PDA

Visualizza Versione Completa : Forse il mio oliver non guarirá


mirketto
21-01-2011, 06:48
Ieri dopo la visita del nostro bravissimo veterinario finita la cura di antibiotico ha voluto rifare le lastre hai polmoni oliver,la situazione non è rosea sul mio micino c'e. Un sospetto di peritonite infettiva i polmoni sono occlusi,esame fiv/felv negativi ma i presupposti per questa brutta malattia forse ci sono il vet cmq ci ha detto che potrebbe anche essere asma felina difatti ci ha dato degli antibiotici da inalare tramite aerosol.poverino ragazzi nemmeno mangia fortunatamente la mia ragazza ancora nn lavora e riesce a dargli da mangiare con la siringa è magro ed ha un Po i reni gonfi,se tra 10gg di cura migliorerà il vet escluderà FIP anche se sapete benissimo che una malattia non al 100% trovabile,ma solo tramite biopsia.Cmqq vedendo i sintomi della FIP sembra che li abbia tranne la febbre,A questo punto spero sia asma e che in 10gg si liberino i polmoni altrimenti dovremmo abbatterlo.

Toporagno
21-01-2011, 06:57
Povero Oliver.... :(
Incrocio le dita, speriamo sia davvero asma... dai Oliver!!!!!!

stella del nord
21-01-2011, 07:22
il termine "abbatterlo" nn mi piace, loro nn sono cose, credo che il termine giusto sia "accompagnarlo", spero che tu abbia scritto cosi perche eri nell'attimo del dolore.
premesso ciò

spero che per oliver si risolva tutto, e che sia effettivamente solo asma, anche se nn è una bella cosa, ma per lo meno ci può convivere


una coccola al peloso

mirketto
21-01-2011, 07:41
giusto stella,è un po di rabbia che ho dentro,se fosse asma il gatto riuscirebbe a vivere bene?

bianchina
21-01-2011, 07:49
povero oliver.... incrocini per lui!

stella del nord
21-01-2011, 08:16
giusto stella,è un po di rabbia che ho dentro,se fosse asma il gatto riuscirebbe a vivere bene?

secondo me con le dovute cure si, sarebbe piu delicato, ma a questa domanda lascio che risponda chi ne sa piu di me,

la tua rabbia è comprensibile, ma cerca di convertirla in amore per oliver

ora devo andare per problemi personali, ma quando torno ti vorrei raccontare di una persona, tra le tante ....speciali

mirketto
21-01-2011, 08:38
il veterinario ci ha detto che respira malissimo e che sembra avere i polmoni di un gatto anziano si si cmq ci stiamo mettendo tantissimo amore

valerie
21-01-2011, 08:49
Oliver,piccolo guarisci per favore.

Condoleeza
21-01-2011, 09:30
penso che viene curato bene può vivere a lungo. Un po' delicato, ma vivo.
Che antibiotico sta facendo?

baronegaia
21-01-2011, 09:41
il termine "abbatterlo" nn mi piace, loro nn sono cose, credo che il termine giusto sia "accompagnarlo", spero che tu abbia scritto cosi perche eri nell'attimo del dolore.
premesso ciò

spero che per oliver si risolva tutto, e che sia effettivamente solo asma, anche se nn è una bella cosa, ma per lo meno ci può convivere


una coccola al peloso
sicuramente l'ha scritto perchè era preso dal dolore, ma ammetto che anche io ho notato questo termine poco sensibile:disapprove:

Dolce Liz
21-01-2011, 10:03
Quando fu per Chicco aveva la febbre alta da un mese e gli antibiotici non avevano fatto nulla. Se non ha la febbre é un buon sintomo, può darsi in un miglioramento. E' stato il dolore più grande della mia vita.

Mirjam
21-01-2011, 10:09
Sta davvero così male?
Povero micino, ma finchè ti sembra star bene, lotta insieme a lui.

mirketto
21-01-2011, 10:57
finche non noterò effetti drammatici darò la vita per lui scusate per il termine abbattere sono nervoso :(

Syama
21-01-2011, 11:03
tanti incrocini x il piccolino!!!

stella del nord
21-01-2011, 13:16
finche non noterò effetti drammatici darò la vita per lui scusate per il termine abbattere sono nervoso :(

calmati cosi nn lo aiuti


fa un bel respiro, e ora va da lui e coccolalo

ausilia
21-01-2011, 14:52
finche non noterò effetti drammatici darò la vita per lui scusate per il termine abbattere sono nervoso :(
non importa mirketto, chiamalo come vuoi, meglio sbagliare parola, lottare finchè è ragionevole e poi aiutare il gatto a non soffrire, piuttosto che stare attenti ai termini e non avere il coraggio di dimenticare la nostra sofferenza per evitare la sua.
Abbracci.

