PDA

Visualizza Versione Completa : No felv no fiv...ma persiste la diarrea...


waris1983
18-01-2011, 19:13
La micina della mia mamma arrivata da due settimane ha 5 mesi...ma fa la cacca sempre mollissima e all'inizio piena di sangue! =( Subito la veterinaria le ha fatto le analisi del sangue e delle feci e responso (un ansia aspettando quei risultati!!!)
felv negativo
fev (si scrive così?) negativo
Nelle feci: vermi!

E così via di pastiglia per i vermi da ripetere tra un mese e di stomogyl 2 da fare per almeno una settimana più crocche royal canin sensitivity pesate al milligrammo più un po' di carne di cavallo per darle energia!
Risultato dopo una sett: il sangue nella cacca non c'è più, ma è sempre mollissima! =(
Oggi la veterinaria le ha dato da aggiugere dei fermenti lattici e venerdì la aspetta per pesarla e per vedere se cresce o no...però, anche se so che non è una di quelle brutte malattie, sono preoccupata....cosa può avere?
La mia Saan con lo stomogyl nel giro di qualche giorno si è sistemata....

Mirjam
18-01-2011, 21:32
Allora, se posso permettermi se le feci sono mollissime più che il sensitivity control ci andrebbe un gastrointestinal, o un i/d hill's. Che fermenti lattici hai aggiunto?
Non ti arrendere, i problemi di feci hanno bisogno di tempo per risolversi.
Ma l'ipotesi giardia e coccidi è stata valutata?

aladino78
19-01-2011, 01:55
Secondo me intanto potresti dare per tre giorni consecutivi un prodotto come il panacur, che funziona sia per i vermi (non è detto che il prodotto che hai dato abbia funzionato), sia per la giardia.
Dopo alcuni giorni se le feci molli persistono valuti con la vet. come procedere, ad es. è possibile che lo stomorgyl non abbia funzionato perchè dato a dosi troppo basse (spesso i vet aumentano quelli scritte sul bugiardino).

lunanera
19-01-2011, 06:54
Secondo me intanto potresti dare per tre giorni consecutivi un prodotto come il panacur, che funziona sia per i vermi (non è detto che il prodotto che hai dato abbia funzionato), sia per la giardia.
Dopo alcuni giorni se le feci molli persistono valuti con la vet. come procedere, ad es. è possibile che lo stomorgyl non abbia funzionato perchè dato a dosi troppo basse (spesso i vet aumentano quelli scritte sul bugiardino).

e inoltre lo stormogyl per una settimana è troppo poco in un infestazione massiccia.
anche lui agisce contro la giardia, ma deve essere più prolungata la cura.

ghigo
19-01-2011, 10:06
felv negativo
fev (si scrive così?) negativo
....

Si chiamano Fiv e Felv (immunodeficenza felina e leucemia felina) ;)

Non ti rpeoccupare, non ne ha nessuna delle due e vedrai che si sistemerà presto. Una dei nostri da piccola la faceva proprio liquida, si è sistemata quasi da sola.

waris1983
19-01-2011, 12:30
Ammetto che non so che tipo di vermicida sia...+ una pastiglia piccolina da dare metà subito e metà tra un mese! E non so nemmeno dei fermenti lattici come si chiamino perchè la gattina è di mia mamma e non si ricordava il nome! In realtà io non me ne intendo molto, mi appoggio ciecamente alla veterinaria...la quale per le crocche aveva accennato alle hipoallergenic sempre della royal, ma le voleva evitare visto che la gattina è piccolina e pensa riesca a sistemarsi "quasi da sola" o insomma non intervenendo con cibo ipoallergnico! ...adesso vedrò cosa le dicono venerdì...più che altro volevo capire dalle vostre esperienze se almeno posso star tranquilla che non è in pericolo di qualcosa di grave... povera piccolina...è un batuffolo tutto coccoloso....

