PDA

Visualizza Versione Completa : Maya se ne è andata..Romeo è tristissimo..prendo un'altra micina?


valle86
19-01-2011, 17:11
ragazze, ho bisogno di un consiglio..
molte di voi avranno letto la storia della mia piccola maya qualche giorno fa. Sono passati solo due giorni lo so ma Romeo è tristissimo, miagola, non ci lascia per un passo, sempre vicino a noi a fare fusa e continua a dormire sopra tutte le cose che hanno l'odore della piccola.
Mia mamma dice che PER LUI forse il momento giusto per una nuova arrivata sarebbe adesso perchè magari si risolleverebbe e si abituerebbe subito.
Io non so; intendiamoci se fosse per me io porterei a casa tutto il gattile, adoro i gatti. E mi piacerebbe averne un'altra.. ma mi sembra di fare un torto a maya prendendone un'altra così presto.Non voglio che di me pensi che era solo una gatta come le altre e che se ne prendo un'altra mi sono già dimenticata di lei.
voi cosa ne pensate? condividete l'idea di mia mamma?

Starmaia
19-01-2011, 17:19
A parte che lei lo sa benissimo di non essere stata una gatta qualunque, nessun gatto lo è.

Per Romeo forse sì, potrebbe accogliere favorevolmente una nuova gattina ma l'incognita che alla fine si trovino insopportabili comunque c'è.
Voglio dire, non riponete troppe speranze o sicurezze nel fatto che lui la accoglierà a braccia aperte, potrebbe volerci del tempo.

giuly_83
19-01-2011, 17:19
io ne prenderei un altra/o anche perchè se il tuo micio sta cosi male penso che sarebbe felice. lo sarebbe il nuovo arrivato che dal gattile farebbe i salti di gioia x una casa nuova con padroni che gli vogliono bene; poi non so, forse non è da fare subito. non me ne intendo del comportamento.
ciau :)

Tame
19-01-2011, 17:21
non credo faresti un torto a Maya...anch'io al tuo posto penserei a far felice un altro micio di gattile che vive al freddo e senza casa...prova a farci un giro, se vedi che ti fa troppo male aspetta un po', ma magari potresti incrociare uno sguardo speciale...

Squitty
19-01-2011, 17:22
quella di tua mamma è un'ottima idea, è normale sentirsi un po' strani all'idea di prendere un altro micio con la paura di fare un torto a quello che non c'è più, però questo non si tratta di un torto, anzi...
la tua micina sarebbe ben felice di questa scelta :) e anche Romeo, che da quanto ho capito soffre la mancanza anche lui della piccola Maya.
Prenditi comunque il tuo tempo per decidere perchè comunque c'è da fare un inserimento e vedere se i due mici si trovino bene assieme.

Ciuto
19-01-2011, 17:24
*Di sicuro* non faresti un torto a Maya.
*Di sicuro* faresti del bene ad un'altra gattina.
Su Romeo mi astengo: lo conoscete meglio voi..
Mi pare che un'altra gatta la prendereste comunque, quindi si tratta solo di capire se sia meglio farlo ora o tra quattro mesi. Boh.

ausilia
19-01-2011, 17:26
considera che anche litigare con il nuovo gatto potrebbe essere un mezzo per rimediare all'attuale solitudine di Romeo

Fra1981
19-01-2011, 17:39
Se ve la sentite, è sempre il momento giusto per aprire il cuore ad un'altra creaturina bisognosa. E questo, sono sicura, lo sa anche la piccola Maya...

Cicciolini
19-01-2011, 17:47
Se te la senti di affrontare l'inserimento, penso sia sicuramente una buona scelta quella di adottare un'altra micia bisognosa. Anche Romeo trarrebbe vantaggio dalla nova compagnia... per quanto riguarda la piccola Maya... non la dimenticherai comunque! E lei lo sa!

babaferu
19-01-2011, 17:51
romeo è giovane, vero?
credo che adottare un'altra gattina sia un gesto di amore e generosità molto nobile, che puoi fare proprio in onore della tua Maya.
baci, ba

lialina
19-01-2011, 17:54
...voi cosa ne pensate? condividete l'idea di mia mamma?
Pienamente! Dai ad un altro micio la possibilità di vivere felice.

Lilith
19-01-2011, 18:09
Io ho 7 gatti.. tutti diversissimi fra di loro. E non sto parlando del pelo o del colore degli occhi..ma del carattere.

