PDA

Visualizza Versione Completa : Miagolii diversi dal solito quasi un pianto


Cla&Sofy
16-01-2011, 00:43
Salve a tutte anche se dovrei dire notte:D
Ora finalmente Agata è nella sua cameretta a dormire fino a poco fa miagolava con un tono diverso dal solito miao
Anche quando piange perchè vuole il rubinetto aperto si dispera ma con un suono diverso da quelli che oggi ho sentito
Sembra piu che altro un pianto di sofferenza anche se lei è come sempre
La prima cosa che mi viene in mentre è il calore ma sapevo che i gatti si strusciavano per terra mentre lei non lo fa
Sono un po ansiosa e la cosa che piu mi fa paura e che noto spesso che si lava il culetto piu del normale in quest'ultima settimana:confused:
Ieri e oggi e stata una coccolona super a differenza degli altri giorni non si e stufata per niente dopo 3 secondi di coccole
Dite che è il calore??? ho sentito anche i gatti di strada fare questo suono anche se adesso non vorrei ricredermi e pensare che fosse lei

Agata ha fatto 9 mesi il 1 gennaio
Lunedi chiamerò ai veterinari per una visitina di controllo che volevo gia fare cosi mettero presente tutta questa storia
Non mi sembra per ora nulla di allarmante che dite???

Va in lettiera in modo regolare, mangia e beve come sempre!!!

Se fosse calore quanto durerebbe???
Non voglio sterilizzarla ora perchè ho tantissimo stress dentro e non riuscirei ad affrontare anche la sua degenza standole vicina...
Avevo pensato verso febbraio marzo se il calore non si faceva vivo prima cosi le giornate diventano piu lunghe e non c'è pericolo per sos imprevisti sapete per Sofia ho patito tantissimo facevo 60 km anche la notte per andare dalla vet e vorrei evitare tutto questo ora che ho problemi di salute io

Ho anche una paura pazzesca del dopo intervento da quando ho perso la mia piccola non entro piu in camera mia e con Agata il dopo operazione mi ricorderà quei momenti orribili:disapprove:

Vi ringrazio

valentina82
16-01-2011, 06:02
ciao cla, a me sembra calore, non so bene quanto duri, però se vedi che soffre e piange, parlane con la vet e vedi il difarsi

Cla&Sofy
16-01-2011, 08:48
Ora oltre ai miagoli fa anche quei versetti che le sento fare quando corre ma continui e si struscia per terra un sacco
non riesce a stare tranquilla e si lecca di continuo nell'interno coda
Piccina come si rotola sta sbattendo la testa ovunque fa una tenerezza assurda
Questo penso sia proprio calore ora anche se stanotte non ha miagolato nulla e non sento quei miagoli noiosi o forti che le gatte dovrebbero fare

Amelie57
16-01-2011, 09:49
Non é che ci sia un comportamento standard Claudia, tanto é vero che in alcune gatte (rare) il calore nemmeno si nota. E' sicuramente in calore, vista l'età e il periodo dell'anno. Ti conviene prendere appuntamento per la sterilizzazione appena le sarà passato.:)

Cla&Sofy
16-01-2011, 14:17
Durante il calore non si puo???
Ora mi inizio a leggere tutto sulla sterilizzazione cosi vedo un po...lunedi chiamo per un appuntamento con i veterinari tanto devo chiedere per la lacrimazione degli occhi e parliamo della sterilizzazione

Amelie57
16-01-2011, 16:59
Durante il calore non si puo???

Per potere si può, ma aumenta il rischio di emorragia, per cui il vet deve essere davvero esperto. La mia personale opinione é che, se non ci sono motivi di urgenza particolare, sia meglio aspettare la fine del calore. Poi ognuno si regola come crede meglio.

Cla&Sofy
16-01-2011, 18:34
Oddio no no emorragia non ne voglio nemmeno sentir nominare!!
Ma perchè c'è il rischio che le venga un emorragia??? ho perso sofia per questo fatto e ora potrebbere succedere di nuovo con lei??
Oddio sto entrando in panico pensavo fosse un intervento piu di routin la sterilizzazione

Amelie57
16-01-2011, 18:48
Ma certo che é un intervento di routine! Niente panico!:27::D Il fatto é che durante il calore le ovaie sono più congestionate e quindi potrebbero perdere sangue più facilmente durante l'intervento; in genere si preferisce evitare, ma ci sono tanti vet che lo fanno ugualmente. Dipende dall'urgenza che uno ha. Tu parla con il tuo vet e vedi cosa propone lui. Ma stai tranquilla, mi raccomando, qui vengono sterilizzate un sacco di micine ogni giorno, e poi il calora cosa può durare, una settimana o giù di lì...:)

Lucrezia
16-01-2011, 18:49
Io aspetterei, tanto è questione di qualche giorno...

