PDA

Visualizza Versione Completa : si è aperta la ferita! aiuto!


Ghin Ghin
17-01-2011, 22:30
carissime, la sfiga mi perseguita, nn ho mai pace :cry:
dunque, sabato mattina porto Merlino di corsa dal veterinario perchè a seguito di una fuga da un cane si è letteralmente aperto il pancino ( si vedeva il muscolo!!), tra i testicoli e la zampina sinistra.
bene, me lo opera, gli mette i punti, brutta ferita, mi somministra antibiotico, gli mette un piccolo drenaggio per disinfettare, nessuna copertura, gli fa solo mettere il collare elisabettiano. domani avrei avuto l'appuntamento per il controllo e per togliere il drenaggio e indovinate un pò? arrivo a casa stasera e trovo che la ferita si è completamente aperta, non sono venuti via i punti ma si è staccata proprio la pelle dalla quale partivano i punti!
ho chiamato subito la veterinaria, mi ha detto che tranquillamente posso aspettare fino a domani mattina e che ovviamente lo dovrà rioperare!
che palle! povero Merlino.... mi ha detto solo di continuare a dargli antibiotico e oltre a quello gli ho dato anche l'antidolorifico perchè povero, chissà che fastidio..
per non vederlo così aperto gli ho costruito una tutina di cotone in modo che stia più compatta e soprattutto per nessun motivo ci vada attorno, ho fatto bene secondo voi?
fortunatamente non perde sangue, non ne ha mai perso, però sono così in ansia, non vedo l'ora che sia domani mattina...
come mai è successo?
sono molto preoccupata amiche..

Gab
17-01-2011, 22:53
scusami, non so come esserti d'aiuto.
cmq, se hai spiegato tutto alla vet e questa ti ha detto che puoi aspettare fino a domani mattina, fai come ti ha detto. se hai dubbi, richiamala senza preoccupazioni.
credo tu abbia fatto bene a fargli la tutina... mi spiace!!
ribadisco di non aver timore a ritelefonare alla vet se hai dubbi.
in bocca al lupo

Ghin Ghin
17-01-2011, 22:57
scusami, non so come esserti d'aiuto.
cmq, se hai spiegato tutto alla vet e questa ti ha detto che puoi aspettare fino a domani mattina, fai come ti ha detto. se hai dubbi, richiamala senza preoccupazioni.
credo tu abbia fatto bene a fargli la tutina... mi spiace!!
ribadisco di non aver timore a ritelefonare alla vet se hai dubbi.
in bocca al lupo

grazie Gab..ho mille ripensamenti, come al solito! e purtroppo no, non posso chiamarla perchè ha il tel staccato, poi boh, dopo la morte 2 settimane fa del mio Calimero, mi ero promessa di cambiare vet, non per mancanza di fiducia, è molto brava, è che sono rimasta del pensiero che non abbia fatto abbastanza per noi.. ma forse è solo il dolore che mi porta a dire questo.. so solo che sono di nuovo con il cuore in pena, purtroppo non vivo con lui perchè è dai miei, so che è in buone mani, però che ansia... ti giuro, non vedo l'ora che sia domattina....

Gab
17-01-2011, 23:05
hai ragione cara, ti capisco! ma stai tranquilla, hai chiesto alla veterinaria e lei ti hai detto che puoi aspettare domani.. quindi dormi tranquilla. per tua maggiore tranquillità chiedi ai tuoi genitori di chiamarti per qualsiasi cosa. un abbraccio e domani dacci notizie! :)

delice
18-01-2011, 07:46
..... la cosa strana è che con una ferita del genere non ti abbia dato un antibiotico....

frigolina
18-01-2011, 08:14
Aspettiamo novità, come puoi aggiornaci un'abbraccio .

stella del nord
18-01-2011, 10:58
novità?

perlina21
18-01-2011, 11:21
La ferita si è strappata perchè è in un punto dove i tessuti sono molto mobili, ovvero all'inguine, se ho capito bene, quindi, non hanno ceduto i punti, ma la pelle, sottoposta a continue trazioni.
Va risuturato senza stringere troppo, e se c'è una trazione troppo grande, si dovrebbe bloccare la zampa!!

