PDA

Visualizza Versione Completa : Esito Tac e prospettive..


Pagine : [1] 2 3

merysara
17-01-2011, 19:59
Domani ho appuntamento con il Vet, si parlerà di Nike, di come procedere, i risultati completi della Tac arriveranno in mattinata e il mio Vet si consulterà con il prof della Facoltà.
Da quello che fu riferito a me a Napoli, ho capito che il prof non ritiene affatto opportuno una ulteriore operazione e sinceramente questo per me in parte è stato un sollievo, ora bisogna trovare un sistema per agevolare la mobilità della bocca impedita dall'anchilosi.

Grazie a Mariteca e Billa, sto leggendo con attenzione il link che mi avete inviato e ne parlerò con il Vet.

Breve sintesi per chi legge solo ora:
Nike è arrivata da me un anno fa, aveva un importante trauma temporo-mandibolare, ad ora ha subito due operazioni molto delicate, una rivolta a risolvere la palatoschisi traumatica e la successiva per ripristinare la mobilità mandibolare mediante l'asportazione dei condili.
la Tac è stata necessaria poichè nonstante l'operazione permane l'anchilosi.

Per chi fosse interessato qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=79728 c'è la storia di Nike

Lucia erba
17-01-2011, 20:03
Mery, sono sollevata anch'io che Nike non debba sopportare un'altra operazione.. Attendiamo con fiducia gli esiti della Tac e poi cercheremo di trovare la soluzione migliore per la "nostra" Nike, tutti insieme :kisses:

sweet
17-01-2011, 20:11
Domani con il cuore sarò lì con voi... :kisses

Aspetto notizie. :p

Lady Mosè
17-01-2011, 20:25
Niketta bella...:kisses: Sara facci sapere qualcosa appena puoi... :)

PS non so se avevi letto il mio intervento sull'elettrostimolatore... prova a chiedere al vet se si potrebbe utilizzare nel caso di Nike... un mio amico l'ha usato sulla schiena del suo cavallo... chiedere non costa nulla...

superlu
17-01-2011, 20:48
qui siamo tutti in attesa del responso del Prof!
un abbraccio a te e tante cocchine a nike!

Prem-Kala
17-01-2011, 20:51
sono con voi :31:

merysara
17-01-2011, 21:25
PS non so se avevi letto il mio intervento sull'elettrostimolatore... prova a chiedere al vet se si potrebbe utilizzare nel caso di Nike... un mio amico l'ha usato sulla schiena del suo cavallo... chiedere non costa nulla...

Si si, avevo letto, chiederò al Vet, ma dubito che dalle mie parti si pratichi questa terapia, ma tentar non nuoce ;)

Lady Mosè
17-01-2011, 22:10
Ma non è una terapia, cioè ti compri l'elettrostimolatore a uso umano e lo fai tu da casa applicandolo tu... il mio amico lo fece dietro consiglio del vet fisiatra mi pare... è stato lui a proporre quella terapia e il fisiatra si era incuriosito e ha detto "proviamo", si sono messi d'accordo sul programma da usare, l'intensità e la frequenza e poi lui lo faceva da solo in maneggio...
L'unica cosa che mi vien da pensare è che magari la zona è un pò delicata e non so se la gatta potrebbe sopportarlo, magari tenendolo bassissimo si riesce... e si potrebbe fare una seduta d'urto quando è anestetizzata per sterilizzazione/manovra... prova, al massimo ti da della scema e digli che in realtà te l'ha suggerito una pazza del nord! :rolleyes:

merysara
17-01-2011, 22:25
:263:Lady Mosè!!! non avevo capito che ti riferivi ad uno elettrostimolatore da usare a casa!! beh! bella anche il suggerimento di una pazza del nord :81:
ma si, io chiedo, poi dopo aver parlato con il mio Vet, magari saprò esprimermi anche meglio sulla questione, la spiegazione che mi diede il prof all'università fu relativamente chiara per me, non ho conoscenze adeguate per comprendere in pieno discorsi tecnici, ma ho capito che il problema non è propriamente muscolare, il prof disse che le ossa del cranio di un gatto non sono come quelle delle zampe, è come se in seguito alla rottura si fossero rigenerate, qiundi un processo che inizia con una fibrosi che poi mineralizza e impedisce la mobilità.
E' un problema molto complesso.

merysara
19-01-2011, 10:56
Ragazzi/e ho bisogno del vostro aiuto, bisogna prendere una decisione ed io sono un pò confusa.
Dunque ieri telefonai al Vet per sapere se erano arrivati gli esiti della Tac, lui mi disse che li avrebbe avuti in serata, stamattina non c'è quindi ci vedremo giovedì mattina, vi spiego cosa mi ha proposto, lui si è sentito telefonicamente con il prof, niente di nuovo rispetto a ciò che disse già a me in faoltà, la gatta gode di ottima salute, anche i problemi respiratori sono rientrati ma la situazione mandibolare è più complessa del previsto, siccome la formazione è troppo estesa si sconsiglia assolutamente un nuovo approccio chirurgico ci sono troppi rischi e vani benefici, quindi unica strada è una sorta di fisioterapia da praticare per due settimane ogni tre giorni.
Il mio Vet è daccordo con il prof e ieri mi ha proposto di lasciare Nike presso il suo ambulatorio per evitare di stressarla facendola viaggiare in macchina tanto spesso.
Io dovrei andare tutti i giorni per farla mangiare.
Sono indecisa, non sappiamo se facendo così il suo problema si possa risolvere, forse si, forse no, ma intanto non sarà rischioso sedarla ogni tre giorni per due settimane?
Ho bisogno delle vostre opinioni.
Ormai sappiamo perfettamente cosa ha Nike "anchilosi mandibolare post traumatica", abbiamo anche la Tac, rx, analisi, tutto.

Alexiel80
19-01-2011, 11:01
Ovvio che non mi intendo di anestesia però credo che se te lo propongono la cosa sia fattibile (il veterinario ha preso a cuore Nike, non penso la danneggerebbe consapevolmente). Oltretutto credo che loro possano anche fare anestesie molto blande...te lo dico perchè l'anno scoso la mia bea ha dovuto subire una pulizia + estrazione ma mi hanno detto che nn l'hanno sedata totalmente ma solo quanto bastava a farla stare buona. Arrivati a questo punto, con tutta la fatica fatta io voterei per il provare. E' ovvio, il mio è un parere da inesperta dettato solo dalla mia logica ma tant'è :P

merysara
19-01-2011, 11:09
OT: grazie Star per aver chiuso l'altra discussione :kisses:

Starmaia
19-01-2011, 11:12
Prego :D (arrivo un po' tardi ma arrivo ;))

melissa
19-01-2011, 11:46
Se ho capito bene si tratta di 2 settimane di fisioterapia?
Secondo me la cosa è fattibile, certo Nike si sentirà sola, ma se è l'unica via percorribile...
Io proverei!

Carezzine alla piccola guerriera!:kisses:

Lucia erba
19-01-2011, 12:10
http://www.fisio4vet.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=4
Dai un'occhiata a questo link. Puoi chiedere a loro se c'è qualche soluzione al problema di Nike.

Per quanto riguarda la fisioterapia proposta dal tuo vet io tenterei. Nike è in forma sia fisicamente che psicologicamente quindi penso che possa sopportare 2 settimane di lontananza da casa.
Per quando riguarda l'anestesia, mi ricordo che quando a Sissy dovetti fare l'ecografia e l'ago aspirato la sedarono non so con cosa, ma la vet mi disse "si sta facendo un viaggio" nel senso che non era addormentata, ma moooooolto tranquilla.

delice
19-01-2011, 12:17
Non posso far altro che incrociare....:)

Mirjam
19-01-2011, 12:23
Incrocio e prego come sempre per questa meraviglia di micia e per te.

AnnaLucy
19-01-2011, 12:31
Io proverei...non me ne intendo ma vorrei sperare che l'anestesia sia poco più di un calmante... incrocio che vada tutto bene.....

Lady Mosè
19-01-2011, 12:33
Tesoro, Nike ce la può fare, ma scommetto che tu ti sentirai sola senza di lei, anche se andrai comunque a trovarla(ma non potrebbe darle da mangiare lui?)...

Comunque al di là di questo, che dicono gli esperti? Che questa fisioterapia è un tentativo o potrebbe anche essere risolutiva?
Cioè per tentare si tenta anche questa, ma la cosa che mi par strana è solo due settimane? Possibile che bastino sei sedute(giusto?) per risolvere un problema così grave?

supercri
19-01-2011, 12:41
proverei anch'io, ma soprattutto vi sono sempre vicina con il cuore e se posso contribuire ancora alle spese, volentieri! :31:

lialina
19-01-2011, 14:16
:micimiao61: per Nike.

monachicchio
19-01-2011, 14:16
anche per me il cuore ha detto subito "si":micimiao32: ,senza nemmeno leggere bene tutto..ma sarebbe un "intervento" durevole? dopo queste tre settimane che succede?:confused:

kiwi&mirtillo
19-01-2011, 15:22
Quoto le altre.
Non sembra niente di invasivo, se non per la sedazione, che presumo anche io sia blanda.
Certo, l'assenza da casa non sarà facile, ne' per te ne' per lei... ma se non ricordo male il vet non è così lontano da casa... e potresti andare più volte al giorno, no?
Magari il vet ha uno spazio più "ampio" per lasciarla libera? Così che possa giocare un po'?
Il mio per esempio ha una stanzetta sul retro dove i mici possono anche stare liberi per un po'.
E' solo uno "spunto" ;)

Ti ammiro tanto Sara per il coraggio che dimostri, la forza e l'amore.
Nike merita tutto e anche di più... ma non sarebbero in molte le persone a non arrendersi difronte a tutti questi ostacoli. Tu sei uno di questi angeli. Grazie! Ti stringo forte e spero che finalmente sia la strada giusta. Tanti baci alla pelosa scalmanata :D

sweet
19-01-2011, 18:19
Leggendo, d'impulso mi è venuto da dire "si... si... proviamoci perchè mi sento che è la cosa giusta!"
Riflettendoci ... sono arrivata alla stessa conclusione, anche se mi mancano un po' di elementi... sarebbero solo queste due settimane o poi di tanto in tanto la cosa andrebbe ripetuta? Che percentuale di probabilità che funzioni c'è?

merysara
19-01-2011, 19:04
Ah! finalmente sono tornata a casa e posso rispondervi, ero da mia madre e mi dannavo perchè leggevo le vostre risposte ma non riuscivo ad entrare!! devo vedere di far riparare quel computer!!
Mi avete fatto domande da cui nascono spunti di riflessione.
Dunque mi avete chiesto se questa terapia può portare risultati definitivi ed è questo il dubbio principale che attanaglia anche me, non mi hanno dato certezze in proposito, è un tentativo, in particolare il prof disse che questi tessuti con la distarzione vengono rotti il problema è che poi si ricongiungono, quindi provare a distrarre ripetutamente "potrebbe" evitare l'aggregazione.
La sedazione non è affatto blanda, poichè la pratica è molto dolorosa ce ne siamo resi conto quando all'inizio il Vet provava ad eserctare la distrazione quando lei era ancora minimamente vigile.
Si, l'ambulatorio non è molto distante potrei andare da Nike tutti i giorni, il Vet ha detto che preferisce che sia io ad alimentarla.

