PDA

Visualizza Versione Completa : miccia sotto i ferri...


babaferu
20-01-2011, 15:03
ciao abbiamo portato Miccia dalla vet per la sterilizzazione un paio d'ore fa....
Miccia Ciccia.... che ansia....
baci, ba

Fra1981
20-01-2011, 15:05
Come ti capisco, domani tocca alla mia Penelope...
Tutto incrociato per la tua Miccia!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Facci sapere!

Va lentina
20-01-2011, 15:07
...bellissimo nome Miccia!!!! mi piace! :D

Vedrai che va tutto bene. E appena torna a casa, dalle un po' di bacini. Il secondo che le darai dille che è da parte mia. :kisses:

Nox
20-01-2011, 15:08
Quando ho portato i miei non sono riuscita a parlare con il vet fino a quattro ore dopo l'operazione (ho telefonato 5 minuti in ritardo ed erano già tutti andati a pranzo, li ho ritrovati tre ore dopo).. Non ero semplicemente in ansia, ero una bomba pronta ad esplodere :)
Ti capisco, tanto.. Su, cerca di distrarti! :) Tra poco riabbraccerai Miccia :)

Nanela
20-01-2011, 15:12
chissà perchè il giorno della sterilizzazione il tempo sembra non passare mai....
come capisco la tua ansia...io già sto pensando che tra un po' devo portare la piccina al controllo dal vet per decidere la data fatidica....

merysara
20-01-2011, 15:15
Si, è così, si è sempre in ansia!! Un bacino anche da parte mia per la tua Miccia, andrà tutto bene!!

Cla&Sofy
20-01-2011, 15:24
Considerate che invece a me conoscendomi avevano detto se vediamo il tuo numero non rispondiamo fino alle 5
E io non appena erano arrivate le 17 mi ero attaccata al telefono come una scema nonostante per 30 volte in un quarto d'ora mi avessero ripetuto sofia è ancora in sala operatoria
Che ansia terribile....alla fine ho preso le gocce e indovinate un po mi sono addormentata e alle 19:30 mi chiama la veterinaria preoccupata che mi fosse successo qualcosa dicendomi claudia anche sofia chiede di te ma dove sei finita??
Che gioia immensa sentire quelle parole io che non speravo di rivederla....
Ti auguro tanta fortuna a te e alla piccola....non avere paure o ansie perchè loro le sentono anche se a dirti queste cose sono io :) che sembro una pazza euforica d'ansie!!!

delice
20-01-2011, 15:26
Quando ho portato i miei non sono riuscita a parlare con il vet fino a quattro ore dopo l'operazione (ho telefonato 5 minuti in ritardo ed erano già tutti andati a pranzo, li ho ritrovati tre ore dopo).. Non ero semplicemente in ansia, ero una bomba pronta ad esplodere :)
Ti capisco, tanto.. Su, cerca di distrarti! :) Tra poco riabbraccerai Miccia :)

azhahahhaahah mi ricordo!!!! ti eri pure beccata una rispostaccia dal vet in questione!!!!:devil:

Nox
20-01-2011, 15:43
azhahahhaahah mi ricordo!!!! ti eri pure beccata una rispostaccia dal vet in questione!!!!:devil:

Ahahahahahaha, ridi, ridi! Sembravo una pazza furiosa, ahahahah! Ma il vet, dopo avermi trattata a pesci in faccia al telefono, è stato gentilissimo, quando sono andata a riprendere i poveri operati (che stavano molto meglio di me)! Certo, l'avrei comunque ucciso, però devo dire che in fin dei conti, per adesso, non lo cambio :rolleyes:

babaferu
20-01-2011, 16:02
grazie a tutti/e dell'incoraggiamento!
ha telefonato la vet: è andato tutto bene, si sta svegliando, alle 18 andiamo a riprendercela....
e il suo amato fratellino (adottivo) ne ha approfittato per provarci con l'altra gatta!