babaferu
21-01-2011, 15:01
miciolino, sinceramente però con tutto il rispetto vista la situazione che non migliora io sentirei un altro vet perchè su un gattino messo così si è limitato all'antibiotico per bocca.....
e te lo dico eprchè a me è successa una cosa simile (e ti assicuro che prima di questa esperienza anche io pensavo che la mia vet fosse bravissima..... beh prima ho trovato sul forum perlina21, che mi ha salvato il micetto sugegrendomi le punture, e poi ho trovato un'altra vet e ho anche visto la differenza tra una veterinaria che sembra brava e una che lo è sul serio....).
ciao, scusa se mi sono eprmessa ma qualche volta.... bisogna tentare il tutto e per tutto e uscire da quel che si è seminato fino ad adesso.....
ciao, ba

mirketto
21-01-2011, 15:38
è il 3 vet che sento babaferu è di questo mi fido sono bravissimi,l'antibiotico è stato sospeso
in quanto vedevano che nn gli serviva a nulla,il problema sono i polmoni,che sono totalmente occlusi ed i reni.

babaferu
21-01-2011, 16:14
è il 3 vet che sento babaferu

scusa mi ero persa questo passaggio. speriamo intervenga perlina21 magari sa suggerire qualcosa, mi spiace tanto so cosa si prova ad avere un gatto che non mangia..... ( ti sembrerà una sciocchezza ma per noi è stato miracoloso il parmigiano grattuggiato sulla ciotola.....).

ciao, ba

Condoleeza
21-01-2011, 16:39
@mirketto, per piacere,
- quanto tempo ha il gatto?
- da quanto tempo sta male?
- da cosa sono occlusi i polmoni? e in che senso sono occlusi? c'è infezione? infiammazione? catarro?
- che antibiotico ha fatto finora?
- quali altri farmaci ha preso?
- che cosa sta mangiando? cioè, che cosa gli date con la siringa?

ti prego, rispondici

grazie

stella del nord
21-01-2011, 17:48
scusa mi ero persa questo passaggio. speriamo intervenga perlina21 magari sa suggerire qualcosa.........

perlina è senza connessione al momento

mirketto
21-01-2011, 17:50
condoleeza il gatto ha 5 mesi
ha iniziato a star male dal 23 dicembre con tosse forte,i polmoni hanno praticamente una patina bianca,ora non mi ha specificato cosa sia,come antibiotici abbiamo fatto il ronoxan che è l'unico che ha dato un minimo miglioramento,tutto questo per 15gg,il synulox invece è stato inutile.come farmaci all'inizio prendeva synulox accompagnato con aerosol flumicil,poi pensando che fossero strongili polmonari che non veniva visto ha fatto anche la cura col panacur,ma nulla,sta mangiano il baby cat della royala canin e l'a/d e anche il recovery crocchette nn ne tocca proprio.ora stiamo provando la cura solo aerosol con clenil e gentalyn 4mg per altri 10gg.vi provo anche ad allegare una lastra del mio cucciolo,so che si capisce poco ma giusto per farvi vedere e ringraziarvi dell'aiuto che mi state dando
http://img28.imageshack.us/img28/7848/img0062ip.jpg

Condoleeza
21-01-2011, 18:06
ma un vermifugo "generale" lo ha mai preso?
prova a chiedere ai vet.
mi viene il dubbio che ci siano, anche, oltre a vari altri problemi, i vermi (spesso nelle feci non si vedono), Ma eliminarli è facile.
Esperte, che ne dite?

PS cerca, se puoi, di stare calmo, di coccolarlo e dargli la pappa con la siringa più volte al giorno.

mirketto
21-01-2011, 18:09
guarda abbiamo preso il panacur che è vermifugo,anche se si vede poco dalle lastre si vedono filamenti bianchi

Condoleeza
21-01-2011, 18:31
io insisterei a chiedere ai vet un vermifugo "generale". Credo valga la pena di provare.
Dai, chiedi ai vet! I vermi danno anche la tosse, anche negli umani.

Se il gatto non reagisce al Synulox, ma reagisce al Ronaxan credo si tratti di un batterio.

E, ripeto, non ti agitare, non parlare di "abbatterlo" davanti a lui. Lui capisce tutto!
Insisti a nutrirlo con la siringa con i cibi medicati, con molta gentilezza.

mirketto
21-01-2011, 18:49
si si insistero fino alla fine chiedendo un vermifugo generale di solito che marche si usano come vermifugo generale,cmq l'allevatrice ieri mi ha contattato dicendo di portare la lastra anche ad un altro veterinario che conosce lei e vi aggiorno,cmq penso che vedendo la lastra un vet lo sa se sono vermi o no,c'è almeno penso cosi!!