PDA

Visualizza Versione Completa : Domani è il turno di Kim e Ginger


Tame
20-01-2011, 08:26
si, apro anche io l'ennesimo post sulla sterilizzazione!
In ansia?In agitazione?
Chi io?
Ho già fatto in tempo a litigare col moroso perchè sabato forse è via e se non mi risponde al primo squillo di telefono per un' eventuale emergenza delle micie lo disintegro.
Stanotte mi è venuta la cistite.

Kim e Ginger hanno circa nove mesi, non sono mai andate in calore o se l'hanno fatto è stato silente perchè non c'è mai stato nessun sintomo...comunque a detta della vet sono mature per l'operazione.
Che dire, oltre alle normali ansie per l'intervento c'è anche la paura che dopo cambino, che non siano più le miciotte coccolose che fanno le fusa appena ti avvicini a loro...
e poi ho paura per il post, soprattutto per Ginger che salta ovunque, ho paura che voglia andarsene a dormire sopra la cucina come fa di solito http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1951&pictureid=19502
e tenti di saltare strappando i punti...

frigolina
20-01-2011, 08:59
Ke belle gattine! Allora è inutile ke ti dica di stare tranquilla xké ci sono passata e so cosa stai provando... X quanto riguarda la micia che dorme sulla cucina, (come ci arriva la su non l'ho capito ) cerca di non farcela entrare...chiudi la porta e sposta la sua cesta al di fuori della cucina....questo almeno x 1 settimana...la mia Claretta si è operata il 13 insieme a Brizz...il maschio da subito ha ripreso a saltare da una parte all'altra, mentre Claretta solo da ieri la vedo ke ha ricominciato a fare la lotta col fratello e saltare sul divano e sul tavolo di sala. Cmq x non rischiare ke la tua faccia un salto sulla cucina e meglio non farcela entrare xké potrebbe provare e poi farsi male... Ti faccio tant auguri e incrocio tutto x micie...facci sapere poi come va'..un'abbraccio.

Fra1981
20-01-2011, 09:10
...Tame...:micimiao11::micimiao11::micimiao11:...f acciamoci coraggio a vicenda...

frigolina
20-01-2011, 09:11
Dimenticavo, x la tua cistite prendi monurill...fai la richiesta dal medico...vedrai ke tutto ti passerà già dalla 1 bustina...la confezione contiene solo 2 bustine...provalo è ottimo...buona guarigione. :)

Tame
20-01-2011, 09:27
Grazie frigolina, si si di solito anch'io uso il monuril e poi uso il cistiflux a base di mirtillo rosso.

Cercherò di mettere Ginger al sicuro, poi magari non è detto che voglia saltare, però lei va dappertutto quindi meglio essere prudenti..
sulla cucina ci arriva in due momenti, prima salta dove vedi l'ananas nella foto, poi da lì fa un altro balzo fino in alto, noi la chiamiamo Spider-Ginger o Air-Ginger.

Si si Fra, dai domani sarà la giornata più dura, tra qualche giorno potremo rilassarci...

Pignetta
20-01-2011, 12:06
Prima di tutto una valanga di incrocini anche per le tue miciotte belle
Per quanto riguarda i salti il mio veterinario mi ha fatto tenere le mie due femmine
chiuse nel trasportino di notte, perchè possono fare salti ed essendo ancora sotto
anestesia possono cadere. Se vedi che vogliono uscire permettiglielo ma sempre sotto
la tua stratta vigilanza. Tienile anche al buio o con pochissima luce perchè l'anestesia dilata la pupilla e la luce può dare fastidio.
Spero che vada tutto bene anche per il tuo ragazzo che rischia di essere disintegrato:D

Tame
20-01-2011, 15:19
non lo disintegro più perchè mi è andato a prendere il monuril:p

grazie dei consigli, è la prima sterilizzazione, anzi, due in una botta sola!

Ho una domanda:
ho due trasportini, uno piccolo giusto per un gatto e uno più grande dove stanno comode in due.
Domani le porto separate una nel trasportino piccolo e una in quello grande o le metto tutte e due nello stesso trasportino grande?
Per la visita le avevo portate con quello grande e sono state praticamente incollate tutto il tempo, forse hanno meno paura a stare insieme, che dite?
E dopo l'intervento le tengo eventualmente ancora insieme o le separo?

hoyoyoyo
20-01-2011, 15:31
Incrociatissimo anche qui, anche perchè andranno sotto assieme al mio!!! Ti penserò sicuramente, poi aggiornaci!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Tame
20-01-2011, 15:36
Ci puoi contare!
Ho sentito la vet e mi ha detto di portarle in due trasportini separati, risolto questo dubbio, bene.
Secondo me si fa grasse risate con me questa veterinaria.Cioè ma poi per gli interventi degli umani sono molto più rilassata.

Beh questo week end se va tutto bene mi sbronzo

hoyoyoyo
20-01-2011, 15:39
Beh questo week end se va tutto bene mi sbronzo

Ahahaha così poi tu sarai serena e beata e saranno loro a stare in ansia per te!!:p
Bella vendetta!

Fra1981
20-01-2011, 15:41
Secondo me si fa grasse risate con me questa veterinaria.Cioè ma poi per gli interventi degli umani sono molto più rilassata.

Beh questo week end se va tutto bene mi sbronzo

Come ti capisco...pensa che martedì mio suocero ha portato il suo cane dal vet, lo stesso che opera Penelope, a fare il vaccino...Beh, hanno parlato tutto il tempo di me e della mia ansia pre-intervento...deve avermi presa per pazza!