andrea
19-01-2011, 19:10
Ciao,
ho letto più o meno tutto (il resto me lo sono fatto raccontare :)) ma non ho mai scritto...
Ripensando un po' a tutto (intervento vecchio, problema osseo e articolare e muscolare) mi chiedevo se non fosse il caso di affidarsi a qualcuno che si occupa quasi esclusivamente di fisioterapia. Qui a Torino ci sono diversi centri ma purtroppo ne ignoro la presenza nella tua zona...si può provare ad intercedere con un ortopedico. Un ortopedico (o un neurologo) in genere ha dei nominativi di fisioterapisti/fisiatri.
Scrivo ciò non perchè non mi fidi del tuo vet (ci mancherebbe!) ma perchè secondo me potrebbe rendersi necessario l'utilizzo di qualche macchinario (come per esempio la TECAR) o magari di qualche tecnica che è più famigliare ad un fisioterapista/fisiatra piuttosto che ad un vet generico.

ps: se non conosci la TECAR ti posto un link http://www.dearappresentanze.it/tecar/tecarterapia.php

merysara
19-01-2011, 19:25
Ciao Andrea, grazie per il tuo intervento e per il precedente link che mi ha fatto inviare.
Vado subito a leggere circa la TECAR, non ho idea di cosa sia.
Il prof della facoltà è un ortopedico ed un professionista molto conosciuto, non volendo ho fatto una ricerca relativa alla patologia di Nike è ho trovato delle slide molto interessanti pubblicate proprio da questo Vet.
Purtroppo qui in Campania non ci sono veri e propri centri di fisioterapia quelli di cui ho letto si occupano di problemi legati principalmente agli arti e alla colonna, per traumi temporo-mandibolari non ho trovato nulla, tranne un caso analogo a quello di Nike (blocco mandibolare) ma riguardava una donna!!

valerie
19-01-2011, 20:50
A me è capitato il blocco mandibolare...dentista e ortopedico dicevano:bisogna intervenire,io dopo quindici giorni di bocca storta e una fatica incredibile per masticar qualunque cosa (fa male malissimo ma ero in vacanza e resistevo)
sono andata da un anziano fisioterapista,molto conosciuto dalle mie parti;lui ha preso un manuale di anatomia, mi ha mostrato il legamento mascellare e la muscolatura e spiegato che il problema era del legamento sceso dalla sua sede,ho risolto con 20 minuti di suo massaggio!

merysara
19-01-2011, 22:00
Uff!! sono indecisa ho letto attentamente il link relativo al macchinario Tecar, ma bisognerebbe trovare chi ha la disponibilità di simili attrezzature, non so.
Poi credo di aver capito (domani chiedo conferma al Vet) che il problema non sono propriamente i muscoli, ma queste formazioni che vanno a comprometterne la mobilità, infatti come ho scritto in precedenza quando si esercita la distrazione si percepisce uno scricchilio determinato proprio dalla rottura di queste mineralizzazioni.
Domani porterò Nike in ambulatorio, il Vet ha deciso di farle la puntura per il calore, non è affatto propenso a sterilizzarla, non so se ce la faccio a lasciargliela già domani, so che me lo chiederà, per lui è meglio iniziare quanto prima, ma io non so, non sono convinta, confesso la mia paura, temo che la terapia non risolverà il suo problema, e poi mi angoscia sapere che quando sarà sottoposta a queste pratiche io non sarò accanto a lei.
:(

Lady Mosè
19-01-2011, 22:16
Ma scusa se la sterilizzasse anche??? Così fa un'anestesia come si deve e inizia con la fisioterapia... o è troppo tutto insieme?
Io ci proverei comunque...

merysara
19-01-2011, 22:28
@ Lady Mosè, anch'io pensavo fosse il caso di intervenire così, ma lui non vuole, l'anestesia per la sterilizzazione dura di più, considera che fin'ora ho parlato con lui solo telefonicamente, domani mi faccio spiegare meglio il motivo della sua reticenza.

andrea
19-01-2011, 22:58
La tecar comunque primariamente ha azione antiinfiammatoria infatti in genere coadiuva le fisioterapia ed è utile sia per problemi muscolari che scheletrici. Chiedi bene dov'è localizzato il problema anche se ho i miei dubbi che sia o uno o l'altro comparto in quanto lavorano insieme. Ci fosse qualcuno che ti consigliasse dalle tue parti sarebbe fantastico ma non è indispensabile.

Io sinceramente per la sterilizzazione la vedo come il dott nel senso che la sterilizzazione è pur sempre un intervento e sommare a questo pure una seduta di fisioterapia un po' tosta debiliterebbe ulteriormente Nike.
Fosse la mia gatta io percorrerei la strada che ti hanno proposto...alla fine credo sia l'unico modo per riuscire a metterla in ordine! E' una di quelle situazioni dove al massimo non succede nulla e non hai da perdere...le anestesie per questo genere di cose non sono così forti come per un intervento chirurgico e un organismo sano riuscirà a smaltirle bene!
E' vero che non sarai con lei durante queste pratiche...ma vedi il lato positivo di poter andare tu a darle da mangiare tutti i giorni e quindi di poterla vedere, sincerarti delle sue condizioni e soprattutto spupazzartela per un po' di tempo!

merysara
20-01-2011, 09:28
Si, il problema interessa entrambi i lati, con una differenza, dalla Tac si è visto che a destra c'è un residuo di condilo, ma questo il mio Vet me lo aveva già detto, quando la operò riuscì ad asportare completamente il condilo a sinistra nonostante la frattura peggiore fosse localizzata proprio in quella sede, come si evinse anche dalla rx, poi a destra mentre asportava il condilo, si verificò un emorragia molto forte, poichè una formazione callosa era situata proprio vicino ad un vaso, per cui il Vet fu costretto a fermarsi.
Ma il prof in facoltà ha escluso che il blocco sia dovuto a quel residuo a destra, tutto dipende da ciò che si è formato da entrambi i lati.

merysara
20-01-2011, 09:50
Quando andrò dal Vet devo cercare di persuaderlo ad utilizzare la stessa tecnica di distrazione che operò il prof in Facoltà, secondo me è meno traumatica, Nike ha reagito benissimo e non c'è stato il minimo sanguinamento.
Il mio Vet usa un arnese metallico, tipo forbice, posiziona le due estremità nella bocca e poi esrcita la divaricazione, siccome è necessaria molta forza è capitato più volte che le estremità sfuggono dalla bocca, quindi bisognava riposizionare, questa procedura talvolta ha comportato microlesioni sanguinolente all'interno della bocca.
Il prof adotta un metodo diverso, delle garze sterili ancorate ai canini, tira gradualmente le due estremità, poi rallentà la presa, chuide la bocca poi ricomincia lentamente, facendole fare passivamente un movimento di chiusura e apertuura. Con questa tecnica ho notato una maggiore mobilità al risveglio e l'assoluta inesistenza di piccoli traumi.

merysara
20-01-2011, 13:27
per chi voleva vedere la luinguetta di Nike ecco a voi
http://www.youtube.com/watch?v=GkbddJDyNdY&feature=feedu
il colore non è fedele, oggi il tempo è grigio e non c'è luce, ho fatto il video con un lampada gialla accesa, e anche Nike sembra gialla :81:

Lady Mosè
20-01-2011, 13:28
Aaaaawwwww!!!! Che splendoreeeee! Evviva la linguetta santa!!!! :kisses:

sweet
20-01-2011, 13:29
Non sono mai stata tanto commossa nel vedere una linguetta.... :p

Che spettacolo! :kisses:

melissa
20-01-2011, 14:04
Che bella!
Mi viene voglia di mangiarla di baci!!!!!!!:kisses::kisses::kisses:

merysara
20-01-2011, 14:09
Già :D!! Vi faccio una confessione, io da quando è stata rasata alla gola (si vede anche dal video) per le analisi, la sto torturando con pizzicotti e bacini, è toppo bello toccare quella zona rasata, calda calda e liscia:152: immagino come deve essere bello maneggiare uno sphinx :81:

Sabri*Ruby
20-01-2011, 15:19
Ma bella miciononaaa...è una gioia vederla leccarsi...e quella linguetta poi :micimiao18:

merysara
20-01-2011, 22:16
Stamattina non sono più andata dal Vet, lui era libero dalle 12.00 in poi, idem anche domani, l'alternativa sarebbe andare di pomeriggio, ma non mi va, preferisco far viaggiare Nike dopo una notte di digiuno, quindi siam rimasti per sabato alle 10.30.
Sta così bene in questi giorni, solo un pò lamentosa per il calore, ma per il resto è un'amore, da quando siam tornate da Napoli si pulisce da sola, non l'ho neppure spazzolata in questi giorni, fa da se.

mariteca
20-01-2011, 23:34
Uuuuhhhh che splendore!:lol: ......... che emozione!! :p

AnnaLucy
21-01-2011, 07:50
Che amore di miciolotta ....da mangiarla di baci.....

monachicchio
21-01-2011, 07:59
Quando andrò dal Vet devo cercare di persuaderlo ad utilizzare la stessa tecnica di distrazione che operò il prof in Facoltà, secondo me è meno traumatica, Nike ha reagito benissimo e non c'è stato il minimo sanguinamento.Il mio Vet usa un arnese metallico, tipo forbice, posiziona le due estremità nella bocca e poi esrcita la divaricazione, siccome è necessaria molta forza è capitato più volte che le estremità sfuggono dalla bocca, quindi bisognava riposizionare, questa procedura talvolta ha comportato microlesioni sanguinolente all'interno della bocca.
Il prof adotta un metodo diverso, delle garze sterili ancorate ai canini, tira gradualmente le due estremità, poi rallentà la presa, chuide la bocca poi ricomincia lentamente, facendole fare passivamente un movimento di chiusura e apertuura. Con questa tecnica ho notato una maggiore mobilità al risveglio e l'assoluta inesistenza di piccoli traumi.

davvero..non credo sia difficile,è solo una tecnica diversa...speriamo che ci provi anche lui..

PS da qui non vedo il video...ma appena a casa..!

monachicchio
21-01-2011, 08:01
Sta così bene in questi giorni, solo un pò lamentosa per il calore, ma per il resto è un'amore, da quando siam tornate da Napoli si pulisce da sola, non l'ho neppure spazzolata in questi giorni, fa da se.

