PDA

Visualizza Versione Completa : Primo vomitino da boli: consigli


Ila`
19-01-2011, 08:42
L'altra notte Sally ha fatto un vomitino liquidino con un ciuffetto di peli dentro. Da allora più niente, ma stamattina ha fatto un conato e niente vomitino, e poi un altro dopo un po' ma niente ancora...
Lei ha circa sei mesi e mezzo/sette (età precisa sconosciuta), non si fa spazzolare, anche se ho cercato di abituarla fin da quando è con noi con una spazzolina per bambini, almeno per farla "ambientare" al gesto...
Cosa si fa in questi casi? Si dà una pasta antiboli? Altro? E che spazzola dovrei comprare?
Grazie :)

delice
19-01-2011, 08:44
si, pasta antiboli circa 2 cm al giorno secondo me bastano.... (io uso la remover o il malt soft)
e poi dovresti proprio cercare di pettinarla piu che puoi (vanno benissimo quelle spazzole piatte con i dentini sottili sottili, quelle apposta x mici :)

Micini
19-01-2011, 09:01
Si, anche l'Actinorm in pasta o compresse.

Ila`
19-01-2011, 09:17
si trovano tutti nei petshop?

bianchina
19-01-2011, 09:40
prova a darle un pò di pasta gimpet malt soft! oppure della intervet, il remover! ma è a pelo lungo o corto? puoi usare una normale spazzola per mici!

Ila`
19-01-2011, 09:45
E' una gattina tigrata, pelo corto, ma sotto al pancino ha dei bei pelazzi lunghi...

briscola
19-01-2011, 10:11
Anche la mia micia ha iniziato a vomitare a quell'età, ho iniziato a darle il remover ma gliene dò circa 1,5 cm 2 volte a settimana come scritto sulla confezione. La mia è europea a pelo corto. Però ti conviene assolutamente abituarla anche a farsi spazzolare!

delice
19-01-2011, 12:38
si trovano tutti nei petshop?

si certo.

waris1983
19-01-2011, 12:41
La mia il remover e il gimpet non se li vuole mangiare...l'unica che si gusta è l'actinorm perchè ha l'odore tipo pasta acciughe e lei va matta per il pesce!!! =)

Però davvero abituala a spazzolarla...magari mentre se la dorme alla grande... :)

Ila`
19-01-2011, 14:48
Thanks, oggi vado a fare la spesa :D

Squitty
19-01-2011, 14:59
anch'io sono alle prese con vomitini, il vet mi ha detto di dare a Nino il remover della bayer (mi ha dato qualche campioncino), approfitto di questo post per fare una domanda: è opportuno dare questa pasta solo al bisogno (ovvero quando vedi che vomita i boli) o anche a scopo preventivo ogni tanto?
Premetto che sono ignorante in materia :)

delice
19-01-2011, 15:04
io premetto che non ho questo problema dei boli di pelo, pur avendo una micia a pelo lungo.... ma da quel che so andrebbe dato giornalmente (un paio di cm di pasta) per un po di tempo, tipo periodi di 15 giorni....

briscola
19-01-2011, 18:38
il remover va dato regolarmente, il suo scopo è proprio evitare il vomito e fare in modo che i boli vengano smaltiti diversamente. Poi di solito piace ai mici!:)

Fanellina
19-01-2011, 20:15
Io le do delle pastigliette, da nascondere nella pappa perché così non se le mangia ^^Al massimo prova a nasconderle anche la pasta nella pappa, magari funziona.