PDA

Visualizza Versione Completa : Bastet miagola spesso: calore?


Sekhmet
17-01-2011, 20:29
Da qualche giorno il mio Bastet non fa altro che miagolare.
Non è da lui, perché quando vuole qualcosa mi viene vicino e a quel punto miagola, o mi "bracca" mentre vado in cucina perché vuole pappa (anche se ne ha :dead:).

In questi giorni, invece, si piazza lontano da noi e miagola. Se sono vicina a lui smette, ma le porte sono sempre tutte aperte ed è lui ad alzarsi e andarsene mentre siamo tutti sul lettone (fratellino compreso).

Lui è il più acerbo dei due, non ha mai fatto pipì in giro (non che abbia visto, perlomeno, l'unico colto sul fatto è sempre stato Sekhmet), ha ancora una vocina sottile sottile da cucciolo (è vero poi che i gatti la cambiano?) e a parte qualche simulazione di "monta" sul fratello che invece è bello maturo e sterilizzabile, non ha dato segni di comportamenti sessuali.

Poi sono due notti che si mette sul bordo del letto e graffia i bordi del piumone con me dentro >_> affettandomi le gambe.
Non capisco proprio.

Mangia, fa pipì e pupù, non ha pulci... Non capisco :( povero bimbo.

Sekhmet
18-01-2011, 14:42
Ehm, rettifico °_° non è che sente i calori altrui?
So che nel mio palazzo ci sono gatte femmine, ma ho provato a farlo uscire sul pianerottolo e non ha cercato di marcare o scappare.
Mah. Gli ho dato qualche goccina di fiori di bach, ma stamattina ha anche vomitato :(

Starmaia
18-01-2011, 14:44
Può benissimo essere, se ha l'età per essere sessualmente maturo, questo è il periodo in cui le gatte iniziano ad andare in calore.
Pensavi comunque di sterilizzarli?

Sekhmet
18-01-2011, 15:45
Sìsì, senza dubbio :)
Sono giorni che cerco di chiamare una veterinaria che mi aveva consigliato l'associazione da cui avevo adottato i mici, hanno una specie di convenzione. Lei però ha sempre la segreteria, le ho già lasciato due messaggi ma temporeggiavo perché a parte qualche momento i miei due pelosini erano abbastanza tranquilli.

Adesso però mi sembra proprio che Bastet sia a disagio. Sekhmet da quel che ho visto si è "sviluppato" già un mese fa (da quel momento ha cominciato a essere più irrequieto e a miagolare in modo più lamentoso e "rasposo") e forse ha avuto la "fortuna" di non avere gatte in calore attorno.
Bastet invece non sta mai fermo, vaga per casa e non si capisce cos'abbia :(

Quantomeno ho potuto appurare che i Fiori di Bach qualcosa gli hanno fatto. Gliene ho messa qualche goccina in una ciotola d'acqua (l'odore dell'alcool lo rendeva piuttosto diffidente verso il contagocce :D) e qualche altra sul nasino. Ha dormito una mezz'oretta subito dopo ed è stato tranquillo stanotte, ma stamattina era di nuovo irrequieto e sono preoccupata.