PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi ho bisogno del vostro aiuto


mirketto
17-01-2011, 10:02
ciao a tutti,prima di andare in galera e uccidere un allevatrice :D
mi servirebbe di sapere dove posso fare una denuncia per un allevatrice che nn risponde piu al telefono da quando il mio gatto sta male.Lo so ho sbagliato io nella mia ignoranza nn mi sono state lasciate documentazioni sul micio,pagandolo 500 euro.Ho chiesto immediatamente i test fil/felv all'allevatrice sia via email sia via sms ma nn mi risponde nemmeno chiamandola.A questo punto siccome in settimana farò di nuovo i test fiv/felv se escono positivi come mi devo muovere?specifico che conosco l'abitazione dell'allevatrice.NON SONO I SOLDI MA LA PRESA PER IL C... SUGLI ANIMALI MI FA DIVENTARE UNA BESTIA.
ps scusate lo sfogo ma aiutatemi.

Aram
17-01-2011, 10:07
Comincia a chiamarla anteponendo #31# al suo numero (non funziona con l'SMS), così da risultare sconosciuto. Magari risponde.
Per il resto non so aiutarti, ma ti faccio mille auguri per il micio, povero!!

mirketto
17-01-2011, 10:21
regà nn sapete che rabbia ho dentro,sperando che i test siano negativi,giocare sulla salute degli animali per l'ingordigia dei soldi è vergognoso

tulipe
17-01-2011, 10:25
prima di tutto assicurati che il gatto stia veramente male a causa dell'allevatrice...
Seconda cosa prima di tutto tenta un approccio amichevole.. se l'attacchi da subito senza avere prove certe in mano non ne ricavi nulla!

Poi se non hai una documentazione ufficiale (e non sono le mail) da cui puoi dimostrare che il gatto l'hai preso da lei e pagato e documenti veterinari che indichino inequivocabilmente la colpa dell'allevatore non puoi fare nulla a livello legale....

SE vuoi spiegare qualcosina di più magari posso essere più utile...

Mirjam
17-01-2011, 10:27
Sul problema con l'allevatrice non posso aiutarti, ma come dice tuluipe se magari ci dici qualcosa di più sul micio possiamo consigliarti su questo, che al momento mi sembra la cosa più importante.

Starmaia
17-01-2011, 10:27
Beh, prima di prendere la pistola, aspetta di avere l'esito dei test ;)

pepe
17-01-2011, 10:31
Concordo pensa al micio prima per farlo stare meglio ti serve a poco l allevatrice in questo momento

mirketto
17-01-2011, 10:46
le email le ho fortunatamente cmq mi ha risposto la sorella dicendo che è in ospedale da 3 settimane,vediamo come si evolve la storia mi ha detto che i test sono stati fatti e sono negativi,cmq mi ha scritto questo:
Il libretto viene rilasciato dal veterinario col primo vaccino

i piccoli sono stati adottati prima del vaccino

so che avevano fatto ben due esami delle feci (negativi) perchè mia sorella li fa fare sempre, spesso le porto io in clinica

pero' i test sulle feci non vengono indicate sul libretto è un test a parte

seguendo le mail di mia sorella ho avuto notizie da tutte le famiglie che hanno adottato le ultime cuccilate ed i piccoli stanno tutti bene

mi dispiace per il vostro/vostra cucciola

ripetete i test per sicurezza ma non credo troveranno immunodeficenza, o leucosi

fateci sapere

Mirjam
17-01-2011, 10:48
Ma quanti mesi aveva il piccolo quando l'hai adottato?
Già il fatto che diano via cuccioli senza vaccino è indice di poca serietà, almeno per come la vedo io.
Io non chiedo un solo euro per i mici che dò in adozione (non di razza) eppure li dò sempre vaccinati con richiamo, sverminati ed in salute.
Come ho già detto peròm dicci cos'ha il gattino, che mi sembra molto più importante della reperibilità dell'allevatrice.

mirketto
17-01-2011, 10:55
il gattino mi è stato dato ha 2 mesi è gia lo so regà ho fatto una cazzata io a prenderlo per ignoranza,cmq ha tosse che è calata un po ma nn miagola.dalle lastre rx nn risulta nulla nei brochi,le feci sono negative ai parassiti,analisi del sangue sono ok,domani è l'ultimo giorno di cura dell'antibiotico ronoxan,ma oliver nn mangia,difatti lo facciamo mangiare noi con la siringa.

Mirjam
17-01-2011, 11:01
Quanto ha ora il piccolo?
Da quanto dopo l'adozione ha iniziato a stare male?
Fa cacca, pipi regolarmente e con buon aspetto?
A parte la tosse ha altri sintomi? Raffreddore, febbre?
E' attivo, gioca, è vivace o dorme sempre?
Cosa provate a fargli mangiare?
Hai provato con del macinato crudo, con del merluzzo bollito, con del carpaccio, con scatolette tipo forza10 o schesir che anche se non vanno date tutti i giorni possono fargli venire voglia?
Hai provato l'a/d hill's o il recovery della royal canin, adatti alla situazione?
Hai provato con l'omogeneizzato o il prosciutto cotto?
Il test FIV/FELV è stato fatto? Se non è stato fatto usa la PCR, non il test ELISA, è più sicuro.
Facci sapere e non ti angosciare, vedrai che si riprenderà, non èp detto che sia molto grave e non è detto c'entri l'allevatrice.