Questo per dirti che un altro gatto sarebbe comunque un nuovo gatto, diversissimo da Maya..non le fate alcun tipo di torto nè sarebbe in alcun modo un rimpiazzo.

valle86
19-01-2011, 18:16
ogni giorno che passa sono sempre più felice di aver trovato questo forum..non sapete che conforto mi da leggere le vostre risposte, davvero. mi aiutano davvero tanto.
ROmeo ha un anno e 3 mesi, quando abbiamo preso maya lui ne aveva 8 circa.. l'introduzione della nuova micia aveva impiegato 2 ore...e non scherzo, nulla di più! con lei è stato buonissimo dall'inizio, con noi "ha tenuto il muso" una settimana più o meno, ringhiava quando lo si prendeva in braccio. Poi è diventato dolce quanto prima.
In questi giorni ci fa davvero una gran tenerezza.. è come se dicesse: "prima me l'avete portata poi me l'avete portata via.."
COmunque magari facciamo un giro nei gattili qui vicino e vediamo un po'.. vi terrò aggiornate cmq!
ieri ho comunicato alla signora del gattile dove avevo preso Maya la brutta vicenda, magari le chiedo direttamente se ha altre miciette anche lei. di sicuro non voglio prenderla che le assomigli.

ultima cosa, secondo voi è comunque meglio una femmina vero?
da varie leggende metropolitane ho sentito dire che 2 maschi in casa se non presi nello stesso momento potrebbero non andare d'accordo per via della protezione del territorio...ma ripeto, sono cose che ho sentito dire..

Starmaia
19-01-2011, 18:20
Merlino va d'accordo solo con Pillo ;) (presi a due anni di distanza)

frigolina
19-01-2011, 18:25
Qualsiasi altro micio o micia ke deciderai di prendere, nessuno di loro ti toglierà dal cuore il ricordo di Maya... Cmq Romeo in compagnia riuscirà a superare il suo dolore...anche io al mio Poino ho ripreso un compagno dopo la morte di Paketa (non so se ricordi della mia esperienza ke ti ho detto nell'altro post su Maya) poi se i mici ti piacciono accogli un'altro essere bisognoso d'affetto Maya ne sarà felice :)

billierre
19-01-2011, 18:27
Corri da 1 gattile e prendi quello piu' bisognoso....sei 1 bella persona ,brava a te e alla tua mamma !!!!!:micimiao02:

valerie
19-01-2011, 18:31
Le mamme hanno sempre ragione;), predila diversissima da Maya (almeno io sceglierei così)

April
19-01-2011, 18:35
Io ho tre maschi, presi in momenti diversi e vanno d'accordissimo. Ho preso Max quando Coriandolo aveva quasi 9 mesi e Kimi quando Coriandolo e Max avevano pù di un anno.
Comunque, secondo me se vai al gattile, troverai un micino che ti ruberà il cuore e non importa se sarà maschio o femmina...e secondo me, in quello che sceglierai, ti avrà guidato la zampina vellutata della piccola Maya.

kerokero
19-01-2011, 18:36
ultima cosa, secondo voi è comunque meglio una femmina vero?
da varie leggende metropolitane ho sentito dire che 2 maschi in casa se non presi nello stesso momento potrebbero non andare d'accordo per via della protezione del territorio...ma ripeto, sono cose che ho sentito dire..

non è vero..a parte che le femmine sono più territoriali dei maschi, per cui, per quello che so io, è forse più difficile unire due femmine che due maschi (vabbè,a meno che non siano adulti interi..)
io ho due maschi, non arrivati assieme, che vanno d'amore e d'accordo, se ti può aiutare.certo, il gatto se lo prendi cucciolo secondo me che sia maschio o femmina non c'entra niente.se lo prendi grande se è un maschio dev essere già sterilizzato, sennò ti potrebbe marcare e far adirare di più Romeo , o viceversa lui potrebbe non accettare Romeo. dico io...

briscola
19-01-2011, 19:31
ultima cosa, secondo voi è comunque meglio una femmina vero?
da varie leggende metropolitane ho sentito dire che 2 maschi in casa se non presi nello stesso momento potrebbero non andare d'accordo per via della protezione del territorio...ma ripeto, sono cose che ho sentito dire..

2 maschi insieme potrebbero dare problemi solo se li tieni interi, ma se li fai castrare dovrebbero vivere tranquilli!;)

sweet
19-01-2011, 19:33
Quando il mio piccolo Pulce se ne andò sul ponte... a casa mia arrivò Myra... e non prese il posto di Pulce ma ci aiutò (a me ed Angy) a superare il dolore... l'amore non si divide ma si moltiplica... e sono sicura che Pulce di questo ne è stato felice.