Cla&Sofy
16-01-2011, 21:16
Ora ha iniziato a rompere sempre di piu...
Quanto è durato il primo calore delle vostre micine???
Piu che altro mi rompe che babbo non riesca a dormire per me non mi frega e lui che svegliandosi presto sente ogni minima cosa....Speriamo bene fino a poco fa era in silenzio ha dormito per tutto il giorno
Domani chiamo i vet e vediamo un po che dicono

Amelie57
16-01-2011, 21:30
Le mie recenti micie non hanno mai avuto calori perché sono sempre stata attenta ad operarle prima: avendo un piccolo giardino, ero terrorizzata che facessero qualche fuitina furtiva e mi ritornassero incinte. Per quello che ne so il primo dura qualche giorno (il numero credo sia variabile), solo che se la micia non viene coperta, può ripresentarsi a breve, quindi bisogna azzeccare il periodo buono, procedendo non appena il calore é terminato.

Cla&Sofy
16-01-2011, 21:52
Si io ho aspettato proprio perchè stavo male io
Poi mi avevano consigliato di vedere a che età le veniva il primo cosi crescendo sarebbe diventata piu sedentaria ed avrebbe evitato di strapparsi i punti
Lo aspettavo verso dicembre agli 8 mesi...
Mio fratellino oggi è andato tutto contento ad aprire il suo salvadanaio che da quando è arrivata a casa lui si impegna a riempire per la sterilizzazione :)

Una curiosità ma soffrono quando sono in calore?? A me sinceramente fa pena piccolina

Amelie57
16-01-2011, 22:16
Certo, immagino che soffrano poverine, si sentono strane e non capiscono cos'é...d'altro canto credo che nemmeno l'accoppiamento sia poi così piacevole per loro, salvo che rimanendo incinte si calmano; questo é il meccanismo previsto dalla natura, che ci vuoi fare. Speriamo che finisca presto, cercate di sopportarla per qualche giorno, povera piccina.
(Che tenero il tuo fratellino...:)...é già un gattofilo responsabile...;))

Tina ^_^
16-01-2011, 22:18
tienila occupata giocando così miagola meno :) e si distrae
io la mia micia non la operai subito perchè quando andò in calore mi stavo laureando e non avevo testa per portarla dal vet, volevo essere più libera, e aspettai che passassero uno o due mesetti mi pare, se la tieni occupata miagola meno e dopo un paio di giorni alla mia era passato... le notti insonni me le ricordo anche io però, scherzando le dicevo sempre che l'avrei chiusa nell'armadio :rolleyes:

Cla&Sofy
16-01-2011, 22:26
Lei ha la sua cameretta e quindi la notte sta la chiusa ma cmq si sente...piccina fa una pena

Io perchè sto male ho pensato come te di avere la possibilità di essere tutta per lei....mmm che giro di parole!!!
Ma una volta passato il primo mi da il tempo di operarla si??? non vorrei ne arrivasse uno 3 giorni dopo

ora e con me in braccio che gioca col mio ciuffo :)

si amelie la adora e con lei è diventato un sacco responsabile!!

Tina ^_^
16-01-2011, 22:39
non mi ricordo quanto tempo passò dal primo al secondo calore che ebbe la mia micia... in ogni caso se non stai bene e non sei libera di spostarti ora dal vet per portarla, far il controllo ecc ecc aspetta un pochino... si è vero che col calore soffrono un po' e che non gli fanno bene i calori a vuoto, ma stiamo parlando di uno, massimo due calori a vuoto e poi la porteresti appena sei più serena :) mica di anni e anni di calori ;)

Cla&Sofy
17-01-2011, 10:47
Coi giochi non ci gioca...
L'unico gioco che le piace e la canna ma ora nemmeno la cerca...
Non riesco a distrarla con i giochi non c'è nulla per tranquillizarla??

Nessuna di voi si ricorda piu o meno quanto passa dal primo calore al secondo??
Spero almeno una settimana...ora chiamo i veterinari e vediamo un po di prendere l'appuntamento