PDA

Visualizza Versione Completa : scusate se vi sto assillando... :-(


fefina
16-01-2011, 11:31
So di star esagerando con le richieste di rassicurazione o informazione da parte vostra... tanto da aprire continuamente 3d nuovi... ma sono molto giù...oggi lamù ha un occhio quasi chiuso :(
ieri la vet ha appurato che oltre ad avere la micosi ha la rinotracheite e le ha prescitto l'antibiotico. le macchie senza peli sono di due tipi: piccole e con croste e grandi chiazze lisce senza pelo. e a me questa cosa non sembra normale.. si sta riempiendo a vista d'occhio. sulla testa ora ha tantissime macchie. siamo nella seconda settimana di cura con intrafungol. la dottoressa dice che senza i bagnetti con amyco shampoo che lei con la rinotracheite nn può fare, la guarigione sarà più difficile.
io sono giù perchè ogni giorno c'è un problema nuovo e nn vedo mai che lei sta meglio... e pensare che quando è arrivata a casa mia stava benissimo...

fefina
16-01-2011, 12:10
l'occhio è quasi chiuso è gonfio... non sò che fare :(

lelia
16-01-2011, 12:14
Beh la cosa dell'occhio può dipendere dalla rinotracheite, che spesso nei cuccioli prende anche gli occhi. La vet ti ha prescritto un collirio o pomata oftalmica? Cmq se non hai nulla in casa per oggi non farei nulla, gli occhi sono delicati e non si può mettere roba a caso. Però domani un giro dalla vet lo farei.

fefina
16-01-2011, 12:25
dalla vet ci sono stata ieri... io economicamente nn ce la faccio ad andarci anche oggi e spendere sicuramente più di quaranta euro...ieri ne ho spese 68 tra visite e medicine..la sett scorsa 130 traa nalisi e medicine... lo faccio volentieri ma ora ho finito le riserve!
aiutatemi voi!
ha quest'occhietto chiuso e gonfio...l'antibiotico farà effetto anche su di lui? lavet nn ha prescritto niente per l'occhio perchè ieri era normalissimo

Condoleeza
16-01-2011, 12:34
ti consiglierei di rivolgerti a Perlina21, la veterinaria (bravissima) del forum

fefina
16-01-2011, 12:47
grazie.. so chi è perlina ma nn voglio scocciarla, certo se mi desse un consiglio sarebbe preziosissimo... aspetto un pò...vedo se lamù migliora, altrimenti la disturbo! dalla vet devo andarci di nuovo tra una settimana per la micosi quindi almeno per ora ne devo fare a meno se è ancora possibile... vivo da sola e ho paura di nn arrivare a fine mese con tutte queste spese impreviste. se sarà veramente necessario però lamù avrà tutto ciò di cui ha bisogno, non la trascurerò nn preoccupatevi ;)
spero che capirete cosa intendo

sweet
16-01-2011, 14:25
Non sono esperta ma forse i due tipi di macchie sono l'una l'evolversi dell'altra: prima si fa la crosticina, poi la crosticina si stacca e rimane la pelle liscia senza pelo... può essere?

Per l'occhietto non puoi telefonare adesso alla tua vet e chiederle cosa puoi fare? Magari spiegale anche che per la tua piccola sei ovviamente disposta a fare tutto quello che serve ma che hai difficoltà economiche, chiedile se può prescriverti i farmaci meno costosi (a volte la stessa cosa può essere curata con farmaci che hanno più o meno lo stesso effetto ma hanno prezzi diversi) e, se proprio non ce la fai, chiedile anche se è disponibile a farti pagare a rate, molti vet lo fanno.

Condoleeza
16-01-2011, 14:35
spesso i vet non fanno pagare le visite di controllo.
Comunque l'occhietto glielo devi pulire, con molta delicatezza!, con un po' di cotone idrofilo bagnato e strizzato, con acqua tiepida o camomilla tiepida. Domani la vet ti consiglierà un collirio.
Ma la gatta come sta?
Mangia?
fa cacca e pipì regolari?
Non ho mai sentito di bagnetti medicati per curare i funghi, si usavano 20 anni fa. E i gatti guariscono.
E darle le compresse di Echinacea compositum Heel per aiutarla un po'?

fefina
16-01-2011, 17:32
la gatta sta bene, fa pipì e cacca, mangia, gioca, dorme e fa le fusa. di certo tutte queste medicine nn la fanno stare arzilla più di tanto :(
riguardo al prodotto per le difese immunitarie la mia vet mi aveva già fatto comprare ribes pet che dovrebbe avere la stessa funzione dell'echinacea. ma nn sò...
le chiazze sono sempre più evidenti su tutto il corpo.
l'occhietto ora magicamente si è sgonfiato ed è solo leggermente più chiuso. ora ci metto un pò di camomilla e vedo domani come va.
sicuramente se gli si fosse continuato a gonfiare sarei andata dalla vet ma pare vada meglio.
io sono molto ansiosa in generale... forse a volte esagero...
grazie delle risposte
ciao a tutti

aladino78
16-01-2011, 19:00
Che medicine stai dando alla micia?