Secondo me è proprio Maya che sussurra nelle orecchie di Romeo "dai fratellino... convinci la mamma a darci un nuovo fratellino/sorellina ... se per merito mio uno sfortunato pelosetto diventa il micio più fortunato del mondo io ne sono strafelice..." ... e secondo me sarà proprio Maya a guidarti dal micio che avrà più bisogno di te. :kisses:

stella del nord
19-01-2011, 19:57
prendere un'altra micia nn vuol dire fare un torto a maya, ..........vuol dire amare, devi sentirtela tu di prenderla, dovete tu e romeo

un abbraccio maria

epatech
19-01-2011, 20:04
E' una scelta di amore quella che ti accingi a fare, quindi nessuna colpa!
L'unica cosa che devi valutare, a mio avviso, è se te la senti tu... Romeo probabilmente ne sarà felice, dato il suo bel carattere da micio di compagnia!
Non stai sostituendo Maya, stai dando la possibilità di una vita felice ad un gattino bisognoso! :) Scegli con il cuore, e non sbaglierai!

Aram
19-01-2011, 20:08
... l'amore non si divide ma si moltiplica...
Verissimo! :)

leoncina
19-01-2011, 21:41
Concordo con tutte...vai al gattile e fatti un giro, un micino/a guidato da Maya ti sceglierà e ti farà di nuovo aprire il cuore.

Lady Mosè
19-01-2011, 22:05
Anche io concordo!!! Sarà Maya a guidarti nella scelta!!!!

Pignetta
19-01-2011, 22:20
Io credo che sia stata la stessa Maya ha suggervi di adottare un altro micio, parlando
al vostro cuore.
Lei ora è felice sul Ponte e continuerà ad amarvi e certamente vorrà che anche un altro
esserino infelice possa provare la gioia che ha provato lei quando era con voi.
I gatti e gli animali in genere ci migliorano e ci insegnano ad amare.
Poi sinceramente non so consigliarti se sia meglio maschio o femmina, ma credo sia opportuno
non farsi troppe domande.
Io ti consiglio di andare al gattile, se lì ci sarà il "tuo" gatto allora uscirete insieme per incominciare una vita piena di amore insieme a Romeo.
Ti auguro con tutto il cuore che tu insieme a Romeo possiamo trovare un pò di pace.

cibergatta
19-01-2011, 22:23
Io andrei al gattile, non ci sarà bisogno di scegliere nè il colore nè il sesso: Maya sceglierà per voi, ne sono sicura! :)

Sekhmet
19-01-2011, 23:56
Quando il mio piccolo Pulce se ne andò sul ponte... a casa mia arrivò Myra... e non prese il posto di Pulce ma ci aiutò (a me ed Angy) a superare il dolore... l'amore non si divide ma si moltiplica... e sono sicura che Pulce di questo ne è stato felice.


Sono d'accordo :)
Anche tu hai bisogno di coinvolgere mente e cuore in una nuova impresa. Senza dimenticare Maya. Ma ricordare Maya come merita non significa non concedersi la possibilità di amare un altro gatto ed essere felici di nuovo. Sia tu che Romeo.
Un grattino al piccolino e un abbraccio a te.

valle86
20-01-2011, 09:53
avete perfettamente ragione, andrò sicuramente a fare un giro in qualche gattile.
La signora dove avevo preso Maya mi ha detto che per ora lei non ha cuccioli (fortunatamente da un lato!)...deduco che forse non è il periodo giusto?
comunque vi ringrazio,farò esattamente così come avete scritto. La scelta diciamo che è giù praticamente fatta, a maggior ragione che io potrò stare a casa a lungo ancora per un mesetto dopodichè romeo rimarrebbe da solo per gran parte della giornata..e sicuramente una micina con cui giocare sarebbe un grande aiuto.
Buona giornata a tutte!

Lady Mosè
20-01-2011, 10:09
Puoi prendere anche un gatto un pò poù grandicello, anche sui sei/otto mesi, non per forza cucciolino... :)

Syama
20-01-2011, 13:14
se anke TU te la senti prendi un nuovo micino....

ausilia
20-01-2011, 13:40
un consiglio:
non farti tentare nel cercare una gatta che somigli a Maya, non sarà mai lei e ti metterà malinconia a guardarla.
Per noi è stata una bellissima avventura scoprire quanta personalità individuale può avere un gatto ed all'inizio il confronto fra la forza tranquilla e l'intelligenza riflessiva di Keirdhu con la follia dinamica e l'intelligenza brillante di Brenno, che ci aveva lasciati, ci ha permesso di ricordarlo costantemente, ma senza rimpianti.

Scegli una micia diversa, lasciati andare all'intuizione: il resto lo faranno lei e Romeo