:):p:D:D :kisses:

morabeza
21-01-2011, 21:02
...è stato bellissimo vederla!!!
Povera piccola ha il musino stanco ma è sempre bellissima!
Congratulazioni, la tua perseveranza è stata premiata, vi auguro la serenità che vi meritate!!!
Un abbraccio ad entrambe :31:

merysara
22-01-2011, 09:00
Tra poco si va dal Vet......incroci chi può :micimiao11:

Lucia erba
22-01-2011, 09:06
Tra poco si va dal Vet......incroci chi può :micimiao11:

:micimiao11::micimiao11::micimiao11: Pronti!:kisses:

Prem-Kala
22-01-2011, 09:30
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

mariteca
22-01-2011, 10:26
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

:kisses:

Sabri*Ruby
22-01-2011, 10:35
Incrosissimi per Nike!!!!

merysara
22-01-2011, 11:10
Eccoci, siam tornate, è andato tutto bene, Nike nel viaggio di andata è stata più tranquilla del solito, le hanno fatto la puntura per sedarla, poi le hanno applicato la mascherina dell'anestesia gassosa, mentre dormiva le hanno fatto la puntura di estropil e poi la distrazione con la tecnica suggerita dal prof, pratica molto più delicata. Purtroppo no ho potuto palrare bene con il Vet perchè aveva un operazione unrgente in una clinica. Ora ho appuntamento per lunedì.
Nike è già sveglia ma ancora intontita.

mariteca
22-01-2011, 11:17
Benissimo!!! :micimiao06:

valerie
22-01-2011, 11:30
Dai piccola Nike che è passata...

monachicchio
22-01-2011, 15:28
leggo solo adesso..e ho visto il video! che meraviglia quella linguetta rosea,Mery!
e sono contenta che siate tornate tranquille e soddisfatte :p
e adesso..relax!!:rolleyes:

merysara
22-01-2011, 17:50
Mmh!! ho una perplessità!! Nike a quest'ora ha smaltito completamente l' anestesia, già un'ora fa l'ho fatta mangiare, ma c'è un però, gira per casa camminando un pò abbassata e fa il verso prrrrrr, accompagnato a dei piccoli miagolii, niente di paragonabile alle sue sinfonie dei giorni scorsi, ma.............mi sembra che è ancora in calore:22:
non me ne intendo di punture di estropil, non ne ho mai fatte fare, ho sempre subito sterilizzato le gatte.
Come funziona? la sospensione del calore non dovrebbe essere immediata?


@Monachicchio, mi fa piacere sapere che hai gradito il video della leccatina, ora la piccina provvede da sola alle sue pulizie, ed è molto accurata :D

kiwi&mirtillo
23-01-2011, 10:17
oddio il video mi ha fatto commuovere!!! che meraviglia della natura la nostra nike!
sono contenta che sia andato tutto bene.....
al tuo dubbio non so rispondere....
ma ora mi godo gli aggiornamenti positivi e spero ce ne siano altri prestissimo!
buon w.e. ragazze (umana e pelosa!)

alan_ford
23-01-2011, 12:04
E' forte quando fa quel verso tipo piccione ma quante soddisfazioni ci stà dando questa miciola!

AnnaLucy
23-01-2011, 13:44
Che meraviglia !!!!!! Un amore....

billa
23-01-2011, 19:55
Sara! Nike...:399::399::399:

merysara
23-01-2011, 20:44
La puntura ha fatto effetto, perplessità passata, da stamattina Nike ha smesso di fare il versetto.
Domattina di nuovo dal Vet, mah, mi rendo conto che se mi fermo ora, non saprò mai se queste distrazioni ravvicinate possano realmente portarle benefici, ma sinceramente non so se ce la faccio, ho troppa paura che non serviranno a risolvere il suo problema. Mi angoscia pensare a domani.
E ho deciso che non voglio neanche lasciargliela in ambulatorio, qui è al caldo con la sua famiglia, la faccio mangiare quando lei lo desidera e la coccolo continuamente. Si, il viaggio la stressa, ma non si sentirà ancora peggio in un luogo sconosciuto con tanti odori? e poi il Vet certo non può coccolarla.

billa
23-01-2011, 21:04
Sara certo per Nike e' meglio stare con te ! se non si disturba tropo fare avanti e indietro ti consiglio anche io di riportarla a casa non potrei pensarla da sola in clinica la notte e' un sacrificio per entrambe ma vale la pena tentare! vi pensero' e vi sono vicina ..................... incrocini attivissimi un bacio grande e coccole a Nike

AnnaLucy
24-01-2011, 07:02
E ho deciso che non voglio neanche lasciargliela in ambulatorio, qui è al caldo con la sua famiglia, la faccio mangiare quando lei lo desidera e la coccolo continuamente. Si, il viaggio la stressa, ma non si sentirà ancora peggio in un luogo sconosciuto con tanti odori? e poi il Vet certo non può coccolarla.

Penso anch'io sia meglio così....le tue coccole sono una medicina ed una marcia in più per la piccola !!!!

Sabri*Ruby
24-01-2011, 13:03
La penso anche io come te, Nike ora è abituata a questa vita, al tuo amore sempre presente...sarebbe la soluzione più comoda portarla dal vet ma non penso sia la giusta soluzione per lei!!!
Per il resto gli incrocini sono sempre attivi per la piccola Nike!

merysara
25-01-2011, 09:58
Aggiorno a fatica, mi dispiace anche condividere il mio stato d'animo, ho bisogno di scrivere ciò che sento e allo stesso tempo biasimo mestessa, non voglio angosciarvi, non sono convinta di quello che stò facendo, ieri non andai in ambulatorio, non me la sentivo proprio, vado stamattina.
Voglio garanzie, se questo è solo un tentativo io mi fermo, infondo stavamo andando bene facendo la distrazione una volta ogni mese e mezzo, queste continue manovre mi tolgono il fiato, mi rendo conto che ha consigliato questa terapia un prof universitario, ma io ho paura per Nike, le anestesie ravvicinate lo stress....non so, avevo promesso che non l'avrei fatta soffrire, e certamente per lei queste non sono passeggiate.
Ho poco tempo alle 11.30 devo stare dal Vet, ora devo solo calmarmi, devo essere lucida e serena, deve dirmi ciò che pensa almeno lui.

Lady Mosè
25-01-2011, 10:08
Sara, avere dubbi è lecito. Chiedi espressamente al vet se queste anestesie(che spero siano blande, dei tranquillanti più che altro) le possono far male a livello di fegato/reni/etc, e se soffre dopo ogni seduta.
Però chissà, magari questa fisioterapia a intervalli regolari e ravvicinati le permetterà di avere una vita più normale, magari non per sempre però per più di un mese e mezzo. Se fossero anche solo sei mesi sarebbe già un risultato, no?
Coraggio, capisco che vedere la piccolina un pò intontita e "forzata" non ti piaccia, non piace anche a noi, però cerca di valutare i pro e i contro, anche se sono solo "prospettive" senza un fondamento certo.
Forsa Sara, e forza Nike!!! :kisses:

merysara
25-01-2011, 10:23
Grazie Lady, vado.

Lady Mosè
25-01-2011, 10:24
Vi abbraccio e vi penso! Forza!!! :) Ormai siete due guerriere!

Mirjam
25-01-2011, 10:31
Ti abbraccio e vi penso...

monachicchio
25-01-2011, 10:58
mi accodo...:micimiao23::micimiao23:

mariteca
25-01-2011, 11:01
mi accodo...:micimiao23::micimiao23:

anch'ioooo!!!!!! :kisses:

AnnaLucy
25-01-2011, 12:04
Aanncchhiiooooo...............!

merysara
25-01-2011, 13:10
Siamo a casa, il Vet mi ha consegnato l'esito della Tac, referto + cd.
Che dirvi, io sono esausta, troppa tensione emotiva, troppi dubbi che nessuno può togliermi dalla testa, lei è ancora intontita, il Vet dice che una certa apertura si è conservata dall'ultima distrazione (ma è stata fatta sabato ci mancherebbe!!), nella distrazione l'ha trovata più libera, gli ho esposto le mie perplessità, lui non sa dirmi se queste manovre ravvicinate avranno l'effetto sperato a lungo termine, mi ha chiaramente detto che nella sua esperienza non ci sono precedenti di questo tipo (e vi assicuro che è un professionista affermato tra i migliori della zona), ma ritiene che il prof se ha consigliato questa pratica è perchè ritiene che possa essere utile.
Ora devo ritornare venerdì mattina devo comprare un farmaco che gli faranno loro allo studio spero di trovarlo, e poi mi ha consigliato anche il Contramal è una morfina sintetica, con questa dice che non sentirà alcun dolore anche dopo la distrazione. Bah, speriamo, che fiacca!!

Lady Mosè
25-01-2011, 13:18
Dai, Sara, sei un pò più tranquilla ora?
Vedo che il vet approva comunque la decisione del professore... quindi direi che sei in ottime mani...
Nike sa che lo fai per il suo bene.

monachicchio
25-01-2011, 15:14
non so che dire..cosa consigliare...forse per ora andare avanti giorno per giorno e vedere cosa succede...magari strada facendo ti verrà in mente cosa fare..
adesso goditi questi due giorni di tranquillità:kisses:

e mi sembra molto sensata l'idea degli antidolorifici prima delle manovre,povera piccola!;)

billa
25-01-2011, 21:50
Nike!!!!!!!!!!!!!!!!!! come sta'?

merysara
25-01-2011, 21:59
Ah! lei sta benone, ha già mangiato, sono io che ho la febbre alta, non sono riuscita a farle la morfina, ho problemi con il dosaggio e ora non sono molto lucida per fare calcoli.
:kisses:

billa
25-01-2011, 22:08
attenti con il contramal.....a me l'hanno dato al pronto socc x l'ernia al disco e sembravo drog..a,,,,ma ti sembra che a male? spero di no' povero amore! Sara riguardati Nike ha bisogno della sua mamma umana in piena forma! bacioni a tutte e due............:kisses::kisses:

merysara
25-01-2011, 22:14
si, mi sembra che ha male quando ingoia la pappa, insomma prima di ingoiare fa una smorfietta, il dott ha prescritto contramal fiale 0,02 ml ogni 12 ore x tre giorni, ma oggi non glielo fatta la puntura.
e si devo stare bene altrimenti come si fa!! ora è sul letto con me divide le sue pastette tra me e Zephyr

merysara
28-01-2011, 09:51
Da quando Nike è entrata nella mia vita le sono sempre stata accanto, ma stamattina non ho potuto, mi sento così strana a saperla dal Vet senza me, ho ancora la febbre e la piccina dovrà affrontare tutto senza le mie carezze, incrociate affinchè vada tutto bene, non vedo l'ora di riabbracciarla.
:micimiao11:

bianchina
28-01-2011, 09:57
tutto incrociato sempre qui per la nostra piccola niche, tienici aggiornati e buona guarigione a te!

kiwi&mirtillo
28-01-2011, 09:59
forza piccola nike

con il pensiero hai milioni di carezze da tutto il forum
ti vogliamo tutti bene! e a te sara... altrettanto!! vedrai che andrà tutto benissimo!!!!

