PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamenti insoliti... è in calore?


briscola
17-01-2011, 16:30
la mia gattina ha 8 mesi e penso sia in calore anche se in realtà il suo comportamento è un pò diverso da un paio di settimane, il calore dovrebbe durare solo qualche giorno giusto?
Il primo fatto strano è che è più coccolona del solito, poi 2 giorni fa si è rotolata per terra a pancia all'aria per 5 minuti consecutivi :D non l'avevo mai vista fare una cosa del genere, e stanotte è stata più attiva del solito :devil: però miagola pochissimo, ha fatto qualche miao in più del solito la settimana scorsa ma non quanto fa di solito una gatta in calore(da quello che ho letto e sentito dire). So che ogni gatto è diverso quindi vista l'età potrebbe essere il calore, però nelle ultime 2 settimane è diventata un pò inappetente, a volte snobba cibo che ha sempre mangiato, e vorrei sapere se anche questo può essere un sintomo del calore oppure non c'entra nulla?
Avevo già in programma di chiamare il vet questo mese per farla sterilizzare (appena mi sarà passata un pò l'ansia per la brutta notizia che ho letto oggi sul forum :( ) però prima vorrei capire se è davvero in calore in questi giorni o no, per essere sicura di farla operare quando il calore sarà finito, tanto è gatta unica e sta sempre in casa per cui non corre rischi!

Starmaia
17-01-2011, 16:47
Può essere che sia calore, sì. Non tutte le gatte si comportano allo stesso modo.
Quanto alla sterilizzazione, fai un bel respiro e pensa a tutti quei mici che sono stati sterilizzati senza nessunissimo problema.
Oltretutto è vero che non corre rischi di rimanere incinta ma fare calori a vuoto comunque bene non fa per cui prima ci pensi e meglio è.
Coraggio :)

Cla&Sofy
17-01-2011, 17:05
Io ho agata in calore e sfatando il mito che i gatti in calore non mangiano lei mangia il doppio!!
La mia è stata piu coccolona per una settimana e da ieri notte ha iniziato il vero e proprio calore con miagoli
Se riesco metto il video per farti vedere un po il suo comportamento
Stavo leggendo che molti gatti non danno nessun sintomo quando vanno in calore quindi potrebbe essere che lei non sia come la maggior parte dei gatti che miagolano insistenti

briscola
17-01-2011, 18:58
se è davvero in calore con così pochi "sintomi" mi viene addirittura il dubbio che potrebbe già averne fatti altri senza che me ne accorgessi :shy:
Vabbè in ogni caso questa settimana chiamo il vet!

briscola
25-01-2011, 22:42
Ok direi che ci siamo, stanotte ha miagolato tanto, ed è stata sveglia quasi tutta la notte e il mio ragazzo mi ha detto che stamattina quando io non c'ero, con lui si strusciava in continuazione e addirittura quando l'ha presa in braccio si è rotolata addosso a lui :o
E ora fa una cosa stranissima se le dico "fuori" fa un mrrr e si rotola per terra :D l'ho scoperto per caso, ma che strano, perchè lo fa quando le dico "fuori" ??? :D
Cmq domani chiamo il vet! ;)

epatech
27-01-2011, 09:15
Direi proprio che è calore... senza dubbio!
Margot è sempre stata una "rotolona", ma durante il periodo del calore è praticamente quasi tutto il giorno buttata per terra a rotolarsi, o al massimo a stare con la schiena inarcata e la coda di lato, facendo il "balletto" con le zampe posteriori! :D

Inoltre, risponde "frrrr" ad ogni cosa che dico con tono interrogativo! :sleepy:

darkadea
27-01-2011, 17:09
La tua gatta ha un calore molto "fortunato" per te ehehhehe perchè la mia faceva pipì ovunque...miagolava come una disperata...e in più altro che 1/2 giorni...durava anche una settimana così...una settimana sospendeva...e di nuovo un altro allegrissimo calore :cry: !!!

Però affrettati con la sterilizzazione perchè già 8 mesi sono tantini...io ti consiglio la sterilizzazione con il laser perchè è molto ma molto meno dolorosa e più sicura...è un pò più costosa ovviamente...

briscola
28-01-2011, 12:36
Se dipendesse solo da me l'avrei già portata è solo che devo aspettare che il mio ragazzo faccia un turno decente(io non ho la macchina) ne ho già parlato con il vet quindi spero di riuscire a portarla al massimo entrò metà febbraio!