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=84196

baci, ba

Sekhmet
20-01-2011, 16:03
E incrocini anche per Miccia :)

Tame
20-01-2011, 16:25
contenta dell'aggiornamento positivo:micimiao10:

hoyoyoyo
20-01-2011, 16:29
Olè!! :micimiao06:
Mamma mia ragazzi, io non sono ansiosa, ma qui riuscite a mettere agitazione anche a me!! Domani tocca al mio pelosetto!!!

ausilia
20-01-2011, 16:30
aspettiamo il rientro della piccola

Fra1981
20-01-2011, 16:48
Ho letto ora l'aggiornamento: beneee!!:micimiao49:

Cla&Sofy
20-01-2011, 17:06
Fantastico...io invece lo sono anche per lei ora...
Dai dai che fra poco torna a casa prepara un posticino tutto bello per quando arriva
Io ho gia preso 4 borse dell'acqua calda

Pepita&Chicco
20-01-2011, 18:01
Dacci notizie appena a casa...e visto che va lentina si è prenotata x il secondo bacino io mi prenoto per il terzo bacciotto alla pelosotta:p...ho letto l'altro messaggio di Abebe e Lluvia, sono felicissima per loro e in po' più speranzosa per i miei due manigoldi che ancora non sono in perfetta sintonia...

babaferu
20-01-2011, 18:48
Miccia è a casa! ancora leggermente barcollante, ma direi che va benone.
l'unica cosa è che non riesco a farle tenere il collare elisabettiano.... abbiamo fatto un tentativo ma si contorceva così tanto che pareva dovese sforzare troppo la ferita, per cui quando è riuscita a toglierlo non l'abbiamo più rimesso.... l'ho distratta con un crocco perchè si leccava la pancia, anche se non direrramente la ferita.
Abebe è stupito che lei non abbia voglia di giocare....
Bacini consegnati, ringrazia con tante fusa!
ciao a tuee/i, ba

Pepita&Chicco
20-01-2011, 19:01
a me invece la vet non aveva chiesto di portare il collare elisabettiano e da ignoranti quali eravamo siamo rimaste senza per la prima notte...un delirio!!!!...per tutta la notte sono rimasta sveglia perché non si strappasse i punti...quando siamo andati a farglieli togliere la vet non è riuscita a tagliarne uno perché era così tirato che il nodino si era infilato nella pelle (se lo è strappato lei appena arrivate a casa)...perciò in bocca al lupo;)

Cla&Sofy
20-01-2011, 19:54
A me invece la veterinaria l'ha sconsigliato proprio!!!
Io in ogni caso l'avevo preso e l'ho sempre nella bustina

Per il fattore leccate mi hanno rassicurato che se dovessero saltare i punti ha 3 passate di sutura e non c'è nulla di cui preoccuparsi
Avra anche dei punti riassorbibili

Vedrai che dormirà talmente tanto che non ci pensa alla ferita
tanti baci

ausilia
20-01-2011, 20:00
ora riposo, tranquillità, poco cibo il più tardi possibile ( per evitare il vomito); tienila al calduccio, evitando magari che il gattino vada a romperle le scatole, povera gioia....

Cla&Sofy
20-01-2011, 20:02
Davverooo???
Io pensavo che invece se mangiava si era ripresa bene...
Grazie della dritta

ausilia
20-01-2011, 20:13
se se la sente, dopo qualche ora puoi darle benissimo da mangiare, poco per volta e qualcosa di molto morbido e digeribile.
A me il veterinario aveva detto niente per almeno 6 ore, ma il micio ( era stato anestetizzato per estrarre tre denti) ha chiesto prima ed io ho ceduto.
Nel caso della gatta consiglierei un po' di cautela in più, perchè se vomitasse, lo sforzo potrebbe anche aumentare il dolore della ferita.

babaferu
20-01-2011, 20:24
Spero di non avere sorprese, ma per ora mi sembra vada tutto bene. il gattino è molto stupito che lei non abbia voglia di giocare, ma gli ho dato un giochino e l'ha lasciata tranquilla.
lei però...... HA FAME!
le ho dato circa un cucchiaio di crocchi alle 19.30 (la vet ha detto alle 20, ma dovevo distrarla dalla ferita....).
ma lei.... HA ANCORA FAME!!!! tra un po' le darò un po' di umido (mi ha detto di nutrirla poco poco per volta, ma di andare dietro alle sue esigenze).
Mi sembra stia bene, girella per la casa e ancora non si è ancora fermata a dormire o almeno a riposarsi.... beh dormirà stanotte, così possiamo dormire più tranquilli anche noi!
Questa nuova veterinaria mi è piaciuta veramente tanto, e credo che siano stati bravi anche a stressarla il meno possibile (vi dico solo che con l'altra vet era una lotta, questa invece si è complimentata che la micia ha fuseggiato tutto il tempo della preparazione....).
grazie a tutte, ba

