PDA

Visualizza Versione Completa : se per caso avesse i vermi...


baronegaia
19-01-2011, 14:20
ho letto sulle indicazioni di nemex pasta che si può dare ogni qualvolta il gatto viva in situazione di scarsa igiene, insomma anche se non vi è certezza dell'esistenza di vermi.
Mi domando: per il gattino randagio che non si fa acchiappare potrebbe andare bene? ho letto che aumenta anche le difese immunitarie e ha diversi benefici...ho il dubbio che abbia i vermi perchè non mi pare assimili tutto il cibo che mangia ( ad altre malattie peggiori per ora non voglio pensare :243:, ci penserà il veterinario a valutarle poi). Mi sapete dire qualcosa? Certo che sì :302:

peekay
19-01-2011, 14:36
Io onestamente col nemex ho un'esperienza negativa. La prima volta che ho provato a darlo a Cagliostro ho ottenuto come risultato io spalmata di pasta gialla e nemmeno una goccia nella bocca del caro felino. La seconda volta sono riuscita a somministrarlo(con tre persone a placcare il gatto). Risultato: vermetti tutt'altro che deceduti che sguazzavano allegri nella lettiera. Ho chiesto al veterinario che mi ha consigliato il milbemax e con quello ho risolto(senza neanche spalmarmi di poltiglia gialla). Io ho usato il felex e ho constatato che funziona, ma come somministrazione trovo più comodo somministrare il milbemax.

baronegaia
19-01-2011, 14:41
Io onestamente col nemex ho un'esperienza negativa. La prima volta che ho provato a darlo a Cagliostro ho ottenuto come risultato io spalmata di pasta gialla e nemmeno una goccia nella bocca del caro felino. La seconda volta sono riuscita a somministrarlo(con tre persone a placcare il gatto). Risultato: vermetti tutt'altro che deceduti che sguazzavano allegri nella lettiera. Ho chiesto al veterinario che mi ha consigliato il milbemax e con quello ho risolto(senza neanche spalmarmi di poltiglia gialla). Io ho usato il felex e ho constatato che funziona, ma come somministrazione trovo più comodo somministrare il milbemax.

Beh, mi sa che opterò per il felex, visto che ho letto che il nemex non serve per eventuale tenia. Ma lo danno senza ricetta?

peekay
19-01-2011, 15:09
A me danno senza ricetta sia felex che milbemax. Ma hai pensato bene alla modalità di somministrazione? Il micio si fa prendere, si fa manipolare?

baronegaia
19-01-2011, 15:16
A me danno senza ricetta sia felex che milbemax. Ma hai pensato bene alla modalità di somministrazione? Il micio si fa prendere, si fa manipolare?

Avrei pensato di metterlo nel cibo, come ho fatto con il clavaseptin.

Ciuto
19-01-2011, 15:59
Trattandosi di un gatto randagio ho una perplessità.
La cura per la tenia si può anche fare, ma se ha le pulci la riprenderà in due giorni.
Prima bisognerebbe spulciare.

baronegaia
19-01-2011, 16:04
Trattandosi di un gatto randagio ho una perplessità.
La cura per la tenia si può anche fare, ma se ha le pulci la riprenderà in due giorni.
Prima bisognerebbe spulciare.

grazie non sapevo questa cosa . Beh, a casa ho una pipetta per gatti al di sotto dei 4 kg della advantage( mi sembra sia questa :52:), sempre che riesca a dargliela sulla collottola mentre mangia furtivamente:shy:. Potrebbe bastare?

peekay
19-01-2011, 16:39
Se ti può aiutare in un'altra discussione se non sbaglio si era parlato di un antipulci da somministrare per via orale, proprio tenendo conto la difficoltà di mettere un antipulci a dei randagi, anche se al momento non saprei dirti qual'è la discussione in questione:confused: