PDA

Visualizza Versione Completa : pomata schiarente


manuela
16-01-2011, 14:47
Avevo letto da qualche parte che esiste un qualche tipo di pomata per gatti bianchi che serve per pulire il pelo e schiarirlo dove si sporca più facilmente. Non è dannosa? E se non lo è dove posso trovarla? Non l'ho vista in nessun petshop...

Va lentina
16-01-2011, 14:48
pomata o soluzione?

michelamichela
16-01-2011, 18:21
pomata o soluzione?

Io ogni tanto uso il gel della hall system schiarente, sotto gli occhietti della mia micia bianca; però con molta attenzione....poi qualche volta la sera la passo con lo sciampoo diluito sempre stessa marca che aiuta anche la lacrimazione (azzurrino, va bene anche per il mantello spruzzato un pò e poi pettinare) apposito per togliere i residui di questo gel..... Mi trovo abbastanza bene, comunque sia il pelo secondo me lo perdono complessivamente ovunque piano piano viene sostituito da pelo nuovo non macchiato, quindi se si tengono abbastanza puliti non si dovrebbero fornare grandi macchie!
Ciao ;)

manuela
16-01-2011, 21:20
Il piccolo Matisse, per quanto io pulisca i suoi occhietti per la lacrimazione, ha il pelo marroncino sul musetto...proprio a causa della lacrimazione. Non so se la cremina schiarente fosse proprio una cremina o un soluzione...purtroppo non ho mai trovato nulla di simile nei negozi...

Va lentina
16-01-2011, 21:24
Se è per gli occhietti, io conosco delle soluzioni tipo il Tear Stain Remover fatto apposta per togliere i residui organici che si ossidano diventando rossastri proprio dagli occhietti o dal nasino. Bisogna usare la cuatela però di non far finire il prodotto negli occhi.

Tina ^_^
16-01-2011, 21:44
ora farò la polemica di turno :rolleyes: ma è così necessario pulirlo? ok, capisco benissimo pulire la zona degli occhi per evitare l'accumulo di cispetta, o pulire il nasino se ha moccio...

ma ad esempio io al mio micio bianco non ho mai pulito i piedi anche se non ce li ha proprio bianchi... perchè tanto lui si lecca e si pulisce abbastanza da solo e non è sporco... è solo un po' grigio perchè ottenere il bianco candido con le sue leccate penso sia difficile :p
d'altronde, o lavo in terra mattina e sera e rendo il mio pavimento asettico, o lui inevitabilmente i piedini ce li ha grigi... non capisco perchè pulirglieli, alla fine è una cosa puramente estetica no? capisco gli occhietti che li può avere fastidio, ma le altre zone del corpo perchè pulirgliele se cmq si lecca e non ha un cattivo odore?

manuela
17-01-2011, 22:45
ora farò la polemica di turno :rolleyes: ma è così necessario pulirlo?
Hai ragione, però Matisse è bianco e ha il muso marroncino :o
Se non erano soluzioni dannose bene...ma non rischio nulla per la vanità

michelamichela
18-01-2011, 17:57
Se da bianco è già marroncino direi che non si può fare tanto!!!! Anche perchè i prodotti schiarenti conterranno qualcosa dico io che proprio bene non fa! Se il tuo micio è a pelo lungo si può tagliare un pò il pelo (io ho fatto così con la mia persiana, da cucciola aveva la gorgiera marrone! a forza di bere dopo aver mangiato) Poi il pelo è ricresciuto....è diventata grande..... e si tiene mooollltoooo piu' pulita già da lei!:approve: