PDA

Visualizza Versione Completa : capstar e pasta felex...a che distanza


baronegaia
20-01-2011, 09:53
riassunto:
- gatto randagio magrissimo diventato magrissimo perchè non riesce a masticare :79:. Da quando l'ho incontrato :359: gli porto tre volte al giorno mousse o pappette, ma non assimila nulla.
- impossibile portarlo dal vet, imprendibile:lyserr_dsut:...
- ho pensato che forse potrebbe avere i vermi che non gli fanno assimilare il cibo ( nel suo seccume ha un pancino tondo...):136:
- prima lo devo spulciare, altrimenti potrebbe riprendere i vermi.

Ecco.... a che distanza di tempo devo dare capstar e felex? grazie:micimiao49:

peekay
20-01-2011, 10:31
Come sarebbe non riesce a masticare? Riesci a prenderlo? A guardargli la boccuccia?

baronegaia
20-01-2011, 10:33
Come sarebbe non riesce a masticare? Riesci a prenderlo? A guardargli la boccuccia?

eh no, non si fa prendere, sul forum ho raccontato dei tentativi, degli appostamenti..ma nulla...ha qualche cosa in bocca che non va, sempre lingua fuori, non riesce a masticare cose solide...proverò anche sabato aprenderlo, ma intanto lo curo un pò...

Panterina
20-01-2011, 11:54
Io darei mezza pastiglia di Milbemax rooso che copre da 2 a quattro chili oppure una di Milbemax giallo che copre da 1 a 2 chili per la sverminazione. La pastiglia è piccolina e penso che sia insapore perchè nessuno dei gatti che curo ha mai fatto storie. Gliela sbricioli sulla pappetta e gliela mischi!!! fatto! Il Felex è in pasta ed io ho avuto un po' di problemi di somministrazione. A meno che non riesci a metterglielo direttamente in bocca..:shy: E' molto colloso....
Per le pulci esiste lo stronghold blu x gatti adulti, se è un cucciolo ci vuole quello rosa, è in pipette e glielo devi mettere nella collottola alla base del collo dove non riesce a leccarsi.

baronegaia
20-01-2011, 14:09
Per le pulci esiste lo stronghold blu x gatti adulti, se è un cucciolo ci vuole quello rosa, è in pipette e glielo devi mettere nella collottola alla base del collo dove non riesce a leccarsi.
Il micino non si fa neppure avvicinare, quindi non riesco a fare applicaizoni topiche. Devo per forza usare le compresse

Va lentina
20-01-2011, 14:13
Se è così magro non credo sia solo una questione di vermi di bocca. Dici che non riesce a mangiare, probabilmente ha una stomatite o qualcosa del genere. Ci vorrebbe un antibiotico.

Comunque il Capstar va dato per alcuni giorni consecutivi. Io darei prima il Felex, aspetterei un apio di giorni e poi gli darei capstar, sperando che non abbia anche i coccidi o altro....

baronegaia
20-01-2011, 14:24
Se è così magro non credo sia solo una questione di vermi di bocca. Dici che non riesce a mangiare, probabilmente ha una stomatite o qualcosa del genere. Ci vorrebbe un antibiotico.

Comunque il Capstar va dato per alcuni giorni consecutivi. Io darei prima il Felex, aspetterei un apio di giorni e poi gli darei capstar, sperando che non abbia anche i coccidi o altro....

Infatti il primo problema è in bocca, ma da quando gli porto regolarmente ed in abbondanza il cibo non è ingrassato manco di un grammo...è un mesetto ...dovrebbe aver ripreso un pò...e allora ho pensato ai vermi che gli impediscono l'assimilazione.
ed essendo impossibile portarlo dal vet cerco di fre il meglio...che dici? prima felex? io pensavo che prima di sverminarlo lo dovevo spulciare ma so poco di queste cose..

Va lentina
20-01-2011, 15:47
Sì di solito prima si splucia, ma dato che il Capstar va dato per alcuni giorni consecutivi, meglio partire con lo svermante, altrimenti si va troppo in la'...:)

baronegaia
20-01-2011, 15:52
Sì di solito prima si splucia, ma dato che il Capstar va dato per alcuni giorni consecutivi, meglio partire con lo svermante, altrimenti si va troppo in la'...:)

Allora stasera quando esco da lavoro mischio il felex alla pappa...domattina posso dare capstar?

Va lentina
20-01-2011, 16:47
Io aspetterei dopodomani.

baronegaia
20-01-2011, 16:52
Io aspetterei dopodomani.

Allora dopodomani ;)
grazie mille per i preziosi consigli...:292: