PDA

Visualizza Versione Completa : "Schede" Prodotti omeopatici e patologie feline


torakiki
19-01-2011, 10:27
Vorrei proporvi e chiedere il vostro aiuto per riunire in un post ordinato e sintetico le informazioni che si trovano sparse qua e là sul forum sull'uso dei prodotti omeopatici per i mici.
Pensavo di seguire questo schema:
patologia:prodotto - funzione (es alza le difese immunitarie, calmante etc) -forma (gocce, pastiglie, compresse, granuli...) - dosi - durata terapia- eventuali avvertenze.

Se riusciamo a mettere tutto in un singolo thread credo sia molto più immediata la consultazione. Che dite?
Per esempio io ho Musashi che è perennemente raffreddato e sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e devo spulciarmi post su post senza magari trovare le dosi o altre informazioni utili.

Es:
raffreddore cronico: engystol - rafforza le difese immunitarie - pastiglie da xxx mg x volte al giorno - minimo 3 settimane massimo XXX - nessuna avvertenza (?)

raffreddore da herpes virus: lisina - prevenire la riattivazione - capsule da 500 mg 1 volta al giorno o da 250 mg due volte al giorno - almeno 3 settimane?

che ne pensate? avete contributi?

Va lentina
19-01-2011, 12:37
Se può essere utile, io ho il prontuario della Biorama.

rossodani
19-01-2011, 17:13
io penso che sia un'ottima idea

pelosetta
19-01-2011, 19:56
Sarebbe davvero utile per tutti

torakiki
20-01-2011, 09:33
Ad esempio vorrei sapere le dosi e il perido di cura (sempre per raffreddore cronico) dell'echinacea e poi se l'oscillococcium va bene per il raffreddore cronico e anche qui dosi e periodo di cura.

Syama
20-01-2011, 12:13
idea ganzissima!!!

torakiki
21-01-2011, 14:51
beh sono contenta, solo che ora servirebbe il contributo di "CHI SA" :p
Io non so ;)

bettiblu
21-01-2011, 16:29
una bellissima idea..
io, caso strano, sarei interessata a prodotti per disturbi comportamentali...

Condoleeza
21-01-2011, 19:51
esiste un prontuario della Guna, la ditta che distribuisce gli ottimi prodotti Heel.
Ma lo danno solo ai veterinari.
Dovresti cercare in qualche modo di ottenerlo.

maryhel
21-01-2011, 20:58
daccordissimo, ottima idea, anche io sono interessatissima.. purtroppo non molti veterinari promuovono l'omeopatia!