PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento strano del nuovo arrivato


valentina82
17-01-2011, 06:09
ciao a tutti, è arrivato a casa baloo (3 gatto), è un sacro di birmania ''proviene da un allevamento'' rimasto per due anni poi è andato a casa in una famiglia ed è stato per un anno, poi è venuto a stare da me da ieri, lui si fa accarezzare ma poi ci soffia anche, non si fida granghè e come non dargli torto povero, coi miei gatti gli e batte i denti, perchè fa così? gli sta avvertendo per qulcosa? il mio maschio dopo il primo approccio tra versi , la seconda volta si è tirato indietro impaurito, senza fare versi ma si vedeva che era impaurito, come anche la femmina che soffia e ringhia e se ne va impaurita con la coda tra le gambe, mi fanno una tenerezza i miei che fanno così, lui è il doppio di loro.
lui comunque ieri ha mangiato, ha anche giocato, e si è fatto prendere dalla stanza per essere messo in bagno, ed è stato quasi sempre sul letto.
lui e i miei si abitueranno a vicenda, io ho messo tutte le cose del nuovo arrivato in sala dai miei, e i miei annusavano ma non hanno soffiato mai.
si abitueranno a vicenda? come mi devo comportare col nuovo arrivato? i miei hanno fatto come sempre, mangiano, giocano e dormono come se non fosse arrivato nessuno, posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?

Va lentina
17-01-2011, 12:01
Andrebbe fatto un inserimento graduale. Questo permette loro di abituarsi lentamente agli odori nuovi e riduce le possibilità che facciano dispetti.
E' castrato il nuovo arrivato?

valentina82
17-01-2011, 13:27
Andrebbe fatto un inserimento graduale. Questo permette loro di abituarsi lentamente agli odori nuovi e riduce le possibilità che facciano dispetti.
E' castrato il nuovo arrivato?

si si è castrato, sono separati

bianchina
17-01-2011, 13:31
si, si, vedrai che si abitua! lui era abituato ad altri mici, vero? se è si, magari, dagli un pò di tempo, vedrai che prima o dopo, le cose si sistemano! ben arrivato birmanino!

valentina82
17-01-2011, 13:33
si, si, vedrai che si abitua! lui era abituato ad altri mici, vero? se è si, magari, dagli un pò di tempo, vedrai che prima o dopo, le cose si sistemano! ben arrivato birmanino!

lui nella casa di prima, stava con un micio di 10 anni, non da tanto

lelle
17-01-2011, 13:56
Bisognerebbe conoscere la storia di questo piccino :( i birmani hanno in genere un carattere meraviglioso, ma non dimenticano facilmente... :(

Sicuramente, ha subito qualche torto.. e manifesta in questo modo la sua disapprovazione..

Quando è stato sterilizzato??

Come si comporta con te??

Ha annusato l'ambiente ed esplorato per bene il luogo in cui si trova??

Ha fatto i suoi bisognini??

Non lasciarlo solo troppo tempo, lui ha bisogno "fisico" di sentire l'amore che provi nei suoi confronti, ricorda che con i mici, non si può barare... cerca di coccolarlo come vuole e non forzare mai la sua natura, vedrai che quando riuscirai a "catturare" la sua attenzione, riuscirà a ricompensare tutti i tuoi sforzi...

valentina82
17-01-2011, 14:20
Bisognerebbe conoscere la storia di questo piccino :( i birmani hanno in genere un carattere meraviglioso, ma non dimenticano facilmente... :(

Sicuramente, ha subito qualche torto.. e manifesta in questo modo la sua disapprovazione..

Quando è stato sterilizzato??

Come si comporta con te??

Ha annusato l'ambiente ed esplorato per bene il luogo in cui si trova??

Ha fatto i suoi bisognini??

Non lasciarlo solo troppo tempo, lui ha bisogno "fisico" di sentire l'amore che provi nei suoi confronti, ricorda che con i mici, non si può barare... cerca di coccolarlo come vuole e non forzare mai la sua natura, vedrai che quando riuscirai a "catturare" la sua attenzione, riuscirà a ricompensare tutti i tuoi sforzi...

ciao, e stato sterilizzato a 9 mesi, con me si fa accarezzare e gioca, si struscia, ha annusato l'ambiente, io lo volevo mettere in bagno e basta ma poi e andato anche nella stanza, con gli odori degli altri 2 miei pelosini, ieri ha mangiato tutta la scatoletta e stanotte ha fatto la pipì, oggi sta mangiando i crocchini e beve, non mi soffia più come ieri, e cerca le coccole ma quando vedo che si innervosisce lo lascio stare