PDA

Visualizza Versione Completa : ho appena scoperto che è stata leucemia fulminante


FleurLilium
20-01-2011, 09:58
non hemobartonella. non c'era niente da fare, in tre giorni la malattia se l'è portato via.

Alexiel80
20-01-2011, 10:17
Mi spiace, c'è poco da dire per consolarti o attutire il dolore :( l'unica cosa è che devi essere forte, sia per te che per lui visto che lui a te ci teneva e son certa non avrebbe mai voluto vederti star male. Devi farti forza sia per te che per Cenere che per Batman

frigolina
20-01-2011, 10:29
Ti abbraccio,ma so ke con questo non ti allevio il dolore...ricordati ke lui vivrà nel tuo cuore x sempre.

Lilith
20-01-2011, 11:47
Ma ora bisogna testare anche Cenere?

Pignetta
20-01-2011, 11:50
Povero piccolo!
Ci possono essere problemi per Cenere?

Syama
20-01-2011, 12:07
ciao tata, un abbraccio ulteriore...

valle86
20-01-2011, 12:21
Ma avevi fatto fare l'autopsia?

sweet
20-01-2011, 12:23
Ma... il test non era risultato negativo?

delice
20-01-2011, 12:30
..... come sempre, ti abbraccio fleur....
ma x cenere ora c'è da fare qualche cosa?

mariteca
20-01-2011, 12:32
Ma... il test non era risultato negativo?

Stavo per scrivere la stessa cosa! :confused:

FleurLilium
20-01-2011, 12:35
Ma... il test non era risultato negativo?

esatto, ma pare che si possa sapere solo per la felv virale e non per quella così, che ne so :( fatto sta che è questo..
per la felv virale era negativo

mariteca
20-01-2011, 12:37
esatto, ma pare che si possa sapere solo per la felv virale e non per quella così, che ne so :( fatto sta che è questo..
per la felv virale era negativo

Ah ecco, quindi non FELV ... il dubbio mi era venuto, l'avevo detto a qualcuno al telefono, forse a billa ...

delice
20-01-2011, 12:37
esatto, ma pare che si possa sapere solo per la felv virale e non per quella così, che ne so :( fatto sta che è questo..
per la felv virale era negativo

.... in poche parole, da quel che ho capito, l'epilogo che c'è stato era inevitabile.... magra consolazione, ma almeno non ti assilli con i sensi di colpa.... se avessi fatto questo...potevo fare quello.... non sarebbe comunque andata diversamente...

sweet
20-01-2011, 12:38
esatto, ma pare che si possa sapere solo per la felv virale e non per quella così, che ne so :( fatto sta che è questo..
per la felv virale era negativo

Ah ecco, quindi non FELV ... il dubbio mi era venuto, l'avevo detto a qualcuno al telefono, forse a billa ...


Mariteca per favore, mi spieghi la differenza?

Sekhmet
20-01-2011, 12:40
.... in poche parole, da quel che ho capito, l'epilogo che c'è stato era inevitabile.... magra consolazione, ma almeno non ti assilli con i sensi di colpa.... se avessi fatto questo...potevo fare quello.... non sarebbe comunque andata diversamente...

Stavo pensando la stessa cosa...
:(

Lady Mosè
20-01-2011, 12:42
Mamma mia, mi spiace... ma tu non hai colpe, almeno questo.

Ma adesso Cenere rischia? Se non è virale non dovrebbe rischiare, giusto? Qualcuno mi spiega la differenza?

Fleur, ti abbraccio! :31:

FleurLilium
20-01-2011, 12:43
no, non rischia!

mariteca
20-01-2011, 12:44
Mariteca per favore, mi spieghi la differenza?

Leucemia vera e propria ... tumore! Ma era solo un dubbio perchè non so come funziona nei gatti! Infatti ne parlai solo una volta ... Cenere non ha nessun problema in questo senso ...

delice
20-01-2011, 12:45
Leucemia vera e propria ... tumore! Ma era solo un dubbio perchè non so come funziona nei gatti! Infatti ne parlai solo una volta ... Cenere non ha nessun problema in questo senso ...

be in effetti se è come un tumore, non essendo virale, per cenere non c'è possibilità di essere contagiata....x fortuna, almeno questo:(

sweet
20-01-2011, 12:45
Leucemia vera e propria ... tumore! Ma era solo un dubbio perchè non so come funziona nei gatti! Infatti ne parlai solo una volta ... Cenere non ha nessun problema in questo senso ...