baronegaia
28-01-2011, 10:05
Io è da pochissimo che son qui ma mi sono affezionata tantissimo a questa coraggiosa gattina ed alla sua forte forte padrona....chissà come sarà andata....
Non ho mai visto la foto di questa micina. c'è in giro sul forum?
un abbraccione

mariteca
28-01-2011, 10:07
Forza Sara, ti capisco benissimo, su col morale!! Andrà tutto benissimo, guarisci presto e fai tante tante tante coccole alla nipotina
:kisses:

perlina21
28-01-2011, 10:24
si, mi sembra che ha male quando ingoia la pappa, insomma prima di ingoiare fa una smorfietta, il dott ha prescritto contramal fiale 0,02 ml ogni 12 ore x tre giorni, ma oggi non glielo fatta la puntura.
e si devo stare bene altrimenti come si fa!! ora è sul letto con me divide le sue pastette tra me e Zephyr
Mery, ma sei sicura che ti ha prescritto 0,02 ml??? e come lo dosi, lo devi diluire???? O è 0,2 che sarebbe la dose corretta????
Il contramal non è morfina, è un derivato oppioide, ma non è morfina, altrimenti non lo potevi usare così!!
E' un antidolorifico molto usato, anche in umana e di solito non da particolari effetti collaterali, tranne in persone molto sensibili dove può dare stordimento pesante!!
Nel gatto, soprattutto se dopo un'anestesia, può essere molto sedativo, ma in linea di masima non crea problemi.
Quando torna Nike????
Dai, almeno con la febbre ti riposi un pò.....

merysara
28-01-2011, 10:45
Sara abbi pazienza, hai ragione, ho proprio sbagliato a scrivere, è come srivi tu il dosaggio 0,2. Ma comunque non le ho fatt la puntura, un pò perchè non mi sentivo affatto bene, poi mi aveva un pò spaventata l'ass. di M. dicendomi che era morfina sintetica, avevo paura di eventuali effetti collaterali, ma a questo punto quando torna gli faccio la puntura.
Non vedo l'ora, spero torni presto, sono in pensiero :(
Sara, ti devo inviare il referto e le immag della Tac, mi hanno consegnato la documentazione, appena mi sento meglio provvedo.

perlina21
28-01-2011, 10:52
Ok, le aspetto!!! Appena stai meglio ti vengo a trovare!!
Voglio fare tante carezzine a questa micia combattente, non la vedo da tanto!!!
Secondo me, se non la vedi dolorante non farlo il contramal, se invece ha dolore, vai tranquilla, al max si seda un pochetto!!
E riposati!!!

monachicchio
28-01-2011, 11:50
Merysara : riposati e guarisci!:399:

Perlina: :micimiao23: !

merysara
28-01-2011, 11:53
la dolciottina è a casa è appena tornata!! già sveglia.
Ha fatto la monella, non voleva addormentarsi, il Vet vista la resistenza è passtao all'anestesia gassosa, ha detto che la prossima volta vuole usare un tipo diverso di anestesia.
Le ha fatto anche l'infiltrazione.

Gazie Sara, allora appena puoi ti aspetto!!

Sabri*Ruby
28-01-2011, 13:14
Allora tante tante coccole alla monella...e un abbraccio forte a te :)

April
28-01-2011, 16:04
Tante coccole a Nike.

merysara
28-01-2011, 17:25
Non ho mai visto la foto di questa micina. c'è in giro sul forum?



Eccola mentre fa la smorfiosetta sul divano, questa foto è stata scattata poco fa, lei appena mi vede fa le capriole!! è davvero buffa!!
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5395528631/

poi nel mio albun ci sono le foto di un anno fa, quando la raccolsi, poverina era ridotta proprio male.

superlu
28-01-2011, 19:14
Eccola mentre fa la smorfiosetta sul divano, questa foto è stata scattata poco fa, lei appena mi vede fa le capriole!! è davvero buffa!!
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5395528631/

poi nel mio albun ci sono le foto di un anno fa, quando la raccolsi, poverina era ridotta proprio male.

e' tenerissima!!!!

merlin
28-01-2011, 20:16
...che amore dolciotto:154:

alan_ford
28-01-2011, 21:17
Quant'è teneraaaaa,....è una soddisfazione sapere che gli aiuti sono andati bene.

Prem-Kala
28-01-2011, 22:32
quanto è diventata bella!

mariteca
28-01-2011, 23:24
Che amore dolce, tutta da sbaciucchiare :143:

monachicchio
30-01-2011, 17:58
Eccola mentre fa la smorfiosetta sul divano, questa foto è stata scattata poco fa, lei appena mi vede fa le capriole!! è davvero buffa!!
http://www.flickr.com/photos/54070121@N05/5395528631/

poi nel mio albun ci sono le foto di un anno fa, quando la raccolsi, poverina era ridotta proprio male.

:micimiao12: si vede che vuole dimostrarti quanto ti ama!!:micimiao32::micimiao23:

Va lentina
30-01-2011, 18:08
belissssima!!!! anche lei come Lati, ha le sue belle particine "ingiallite"....:81:


...vi penso sempre molto.....

merysara
30-01-2011, 20:28
@ Va lentina, con la loro linguetta i gatti possono far cose che noi umani possiamo solo immaginare :259:

anche io vi penso tanto (^.^)

merysara
30-01-2011, 20:34
C'è qualcuno che vuole ricevere via mail il referto e le immagini della Tac di Nike??
anticipo che non è piacevole.
Magari per chi può sarebbe per me molto utile avere opinioni di altri Vet o esperti, vorrei tanto sapere se è opportuno ciò che stiamo facendo.
Devo mandarle già a Perlina e Billa, ogni parere ci aiuterà a capire cosa possiamo aspettarci.

Ellis
30-01-2011, 20:51
Io prossimamente devo andare dalla vet di Ciccio.... te la ricordi?
Posso mostrarle anche a lei....
Oppure la chiamo e le chiedo se puoi mandargliele direttamente.

merysara
30-01-2011, 20:56
Certo che la ricordo Ellis, fu la prima ad insistere per la Tac, una professionista gentilissima.

Ellis
30-01-2011, 20:57
Domani la devo chiamare, anche per un altra richiesta e le rammenterò di Nike.
In mp mi dai la tua mail ed anche un tuo recapito telefonico?

mariteca
09-02-2011, 19:11
Sara come va? Tutto ok??

merysara
09-02-2011, 20:16
Grazie Mariteca.
In realtà non va affatto bene.
Sono trascorse le due sttimane di terapia con distrazioni, contramal e due infiltarazioni di cortisone, Nike sta benissimo, ormai si pulisce sempre da sola, magia e beve, è allegra e vivace, tra noi si è creato un legame particolarissimo, viviamo in simbiosi, solo se la guardo lei mi salta in braccio per impastare, tante piccole cose davvero speciali.
Eppure, ora non so che fare, proprio oggi, ho telefonato al Vet per dirgli che la vedo molto bene, lui mi ha risposto che lunedì vorrebbe che la portassi allo studio, dice che vuole tenerla lì da lui ed eventualmente farle altre manovre, ma io non voglio, non me la sento. Non sopporto il pensiero che le possano fare qualcosa in mia assenza, voglio essere presente sempre, e poi cosa posso aspettarmi ancora? Il Vet continua ad insistere, dice che lei deve masticare, che dovrebbe mangiare le crocchette, che non può dipendere da me per tutta la vita, perchè sarebbe un male per me. Non riesco a farmi capire da lui, forse non gli è chiaro che Nike non masticherà mai e che per me non è un problema se resta così.
Non so che fare, stavamo tanto bene ed ora sono nuovamente in crisi.

alan_ford
09-02-2011, 20:44
Sono rapporti difficili da capire lo sà solo chi li ha vissuti,...è anche difficile consigliarti però cmq capisco la tua preoccupazione perchè ci stà sempre l'incubo che qualcosa va male e tu poi non sarestri presente.

mariteca
09-02-2011, 20:48
Cavoli, mi spiace leggerti così angosciata :(
Fai quello che ti dice il cuore, qualunque scelta farai sarà fatta con amore e non può che essere quella giusta.
Se la situazione è stabile e Nike è serena, la lascerei in pace ora ...
non riesco a capire se il Vet. vuole andare oltre perchè pensa che quello che è sato fatto fin'ora non è sufficiente, per un risultato a lungo termine, o se invece vuole provare ad ottenere ancora di più! Io sinceramente, se fosse quest'ultima, ci penserei con calma, se Nike è felice, è vero che non è autonoma al 100%, ma se questo non crea problemi ne a te ne a lei ...
Non so, è sempre difficile consigliare su una questione così delicata ...

Ti mando un grosso abbraccio .... non stare così angosciata, se no non te la godi nemmeno :kisses:

Lady Mosè
09-02-2011, 21:03
Forse con qualche sforzo in più le probabilità che Nike abbia una vita normale più a lungo aumenterebbero? Penso intenda questo il vet...

merysara
09-02-2011, 21:58
Purtroppo si, sono angosciata è proprio il termine giusto.
Non riesco ad accettare il fatto di lasciarla dal Vet, perchè la vedo bene, si, ha il suo handicap, ma come spiegarvi, non è malata, quello che deve farle il Vet, lo può fare anche in mia presenza e poi me la riporto a casa come abbiam fatto fin'ora, ma lui la vuole osservare, dice che deve mangiare bocconcini e crocchi, ma la mia piccola non ce la fa, si, il Vet vuole ottenere di più, questo è il suo obbiettivo, non può sperare di risolvere per sempre il suo problema, io non ci credo che possa accadere, ma l'ho accettato, non mi lamento mai con nessuno, mi sfogo solo qui.
Temo che si stressi in un ambiente diverso, senza la sua pappa e soprattutto non posso pensare che venga sedata senza sentire la mia presenza che per lei è rassicurante. Non voglio mancare di fiducia al mio Vet che si sta impegnando tanto, ma se capita qualcosa mentre io non ci sono, non potrei perdonarmelo, e poi, perchè non mi crede? mi conosce, mica sono una stupida, se dico che Nike non può masticare è così, non sono certo capricci i suoi.

Princess Peach
09-02-2011, 22:29
Oggi Davide non è andato a fare fisioterapia così Aurelio non ha potuto portare quello che mi hai mandato. Dovrebbe però andare venerdì, speriamo.

Intanto un abbraccio forte. :31:

merysara
09-02-2011, 22:37
Grazie cara Princess, ieri ho inviato i file anche ad una Veterinaria di Roma con cui ho parlato tempo fa grazie ad Ellis, anche la nostra cara Perlina avrà ricevuto i file e presto li manderò a Billa. Speriamo di avere qualche altro parere, vorrei solo sapere se considerata la situazione queste manovre possano portare risultati apprezzabili nel tempo, forse chiedo tanto, ma spero che qualcuno possa aiutarmi a fare il meglio per Nike.

Mirjam
09-02-2011, 22:50
Io ti capisco e nmmeno io la lascerei dal vet senza sapere cosa farà...
Un abbraccio.

Ellis
10-02-2011, 01:16
Prenditi un pochino di tempo, qualche giorno in più non credo cambi nulla....
Nel frattempo inizieranno ad arrivare i responsi alle tue richieste e, con più pareri alla mano, potrai valutare serenamente.

Un abbraccio.

monachicchio
10-02-2011, 07:35
quanta angoscia sulle tue spalle,Mery...:(:(
non so cosa dire...so solo che si dice sempre di seguire quel che suggerisce il cuore...


