PDA

Visualizza Versione Completa : Il micio e lo specchio


Pepita&Chicco
18-01-2011, 21:10
Cosa combinano i vostri amici mici con gli specchi?

Pepita rimane anche per mezz'ora a rimirarsi allo specchio e se le passi dietro durante la seduta "apprezzamento di me stessa, la più bella gatta mai vista", ti miagola e ti osserva attenta attraverso lo specchio (senza neanche darsi la pena di girarsi) poi si rimette a fare quello che faceva prima...

Chicco invece è ancora nella fase "ma chi è quello lì? cià che lo zampo"...se poi lo specchio è quello all'interno dell'anta dell'armadio allora ci gira intorno senza capire che fine abbia fatto il suo nuovo amico...

Dharma&Fra
18-01-2011, 21:26
Eh eh..i mici allo specchio sono uno spasso :D
Dharma alterna momenti in cui manco lo fila a momenti in cui lo studia da lontano...si prepara..prende la rincorsa e parte a razzo e affronta la sua immagine allo specchio pelo dritto e schiena arcuata :p
L'ha ppena fatto alla sua immagine riflessa alla finestra :micimiao58:

Pepita&Chicco
18-01-2011, 22:06
mi sono accorta solo ora di aver sbagliato a postare:o...dovevo mettere il post tra i sondaggi su mici e a-mici...scusateeeeeeeeeee!!!

Mew
19-01-2011, 06:48
eh eh..i mici allo specchio sono uno spasso :d


verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pippi
19-01-2011, 12:24
Ma solo i miei sono totalmente indifferenti allo specchio? La mia Speedy, addirittura, se la prendo in braccio e la faccio specchiare si volta dall'altra parte... eppure è una bellissima micia :81:

Starmaia
19-01-2011, 13:28
Va bene anche in questa sezione :)

Io quoto Pippi, a parte che in casa ho un solo specchio, non se lo filano minimamente.
Al massimo massimo lo usano per guardare me, se mi danno le spalle.

briscola
19-01-2011, 14:00
La mia ha capito benissimo che quel gatto nello specchio è lei, lo usa per guardare cosa faccio io e a volte va davanti allo specchio appoggia una zampina si guarda per 1 minuto e se ne va :o

Tina ^_^
19-01-2011, 17:39
una volta la micia che non ho più si era soffiata allo specchio quando era cucciola XD secondo me non si era riconosciuta... i due che ho ora invece non se lo filano, al massimo lo annusano come fanno con tutto il resto

Starmaia
19-01-2011, 17:46
http://www.youtube.com/watch?v=j-yAKZ9q1zg
:263:

ausilia
19-01-2011, 17:51
Come i bambini piccoli, i gatti non danno segno di riconoscersi allo specchio.
I gatti adulti, dall'alto della loro esperienza, riconoscono nello specchio l'immagine di un gatto, che però sanno non essere reale perchè non odora di gatto e lo osservano, come quando guardano la televisione o fuori dalla finestra.
I cuccioli (e quello scemotto di Sommy :)) che non conoscono i misteri della tecnologia, giocano con il "micino finto", gli fanno gli agguati e, se possono, girano dietro allo specchio ( o al televisore o al monitor) per scoprire dove si è cacciato l'intruso.

Tame
19-01-2011, 19:13
ahahahah che bello il video!

anche Kim durante i primi giorni di vita d'appartamento aggrediva il suo riflesso nel vetro del forno, era buffissima perchè rizzava il pelo e vedeva "l'altro gatto del forno" anche lui col pelo ritto quindi si inca****a ancora di più.
Una volta si è caricata di brutto e ci ha piantato una botta che secondo me se la ricorda ancora, adesso ha smesso e non si aggredisce più, ci credo dopo quella natta