Ora ho capito grazie.

Fleur so che l'epilogo comunque non cambia e quindi nemmeno il tuo dolore... ma concordo con delice... niente avrebbe potuto evitarlo...

Un abbraccio forte

FleurLilium
20-01-2011, 12:47
e questo mi distrugge ancora di più perchè penso che non è dipeso da me, e allora qualcuno l'ha voluto. e chi potrebbe volere una cosa del genere per un piccolino così, che ha cambiato la vita in meglio a chiunque l'avesse incontrato?

delice
20-01-2011, 12:49
e questo mi distrugge ancora di più perchè penso che non è dipeso da me, e allora qualcuno l'ha voluto. e chi potrebbe volere una cosa del genere per un piccolino così, che ha cambiato la vita in meglio a chiunque l'avesse incontrato?

ma no fleur, è solo destino.... purtroppo ci sono cose inspiegabili e cattive che non dipendono da nessuno....

sweet
20-01-2011, 12:51
e questo mi distrugge ancora di più perchè penso che non è dipeso da me, e allora qualcuno l'ha voluto. e chi potrebbe volere una cosa del genere per un piccolino così, che ha cambiato la vita in meglio a chiunque l'avesse incontrato?

Che domanda difficile... Non so la risposta ma posso provare a darti un'altra prospettiva...
Forse lui è un essere speciale che aveva un compito ben preciso: entrare nella tua vita quando tu ne avevi più bisogno, aiutarti a rimetterti in piedi e a camminare da sola, per poter poi essere tu, a tua volta, ad aiutare qualcun altro... Forse il suo compito era anche quello di mettere Cenere nella tua vita... Forse ora ha altri compiti da sbrigare in modo diverso... Forse ora lui ti deve guidare senza che tu lo veda...

bianchina
20-01-2011, 12:55
mi spiace, è difficile consolarti in questi casi, ma sappi che ora e per sempre, lui sarà vicino a te, sino a quando, le vostre vite, si rincontreranno! un forte abbraccio!

littlemicia
20-01-2011, 13:14
Io credo Fleurt che sia esattamente come ha detto Sweet. Ne ho incontrato per strada di ....come posso dire: essenze?...che sembravano avere l'unico scopo di aiutarti in un momento terribile.. e poi sono sparite in un modo più o meno doloroso, ma sono sparite. Ed io sono sicura che lo hanno fatto perchè avevano altri a cui dedicare se stessi ed aiutare.

FleurLilium
20-01-2011, 13:16
Ed io sono sicura che lo hanno fatto perchè avevano altri a cui dedicare se stessi ed aiutare.

ma lui è Mio. lo volevo per me.

littlemicia
20-01-2011, 13:17
...e Lui è con te e lo sarà per sempre, ma in modo più leggero...perchè ora tu puoi farcela da sola...e Lui lo sa e ti aiuterà...

sweet
20-01-2011, 13:18
ma lui è Mio. lo volevo per me.

Lui è ancora con te e lo sarà per sempre.... io di questo ne sono sicurissima.
Certo non nello stesso modo di prima e lo so che questo ti fa tanto tanto male... tu sei un'artista e gli artisti hanno un senso in più... usalo Martina perchè io sono sicura che in questo modo riuscirai a sentire quanto lui sia ancora vicino a te.

Va lentina
20-01-2011, 13:22
e questo mi distrugge ancora di più perchè penso che non è dipeso da me, e allora qualcuno l'ha voluto. e chi potrebbe volere una cosa del genere per un piccolino così, che ha cambiato la vita in meglio a chiunque l'avesse incontrato?