:111::111::111::111:

Sabri*Ruby
10-02-2011, 10:13
Mery mi dispiace tanto leggerti così...capisco la situazione e ti dico che tutte le scelte che tu hai fatto sono state fatte con il cuore, e ora Nike sta bene per questo...segui ciò che ti dice il cuore e vedrai che sarà la scelta giusta!
Un abbraccio forte e una carezzina alla piccola monella!

bianchina
10-02-2011, 10:18
cara meri, ti sono vicina e ti capisco benissimo. fai tante coccole alla piccola niche, vi penso sempre. un forte abbraccio!

supercri
10-02-2011, 10:24
non ho la competenza per dare consigli, ma capisco la tua angoscia. la proverei anch'io al tuo posto. che dire, vi sono come sempre vicina e vi abbraccio, te e nike! :31:

baronegaia
10-02-2011, 10:39
Mery mi dispiace tanto leggerti così...capisco la situazione e ti dico che tutte le scelte che tu hai fatto sono state fatte con il cuore, e ora Nike sta bene per questo...segui ciò che ti dice il cuore e vedrai che sarà la scelta giusta!
Un abbraccio forte e una carezzina alla piccola monella!

Già, la forza della tua gattina è che alle spalle ha te, e tutto quello che fai è pieno di amore...il solo fatto di agire sempre pensando a cosa è meglio per lei e non per te ( anch eil fatto che non sia proprio autosufficiente) ti deve consolare...sei la foruna della piccola nike. :kisses:

merysara
11-02-2011, 10:52
Si, certamente Nike non è una gatta autonoma, e se vive è perchè è continuamente accudita, mi rendo conto che il Vet vorrebbe farle raggiungere un sufficiente grado di autonomia, ma se ciò non fosse possibile? Qui sul forum abbiamo anche Latika che ha il suo stesso problema e i Vet di Va lentina hanno escuso la possibilità che la micia possa mangiare le crocchette.
Purtroppo non posso temporeggiare ancora, il Vet la voleva allo studio già per questa settimana, siamo su due linee opposte, io sono sicura di quello che dico perchè Nike è con me, lui è un medico vuole constatare personalmente, è anche giusto, ma perchè insistere con queste distrazioni ravvicinate? le abbiamo fatte per due settimane come consigliò il prof, il risultato c'è stato, ma Nike comunque non mastica, che può cambiare con una settimana in più? e il costo/beneficio? io sono sicura che da lui allo studio non mangerà affatto, poi bastano due giorni per verificare ciò che dico io, una settimana per me è troppo.

melissa
11-02-2011, 11:13
Ciao Mary, scusa se mi permetto, ma se provassi solo per 2 o 3 giorni a farla stare dal vet andando tu quando deve mangiare, e se non va te la riporti a casa?

Non so, è una proposta, perchè almeno così sarai sicura di averle provate tutte!

Tanti grattini alla stupenda Nike:kisses::kisses::kisses:

kiwi&mirtillo
11-02-2011, 11:14
Tesoro, che male fa sentirti così!

Io credo che l'unica sia parlare molto apertamente e a cuore aperto con il veterinario.
Esprimere i tuoi dubbi, le paure, le ansie e tutte le domande che ti vengono in mente.
Io credo che il vet abbia davvero molto a cuore Nike e che i suoi "suggerimenti" vengano dettati assolutamente dalla buona fede, dalla speranza e dall'affetto. Chiaro che serve anche la competenza... ed è assolutamente giusto che tu possa confrontarti con lui... su ogni aspetto. Soprattutto quello dei costi/benefici di queste nuove teorie.

Io (ma non voglio assolutamente influenzarti), non escluderei questo suo nuovo approccio.
E' vero che Nike è molto più autonoma ora.. e che a te va benissimo così... ma ogni miglioramento a lungo termine può fare la differenza... anche per te.
Chiaro che garanzie in questa storia non ce ne sono... e non credo che il vet te ne possa dare... però se è passato da un atteggiamento più "fatalista" (come aveva qualche tempo fa se non ricordo male), a un atteggiamento più "attivo e concreto"... magari gli frulla qualcosa in testa che merita di essere ascoltato. Solo ascoltato. Poi potrai trarre tutte le tue conclusioni con la dovuta calma.

Però, secondo me, l'unica è provare a parlarne.

Se tutto risulta inutile... non credo che ci sia un peggioramento dell'attuale situazione. Potrebbe esserci uno spreco di energie (e sicuramente va valutato sempre nell'ottica dei costi/benefici), ma non un peggioramento. Tutto quel che viene in più, invece, può solo essere migliore.

Non so se sono riuscita a spiegare il mio pensiero :confused:

In ogni caso, davvero, ti penso tantissimo e spero che tu e Nike ritroviate e godiate tutta la serenità di questo mondo.

Ti voglio bene, un bacio

Lady Mosè
11-02-2011, 11:25
Quoto al 100% Simo.
Ti abbraccio Sara!!!

merysara
11-02-2011, 14:12
Grazie ragazze.
Si, Simona, ti sei spiegata benissimo, farò così, lunedì parlerò ancora con il Vet, ciò che mi spaventa è che lui non ha mai trattato un caso simile, gli esprimerò le mie perplessità, lo conosco da 12 anni, tra noi non ci sono mai stati problemi, ma deve capire che l'importante è pensare solo al bene di Nike, io mi adeguo a lei, lo ripeterò per l'ennesima volta, nel nostro ultimo incontro lui mi disse che non potevo continuare così, che vorrebbe alleggerire il mio impegno. Ma a me sta a cuore solo lei, la vedo così felice e questo mi ripaga di tutto, non mi importa di stare soggetta ai suoi orari, voglio servirla finchè lei vorrà starmi accanto.
Ricordo anche le parole del Prof. in Facoltà, quando mi vide perplessa circa l'approccio da seguire, mi disse che non potevo arrendermi, perchè Nike è una gatta che vuole vivere e lo ha ampiamente dimostrato, non posso che essere dello stesso avviso, ma quanto mi è costato doverla portare così spesso dal mio Vet, sono stata più male di lei.

merysara
14-02-2011, 09:03
Vado dal Vet, spero mi ascolti........
Sono sempre dell'intenzione di non lasciargliela per una settimana. Che tensione.

mariteca
14-02-2011, 09:06
Un grande abbraccio e tanti pensierini per voi ... farai l scelta giusta, come sempre :kisses:

merysara
14-02-2011, 09:13
Lo spero Mariteca, grazie, il pensiero di tornare a casa senza lei mi angoscia, perchè so che il mio Vet non la pensa come me, non è solo il fatto di saperla via per qualche giorno, quando la lasciai a Perlina in osservazione ero serenissima, non è il fatto di non averla in casa con me che mi fa star male, ma il pensiero di ciò che le faranno allo studio senza la mia presenza che mi manda in agitazione.

Lucia erba
14-02-2011, 09:26
Vado dal Vet, spero mi ascolti........
Sono sempre dell'intenzione di non lasciargliela per una settimana. Che tensione.

respira forte tesoro... parla con serenità al vet e ribadisci la fiducia nei suoi confronti ma sii ferma nel pretendere che per quanto possibile tu possa e voglia essere presente durante le visite a Naike. :kisses:

Ellis
14-02-2011, 09:30
Aspettiamo notizie.....

Ellis
14-02-2011, 17:32
Novità?

kiwi&mirtillo
14-02-2011, 22:22
Vi penso!
un bacio

merysara
14-02-2011, 22:24
Si, eccomi, mi scuso con chi segue la mia angosciante storia, dovevo aggiornare prima, ma oggi son stata proprio giù di corda, ma proprio tanto, forse neanche quando Nike fu operata mi sono sentita così, allora ero preoccupata certo, ma ora sono triste, si, l'ho lasciata allo studio, dopo un notevole tira e molla, mi sono arresa, io dicevo al Vet che non otterremo il risultato di renderla autonoma e che a me sta bene anche così, e lui mi ha dato una risposta tremenda, ha detto che considerat la condizione di Nike, potrebbe vivere anche 7-8 anni, ed io mica posso starle sempre dietro per farla mangiare? E se volessi andare in vacanza? E’ il suo punto di vista, gli ho ricordato che quando la operò lo autorizzai a non svegliarla se la situazione lo richiedeva, ma così non è stato, ci abbiamo provato ma l’operazione non ha dato i risultati che speravamo, ma intanto lei si è ripresa tantissimo, lo stesso Vet ha ammesso che ha un aspetto addirittura migliore di un gatto sano. Abbiamo parlato tanto e in sintesi lui ritiene che vuole fare un altro tentativo, vuole valutarla e capire se questa mancanza di autonomia non sia pigrizia, ora lei ha un’apertura di due cm, teoricamente secondo lui potrebbe mangiare anche cibi solidi autonomamente. Eventualmente le farà altre due distrazioni nel corso della settimana, mi ha detto che il tessuto fibrotico una volta rotto potrebbe non riorganizzarsi, detto questo non me la son sentita di riportarmela a casa, ma dal momento in cui sono rientrata sento forte la sua mancanza, la immagino sola in un luogo a lei estraneo, si sentirà abbandonata, lo so.

Ellis
14-02-2011, 22:53
No, no.... non è sola ed abbandonata e lei lo sa, i mici sono straordinari e tu lo sai.... Nike è super, lo ha dimostrato... Ancora una volta hai deciso per il suo bene, vedrai che migliorerà ancora....
Nulla è mai stato facile e finora la lotta è stata ardua, lunga, con grande sofferenza sia della piccola che tua.... ma i risultati ci sono stati, no? Sono davanti ai tuoi occhi....
Sii serena... è una separazione momentanea, un altro passo in avanti per il suo stare meglio...
Un abbraccio forte forte, coraggio mia cara.... se tu sei fiduciosa, lo sarà di riflesso anche il nostro tesoro...

merysara
14-02-2011, 23:16
@Ellis, grazie le tue parole mi rincuorano, si, i miglioramenti ci sono stati e sono notevolissimi.
Spero tanto che questo ulteriore sacrificio, ci porti qualcosa di buono.
Chissà cosa sta facendo ora, non vedo l'ora di riabbracciarla.

mariteca
15-02-2011, 00:42
Spero tanto che questo ulteriore sacrificio, ci porti qualcosa di buono.


