PDA

Visualizza Versione Completa : Ferita sterilizzazione


Trilly2010
19-01-2011, 20:46
Buona sera a tutti i gattofili!
Ieri abbiamo tolto i punti a Trilly, e il vet ha detto che è tutto a posto.
Ma dopo che l'ha definita "lardosa" questo veterinario non mi è più tanto simpatico...:D:D:D Il fatto è che la ferita a me non sembra per niente a posto... soprattutto all'altezza dell'ultimo punto si è formata come una pallina sottocutanea grande come una nocciolina, arrossata ai bordi e duretta al tatto. Che dite, sento un altro parere e vado da un altro? Trilly stasera prende l'ultimo antibiotico e non sembra avere la febbre...
Grazie dei vostri preziosi consigli...
Debbi

valle86
20-01-2011, 08:56
io non ho esperienze in merito alle ferite di gattine sterilizzate (purtroppo se hai letto la mia storia), comunque magari aspetta di vedere come va oggi e tieni monitorata la micia..magari tende a riassorbirsi da sola. se vedi che la micia ti sembra strana allora senti un altro parere! buona giornata :micimiao02:

Sabrina 973
20-01-2011, 09:07
Mi sento di dirti di stare tranquilla perchè anche le mie due gattine hanno avuto il rigonfiamento lungo tutta la ferita, e anch'io la prima volta mi spaventai tantissimo e la portai d'urgenza in una clinica di domenica. Si tratta di una reazione ai punti di sutura che dovrebbe riassorbirsi in 15-20 giorni. Se cerchi sul forum vedrai che ci sono altri casi- Coccoline alla Trilly

frigolina
20-01-2011, 09:27
Si si, questa esperienza l'abbiano passata tutte con la 1 sterilizzazione...è del tutto normale...la pallina ke senti si forma dove viene il nodo dei punti...il mio vett ha messo punti ke poi si sono riassorbiti da soli...ma in tutte e 3 le mie gatte si è formata...anzi ti dirò di più, a Claretta ke è stata operata 1 settimana fa, ho notato ke non aveva 1 nocciolina, ma un rigonfiamento poco più piccolo di una noce,cosa mai notata alle altre 2...ho scritto nel forum e mi hanno tranquillizzato dicendomi ke e un trauma da taglio...infatti la micia sta bene e ieri ha terminato gli antibiotici. :) un saluto a te e tanti gratini alla piccola.

Ila`
20-01-2011, 10:30
Anche la mia aveva la pallina e ho chiamato disperata il vet che mi ha detto che è normale perchè è il modo in cu isi riformano e si legano i tessuti sottostanti (non me l'ha detta così "terra-terra" è che non sapevo usare termini più tecnici :D)

Cla&Sofy
20-01-2011, 12:23
Per quello che ti posso dire io capita anche agli umani...per esperienza personale :)
Penso sia cosi anche per gli animali

Starmaia
20-01-2011, 13:48
Hahaha, riecco la "lardosa" ;)

La pallina io non l'ho sentita su Lamù ma solo perché non mi permetteva (né mai me l'ha permesso) di toccarle la pancia come si deve.
Però da quel che ho sempre letto qui nel forum è una cosa normale che poi scompare.

Ma lei com'è? E' tornata normale?

Trilly2010
20-01-2011, 20:58
Grazie delle vostre risposte tranquillizzanti! Sì la piccola è normale. Gioca, salta mangia e... fa tanta tanta popò! Ora le devo fare la sverminazione da tenia. Aspetto qualche giorno per farla riprendere dall'antibiotico...