Mirjam
19-01-2011, 12:32
Informati bene sul tipo di fermenti e stai tranquillo.
Ma dici alla mamma di monitorare la sua "produzione" per vedere se migliora e tienici aggiornati.

waris1983
19-01-2011, 12:38
Informati bene sul tipo di fermenti e stai tranquillo.


tranquillA !!! :D:D:D

ok dai...vi faccio sapere....spero proprio si sistemi...

waris1983
25-01-2011, 13:38
Eccomi!
Il nome dei fermeti non me lo ricordo, ma....venerdì la veterinaria ha annunicato
"La micina è aumentata di 4 etti, non è tanto, ma non è poco!" Ha dato una polverina a mia mamma, tutta pesata in sacchettini singoli (sembra cocaina!!!) che puzza tantissimo e deve dargliela mattina e sera con la carne di cavallo... è una polverina che la veterinaria ha detto danno agli uccellini quando hanno lo stesso problema, e che va bene anche per i gatti... ma per ora non si vede ancora nessun miglioramento... uf.... e intanto questa continua a mangiarsi la ciccia di cavallo!!!!

lunanera
25-01-2011, 14:10
dubito che ti si possa consigliare se non sai i nomi dei prodotti :confused:

waris1983
28-01-2011, 08:06
Eccomi...la micia sta sempre peggio...continua a lare la cacca liquida e nerissima (ma questo in teoria è dato dalla carne di cavallo!). La veterinaria inizia a essere preoccupata anche lei....le ha dato da mangiare le crocche "En gastroenteric" e i fermenti lattici "enterofilus" più sempre questa polverina di cui non sappiamo il nome....inizio a non capirci più nulla...cosa può avere? La vet ha detto che forse sono ancora i vermi,ma è troppo presto per farle il richiamo della pastiglia data a metà di questo mese....

Ellis
28-01-2011, 08:52
Ti riporto la mia esperienza.... il mio ultimo arrivo micioso era pieno zeppo di ascaridi. Dopo tutte le cure del caso, ha continuato a fare caccamolle per più di un mese e mezzo.... ci vuole tempo per sistemare l'intestino così rovinato.
Però se la tua micia continua con la diarrea liquidissima, a mio parere, andrebbero riviste le cure somministrate ed anche il tipo di alimentazione....
Io ho dato il grastrointestinal della royal, sia umido che secco, fino a pochi gg fa....

Tutto incrociato per la tua micetta....

waris1983
28-01-2011, 16:07
LA mia paura è che possa avere qualcosa di più grave....ho letto che la felv ha un "incubazione" di 6 mesi...io spero prorio stia bene e si sistemi... è cossì cucciola e coccolona....

perlina21
28-01-2011, 16:50
MA non riesci a sapere il nome di questa misteriosa polverina????

waris1983
28-01-2011, 19:40
Eh no...era in un barattolo e l'aveva la veterinaria per gli uccellini, lei l0ha portata in farmacia per farle pesare tutte le monodosi giornaliere... :cry:
Perlina tu che sei veterinaria...potrebbe essere cmq Felv anche se l'esito era negativo? :cry: :cry: :cry:

waris1983
29-01-2011, 06:15
La situazione peggiora...Kitty perde la cacca per strada...o meglio, secondo mia mamma le scappa talmente in fretta che non arriva nella lettiera per farla.... perde un muco, tipo sbave, ma nero....sono preoccupatissima...mia mammma sta matt ritorna dalla veterinaria...
...ho paura....

Ellis
29-01-2011, 09:27
Si, di corsa dal vet.... di corsa...
Ed intanto qui incrociamo fortissimamente per Kitty....

kyara_elettra
29-01-2011, 10:36
Tutto super incrociato per Kitty..
Una domanda: oltre alla diarrea, la piccola ha febbre, vomito, mancanza di appetito?
Perché se è risultata negativa per fiv e felv, data la giovane età, a me viene da pensare alla gastroenterite.. se la piccola è stata vaccinata, stai tranquilla che prima o poi le passa..continuerei a darle SOLO croccantini intestinal della Royal Canin e lo stomorgyl per un mese, un mese e mezzo.
Per quanto riguarda fiv e felv, se fosse ancora in fase di incubazione, per quel che ne so non avrebbe sintomi...e nel momento in cui ce li avesse, risulterebbe positiva..
E' come quando ti viene l'influenza (o il raffreddore, o qualsiasi altra cosa!)...non sai di avercela finché non ti viene la febbre, ma l'influenza non viene da un giorno all'altro, ci vuole un periodo di incubazione in cui tu stai benone e non hai sintomi..

Ellis
29-01-2011, 11:52
Notizie?
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

kasssandra
29-01-2011, 12:45
sembra la storia del mio bobbi... ha la diarrea da più di un mese...è sotto stomorgyl (1 comoressa da 10) da una settimana ma non c'è nessun miglioramento :(

waris1983
29-01-2011, 14:59
Eccomi!
La veterinaria non capisce cosa possa avere e perchè non c'è nessun miglioramento con quello che prende! Ha detto a mia mamma di continuare così e vedere se si riesce a regolarizzarla!
L'ipotesi più plausibile sembrano ancora i vermi... Per la cacca "persa per strada" visto come sta ha detto che è possibile...