Lo spero tanto anch'io e sono fiduciosa!! E' la giusta ricompensa che vi meritate :)
Vi penso sempre tanto, un grosso bacio a tutte e due :kisses:

AnnaLucy
15-02-2011, 06:59
Anch'io voglio essere fiduciosa....pensando a tutti i sacrifici che hai fatto Merysara !! Certo è una situazione fragile e difficile e immagino lo sconforto che provi ma resisti dài.....la piccola sente che sei vicino a lei in ogni caso :) ti mando un abbraccio !!!!

monachicchio
15-02-2011, 07:27
Si, eccomi, mi scuso con chi segue la mia angosciante storia, dovevo aggiornare prima, ma oggi son stata proprio giù di corda, ma proprio tanto, forse neanche quando Nike fu operata mi sono sentita così, allora ero preoccupata certo, ma ora sono triste, si, l'ho lasciata allo studio, dopo un notevole tira e molla, mi sono arresa, io dicevo al Vet che non otterremo il risultato di renderla autonoma e che a me sta bene anche così, e lui mi ha dato una risposta tremenda, ha detto che considerat la condizione di Nike, potrebbe vivere anche 7-8 anni, ed io mica posso starle sempre dietro per farla mangiare? E se volessi andare in vacanza? E’ il suo punto di vista, gli ho ricordato che quando la operò lo autorizzai a non svegliarla se la situazione lo richiedeva, ma così non è stato, ci abbiamo provato ma l’operazione non ha dato i risultati che speravamo, ma intanto lei si è ripresa tantissimo, lo stesso Vet ha ammesso che ha un aspetto addirittura migliore di un gatto sano. Abbiamo parlato tanto e in sintesi lui ritiene che vuole fare un altro tentativo, vuole valutarla e capire se questa mancanza di autonomia non sia pigrizia, ora lei ha un’apertura di due cm, teoricamente secondo lui potrebbe mangiare anche cibi solidi autonomamente. Eventualmente le farà altre due distrazioni nel corso della settimana, mi ha detto che il tessuto fibrotico una volta rotto potrebbe non riorganizzarsi, detto questo non me la son sentita di riportarmela a casa, ma dal momento in cui sono rientrata sento forte la sua mancanza, la immagino sola in un luogo a lei estraneo, si sentirà abbandonata, lo so.

oh,sì sì quoto Ellis per quanto ti ha detto con le parole giuste
io trovo già incredibile che un veterinario sia così bravo e coscienzioso da avere preso Nike tanto a cuore,nonostante tutte le difficoltà ,mi sembra che ci si possa affidare ad una persona così,credo che anche Nike in fondo "lo senta" che è in buone mani,lui immagino sia gentile anche con lei,le parli dolcemente,ormai anche lei lo conosce un po'..
io credo che se Nike ti vede serena,anche se in questo momento ti vede di meno,lo possa essere anche lei..in fondo potresti essere,che so,in vacanza:rolleyes: e averla affidata a uno zio..

melissa
15-02-2011, 08:20
Hai fatto la scelta migliore;)
Tanti baci a entrambe:kisses::kisses::kisses:

E forza Nike!

Lucia erba
15-02-2011, 09:11
Brava! il vet è una persona coscenziosa, si vede che si è affezionato a Naike ed è anche giusto il suo discorso. Anch'io ho un rapporto simbiotico con i miei mici, ma è nella loro natura essere indipendenti e se li aiutiamo ad esserlo è il più grande gesto d'amore che possiamo fare per loro. :kisses:

lunanera
15-02-2011, 09:21
mery lo sai per oora ci sono poco, ma tutte le volte che riesco a leggere sai cosa leggo?
...che nike è viva , è amata, adorata e nutrita, non soffre il freddo e non manca di coccole!!! questo leggo. leggo , tra le righe, tuoi sacrifici economici e non, e leggo che lo fai con amore, anche se pesano sul fisico, sulla vita di tutti i giorni, sulla stanchezza ma leggo il tuo amore anche nella stanchezza.
niente poteva secondo me essere meglio di come TU (e questa volta è voluto il maisucolo) hai fatto !!!!
tante coccole ad entrambe

Lady Mosè
15-02-2011, 10:07
Carissima, secondo me hai fatto la scelta migliore!!! Cioè se questo vet si è "accanito" così, forse è perchè nutre forti speranze che la piccola possa migliorare un pochino!!! Magari non sarà comunque autonoma al 100%, però non dovrà dipendere per forza da te... ha ragione il vet, dovrai pur andar via da casa ogni tanto, no? ma ad ogni modo secondo me quest'ultimo tentativo andava fatto, sono d'accordo con lui e la tua decisione di lasciargliela, ben consapevole che sia l'ultima possibilità, poi basta, tu e Nike vi meritate tutta la serenità di questo mondo, che sia conuna gatta un pò più autonoma o uguale a prima, ma una chance non si nega mai a nessuno no?
Forza Nikebella, questo e l'ultimo ostacolo, poi avrai una vita serena con Sara!!!! Qualunque sia l'esito di quest'ultimo tentativo!!!
Sara... :31:

alan_ford
15-02-2011, 11:00
Mery i sentimenti che provi per Nike sono bellissimi,li prova solo chi ama veramente i gatti e gli animali,...speriamo che arrivino altre ottime notizie per tutte e due!

April
15-02-2011, 11:27
Mery, sai che scrivo poco su questo argomento, ma leggo sempre...e sai già cosa penso. Un bacione a te e a Nike.

merysara
15-02-2011, 11:57
Grazie di cuore a tutti, non potete immaginare quanto è importante per me il vostro supporto psicologico, non ho ancora telefonato al Vet, lui ieri mi disse di stare tranquilla, di lasciar fare a lui, se eventualmente ci saranno problemi mi chiamerà. Non voglio essere pedante, ma penso che stasera prima che chiude lo studio una telefonatina la farò, così aggiorno anche voi.
Grazie ancora, siete la mia forza :31:

Va lentina
15-02-2011, 13:08
...io vi penso sempre...lo sai....

zaari70
15-02-2011, 13:12
Grazie di cuore a tutti, non potete immaginare quanto è importante per me il vostro supporto psicologico, non ho ancora telefonato al Vet, lui ieri mi disse di stare tranquilla, di lasciar fare a lui, se eventualmente ci saranno problemi mi chiamerà. Non voglio essere pedante, ma penso che stasera prima che chiude lo studio una telefonatina la farò, così aggiorno anche voi.
Grazie ancora, siete la mia forza :31:

Mery io preferisco non intervenire ma ti leggo e vi sono vicina.

FleurLilium
15-02-2011, 13:42
mery, seguo la tua storia dall'inizio, e sono sempre più commossa dall'amore che hai per la piccola Nike..

supercri
15-02-2011, 13:55
con il cuore e con il pensiero, anch'io vi accompagno sempre :31:

billa
15-02-2011, 14:07
Sara ! ti mando un grande abbraccio!........................vi penso sempre e vi sono vicine:kisses:

perlina21
15-02-2011, 16:33
Messaggio da Mery: è dovuta correre il clinica perchè il dottore l'ha chiamata...Nike non mangia senza di lei, da ieri non ha toccato assolutamente niente!!
Credo che la riporterà a casa!
Aggiornerà lei più tardi!

alan_ford
15-02-2011, 17:07
Il Dottore anche se sicuramente una bravissima persona non ha capito che per Nike,Mery è la sua mamma e non fa niente senza di lei.

baronegaia
15-02-2011, 17:13
Messaggio da Mery: è dovuta correre il clinica perchè il dottore l'ha chiamata...Nike non mangia senza di lei, da ieri non ha toccato assolutamente niente!!
Credo che la riporterà a casa!
Aggiornerà lei più tardi!
Povera MEry, sempre in apprensione...ma la motivazione di sicuro la trova in tutto l'amore che ha per la gattina....Io, davvero, vorrei starle vicino...anche se son da poco qui vivoglio bene e voglio bene anche ai vostri piccoli pelosi...

billa
15-02-2011, 17:40
Messaggio da Mery: è dovuta correre il clinica perchè il dottore l'ha chiamata...Nike non mangia senza di lei, da ieri non ha toccato assolutamente niente!!
Credo che la riporterà a casa!
Aggiornerà lei più tardi!

Cara ....Nike senza la sua adorata Sara ...............una carezzina a Nike!

Sabri*Ruby
15-02-2011, 21:22
Piccolina...ormai il loro rapporto è così simbiotico che non riescono a stare lontate! Un abbraccio forte Merysara, coraggio non ti abbattere, noi siamo con te...una carezzina alla dolce Nike!

alan_ford
15-02-2011, 21:32
Io cmq spero che adesso Nike stia bene e mi dispiace per lo stress che Mery stà avendo e faccio il tifo per il meglio,... a volte il legame che si crea con un esserino peloso è davvero grande anzi a tal proposito vi rimando al mio theatr su storie cosi mi fate qualche intervento :244:

merysara
15-02-2011, 21:54
Eccomi qui, mi viene da ridere se penso alla scena di oggi dal Vet!! come vi ha anticipato Perlina, lui mi ha chiamata dicendomi che Nike non aveva toccato cibo da quando l'ho portata allo studio, chissà perchè me lo immaginavo, sona andata e lei appena mi ha vista ha mangiato, bevuto e per finire ha fatto anche la cacchina!!
Finalmente il Vet si è reso conto, vedendola mangiare, che non è il caso di insistere con le crocchette.
Lui vuole tenerla ancora qualche giorno, per fare questa distrazione e valutare l'apertura della bocca.
Io credo che lei non ha mangiata perchè è disorientata dal nuovo ambiente e per la forma della ciotola, ha i bordi troppo alti per il suo modo di mangiare. E poi ha come vicino di box un cagnolone!!
Domani pomeriggio ritorno da lei.

Ellis
16-02-2011, 00:21
Povera Nike.... ciotola antipatica e cagnone per vicino di casa.... eheheheh !! Ci credo che non mangia, neanch'io lo farei.....

Scherzi a parte, tante coccole per lei da parte nostra e tanti abbracci per te, Merysara.... dai cara !

Mirjam
16-02-2011, 00:47
Povera Nike, che tenerezza...
Siate forti entrambe, come sempre siete, qui preghiamo.

AnnaLucy
16-02-2011, 06:57
Siete semplicemente 2 Amori tu e lei :) :) !!!!!!!!!!!!!!!!

perlina21
16-02-2011, 09:43
Ma allora l'hai lasciata lì????

merysara
16-02-2011, 10:34
Si Sara, in effetti alla fine ho dovuto, perchè lui non le aveva fatto nulla, la teneva solo in osservazione, si aspettava di vederla mangiare, ma così non è stato. Deve fare la distarazione e vuole controllare il palato e i molari, quindi mi ha detto che era inpportuno farmela riportare a casa per poi riportarla oggi allo studio, ed effettivamente ieri non era proprio il caso anche perchè lei mangiò tanto in mia presenza, se l'avessi riportata a casa, con il suo mal d'auto son certa che avrebbe vomitato tutto.

Ellis
16-02-2011, 10:43
Facci sapere come andrà oggi..... :399:

monachicchio
16-02-2011, 15:56
ho letto solo ora..
il prof si sta rendendo conto che un po' di ragione ce l'hai ,Merysara..:rolleyes:
però speriamo che Nike si abitui anche a mangiare se tu non sei presente,magari si deve abituare gradualmente al fatto di vederti un po' meno...:confused:

merysara
16-02-2011, 18:29
Son da poco rientrata a casa, mi sono trattenuta per buona parte del pomerig dal Vet, Nike è davvero eccezionale ha fatto amicizia con il cagnolone ricoverato (suo vicino di box) per un sospetto avvelenamento, all'inizio era un pò titubante, ma oggi siccome c'ero io l'ho fatta uscire dal box per farla sgambettare nella stanza e lei si strusciava vicino al box del cane che è un'amore cercava di leccarla attraverso la grata. Poi ha giocato con il gattone del Vet.
Purtroppo neanche stamattina son riusciti a farla mangiare, però oggi ha recuperato, divorando 250gr di pappa in una sola volta al cospetto degli occhi increduli delle assistenti del Vet.
Non le è stato fatto ancora nulla, domani forse procederanno con la distrazione, comunque in tutto ciò noto che l'apertura della bocca è sempre la stessa, non è diminuita, eppure l'ultima distrazione è stata praticata il primo febbraio, secondo la mia esperienza è un segno positivo le altre volte dopo scarso una settimana l'apertura diminuiva.
Speriamo bene.