No! Avrebbe dovuto distruggerti il pensiero che eventualmente avessi potuto essere stata tu in qualche modo la causa o la concausa. Ma in questo caso perché avvelenarsi il sangue in cerca di qualcuno da incolpare? Mia madre è appena morta di conseguenze portate dalla cura di un tumore e io non ho mai mai pensato di trovare qualcosa o qualcuno a cui dare la colpa. E la vita, infame, che ci priva di coloro che amiamo di più...ma è una ruota che gira e che è uguale per tutti e tutti epiloghiamo così, chi prima, chi dopo, chi resta a soffrire e chi se ne va prima lasciando che a soffrire restino gli altri.
Non prendere per crudeli le mie parole. Io, come molti altri, ho vissuto il tuo stesso dolore, con umani e con animali, in modo indistinto..ma la ricerca di qualcosa a cui dare la colpa di quanto si soffre, non porta a nulla, anzi, prolunga l'accettazione della dura realtà.
Se si è amato chi si è perso, si dovrebbe dirigere ogni azione quotidiana in funzione di ciò che gli avrebbe fatto piacere.
Al tuo micio non piacerebbe saperti così rancorosa....è bruttissimo da dire ma in questi casi si è sempre portati a pensare "perché a me...perché proprio lui...mile mila perché..."...senza pensare che prima di te c'è passato qualcun altro e che nessuno è esente. In questo preciso momento chissà quante migliaia di persone stanno piangendo come te per una grave perdita...
So che non è una bella consolazione, ma deve essere sufficiente per farti trovare il coraggio di andare avanti pensando che non sei sola...
Io sono solita dire che col dolore non ci si convive, ma si impara a sopravviverci.

Detto ciò, leggendo che a portarsi via Batman è stata una leucemia fulminante e non la Felv(di cui avevo anche accennato l'esistenza a ulisseleobirba in un suo post) ho proprio pensato che la sua spada era appesa sulla testa dalla nascita...e il maledetto destino non ha voluto lasciargli scampo.
So che non è molto, ma almeno lui ha provato cos'è l'amore e il calore umano...e ti ha ripagato come solo un gatto sa fare...ricambiando col suo amore. Penso a Batman e penso a molti altri mici che tutti i giorni volano sul ponte, magari in seguito a torture, ad abbandoni, a sofferenze inflitte dagli umani....e penso che lui in fondo ha vissuto troppo poco ma quel poco è stato contornato da un grande amore. Non tutti i mici provano cosa vuol dire essere amati, credimi.
Ora chiudo perché immagino che le mie parole possono scivolarti addosso come una grande cascata di scempiaggini....Ti bacio. Vale

Lilith
20-01-2011, 13:22
e questo mi distrugge ancora di più perchè penso che non è dipeso da me, e allora qualcuno l'ha voluto. e chi potrebbe volere una cosa del genere per un piccolino così, che ha cambiato la vita in meglio a chiunque l'avesse incontrato?


C'è un proverbio indiano che dice :"Quando l'allievo è pronto il maestro compare"

E' entrato nella tua vita quando eri pronta.. ha svolto il suo compito.

Non ho risposte alle tue domande, nessuno le ha. Ma in fondo che importa? Tutti siamo destinati a lasciarci prima o poi.. è quello che impariamo quando siamo insieme che conta davvero.

mariteca
20-01-2011, 13:30
e questo mi distrugge ancora di più perchè penso che non è dipeso da me, e allora qualcuno l'ha voluto. e chi potrebbe volere una cosa del genere per un piccolino così, che ha cambiato la vita in meglio a chiunque l'avesse incontrato?

E' difficile dare una spiegazione a queste cose, sia quando riguarda i nostri amati pelosi sia quando riguarda le persone .... un giorno il destino, infame e crudele, ci porta via qualcuno e non c'è una spiegazione ...

EDIT: ecco Va Lentina e Lilith hanno spiegato alla perfezione!

Va lentina
20-01-2011, 13:31
C'è un proverbio indiano che dice :"Quando l'allievo è pronto il maestro compare"

E' entrato nella tua vita quando eri pronta.. ha svolto il suo compito.

Non ho risposte alle tue domande, nessuno le ha. Ma in fondo che importa? Tutti siamo destinati a lasciarci prima o poi.. è quello che impariamo quando siamo insieme che conta davvero.

Che belle parole lilith....il proverbio indiano mi ha davvero commosso.....e leggendo le tue parole, che hai saputo usare in modo molto più sintetico di come ho fatto io, mi viene in mente una parte di una mail che giorni fa mi hanno inviato e di cui un trafiletto cita questo:

"Quando le lacrime appaiono
Prendi, soffri e supera.
L'unica persona che resta con noi per tutta la vita siamo noi stessi.
VIVI fintanto che sei vivo."