Chiarisco che Kitty non è ancora stata vaccinata proprio perchè appena arrivata da mia mamma ha presentato problemi di cacche! La micia non ha vomito e si mangia crocche e carne di cavallo con una voracità che fa supporre non sappia manco cosa è la nausea! =P
Adesso che mi dite così per la felv sono un po' più tranquilla....
Lo stomagyl però ha smesso di prenderlo visto che dopo una sett era solo peggiorata e al suo posto c'è questa fantomatica polverina per uccellini!
Spero proprio si sistemi...

Ellis
29-01-2011, 17:21
Mi dispiace per questa micia, ma possibile che non ci sia rimedio efficace?
La polverina, come ti ha chiesto anche Perlina che è una vet, sei riuscita a sapere cos'è?
E del vomito nero cosa ha detto?

Scusami, ma sono molto perplessa....

kyara_elettra
29-01-2011, 17:31
In effetti è molto probabile che si tratti di una coccidiosi (infestazione da coccidi -un particolare tipo di vermi-), è molto frequente, soprattutto nei mici sotto i 6 mesi. I sintomi principali sono proprio diarrea di vario grado (da feci poco formate a scariche di materiale liquido), presenza di muco e sangue nelle feci.
Quando l'ha avuta MiniTom (lui però aveva una forma lieve), ho dato 2 pastiglie di vermifugo (1 a distanza di 3 settimane dell'altra) e sono andata avanti un mese a dargli stomorgyl e i croccantini intestinal, che secondo il mio vete sfiammano l'intestino. Nient'altro.
Con MiniTom ha funzionato.
Onestamente, io eliminerei sia la carne di cavallo e la polverina sconosciuta e ricomincierei con lo stomorgyl + croccantini medicati (RC intestinal, o Hill's i/d). Forse chiederei pure il consulto di qualche altro vete, senza nulla togliere alla veterinaria che hai, solo per avere un altro parere..

Ellis
30-01-2011, 09:48
Come va ?
Speriamo un pò meglio....

waris1983
30-01-2011, 09:58
Non era vomito, ma perdita di muco nero insieme alle cacche... Effettivamente la veterinaria vuole "aspettare" almeno l'8-10 di febbrai oper potergli dare l'altra parte del vermifugo...
La polverina cribbio non sappiamo cosa sia perchè il barattolo lo ha la veterinaria, mia mamma ha solo le bustine mono dose...ma le crocche che vi avevo scritto dite che non vanno bene?

Meglio se andiamo da un altro veterinario? Ma qui ce nè solo un'altro e non mi sta molto simpa per precedenti cattive esperienze con il mio precedente gatto!!!

[non centra nulla, ma c'è Saan rannicchiata dietro al portatile che con la zampetta sbuca fuori e mi da le sberlotte alla mano!!!hihihi...son preoccupata per Kitty, ma mi fa troppo ridere questa!!!!]

Ellis
30-01-2011, 11:27
Ascolta, in base alla mia esperienza di persona "normale" ma con tanti gatti, già la diarrea da sola e per così tanto tempo non va bene, se poi è accompagnata dal vomito... insomma.... non è cosa.
La terapia suggerita dalla tua vet non mi sembra faccia effetto granchè, anche perchè dopo la prima somministrazione del vermifugo, può passare qualche gg di diarrea ma poi dovrebbe fermarsi un pò, passare alla fase delle cacchemolli... non continuare così forte, se ho ben capito...

Onestamente un altro consulto lo farei, ma certo da un vet bravo, non uno di cui già non ti fidi...

Manda un mp a Perlina, meglio di lei chi sa consigliarti?

Io dal mio canto, continuo ad inviarvi tanti incrocini perchè passi tutto al più presto....

waris1983
30-01-2011, 11:32
Non c'è mai stato vomito!!!!!!

Ellis
30-01-2011, 11:35
Ah, scusami, avevo capito male.... meglio così !!
Cmq questa diarrea va fermata.... anche perchè la piccola si disidrata...