Lady Mosè
16-02-2011, 18:56
Forza Nike!!! E brava lei che si è pure fatta degli amici!!!! Tesoro... :kisses:

alan_ford
16-02-2011, 19:01
Dico una cavola,...ma non c'è pericolo che con una distrazione come è adesso peggiori la situazione?... come si dice faccio l'avvocato del diavolo in questi casi.

Ellis
16-02-2011, 19:14
Tutto incrociato per la nostra piccola PR .... porta positività pure negli altri ricoverati !!
E' proprio un amore, lei....

merysara
16-02-2011, 19:27
...ma non c'è pericolo che con una distrazione come è adesso peggiori la situazione?...

No Alan, ti spiego, la chiusura della bocca dipende da questi tessuti fibrotici che si sono generati nella zona temporo-mandibolare, ora, con le distrazioni sono stati rotti ma non completamente altrimenti la bocca l'aprirebbe normalmente, con la prossima il Vet vedrà se si stanno riformando, perchè quando ci sono, nel momento in cui si pratica l'apertura forzata si sente uno scricchiolio, se non si sente niente c'è da sperare che si siano rotti e non più aggregati, o forse si riformeranno in seguito, questo purtroppo non possiamo saperlo perchè il mio Vet non ha esperienze precedenti.
Ma in ogni caso qualora questi tessuti non ci fossero (speriamo), un'altra distrazione di certo non può arrecare danni, perchè oltre una certa apertura non si va.

alan_ford
16-02-2011, 20:51
Capito,sei stata molto chiara,...ogni eventuale miglioramento è sempre ben accetto ovviamente,...davvero devo anche dire che la storia di Nike è davvero appassionante, lei è un gatto nel vero senso della parola forse per dire meglio ha un grande cuore di gatto.
A volte noi ci potremmo domandare come un piccolo gatto possa essere cosi ma chi legge le storie dei gatti sà bene che è possibile!

mirellina
16-02-2011, 21:11
Un milione di incrocini per Nike,lei è una piccola guerriera e tu Merysara sei un angelo,ti ammiro per tutto quello che hai fatto e continui a fare :micimiao23:

kiwi&mirtillo
17-02-2011, 10:09
Mery, sono stata malata e avevo la connessione a singhiozzi... quindi leggo tutto solo ora.
Sei una forza della natura! E la piccola Nike è un portento... che coccola pure i cani! Incredibile.
Spero di leggere presto che questa nuova distrazione ha portato miglioramenti!
Un abbraccio stretto per te!

monachicchio
17-02-2011, 10:30
amore lei che gioca col cagnone! si vede che è una gattina che non teme più nulla!:p
adesso ha potuto conoscere cosa significa vivere serenamente ,circondata dall'amore di tutti..:D
e che bella la notizia della sua bocchina..speriamo!!!!:256::260:

merysara
18-02-2011, 11:38
Vado da Nike, ho trovato la chiamata sul mio cell dello studio, chiamo ed è occupato........faccio prima ad andare.
Vi aggiorno al ritorno, so solo che le dovevano fare la distrazione.

alan_ford
18-02-2011, 11:39
Speriamo bene :micimiao11:

merysara
18-02-2011, 13:30
Siamo tornate a casa:p
Nike appena è uscita dal trasportino ha fatto una corsa ed è saltata sul mobiletto su cui solitamente mangia!! Ovviamente ha fatto una bella scorpacciata.
Veniamo all'aspetto tecnico, l'assistente del Vet mi aveva tel per informarmi che la distrazione la fecero ieri, quando sono arrivata in ambulatorio il Vet non c'era, ma pare che ieri sia andata bene nel senso che non hanno trovato resistenza all'apertura, solo che, mi ha detto l'assistente, "la gatta non articola". Suppongo che si riferiva al fatto che non mastica, finalmente se ne sono resi conto.
L'ho portata a casa, ormai la distrazione con infiltrazione l'hanno fatta, l'hanno vista anche al cospetto del cibo, quindi ora non resta che tirare le somme, e per quello non c'è bisogno della presenza di Nike in ambulatorio, appena Vet si libera da queste operazione che deve fare in clinica, faremo una bella chiacchierata. Mi dispiace che loro non son riusciti a farla mangiare nemmeno una volta, ci vuole tanta pazienza, Perlina può confermare, da lei mangiò.
Dobbiamo sperare che l'apertura resti, sono tre settimane che non diminuisce, se restasse così, sarebbe comunque un risultato.

Princess Peach
18-02-2011, 13:43
siamo tornate a casa:p
nike appena è uscita dal trasportino ha fatto una corsa ed è saltata sul mobiletto su cui solitamente mangia!! Ovviamente ha fatto una bella scorpacciata.


:399::399::399:

Ellis
18-02-2011, 13:50
Intanto ci godiamo queste belle notizie..... tante coccole alla nostra amatissima super-micia !!

merysara
18-02-2011, 14:08
Grazie, la super coccolo anche da parte vostra!!
Ah, una cosa bellissima mi son dimenticata di scriverla, in ambulatorio l'ho trovata che dormiva vicino al gatto del Vet, nella stanza c'erano solo loro, il cagnolone è stato dimesso (tutto ok per lui) e non c'erano altri ricoveri.

melissa
18-02-2011, 14:52
Come mi piacerebbe se anche la mia Pelù fosse socievole come Nike!

Grattini alla piccola!:D

merysara
18-02-2011, 14:59
Eh si, Nike è la gatta più socievole che io abbia mai conosciuto!! Quando restò allo studio di Perlina si legò tantissimo ad una piccola micina, stavano sempre insieme.
Però c'è da dire che anche il gatto del Vet è speciale, pensate che anni fa me lo portai a casa e l'ho tenuto per quasi un mese :D Aiutò il mio Monty a superare un problema nervoso!!!

kiwi&mirtillo
18-02-2011, 15:15
sono tre settimane che non diminuisce, se restasse così, sarebbe comunque un risultato.

Un bellissimo e meraviglioso risultato!
Spero davvero tanto che resti così!!!!

Nike è un portento di micia... super coccolosa nonostante quel che ha passato da piccola!
Sara... le hai donato talmente tanta fiducia e amore... che ora lei ricambia con tutti!!! Ammmmorrre!

stella del nord
18-02-2011, 15:39
Grazie, la super coccolo anche da parte vostra!!
Ah, una cosa bellissima mi son dimenticata di scriverla, in ambulatorio l'ho trovata che dormiva vicino al gatto del Vet, nella stanza c'erano solo loro, il cagnolone è stato dimesso (tutto ok per lui) e non c'erano altri ricoveri.

splendida notiziaaaaaaaaaaaaaaaa grande nike

perlina21
18-02-2011, 15:44
Mery, allora speriamo davvero che sia la volta buona!!
Ragazze, confermo...io ho avuto Nike qui per due giorni e mi sono esaurita per farla mangiare!! Ogni pasto minimo mezz'ora!!
Mery è veramente un angelo con questa micetta, che è stata davvero fortunatissima!!

perlina21
18-02-2011, 15:44
Si, mery, ti ricordi?? si era innamorata della signora Minù!!!

merysara
18-02-2011, 15:52
Si, Sara, Nike la leccava con la lingua impasticciata di pappa e la sporcava tutta....that's amore :143:

monachicchio
18-02-2011, 16:01
Mery , che notizie deliziose ci porti !:358::358:

ma sai che pensavo? che quella cura omeopatica ha ,per lo meno,portato fortuna..:micimiao05::micimiao04:

merysara
18-02-2011, 16:12
ma sai che pensavo? che quella cura omeopatica ha ,per lo meno,portato fortuna..:micimiao05::micimiao04:


Eh! mi hai letto nel pensiero, sai che dicevo proprio questo prima a tel con mia mamma.....quasi, quasi, le faccio fare un'altro ciclo, non penso che abbiano perso efficacia vero? non ne ho consumato neanche la metà. Mi piaceva troppo vederla supr vivace!!

alan_ford
18-02-2011, 18:28
Bellissima notizia e sicuramente è un risultato se resta cosi anche se si punta sempre al meglio,...io apprezzo particolarmente queste cose perchè mi piace aiutare questi gatti dimenticati, ci pensate che grande cuore si sarebbe perso?

Sabri*Ruby
18-02-2011, 20:07
Che bello, siete di nuovo insieme, non vedo l'ora di vedere qualche fotina nuova!! Un abbraccione e una carezzina a Nike

lunanera
18-02-2011, 20:31
forza nike che ci sono anche io

mariteca
18-02-2011, 22:40
Bellissime notizie!!! Speriamo davvero che sia la volta buona, come si dice :D
Ve lo meritate, sono felicissima per voi!! :kisses: :kisses: :kisses:

Lucia erba
19-02-2011, 15:13
:262: io tanto felice..

monachicchio
20-02-2011, 19:26
Eh! mi hai letto nel pensiero, sai che dicevo proprio questo prima a tel con mia mamma.....quasi, quasi, le faccio fare un'altro ciclo, non penso che abbiano perso efficacia vero? non ne ho consumato neanche la metà. Mi piaceva troppo vederla supr vivace!!

leggo solo ora...non penso perdano efficacia se il botticino era ben chiuso..e di sicuro male non fanno!;)

superlu
21-02-2011, 09:19
che belle notizie!
Mery sei fantastica per quello che hai fatto e continui a fare e Nike ti dimostra tutta la sua gratitudine :D

Un grattino alla piccola guerriera

Ellis
08-03-2011, 19:12
Come sta andando?
E' un pò che non abbiamo notizie.....

merysara
08-03-2011, 19:23
Si Ellis, cara, hai ragione, ma ultimamente sono incasianatissima per via di alcune adozioni...volevo fare delle belle foto ed aggiornarvi....ma tra una cosa e l'altra.....:o

Dunque Nike sta bene!! La boccuccia non si è ancora chiusa, non oso sperare che il blocco non averrà più perchè, in sincerità noto un'apertura sensibilmente ridotta rispetto a quando la riportai a casa, ma comunque è durata parecchio questa volta.
Non è ancora tornata in calore, evedentemente quella puntura ha un effetto molto duraturo, ma la prossima volta che darà segnali credo proprio che la farò sterilizzare e in quell'occasione credo che sia opportuno chiuderle quel famoso buchetto nel palato (esito dell'operazione palatoschisi fatta a Napoli), perchè capita che ogni tanto mentre mangia fa qualche starnutino.
Caratterialmente è sempre una amore, vivacissima ma tanto dolce :143:

Ellis
08-03-2011, 19:49
Tante coccole alla nostra amata miciona... :399:

Lady Mosè
08-03-2011, 19:50
Amore lei! :kisses:

Lucia erba
08-03-2011, 19:51
che gioia!un abbraccio a te e una supercoccola a Nike :kisses:

Pignetta
08-03-2011, 20:59
Tu sei veramente un angelo!