Tame
21-01-2011, 09:57
ok, le micie sono dalla veterinaria. Le andiamo a riprendere verso le 18.30-19, così si svegliano là.
GingerPolpetta era nera per via del digiuno. Speriamo che non si mangi la veterinaria.
Non voglio aggiornamenti intermedi, le andrò a prendere e saprò tutto sul momento.
Sarà una lunga, lunga giornata.

Sekhmet
21-01-2011, 10:02
Coraggio Tame, all'inizio farai il conto alla rovescia delle ore, poi man mano che ti avvicini al momento in cui le rivedrai cominci a convincerti davvero che stia andando tutto bene.
Perché sarà così, vedrai :)

Incrocinissimi :micimiao11:

Tame
21-01-2011, 10:04
Grazie!leggo che i tuoi han tentato di fare i furbetti subito è:p

Fra1981
21-01-2011, 11:01
Noi portiamo Penelope alle 15...
Tame...:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Amelie57
21-01-2011, 12:25
Forza Tame. Vedrai che le splendide tigrotte ne usciranno alla grande. :kisses::micimiao10::micimiao11:
Qui si rimane in attesa di notizie.

hoyoyoyo
21-01-2011, 14:03
Forza forza, la giornata passa presto!! Io devo andarlo a riprendere tra un'ora!!! Conto i minuti alla rovescia....

Tame
21-01-2011, 14:43
ancora tre ore...:50::50::50:

ausilia
21-01-2011, 14:44
aspettiamo notizie da tutti
( però, quanti mici dal veterinario, pare la strage degli innocenti gioielli di famiglia! ;))

Starmaia
21-01-2011, 14:52
Dai, vedrai che andrà tutto bene.

Quanto al saltare, anche Lamù aveva cercato di saltare sul comò ma deve aver sentito male perché ha desistito praticamente subito e si è ficcata sotto il letto.
Per saltare ci vuole una buona dose di addominali e se fa male, lasciano perdere.

Quanto al dividerle o meno, fai come ti chiedono le gatte. Io ho sempre seguito quel che volevano loro ed è sempre andato tutto bene.

Tame
21-01-2011, 18:27
micie a casa!é andato tutto bene, Kim faceva già le fusa in ambulatorio quando siamo arrivati a prenderla,Amore!!!

ora col cavolo che ci volgiono stare nel trasportino, le faccio uscire?

Fra1981
21-01-2011, 18:31
Benissimo, Tame! Aspettavo giusto tue news!
Io Penelope l'ho fatta uscire e immediatamente ha cercato di salire sul davanzale della finestra. Non ha voluto sentire ragioni... Allora ce l'abbiamo messa noi per evitarle lo sforzo ed è da quasi mezz'ora che è lì immobile a dormire...:shy:

Tame
21-01-2011, 18:31
cercano già la pappa, altrochè , frega una mazza di essere state sterilizzate, pensano solo al cibo.

Tame
21-01-2011, 18:43
si riposa piccola!Falle tante coccole anche da parte mia alla tua Penelope!

Tame
21-01-2011, 18:44
ah, le micie sono Fiv/Felv NEGATIVE!!!

Amelie57
21-01-2011, 18:50
Wowww doppia buonissima notizia allora! :260::260: Buon segno se hanno già fame. Magari tra un po' si calmeranno e si metteranno a riposare. Tante coccole alle due meraviglie da parte mia. :144::358:

Fra1981
21-01-2011, 19:17
si riposa piccola!Falle tante coccole anche da parte mia alla tua Penelope!

Grazie!! Provvedo immediatamente!

ah, le micie sono Fiv/Felv NEGATIVE!!!

Ottima notizia!! :D

Tame
21-01-2011, 19:30
ultima domanda da inesperti:

le micie si coricano sul pavimento: potrebbe infettarsi la ferita a diretto contatto col pavimento?le dobbiamo rimettere nel trasportino?

Grazie Amelie, le coccolerò sicuramente!

Sekhmet
21-01-2011, 19:40
Che bello, sono contentissima anche per te!
Tanti grattini alle pelosine :)

Amelie57
21-01-2011, 21:40
ultima domanda da inesperti:

le micie si coricano sul pavimento: potrebbe infettarsi la ferita a diretto contatto col pavimento?le dobbiamo rimettere nel trasportino?

Si coricano ancora sul pavimento? Certo che con la ferita fresca non é proprio l'ideale. Ma su un divano, sul letto no?

hoyoyoyo
21-01-2011, 21:57
Evvai!!! Che doppia bellissima notizia!! Un grattino coccolosissimo alle tue micette! :micimiao02:

ausilia
22-01-2011, 09:07
se hai il pavimento piastrellato è ovvio che si corichino sul pavimento, è fresco e da' sollievo alla ferita.
Certo non è l'ideale come igiene, ma tieni conto che hanno in corpo una dose massiccia di antibiotico....
e poi pensa ai mici di colonia, che quando si riesce a farli sterilizzare dalle istituzioni competenti, poi tornano in libertà.

Tame
22-01-2011, 12:23
e poi pensa ai mici di colonia, che quando si riesce a farli sterilizzare dalle istituzioni competenti, poi tornano in libertà.

hai ragione!!!

ora si son calmate un pochino anche se stamattina mi hanno fatto dannare saltellando a destra e a manca, son contenta che si riprendano alla svelta!Hanno il solito appetito tipo voragine, pozzo senza fondo.
Grazie ragazzeeee per il sostegno!