mirketto
17-01-2011, 11:39
il piccolo ora ha 4,5 mesi
è iniziato a star male precisamente inizio natale ed è stato adottato a fine ottobre
cacca è pipi sono regolari ne feci molli ne diarrea
ha solo tosse,dorme molto e gioca poco
sta mangiando proprio queste l'a/d hill's o il recovery della royal canin,ma dopo tre assaggi dobbiamo dargliela noi con la siringa
i test filv\felv li ha fatti l'allevatrice a cui prima o chiesto per sicurezza una copia dei test fatti e che mi manderà via email

Mirjam
17-01-2011, 11:46
Se è un micino dal palato difficile, prova a dargli dell'altro, prova con merluzzetto bollito e carne cruda, vedrai che lo stimoli un po'. I test che ti darà l'allevatrice lasciano un po' il tempo che trovano.
Non avendo pedigree non puoi sapere per certo di chi il tuo gattino sia figlio.
Il test sul micino sicuro non l'ha fatto perchè non ha senso in gattini così piccoli, ti mostrerà quelli dei genitori, ma sono validi solo se sono davvero i suoi genitori, se sono molto recenti e se negli ultimi sei mesi prima del test i gatti in questione non hanno mai avuto rapporti sessuali nè incontri faccia a faccia con gatti non testati...
E tutte queste condizioni se non hai fiducia in chi ti ha venduto il gatto, se non hai la certezza dei genitori del tuo micio, se non hai le prove che i mici dell'allevamento no sono usati anche in monte esterne non sono verificabili, nè provabili, dovresti soltanto credere alla sua parola su tutto.
Per questo ti consiglio di fare il test PCR a prescindere, oltre che magari test su toxo ed altre possibili malattie. Se però i valori sanguigni sono tutti buoni è già un buon punto di partenza.

mirketto
17-01-2011, 12:20
miriam scusami ma se fosse tracheite soltanto potrebbe durare tutto questo tempo?è quasi un mese

mirketto
19-01-2011, 10:04
ciao a tutti la cura dell'antibiotico è finita oliver sta meglio ce rimasto solo un problemino nn si nutre da solo e tossisce solo quando lecca il pavimento.

Mirjam
19-01-2011, 10:13
Non lo definirei "problemino", il fatto che non si nutre da solo è grave...
Ma hanno visitato bene la bocca, i denti, la gola?
Ma perchè lecca il pavimento?
E quando mangia cosa mangia?

mirketto
19-01-2011, 10:17
si è stato visitato bene cmq sta cambiando i denti,se sapevo perchè leccava il pavimento nn stavo qui a chiedervelo :),cmq mangia il recovery della royal canin e babycat,tosse nn ne ha quasi piu soltanto quando ha questo atteggiamento di leccare a terra

Mirjam
19-01-2011, 10:19
Lecca solo terra, o anche i muri?
L'hai mai visto cercare di mangiare la sabbietta della lettiera?
Hai provato a passare i pavimenti con acqua ed aceto?

mirketto
19-01-2011, 10:21
si ogni tanto anche il muro lecca e mangia la sabbietta della lettiera,avevo letto che era carenza di vitamine ho comprato la pasta vmp ma nulla.per il pavimento addirittura abbiamo comprato il lavapavimenti al limone ma nulla

baronegaia
19-01-2011, 10:22
anche Barone leccava il pavimento, io ho il granito e mi disse il vet che era per la sensazione dif resco che sentiva...forse problemi di infiammazione sulla lingua?:136:

mirketto
19-01-2011, 10:23
si anche io penso senta il fresco e lo lecca ed anche io ho il granito precisamente pavimenti alla veneziana

Mirjam
19-01-2011, 10:27
Se mangia anche la lettiera è carenza di minerali, più che di vitamine.
E' qualcosa che va risolto, soprattutto perchè il fatto che non mangi da solo non è una cosa buona e leccando il pavimento rischi che si intossichi con i detergenti...

mirketto
19-01-2011, 10:32
che poi sai che fa miriam,lecca un po da mangiare solo poi si stufa e nn lo vuole e li siamo costretti a darlo con la siringa.e con la siringa mangia volentieri,nn è che scappa.per la mancanza dei minerali esistono delle paste da dargli?

Mirjam
19-01-2011, 10:43
Personalmente non so cosa si potrebbe dare al micio, devi chiedere al tuo veterinario :) è successo anche ad un mio gatto, che però aveva l'insufficienza renale cronica ed era dovuto a tutti i liquidi che perdeva.
E' molto strano che si stanchi presto di mangiare, magari è davvero un problemino legato ai denti e basta. Comunque io i test FIV/FELV li farei, per sicurezza. Hai detto che avete fatto le analisi del sangue ed erano tutte ok o ricordo male?

mirketto
19-01-2011, 10:46
domani lo dobbiamo riportare dalla veterinaria,perchè ci ha detto che finito l'antibiotico voleva rivederlo.cmq si analisi del sangue sono ok,per scrupolo rifacciamo i test filv e felv.ho notato anche che ha dei piccoli colpetti di tosse degli sbotti diciamo quando apre la bocca per sbadigliare,mah il 26 fa un mese di questa benedetta malattia e nn si capisce che cacchio abbiamo,per fortuna da quella data è stramigliorato

Mirjam
19-01-2011, 10:55
Non è che sono boli di pelo? Lo spazzoli quotidianamente?
O qualcosa in bocca? Gliel'hanno visitata con la lampadina per bene?
Scusa se ti faccio mille domande, ma cerco di capire.

mirketto
19-01-2011, 10:58
guarda i boli di pelo è impossibile ama la sua spazzolina lo spazzoliamo davvero 10 volte al gg :) la boccuccia nn è stata visitata con la lampadina dovrebbero sedarlo per aprirla in quanto si arrabbia e graffia :) cmq domani lo dirò alla vet,per le domande miriam nessun problema anzi è sempre un consulto in piu per capire cos'abbia ;)