Mirjam
08-03-2011, 21:01
:kisses:

zaira80
08-03-2011, 21:05
:):):)

AnnaLucy
09-03-2011, 07:21
Merysara e Nike : Amori !!!!!!! :)

monachicchio
09-03-2011, 11:17
anche io vengo sempre a sbirciare qui ..e mi dico: nessuna nuova:buona nuova..

e infatti...;)
come sono felice per Nike e anche per te Mery carissima!!
:399::399::399:

LaT
09-03-2011, 13:08
Dunque Nike sta bene!! La boccuccia non si è ancora chiusa, non oso sperare che il blocco non averrà più perchè, in sincerità noto un'apertura sensibilmente ridotta rispetto a quando la riportai a casa, ma comunque è durata parecchio questa volta.
Non è ancora tornata in calore, evedentemente quella puntura ha un effetto molto duraturo, ma la prossima volta che darà segnali credo proprio che la farò sterilizzare e in quell'occasione credo che sia opportuno chiuderle quel famoso buchetto nel palato (esito dell'operazione palatoschisi fatta a Napoli), perchè capita che ogni tanto mentre mangia fa qualche starnutino.
Caratterialmente è sempre una amore, vivacissima ma tanto dolce :143:

Orpo, non avevo letto, bene! :)

Sabri*Ruby
10-03-2011, 14:03
Ah che belle notizie...sapere che Nike sta bene mi fa davvero felice!Tante coccole alla piccola e un abbraccio a te

Sabri*Ruby
22-03-2011, 12:54
Merysara come sta Nike?? Un abbraccio e una carezza alla piccola!

melissa
22-03-2011, 13:58
Anch'io la penso spesso, notizie?

merysara
22-03-2011, 14:04
La polpettina pelosa sta bene :p
Ha cambiato un pò abitudini alimentari, ora preferisce mangiare i suoi 300gr di umido al mattino, poi durante il giorno non vuole saperne, di rado in serata mia accompagna alla postazione pappa!! Per me è molto meglio perchè non devo starle dietro tutto il giorno....Poi altra bella novità, ormai beve dalla ciotola quando ne sente il bisogno, quindi non devo più aggiungere acqua al cibo :D
Appena posso vi posto le ultime foto aggiornate.
Spero tanto che continui così.....

Ellis
22-03-2011, 14:25
Che belle notizie..... forza Nike !! :micimiao06::micimiao12::micimiao06:

melissa
22-03-2011, 14:36
Siiiiiiii!!!!:p

Foto, foto!;)

Panterina
22-03-2011, 15:48
Che belle notizie... Forza Nike!
si si si le fotooooooo!!!!

mariteca
22-03-2011, 22:41
Che meravigliose notizie!! :143::143:
Che felicità leggere queste cose ... :kisses:

AnnaLucy
23-03-2011, 06:55
:153::358::143:... e chi più ne ha ne metta !!!!!!!!!!! Gioia gioia e poi ancora gioia !!!!

bianchina
23-03-2011, 07:45
forza dolce piccola niche, sei grandissima! brava meri, mi sono scese le lacrime nel leggere questa bella notizia! un forte abbraccio e tante coccole alla mia bimba!

monachicchio
23-03-2011, 14:17
che gioia!! anche se in silenzio, vi penso sempre!!
vi voglio bene!


:399::399::399:

alan_ford
23-03-2011, 18:42
:302:

Pignetta
23-03-2011, 22:01
la polpettina pelosa sta bene :p
ha cambiato un pò abitudini alimentari, ora preferisce mangiare i suoi 300gr di umido al mattino, poi durante il giorno non vuole saperne, di rado in serata mia accompagna alla postazione pappa!! Per me è molto meglio perchè non devo starle dietro tutto il giorno....poi altra bella novità, ormai beve dalla ciotola quando ne sente il bisogno, quindi non devo più aggiungere acqua al cibo :d
appena posso vi posto le ultime foto aggiornate.
Spero tanto che continui così.....

:392::392::392:

dabolem
23-03-2011, 22:41
Ho letto la storia, che dire? Meno male che ogni tanto si leggono anche buone notizie!
Evviva, brava mery e brava nike :)

Ellis
08-04-2011, 19:00
E' un pò che non ci sono notizie.... come va con la nostra Nike?

merysara
09-04-2011, 21:09
Eccomi, si, ultimamente sono poco presente e non ho aggiornato, è che sento che qualcosa non va, sono un pò angosciata per Nike, lei con il suo carattere mi aiuta, è sempre allegra, giocherellona e non mostra la minima sofferenza, eppure io noto che l'apertura della bocca si sta riducendo novamenete, e poi ogni tanto tossisce, temo che la ridotta apertura vada ad incidere sulla deglutizione, lei ha sempre quel foro nel palato......
Mah, non so, è solo che non riesco a pensare di dover ricominciare ancora con le distrazioni.....
è solo uno sfogo, sono angosciata punto, so che devo regire per lei, ma che rabbia sembrava tutto finito e invece....

stella del nord
09-04-2011, 21:29
forza mery, siamo con te

dabolem
10-04-2011, 00:35
Dai Mery, vedrai che non e' nulla. So per esperienza che vivere con un micio che ha una patologia in corso e' sempre un vivere col patema e a volte l'ansia prende il sopravvento. Cerca di rincuorarti!
Una carezza alla pelosina.

Sabri*Ruby
10-04-2011, 11:26
Merysara quanto tempo è passato dall'ultima distrazione, magari piano piano riesce a durare sempre più!
Una carezza alla piccola e un abbraccio a te

Ellis
10-04-2011, 11:33
Merysara,
coraggio cara.... è normale che provi questo stato d'animo, perchè per Nike è e sarà sempre una lotta continua... Ma vedrai che lei, con il suo amore, ti darà la forza di sopportare tutto...

Mirjam
10-04-2011, 12:44
:31: :kisses:

merysara
10-04-2011, 21:46
Aiuto sono in panico, Nike non sta bene, stamattina ha mangiato pochissimo, circa 80gr di umido, non l'ho forzata....sono andata a pranzo dai miei, dopo in colonia, poi alla ricerca di altri gatti per un'altra situazione che mi sta facendo perdere il sonno e quando mi sono ritirata ho trovato del vomito e lei nascosta sotto al letto...è strana...non so che fare.

Ellis
10-04-2011, 22:44
Qualche bolo di pelo, visto che il periodo muta è iniziato?
Mi spiace non esserti più vicina....

merysara
10-04-2011, 22:47
No no Ellis, magari!! Nike non ha vomitato bolo ma tantissimo liquido rosso, ora le lacrimano gli occhi e ha testina inclinata, barcolla leggermente sul lato...non capisco cosa le sta succedendo....è uscita da sotto al letto e ora si sta stofinando vicino a me, fa le fusa ma è strana....che paura.

Lady Mosè
10-04-2011, 23:02
Se sembra tranquilla lasciala stare... semmai dopo chiami il vet... magari un pò di costipazione? Certo che vomitare rosso...

Su Niketta non farci scherzi eh?

merysara
10-04-2011, 23:10
Si, è tranquillissima, ora ha appoggiato la tetolina sul mio piede, sembra voler dormire...tra un pò la porto a letto, domani chiamerò il Veterinario, ora non posso fare altro, certo quel vomito era proprio brutto, ho fatto anche un video, voglio farlo vedere al dott....non capisco, che c'entra tutto ciò con il suo probema?? probabilmente proprio nulla.
le lacrime sono rossastre, ma questo non mi preoccupa lei ha sempre una certa lacrimazione per via dei dotti, ma così colorate non le avevo mai viste.

Ellis
10-04-2011, 23:29
Magari, nello sforzo del vomito, si è "aperto" il buchino nel palato, con rottura di tessuto e da qui un pò di sangue che ha colorato il vomito stesso?

Tutto super-incrociato per questo nostro tesoro.... che non sia nulla di preoccupante...

mariteca
11-04-2011, 01:05
Santo cielo Mery, cosa leggo!! Prego che non sia nulla di preoccupante, ti mando un grosso abbraccio!

AnnaLucy
11-04-2011, 07:04
Mery un abbraccio e tutto incrociato...speriamo non sia niente di serio....

Pignetta
11-04-2011, 07:33
Povera stella, speriamo che non sia niente di preoccupante.
Nell'attesa di tue notizie, prego ed incrocio per voi

:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

LaT
11-04-2011, 07:41
Ci sono poco, ma non mi dimentico. Coraggio mery!

superlu
11-04-2011, 07:55
Povera piccola NIke
spero non sia nulla di grave!
Mery tienici aggiornati

merysara
11-04-2011, 08:01
Grazie per il vostro affetto, mi sento un pò stravolta, ovviamente non ho dormito granchè, ma lei si, e anche ora dorme talmente profondamente che mi dispiace svegliarla....voglio sentire il Vet, magari potrebbe venire qui a casa, mah, forse mi sto impressionando troppo ma non vorrei stressarla con viaggi in auto.

Va lentina
11-04-2011, 08:18
.....vi seguo e vi penso in silenzio....

kiwi&mirtillo
11-04-2011, 08:28
attendo notizie e vi penso tanto :31:

zaari70
11-04-2011, 08:33
Forza Nike.

melissa
11-04-2011, 08:54
Forza Nike!
Che angoscia...

merysara
11-04-2011, 09:02
Aspetto che il Vet arrivi allo studio, tra un pò dovrebbe collegarsi anche Perlina....
Nike mi ha fatto capire che voleva mangiare, le ho dato la quantità di un cucchiaino per vedere se ingoiava, ne voleva anche altro ma mi son fermata perchè ha iniziato a fare un movimento strano con la testa, tipo un forte dondolio.....mi da proprio l'impressione di una labirintite...ma che c'entra con il vomito di ieri??

perlina21
11-04-2011, 09:38
Mery, ho letto, ora!! Potrebbe essere un problema di labirinto perchè si sintomi ci sono....i movimenti della testa, il vomito......ma ha otite??

merysara
11-04-2011, 09:49
Sara, non so se ha otite, certamente possiamo escludere quella parassitaria perchè è trattata con Stronghold, però ricordo che dalla Tac si evidenziò un notevole problema alle bolle timpaniche...
ma il vomito potrebbe essere una conseguenza di problemi all'orecchio interno?

perlina21
11-04-2011, 09:50
si mery, certo che potrebbe!!

merysara
11-04-2011, 10:00
Sara, cosa mi consigli..la porto da M. può viaggiare in queste condizioni? o è preferibile vederla a casa?

perlina21
11-04-2011, 10:08
Secondo me è sempre meglio che la porti, per un semplice motivo....a casa più di una superficiale visita non può fare, mentre in ambulatorio ha tutto quellodi cui ha bisogno!!

merysara
11-04-2011, 10:15
Ok. Adesso lo chiamo....

Ellis
11-04-2011, 10:22
Tutto incrociato.... facci sapere !!