PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo sogno e sempre la stessa situazione


Cla&Sofy
21-01-2011, 09:31
Non so se è perchè ieri l'ho pensata tanto o cosa ma stamane mi sono svegliata alle 6 spaventatatissima:cry:
Tempo fa avevo fatto un sogno
Io ero in bagno quando ho sentito dei rumori e sono uscita fuori alla destra del bagno agata in formato cucciolina e di fronte a me Sofia che con un aria di superiorità attraversava il corridoio e le scale(preciso che lei non le ha mai fatte piu di 2 volte quelle scale e solo in braccio)
Arriva all'ultima scala e si ferma io invece di andare da lei prendo agata e faccio non ti preoccupare ti protegge mamma
Mi sarei immaginata di dire agata vedi Sofia o di correrle incontro ma nulla sembrava che io sapessi che lei era per agata pericolosa
Nel sogno non aveva ne soffiato ne nulla infatti agata era tranquillissima
Dopo di che continua a camminare e entra in camera dove è morta e dove viveva
La porta era socchiusa

Da quando è morta quella stanza è stata chiusa e io dormo in camera di mio fratellino sta passando quasi un anno e io ancora non riesco ad entrarci:(

Veniamo ad oggi

Non so come e perchè ma mi trovo nello studio con il cadavere di Sofia che dovevo mettere in una scatola
Avvolto in un lenzuolo bianco(come nella realtà) e da questo lenzuolo spuntava un pezzo di pelo non so cosa fosse forse una gamba e il corpo era tipo ghiacciolo
Una sagoma piatta che io sapevo era il suo corpo
Sistemo nella scatola quando ad un certo punto non mi ricordo come nel sogno abbia fatto ma si mette a camminare
Sofia torna viva con la faccia perfetta (nella realtà non penso l'abbia avuta visto che è stata fatta l'autopsia)
Non ricordo se appena vista camminare sia stata contenta o meno
In casa c'era agata e anche se il ricordo era vago bisticciavano non tanstissimo solo una volta e poi indiferenza
Io incredula avevo chiamato una ragazza qua del forum per vedere com'era possibile
Lei non mi ricordo se era riuscita a vederla o meno perchè quel pezzo di sogno non lo ricordo!!
Alla fine chi riusciva a vederla eravamo io il mio ragazzo ed agata
Ai miei genitori facevo guarda che sofia è sul tavolo e loro mi guardavano increduli
Il sogno è finito con Agata fra le mie braccia e io che piacchiavo Sofia per farla andare via



Perchè faccio questi sogni dove piu che altro vedo Sofia come un pericolo
Dite che non sia contenta che in casa ho Agata??

Ciuto
21-01-2011, 09:48
Perchè faccio questi sogni dove piu che altro vedo Sofia come un pericolo
Dite che non sia contenta che in casa ho Agata??

Lo studio dei sogni negli umani (perchè sognamo certe cose? Ma soprattutto; a che cosa servono i sogni?) è materia super-complessa e quindi parlo da ignorante.
Però la risposta - per quel poco che ho letto - mi sembra piuttosto semplice.

Nel sogno spesso rielaboriamo (in maniera molto molto particolare) gli accadimenti della giornata.
Tu ieri:
- hai pensato molto a Sofia (come hai scritto tu stessa);
- hai letto sul forum dei mille problemi di inserimento e convivenza dei gatti altrui, comprese le mie sulle quali ho scritto diversi messaggi.
Il sogno con Sofia e qualche problema di convivenza (il tuo subconscio sa benissimo che in casa ora c'è Agata) mi sembra una conseguenza molto normale di quanto sopra.

Morale delle favola: Sofia è contentissima, vai tranquilla!!! :-)

Cla&Sofy
21-01-2011, 09:51
Io la penso ogni secondo i primi periodi non vedevo l'ora di sognarla
E la prima volta non avevo letto da nessuna parte di inserimenti mentre questa volta si!!!
So che molto spesso è legato a quello che elabora la giornata ma era tutto cosi realistico ogni dettaglio

Amelie57
21-01-2011, 12:50
Probabilmente Sofia é sempre lì, e quando dormi vi incontrate, solo che al risveglio la tua mente, come tutte le menti umane, aggiunge al ricordo pensieri e paure proprie, falsandone l'essenza.
Sofia non può che volere bene ad Agata, stanne certa, magari sarai tu che dai corpo a certe tue paure proiettandole su di lei.:kisses:

Condoleeza
21-01-2011, 17:41
forse hai paura che ad Agata succeda quel che è successo a Sofia...
(io non so cosa sia)

Cla&Sofy
21-01-2011, 21:06
Condolezza si questo è il mio terrore piu grande
Vivo un incubo e so che è sbagliato sono 2 gatte diverse eppure io non riesco
Se coccolo Agata e nel mentre penso a sofia le chiedo scusa e lascio Agata
Non so perchè mi comporti cosi ma è piu forte di me
Ogni mattina prima di aprire la porta la chiamo e aspetto il suo miao se a volte dorme apro quella porta con il terrore di vedermela cosi sofia in una pozza di sangue
Invece lei si stiracchia sul divano:)

Non so quando passerà è con il primo animale che mi fa cosi eppure ne ho avuto bene 8 di animale anche se conigli non gatti ma c'ero affezzionata
Io penso che sia stato piu il sangue che altro a crearmi questo scok
E il fatto che non me lo aspettavo proprio ero salita ridendo con il merluzzo in mano ignara di tutto :(

littlemicia
01-02-2011, 09:33
Piccola, scusa se mi intrometto con argomenti che forse non ho titolo per tirar fuori..ma credo che il sogno derivi dal grande dolore che provi per Sofia e dal grande problema che ora ti crea l'inserimento di Agata nel tuo cuore e nella tua mente. Hai letto di tanti problemi di inserimento ed hai una grande paura che Sofia non voglia condividere lo spazio nel tuo cuore con Agata. Ma non è così. L'amore non è una quantità limitata e che ne è per tutti i mici del mondo. Vedrai che risolverai brillantemente l'inserimento di agata nel tuo cuore e Sofia ne sarà felicissima. Saprà che la sua mamma umana non è più sola e forse se ne andrà dai tuoi sogni. Ma se ne andrà solo quando avrai aperto il tuo cuore ad Agata :kisses: