PDA

Visualizza Versione Completa : Benedizione degli animali


beata
16-01-2011, 19:45
Proprio adesso siamo rientrati dalla messa per la benedizione degli animali, portando con noi Kasia e Hunter.

Sono stati buoni per tutto il tempo, addirittura quando sono stati raggiunti da qualche goccia d'acqua benedetta...

E voi, avete portato i vostri mici a farsi benedire?

Beata

Ulisse
16-01-2011, 20:58
Oh, ma che bello...
Anni fa mia mamma aveva scritto al nuovo Papa, che si diceva essere amante dei gatti, per ricevere la benedizione :o per Ulisse... e per noi. Mai ricevuto risposta, com'era prevedibile ;).

Amelie57
16-01-2011, 22:23
Qui a Trieste la benedizione degli animali si fa (almeno credo si faccia ancora) il 4 ottobre, per San Francesco, in un sito all'aperto. In tanti portano cani, gatti, uccelli, coniglietti, tartarughe e ogni altro tipo di animali; é una bella cosa, ma io non mi ci vedo proprio, con Tabita che non può essere spostata neanche per andare dal vet (che viene a domicilio), pena stato di choc e imbrattamento del trasportino. Con Poldino, al limite, potrei tentare, anche se non ne sarebbe proprio felice. In definitiva, per par condicio, non li ho mai portati; c'é anche da dire, per amor di verità, che le situazioni troppo affollate non piacciono neanche a me; comunque se avessi un cane magari, ci avrei fatto un pensierino...

Cla&Sofy
16-01-2011, 22:28
Oggi da me hanno fatto il fuoco ma penso che la benedizione degli animali non sia oggi ma a san salvatore...
Speriamo cosi non ce la siamo persa ma volendo qua vai in chiesa e lo fai benedire senza nessun problema cosi si evita il panico dei gatti con dei grossi cani vicini tutti insieme

Prem-Kala
17-01-2011, 07:23
non porterei mai le mie micie; sono troppo paurose!una fatico perfino a portarla dal vet, ogni volta mi fa la pipì nel trasportino

Mew
17-01-2011, 07:56
Proprio adesso siamo rientrati dalla messa per la benedizione degli animali, portando con noi Kasia e Hunter.

Sono stati buoni per tutto il tempo, addirittura quando sono stati raggiunti da qualche goccia d'acqua benedetta...

E voi, avete portato i vostri mici a farsi benedire?

Beata

da noi la fanno l'estate, ma onestamente on sono mai riuscita a portarli xkè sono un po' pestarelli!!!!

Ila`
17-01-2011, 10:24
No, per una questione prettamente religiosa ;)

gtex2
17-01-2011, 10:43
Beata, come si svolge la cerimonia ?

lialina
17-01-2011, 11:02
Da noi si farà domenica prossima. Purtroppo non posso portare la mia vecchietta, troppo stressante per lei...:(

Questa (http://img442.imageshack.us/img442/4875/s20antonio.jpg)è la locandina.

silvano
17-01-2011, 14:20
Ciao a tutti! Io porterò oggi pomeriggio il mio gatto di 20 mesi a farsi benedire :p

bandit
17-01-2011, 14:35
il mio lo mando ogni giorno a farsi benedire..........................


scherzi a parte, mi piacerebbe ma avrebbe una fifa pazzesca...passerebbe tutto il tempo ad affilarsi le unghie facendo:mmmmmmmmm mmmmmmmmm

Nanela
17-01-2011, 14:50
il mio lo mando ogni giorno a farsi benedire.................

:D L'ho pensato pure io.....

Anche qui da noi ieri c'è stata la benedizione degli animali per la festa di S.Antonio.
forse con un cane è possibile, ma con un gatto, nel trasportino, con tutta quella gente...io non potrei mai! sia per il fattore stress per il micio, che per la paura che si possa rompere il trasportino e micio possa perdersi tra la folla!!!!!

poi per me, con 5 sarebbe impossibile comunque!

beata
17-01-2011, 14:57
E' stata una messa come le altre, anche se c'erano molti più bambini del solito, ed erano dietro l'altare con un prete "moderno"... addirittura usava il microfono wireless appuntato sulla tonaca! Grande!

Alla fine ha benedetto tutti noi e gli animali (pochi, per la verità); poi ci ha visto, si è avvicinato ed ha fatto una benedizione "personale" ad Hunter e Kasia.

Comunque, non li abbiamo portati dentro il trasportino, ma con la pettorina, come facciamo spesso. Loro non si sono spaventati, sono stati sempre tranquilli in braccio. Sono scesi a terra un paio di volte per esplorare, ma in modo circospetto. Era la prima volta che andavano a messa, dopotutto :D

Beata

silvano
17-01-2011, 15:17
Sono scesi a terra un paio di volte per esplorare, ma in modo circospetto. Era la prima volta che andavano a messa, dopotutto :D


Ahaahhahhaha :p

Amelie57
17-01-2011, 15:52
Comunque, non li abbiamo portati dentro il trasportino, ma con la pettorina, come facciamo spesso. Loro non si sono spaventati, sono stati sempre tranquilli in braccio. Sono scesi a terra un paio di volte per esplorare, ma in modo circospetto. Era la prima volta che andavano a messa, dopotutto :D

Ma sono siamesi o thai? Non conosco nessun micio "normale" che si presti ad andare a passeggio con la pettorina. :micimiao50::p

beata
17-01-2011, 20:37
Sono thai - anche se con la gente comune devi riferirti a loro come siamesi "special edition" :D

Li portiamo in giro spesso; anche giovedi li abbiamo portati in giro a fare "due vasche" per il corso... non ti dico il successo di pubblico! Ma io dico, non avete mai visto andare in giro due bei gatti al guinzaglio (pettorina)?

Puoi visitare la loro pagina di Flickr QUI (http://www.flickr.com/photos/55775327@N06/sets/)

...e mi raccomando, lascia qualche commento!

Beata

April
17-01-2011, 20:48
I miei gatti si spaventerebbero troppo, ma anni fa ci sono andata a cavallo e con il mio cane,
Coriandolo è stato benedetto da minuscolo, quando il sacerdote è venuto a benedire la casa (dopo poco che ero venuta ad abitarci, visto che qui non benedicono nemmeno a Natale) dato che era presente.

Amelie57
17-01-2011, 22:27
Sono thai - anche se con la gente comune devi riferirti a loro come siamesi "special edition" :D
Puoi visitare la loro pagina di Flickr QUI (http://www.flickr.com/photos/55775327@N06/sets/)

...e mi raccomando, lascia qualche commento!
(Ordine eseguito!)
Ecco, volevo dire io che solo i thai incedono al guinzaglio...;) Sono meravigliosi! :143::154:

gtex2
18-01-2011, 11:23
Beata, proprio belli : scusa, premetto che di razze non me ne intendo molto...ma sono Thay o incroci ? Perchè mi sembrano un pò inusuali come colori... :confused:

beata
18-01-2011, 13:01
Sono Thai (e non Thay) dal mantello inusuale, e per questo ci piacciono da morire!

Hunter è un Thai Seal Tabby Point (in america si chiama Thai Seal Lynx Point) e Kasia è una Thai Red Point (anche chiamata da qualcuno Thai Flame Point).

Beata

gtex2
18-01-2011, 14:28
Bellissimi davvero, complimenti...! :)