zampate a Sophie.... :D :D :D

Aram
09-02-2011, 07:21
Qui..... non lo so, direi dieci passi avanti... del sottoscritto nella direzione del reparto di neuropsichiatria! :rolleyes:

Se dai un occhio al reparto femminile, ci trovi anche me! :shy:

Aram
10-02-2011, 19:20
TopoRagno...io l'ho fatta grossa!
come procedono le cose fra le tue due miss-gattina 2011?

Aram
13-02-2011, 07:42
News?

Toporagno
14-02-2011, 11:18
Ciao!!!
Beh, direi... BOOOOOHHHHHH :D
Non si sono ancora messe a dormire assieme, anzi quando sono a casa io le vedo raramente interagire, ma credo dipenda sempre dal fatto che Mina ha ancora paura di me, quindi tente a restare in zone non .... acchiappabili :) Però soffi quandomeno spariti :)
Loro discutono sempre, qualche rissa per gioco o che altro ci scappa, ma cose abbastanza tranquille dire (mina non soffia più, qualche volta Sophie tira le occhie indietro, ma nient0'altro)... ecco, Sophie ringhia solo quando ha la cannetta in bocca... non vuole dividere le sue canne con nessuno, st'egoista :D :D :D

Non so ancora quanto si sono integrate, sintomi di disagio grossi non ne vedo (ho una letteira e mezza, finch'é non arriva l'altra catit, entrambe usano la lettiera intera senza problemi, e non ho mai trovato pipì in giro...), ogni tanto (tipo ieri sera) dormivano assieme sul letto (una da una parte, una dall'altra), alle volte becco sophie sotto il letto, (devo verificare se dipende anche dal campanello o che altro), ma.... dai, non mi posso lamentare, direi :)

Comunque mi fa ben sperare Mina: ogni tanto (sopratttutto quando ho la pappa, sta ruffiana :D ), la vedo girare con la coda alzata, e quando si è appena svegliata (che è ancora più di la che di qua), si lascia avvicinare, fa le fusa. Poi quando è bella sveglia viaaaa, corre a perdifiato...

Ma considerando tutto, dai.... direi di non potermi lamentare :)