Cla&Sofy
20-01-2011, 20:43
Belle notizie...fantastico!!!
Quindi ti ha detto di preferire l'umido al secco???
Io segno tutto:)

babaferu
20-01-2011, 20:46
Belle notizie...fantastico!!!
Quindi ti ha detto di preferire l'umido al secco???
Io segno tutto:)

no mi ha detto di darle cosa preferisce lei.;)
so però che l'umido è più digeribile.

ciao, ba

Sekhmet
20-01-2011, 20:52
Urrà anche per Miccia! :)

Cla&Sofy
20-01-2011, 20:54
no mi ha detto di darle cosa preferisce lei.;)
so però che l'umido è più digeribile.

ciao, ba

WOW
Allora faccio scorta di quello per la settimana prossima:D

Sekhmet
20-01-2011, 20:58
Se può aiutare, anche ai miei ho dato un po' di umido (la vet mi ha detto di dar loro quello che preferivano, no problema) appena arrivati a casa e a due ore di distanza dal pasto non hanno avuto nessun problema.

mariteca
21-01-2011, 00:39
Non c'ero per gli incrocini, sono contenta di leggere che è andato tutto bene!! :)

Bellissimo il nome ... pensavo fosse un errore di battitura sul titolo! :81:

babaferu
22-01-2011, 13:48
oggi miccia è un po' mogetta, dormigliona, ma le ho controllato la temperatura e mi sembra ok (38.2), la ferita mi sembra a posto, lei ha mangiato e va in lettiera normalmente.
solo che.... non siamo riusciti in nessun modo a farle tenere il collare elisabettiano! e epr com'è lei, non credo sopproterà neppure il grembiulino fatto con uan manica....
per il momento, appunto, la ferita è ok e sembra che non si lecchi.
che ne dite, rischio molto a lasciarla senza protezione?
grazie, ba

Tame
22-01-2011, 13:54
anche le mie sono senza!E mi pongo il problema anch'io!
La nostra vet ha detto di mettere qualcosa solo nel caso in cui si lecchino insistentemente e se si vede la pancia irritata...ma certo che la ferita esposta così non piace molto neanche a me, ho paura che s'infetti, però è anche vero che fanno l'antibiotico, quindi...
(club gatte irrequiete anche nel post-sterilizzazione)

ribaltata
22-01-2011, 14:13
I miei veterinari sono della scuola "niente di niente" (niente collare, niente medicazione, ferita all'aria), e io l'ho sposata al cento per cento... la stragrande maggioranza delle gatte non fa alcun danno ai punti: si leccano un pochino per pulirsi, al limite mordicchiano leggermente perché sentono prurito, ma i casi di gatte che si danneggiano i punti sono una minoranza molto piccola, rispetto al gran numero di gatte che vive serenamente il post sterilizzazione senza ammennicoli e senza problemi!

LaT
22-01-2011, 14:19
solo che.... non siamo riusciti in nessun modo a farle tenere il collare elisabettiano! e epr com'è lei, non credo sopproterà neppure il grembiulino fatto con uan manica....
per il momento, appunto, la ferita è ok e sembra che non si lecchi.
che ne dite, rischio molto a lasciarla senza protezione?
grazie, ba

Io quoto riba, sorvegliala, ma lasciala senza, non credo possa fare grossi danni.
Noi non siamo riusciti a far tenere il collare nemmeno a Virgola quando le sono stati asportati gli occhi...eppure non si è mai toccata, se non per lavarsi un pochino.

babaferu
22-01-2011, 14:52
grazie! speravo proprio in una risposta di questo tipo!
la ferita è bella pulita e devo dire la cucitura è molto ben fatta, liscia liscia con appena 2 fiocchetti ai 2 capi del taglio, per cui è anche difficile che si tiri i punti. lei è una gatta motlo buona e non appena si da una leccatina basta distrarla un po' e smette, quindi stavo giungendo anche io alla conclusione che potevo lasciarla tranquilla, le vostre conferme mi liberano dall'ansia di fare qualcosa di sbagliato.

grazie, ba