PDA

Visualizza Versione Completa : inserimenti: non perdete la speranza!!!


babaferu
20-01-2011, 14:15
Ciao, volevo raccontarvi questo: come forse sapete, ho 2 gatte e un gattino, Lluvia 2 anni e mezzo, Miccia 10 mesi, Abebe 4 mesi e mezzo. Lluvia tollera appena Miccia (presa a maggio -i primi mesi sono stati soffiate e zampate....), ma detesta il piccolo abebe, che è con noi da ottobre (invece Miccia e Abebe sono inseparabili e coccoloni tra loro).
Oggi, per la prima volta, il marpione maledetto è riuscito a conquistare la Lluvia.
Miccia non era in casa perchè è dalla vet per la sterilizzazione, lui ha approfittato di un momento di relax di lei, si è avvicinato sempre di più, si è appoggiato con la schiena e.... ha iniziato a darle vigorose leccate sulle orecchie!!!! Lei è rimasta immobile interdetta ma anche goduta.... 5 minuti poi lui si è fatto prendere un po' troppo, in un rotolamento ha appoggiato la sua testa su quella di Lluvia che.... gli ha sonoramente soffiato e se n'è andata.
Ma il ghiaccio è rotto!
questo epr dirvi che anche se i vostri gatti non si amano sin dal primo giorno, le evoluzioni positive sono sempre in agguato.... i gatti sono belli anche per questo!

baci, ba

Starmaia
20-01-2011, 14:17
Evviva!! :D

Qui credo che se Lamù osasse leccare le orecchie a Merlino, lui si ritroverebbe senza orecchie e lei senza lingua in un nanosecondo :263:

LaT
20-01-2011, 14:32
Sempre detto io di non disperare mai.
Tempo e pazienza! :)

Nanela
20-01-2011, 14:35
il giorno che vedrò Zurla dare una leccatina a Piuma senza lo sguardo iniettato di sangue penso che potremmo stappare lo spumante!!!!

Grazie di averci dato una speranza, ba! ;)

Ciuto
20-01-2011, 14:38
Interessante: in assenza di un elemento (una gatta era fuori) cambia il quadro dei rapporti!
Quasi quasi metto una telecamera per vedere se in nostra assenza le due gatte sono un po' più affettuose tra loro di quanto non siano alla nostra presenza. Magari non avendo nulla da dimostrare agli umani, che non sono in casa...

Una delle due non sembra granchè intenzionata a legare nè con me nè men che meno con l'altra gatta (almeno da me si fa accarezzare, sia pure senza grandi slanci emotivi, da lei sta bene alla larga).
Però quando siamo soli (mamma umana fuori e altra gatta nell'altra stanza) è un po' più espansiva.
Sembra quasi che mi dica: <<ok, carte in tavola: preferisco la mamma a te. Però mi piace se ci facciamo le coccole mentre non guardano nè la mamma - che deve sapere che sono tutta sua - nè la "tua" Molly, che monta sempre la guardia e se impara che ti ho coccolato mi sbrana>>.

Mi faccio troppi viaggi?

Nanela
20-01-2011, 14:43
Mi faccio troppi viaggi?

mi sa che viaggiamo insieme....
ho notato che Piuma diventa coccolona e mi cerca solo se è fuori portata da sguardi felini indiscreti. Anche in quelle occasioni però prima di concedersi è sospettosa e si guarda intorno per assicurarsi che il nemico non veda!
in presenza di Zurla tende proprio a scomparire...

inoltre, secondo me, le liti tra le sorellone e la mamma gatta avvengono quasi esclusivamente in presenza di umani. la settimana che siamo stati fuori, in presenza della cat sitter non ci sono stati particolari problemi....

Cenarius
20-01-2011, 14:48
Sì penso che abbiano dinamiche di rapporti tutti loro ^^

Qualche tempo fa notai che la mia Zulema, con mio grande disappunto, si lasciava coccolare con piacere da chiunque veniva a trovarmi tranne che da me -.- poi mia sorella mi ha aiutata a fare un esperimento che ha funzionato (sorpresa!).
Si è portata il fratello Zamir in un'altra stanza, ha chiuso la porta e se l'e' coccolato, facendolo giocare... io sono andata a coccolare Zulema e, magia, senza l'occhio vigile e gelosissimo di Zamir che controllava le mie mosse (e quelle di Zulema) lei è diventata coccolosissima anche con me! Ogni tanto vedevo pero' che alzava il capino e guardava verso la porta, forse a controllare che il fratello non fosse in vista.

Premetto che Zamir ne ha fatta una malattia della sua gelosia (è ancora in cura -.- ), forse Zulema preferisce non stressarlo piu' del dovuto, da micettina giudiziosa quale è.

Ok viaggiamo in tre... XD

Starmaia
20-01-2011, 14:49
Oh oh, dilettanti... :D
Lamù (che, come dissi in un altro post, fa esattamente il contrario di quel che le dice Merlino e per questo c'è sempre baruffa nell'aria, da quasi 4 anni) non solo non gliene frega una valeria di avere le nostre coccole anzi, ringhia e sbuffa a ogni piè sospinto, ma si piazza sul divano fra me e lo Zipo apposta per farsi accarezzare (cosa che in genere appunto odia) quando sa che Merlino è in giro. E se lui arriva, anche lo guarda a spregio "Ora son fra questi due... osa, se hai coraggio, ad attaccarmi!"
E lui ovviamente non osa e si mette, malmostoso, all'altro mio fianco :D

Però è vero che Merlino diventa insopportabile e magagnoso specie in mia presenza.
DEVE (come abbiamo ampiamente tutti capito) attirare la mia attenzione a qualunque costo... miagolii, pipì, spargimento di altrui sangue :confused:

Nanela
20-01-2011, 14:57
Starr....mi sa tanto che Zurlina sta prendendo lezioni da Merlino......:devil:

ausilia
20-01-2011, 15:34
baba è colpa tua...
tu volevi l'inserimento ed Abebe qualcosa da inserire ce l'ha ancora, mi pare :lol:

babaferu
20-01-2011, 16:29
baba è colpa tua...
tu volevi l'inserimento ed Abebe qualcosa da inserire ce l'ha ancora, mi pare :lol:

:p:p:p non avevo considerato questo aspetto.... certamente comunque è un bel ruffiano!:dead:
Lluvia però è sterilizzata!;)

ciao, ba