Perdonami, mi sono riletta il post, in effetti non parli mai di vomito... chissà perchè mi sono fissata che la piccola vomitasse pure...
Decisamente meglio così...

kyara_elettra
30-01-2011, 11:45
Se non ricordo male, hai detto che Kitty prende le RC sensitivity, giusto?
Le RC Sensitivity sono per gatti con allergie alimentari.. Kitty ha mai fatto un test sulle allergie alimentari ed è risultata allergica a qualcosa?
Se la risposta è no, non vedo perché dargliele... Il problema di Kitty, data la sua giovane età, non credo sia dovuto ad una allergia (a meno che non le sia stato fatto un test) ma a una molto più probabile coccidiosi (molto comune nei gattini). In buona sostanza ha il pancino tutto infiammato e va sfiammato. Esistono dei croccantini apposta (Intestinal della RC o I/d della Hill's) studiati appositamente per curare questo tipo di patologie. Contengono semi di psillio, favoriscono la formazione delle feci.
Io le darei solo quelli, eliminando anche la carne di cavallo, per almeno un mesetto, un mesetto e mezzo...la carne di cavallo potresti eventualmente sostituirla con dell'umido intestinal, anche se io per un qualche settimana le darei solo crocchi..
e le darei un antibiotico, stomorgyl o simili, perché da soli i croccantini non bastano.
Per il veterinario, non hai magari la possibilità di andare in un paese o una città vicino?
La polverina magica...per caso il veterinario vi ha detto di diluirla nell'acqua e aggiungerla all'umido? se sì, potrebbe essere psillio!!! se prendi gli intestinal, che già contengono psillio, proverei a non dargliela più per una settimana e vedere se già con i croccantini si aggiusta..
mi raccomando, tienici aggiornate!!! baciotti a Kitty e a Saan!! buona domenica!!

Ellis
30-01-2011, 11:48
Stavo pensando anche alla Nux vomica in gocce.... è una mano santa per calmare la diarrea... Nel caso del mio micio con gli ascardi, m'ha aiutata parecchio....

SEnti la vet, cosa ne pensa....

waris1983
30-01-2011, 12:15
Se non ricordo male, hai detto che Kitty prende le RC sensitivity, giusto?


No le ha smesse e la veterinaria le ha dato le en gastroenteric (suppongo della purina!)

Il problema di Kitty, data la sua giovane età, non credo sia dovuto ad una allergia (a meno che non le sia stato fatto un test) ma a una molto più probabile coccidiosi (molto comune nei gattini).

Infatti è quello che suppone anche la veterinaria!

Per il veterinario, non hai magari la possibilità di andare in un paese o una città vicino?

Devo informari se a Trento c'è qualcuno di fidato...


La polverina magica...per caso il veterinario vi ha detto di diluirla nell'acqua e aggiungerla all'umido? se sì, potrebbe essere psillio!!!
SIIII!!!!
Infatti per prenderla o le fa un "fagottino" con la carne di cavallo o la vet le aveva detto di metterla nell'acqua e "siringargliela" in bocca... per fortuna lei ha sempre fame e anche se sta polvere puzza in una maniera allucinante se lè sempre mangiata con la ciccia!


mi raccomando, tienici aggiornate!!! baciotti a Kitty e a Saan!! buona domenica!!

Questa sera magari vado a trovare mia mamma e vediamo che fare....se andare da un altro vet o provare direttamente a sospendere polvere, ciccia e en gastroenteric e darle le rc intestinal e lo stomogyl....uf che casino...

Ellis
30-01-2011, 19:18
Va un pò meglio?

waris1983
30-01-2011, 20:56
Eccoci, sono qui con la mia mamma che vi ringrazia tanto tutti per l'interessamento e l'aiuto!

Domani ultimo giorno di polverina magica (anche perchè l'ha finita) e intanto va a prendere le royal intestinal e da martedì niente ciccia ma solo crocche e vediamo come va... poi in sett al massimo chiama la veterinaria...

Speriamo si sistemi....

Ellis
30-01-2011, 21:02
Speriamo in meglio.... lo so che non è facile, ci sono passata da poco con il mio miciotto, poverino... Gli ascaridi se lo stavano mangiando vivo, quando l'ho soccorso...

Vedrai che con le rc intestinal ti troverai bene, perchè sono davvero appetibili.... ed anche l'umido piace molto...

Tante coccole alla piccola malatina....

waris1983
02-02-2011, 19:44
ATTENZIONE!!!!! dopo due giorni di royal canin intestinal la mitica Kitty ha fatto una super caccona dura!!!!! :392::392::392::392::392::392:

Speriamo la cosa continui così! :)

Grazie mille a tutti per i consigli e il sostegno :D

Ellis
02-02-2011, 20:38
Bene !!

Tu aggiorna.... e coccole, coccole alla piccola !!

Ila`
03-02-2011, 09:28
Anche io mi sono trovata benissimo con i RC gastrointestinal, dopo due giorni già cacche belle e formate, mentre con gli i/d della hills, dopo un pacco intero, feci molli come al solito... ;)