PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo vaccino Leucosi


Fanellina
17-01-2011, 22:01
Ciao a tutti, ennesima domanda da parte di un'ignorante in materia di gatti...
Ho fatto fare la vaccinazione per la leucosi alla mia piccola, e mio fratello è andato al secondo richiamo, ma non gli hanno fissato un altro appuntamento...Ma non dovrebbero essere 3 i richiami per la Leucosi??

Seconda domanda, devo fare anche il vaccino per la rabbia, quanto tempo è meglio aspettare dopo aver terminato il ciclo della leucosi??

Grazie a tutti, scusate la mia ignoranza!

Nanela
18-01-2011, 09:14
Ciao!
il vaccino per la Felv si fa in due volte, una prima vaccinazione e un richiamo dopo circa 20-30 g se non ricordo male.
se sussistono i presupposti, il vaccino deve essere ripetuto ogni anno.
Non ti so dire invece quanto tempo deve intercorrere tra un vaccino e l'altro, sopratutto nel caso di Felv e anti rabbica....

Starmaia
18-01-2011, 13:35
Purtroppo non ne ho idea nemmeno io mentre confermo che il richiamo è uno, quindi in totale i vaccini sono due e poi uno all'anno.

frigolina
18-01-2011, 14:57
Ciao! Io ho vaccinoto tutti i miei mici x leucemia felina,solo Formichina non l'ho vaccinata xkè lei non esce...il 1 vaccino che ho fatto è stato il trivalente, dopo 20 giorni ho vaccinato x leucemia...poi il mio vett mi fa fare 1 anno richiamo trivalente e un anno leucemia...un saluto ciao :)

Fanellina
18-01-2011, 20:49
Ah ok, grazie mille a tutti, sono pi?u tranquilla adesso, mi sono inventata un richiamo in più =P Per l'altra alla fine chiederò al vet, era solo un dubbio che mi dovevo togliere! =)