Ghin Ghin
18-01-2011, 13:44
eccomi qua ! mio papà è appena andato a prenderlo, lo ha richiuso con punti diversi, gli ha rimesso il collare elisabettiano e il drenaggio, quindi per altri 2 giorni dobbiamo disinfettare e continuare con antibiotico ( baytril). però non me l'ha fasciato! e se poi siamo punto e a capo?? comunque sia sono molto seccata. secondo voi è giusto farmi pagare nuovamente anestesia e parte di intervento? io ho già speso 160 euro, non mi ritengo colpevole di quelo che è successo perchè mi sono attenuta scrupolosamente alle loro indicazioni, lo so sono cose che possono succedere però secondo voi è giusto che debba tornare a pagare anche se in misura inferiore?? fammi pagare la visita, ok ci sto, ma l'intervento mi sembra assurdo, io ho già pagato e in teoria se tutto andava bene oggi gli toglievano il drenaggio ed eravamo a posto!
che palle guardate.. tra che sono in ansia per lui, poi 2 settimana fa mi è morto Calimero e anche lì ho speso un sacco di soldi, ma sta gente un minimo di cuore ce l'ha?? siamo solo contanti per loro?? scusate lo sfogo ma sono proprio a terra, moralmente ed economicamente.:(

delice
18-01-2011, 13:47
eh in effetti scoccia.... magari ti potevano far pagare giusto l'anestesia (come materiale di consumo spese vive) e basta.... soprattutto considerando i soldi spesi x calimero.....

dai, cerca di tirarti su ;)

Ghin Ghin
18-01-2011, 13:54
[QUOTE=delice;1518197]eh in effetti scoccia.... magari ti potevano far pagare giusto l'anestesia (come materiale di consumo spese vive) e basta.... soprattutto considerando i soldi spesi x calimero.....

dai, cerca di tirarti su ;)[/QUOT

sai cos'è Delice? è che io parto sempre dal presupposto ( sbagliando) che le persone ragionino come me. io al loro posto non mi sare azzardata a chiedere dei soldi, dopo tutto quello che spendo, tra Calimero, Melone e i suoi fratelli, mi fa pagare sempre anche l'aria che respiro ( tante volte senza fattura, colpa anche mia lo so), non ho mai obiettato di nulla, nemmeno quando mi pareva fuori luogo ciò che mi si faceva pagare, sono appena venuta fuori da un'esperienza che mi ha svenato sia in termini economici che morali e lo sa benissimo, e hai il coraggio di chiedermi tutti sti soldi ancora?? per un errore che, mannaggia a me che non me ne intendo, ma potrebbe benissimo essere anche causa loro?? ( e mai lo ammetteranno sicuro..).
guarda che rabbia... che palle, che sfiga!!

delice
18-01-2011, 14:18
.... dato che mi sembra che tu stia perdendo un po di fiducia verso questo studio, magari, pensare a valutare un cambio, a cercare qualcun altro?
chiaramente, ormai sta situazione che hai in corso la stanno gestendo loro ed è meglio che concludi con loro, ma poi per il futuro, magari co farei un pensierino....

Ghin Ghin
18-01-2011, 14:29
.... dato che mi sembra che tu stia perdendo un po di fiducia verso questo studio, magari, pensare a valutare un cambio, a cercare qualcun altro?
chiaramente, ormai sta situazione che hai in corso la stanno gestendo loro ed è meglio che concludi con loro, ma poi per il futuro, magari co farei un pensierino....

infatti dopo la morte di Calimero avevo già contattato il vet di un amia collega che è stra bravo, ci vanno anche altre 2 colleghe, un pò scomodo ma bravissimo.
solo che è stata un'urgenza questa e mi sono affidata a loro proprio per necessità!
ma questa giuro è l'ultima volta.
secondo te parlo da egoista? sincera..