PDA

Visualizza Versione Completa : Calore, quante volte?


epatech
18-01-2011, 15:59
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un dubbio amletico. :confused:
La mia Margot ha iniziato ad andare in calore il mese scorso. Il vet, con il quale volevo prendere appuntamento per la sterilizzazione, mi disse che dopo il primo, sarebbe andata nuovamente in calore altre volte, di seguito. Effettivamente è quello che sta accadendo. In pratica questo è il terzo calore in un mese circa... ma, mi chiedo, è normale? E per calore intendo, quei 3-4 giorni di picco.
In pratica tra uno e l'altro c'è un periodo di pausa di 10 giorni e poi ricomincia, almeno fino a ieri. Ogni volta che dico "beh, adesso possiamo programmare la sterilizzazione", la trovo di nuovo miagolante davanti alle finestre e con la schiena inarcata, il mio piccolo tesorino! :)

Starmaia
18-01-2011, 16:12
Da quel che ho letto diverse volte qui nel forum, è normale perché non avendo rapporti i calori sono più frequenti (per aumentare le possibilità che resti incinta).
Quindi ti conviene prendere appuntamento appena finisce il calore oppure, se il vet se la sente, farla sterilizzare anche se è in calore.

epatech
18-01-2011, 16:19
No, beh a prescindere dal fatto che il vet se la possa sentire o meno, non me la sento io! Ne ho lette così tante qui sul forum, che già sono terrorizzata all'idea di far subire alla mia pupa questa operazione, figurarsi durante un periodo più "delicato". No, no... aspetto che passi. :)

Sapere che la frequenza non è anomala già mi rincuora. Grazie mille! ;)