holly
17-01-2011, 09:14
Capisco benissimo la tua preoccupazione e l'ansia (a volte io sembro una pazza isterica!). Anche Birba quando era una cucciola aveva la micosi, ti assicuro che con intrafungol guarisce, ci vuole solo pazienza. E' importante anche tenere l'ambiente il più pulito possibile soprattutto i tessuti (coperte, tappeti...), perchè le spore del fungo sono molto resistenti. Birba quando l'ho presa era ridotta malissimo ma piano piano si è rimessa. Coraggio ci vuole solo un po' di pazienza e tempo. Per l'occhio non so darti consigli ma non farti problemi a rompere le scatole alla veterinaria chiamandola per telefono e descrivendole la situazione. Un grattino alla piccola.

baronegaia
17-01-2011, 10:30
non farti problemi a rompere le scatole alla veterinaria chiamandola per telefono e descrivendole la situazione. Un grattino alla piccola.

già, mai aver paura di rompere il vet, chiamalo quando serve...il mio le visite di controllo non le fa pagare, dovrebbe essere così per tutti credo... comunque chiedi un parere medico. non lasciar passare troppo tempo

LaGattara
17-01-2011, 14:43
Fefina, io non ho consigli da darti ma solo tanta tanta solidarietà.
Ho adottato la mia gatta dal gattile un mese fa e ho passato tutte le due settimane e mezza di ferie a portarla dal vet: lastre, esami fece, esami urine, prova della febbre...ha avuto l'enterite (diarrea molla e liquida con sangue, anche 5 volte el giorno), la febbre a 39,6 con raffreddore, inappetenza e brividi.
Così mi sono barcamenata tra pastiglie di antibiotico (impossibile fargliele prendere) - punture di antibiotico - aerosol, OGNI giorno per tre settimane.
E non è ancora finita: passata l'enterite e l'influenza, adesso ha l'otite! E le gocce nelle orecchie è un macello mettergliele, così per una settimana ogni giorno la devo portare dal vet.
In un mese ho speso più di 350 euro.
Quindi ti sono solidale, non so se in qualche modo ti ho fatta sentire meno sola, della serie "mal comune, mezzo gaudio".
Ti abbraccio e mando tante carezze a te e Lamù!! :kisses::kisses:

fefina
17-01-2011, 22:53
grazie a tutte per le risposte... veramente siete indispensabili! gli occhi sono tornati abbastanza normali... menomale :)
Lagattara veramente mi dispiace per la tua piccina...immagino come sia frustrante per te e quanto vorresti vedere la tua stellina sana e felice. Dai su! Che prima o poi le vedremo stare bene e nn dovranno più prendere tutte queste medicine!
Del resto tutto ciò che leggo qui mi fa sentire anche in colpa nel lamentarmi... ci sono mici che stanno veramente male e le cui mamme umane soffrono perchè hanno paura di perderli sul serio..
per quanto riguarda i soldi, sono pronta a darle tutto quello di cui ha bisogno, anche economicamente, però devo stare attenta a non eccedere nelle mie ansie e quindi nel fare controlli inutili (che la mia vet mi fa pagare) e se fosse per me la porterei veramente un giorno si e uno no perchè mi preoccupo per tutto.
Quell'occhietto ,che io mi ero già immaginata che avesse le cose più brutte, ora sta benissimo (nn lo diciamo a voce alta va!) e quindi sarebbe stato uno spreco di denaro portarla dalla vet...
Aladino78 lamù sta prendendo synulox 50 come antibiotico, ribes pet come integratore vitaminico, intrafungol, amyco shampoo per i bagnetti (attualmente sospesi).

Gab
17-01-2011, 22:55
se non puoi andarci, puoi però senz'altro telefonarle, spiegarle la situazione e chiederle se può essere correlata alla rinotracheite. non aver timore a chiedere! in bocca al lupo

fefina
17-01-2011, 23:10
se non puoi andarci, puoi però senz'altro telefonarle, spiegarle la situazione e chiederle se può essere correlata alla rinotracheite. non aver timore a chiedere! in bocca al lupo

forse la verità è che nn mi sento molto a mio agio con questa vet...e che ho il sospetto che neanche abbia presente il mio gatto se nn lo vede. Ogni volta le ho dovuto ripetere tutto..non si ricordava niente di niente quindi una telefonata nn so fino a che punto sia utile...
credo che appena guarirà dalla micosi camierò vet.
Se il problema all'occhio ritorna la porto subito, in ogni caso glie lo faccio presente al controllo della micosi la sett prossima. Speriamo che per un pò non ci siano ulteriori colpi di scena.
Ha gli acari delle orecchie ma questo lo davo per scontato ;)