PDA

Visualizza Versione Completa : Il solito vecchio Granuloma eosinofilico...


Little Milly
20-01-2011, 20:36
Ciao a tutti, vi chiedo scusa in anticipo perché molto probabilmente in tutti gli anni di vita del forum credo che milioni di post abbiano parlato di questo granuloma..
Milly ora ha un anno e mezzo, ma da quando ha 6 mesi soffre di questo odiosissimo problema.. Prima delle chiazze sul collo, poi dietro la coscia, poi vicino alle orecchie, poi sul labbro... Insomma, ogni volta escono chiazze senza pelo accompagnate da rossore, gonfiore e prurito.
Ai primi cenni l'ho portata dal vet, il quale ha fatto la diagnosi di granuloma lineare eosinofilico e le ha fatto una puntura di cortisone da ripetere dopo 10 giorni e ogni nuova infiammazione. Per un pò sono andata avanti a cortisone, ma puntualmente il problema tornava come se nulla fosse! Il vet mi consigliò di cambiare alimentazione.. Sono passata da Hill's a Almo nature ma le cose non sono cambiate.. Allora (sempre dietro consiglio veterinario) ho provato l'alimentazione casalinga, ma oltre al fastidio di alzarmi alle 7 del mattino con la puzza di pesce bollito, Milly non riceveva un'alimentazione bilanciata (a volte si fissava e mangiava solo un tipo di pesce o un tipo di carne, digiunava altrimenti). Il granuloma si ripresentava ma ad intervalli più lunghi, quindi un pò mi ero rincuorata, anche perché le davo ogni tanto il ribes nigrum (alcolico però :confused:). Ad agosto ha avuto il granuloma dietro la coscia che è guarito ad ottobre... In più da un mesetto presenta gonfiori sotto il mento e sul labbro, il tutto partito da un foruncoletto. Io sono esausta e senza speranze.. Da una settimana le sto dando solo crocchette Hypoallergenic della Royal Canin, che dovrebbero servire proprio a proteggere la pelle da dermatiti e cose varie, in più sono per gatti allergici..

- è allergia alimentare? Le ho provate tutte..
- posso andare avanti tutta la vita a cortisone?? mi sembra impossibile!
- sto ribes nigrum essendo alcolico (seppur in concentrazioni minime) può farle male?
- è il silicio della lettiera?? (ho sentito teorie che dicono che i cristalli di silicio lo possono causare)

Aiutatemi voi, perché io non so più che fare per aiutarla :(

Syama
21-01-2011, 08:03
ciao
nn è detto ke sia allergia alimentare cmq tu dalla cibo ipoallergenico, io usavo la Trainer
hai provato anke a eliminare le ciotole di palstica?
gaurda x la mia Molly alla fine si sospettava qsa nell'aria, tipo piante/fiori...

io cmq le davo l'integratore PhytoG in pasta della Biorama (suggeritomi da Va_lentina)...
xò quando tronava molto prepotentemete un ciclo di cortisone, diciamo 1 all'anno (quindi 3 inzieioni) lo facevo sennò si smostrava la zampa della micia...

il ribe mi sa proprio ti conviene prenderlo asenza alcol, il ribes pet è quello ok!

il silicio nn so...