PDA

Visualizza Versione Completa : Stien e cibo Urinary


michelamichela
19-01-2011, 14:48
Ciao a tutti.......:( ho un dubbio..... sempre a proposito della mia gatta con la struvite.....leggo nei forum che se è in corso una terapia con lo Stien, cosa che stò facendo con Sofia, non bisogna abbinare cibi medicati? Non sono proprio un'esperta ma la Vet mi ha detto di continuare con RC urinary s/o crocchette (stiamo passando a queste piu' gradite del c/d) e Stien per abbassare il ph. Attualmente ha funzionato, il ph è sceso a 6 e venerdì abbiamo il controllo delle urine. -------Mi chiedevo RC urinary s/o è medicato o no? Grazie a tutti in anticipo delle vostre risposte anche per i miei dubbi precedenti, un caro saluto.

michela:)

Va lentina
19-01-2011, 14:53
Parlo per esperienza personale. Assieme all'Urinary-C/D-UR ecc.. (che sono tutti medicati)...si può abbinare lo Stien.
L'unico alimento a cui non va abbinato è l'S/D della Hill's che contiene già da solo una quantità di acidificante elevata.

Starmaia
19-01-2011, 14:54
A me hanno detto con lo Stien solo cibo normale.
Mi sa che anche in questo caso ogni vet fa un po' di testa sua.

Comunque se fai analisi regolari, vedi subito se il pH scende troppo e se si formano cristalli di ossalato.

michelamichela
19-01-2011, 16:08
Parlo per esperienza personale. Assieme all'Urinary-C/D-UR ecc.. (che sono tutti medicati)...si può abbinare lo Stien.
L'unico alimento a cui non va abbinato è l'S/D della Hill's che contiene già da solo una quantità di acidificante elevata.

A me hanno detto con lo Stien solo cibo normale.
Mi sa che anche in questo caso ogni vet fa un po' di testa sua.

Comunque se fai analisi regolari, vedi subito se il pH scende troppo e se si formano cristalli di ossalato.

Grazie Va lentina e Starmaia entrambe mi tranquillizzate, Stien e Urinary s/o ok e analisi frequenti pure le faccio.
Grazie ancora e buona giornata.
ciao michela:):)