Me la sono sentita cucita addosso questa frase anche perché ancora non sono riuscita a superare (ma credo sia normale) il mio dolore.

delice
20-01-2011, 13:46
So che non è molto, ma almeno lui ha provato cos'è l'amore e il calore umano...e ti ha ripagato come solo un gatto sa fare...ricambiando col suo amore. Penso a Batman e penso a molti altri mici che tutti i giorni volano sul ponte, magari in seguito a torture, ad abbandoni, a sofferenze inflitte dagli umani....e penso che lui in fondo ha vissuto troppo poco ma quel poco è stato contornato da un grande amore. Non tutti i mici provano cosa vuol dire essere amati, credimi.


credo che vale abbia detto una cosa molto giusta. batman ha avuto una vita breve, troppo. però ha vissuto appieno, perchè ha conosciuto l'amore e il calore di una casa e una famiglia. è morto perchè doveva andare cosi, perchè la sua malattia non era ne prevedibile ne curabile. moltoi mici non hanno la stessa fortuna.... so che ora queste parole non ti toccano, perchè pensi solo di averlo perso e che il resto non ti importa, però, vedrai che quando avrai metabolizzato tutta la vicenda, e l'avrai superata, la vedrai in questo modo anche tu.... batman non ci sarà piu fisicamente con te, ma vivrà con te sempre, e riuscirai a pensare a lui con serenità perchè penserai alla sua vita, che seppur breve è stata da micio amato e felice.

Lilith
20-01-2011, 13:46
Che belle parole lilith....il proverbio indiano mi ha davvero commosso.....e leggendo le tue parole, che hai saputo usare in modo molto più sintetico di come ho fatto io, mi viene in mente una parte di una mail che giorni fa mi hanno inviato e di cui un trafiletto cita questo:

"Quando le lacrime appaiono
Prendi, soffri e supera.
L'unica persona che resta con noi per tutta la vita siamo noi stessi.
VIVI fintanto che sei vivo."


Me la sono sentita cucita addosso questa frase anche perché ancora non sono riuscita a superare (ma credo sia normale) il mio dolore.

Alla tua citazione mi sento di aggiungere che in noi stessi vivono tutte vite che abbiamo incrociato..

Consiglio a tutti di leggere questo breve racconto..vi metto il link

http://aecaosta.it/racconti/html/nessun_luogo_e_lontano.html

L'autore è tra i miei preferiti e questo libricino l'ho regalato alle persone a cui tengo di più nella mia vita.
Tra l'altro Fleur , tu che sei un'artista.. ti consiglio di comprarlo se non lo conosci già, perchè ha delle illustrazioni davvero fantastiche..

littlemicia
20-01-2011, 13:49
E' bellissimo, Lilith. Migliore riferimento non potevi fare..

ausilia
20-01-2011, 14:12
fleur, generazioni di persone si sono spaccate la testa su queste domande, specialmente chi crede nella provvidenza divina trova duro accettare che il male colpisca gli innocenti.

Ma l'esistenza è fatta così, di sonni, pause e risvegli, noi neppure ce ne accorgiamo, ma dentro di noi stessi c'è un frenetico alternarsi di cellule che nascono e muoiono.
Non ce ne accorgiamo perchè non le amiamo e non comunichiamo coscientemente con loro.
Ma è un fatto che ogni ora si nasce e si muore un po'.
Diceva Agostino di Ippona ( scusa se sono pedante e ricorro a parole altrui) che la vita senza male e senza morte sarebbe come un quadro senza colori scuri e senza ombre, tu dipingi e puoi capire.

Certo si soffre quando l'ombra sfiora ( o nel tuo caso pare inghiottire) noi, ma io, sarò fatalista, penso che senza quella non avremmo avuto neppure la luce.

Va lentina
20-01-2011, 14:15
..ausilia io ti adoro sempre più.....:kisses:.....

stella del nord
20-01-2011, 17:12
martina che dirti, nn ci sono risposte ai tuoi quesiti, l'unica magra consolazione è che tu hai fatto il possibile e anche di l'impossibile per lui,
batman ci sarà sempre con te, nn ti lascerà mai.........è solo in una forma diversa

kesmao
21-01-2011, 04:37
non hemobartonella. non c'era niente da fare, in tre giorni la malattia se l'è portato via.

Mi dispiace, immagino il tuo dolore... ti auguro che i ricordi belli prendano presto il sopravvento sulla tristezza.

cibergatta
21-01-2011, 21:49
Leggo solo ora....:(
Quindi era proprio destino che andasse così....
Mi dispiace.