PDA

Visualizza Versione Completa : quale marca antiparassitario vermi e coccidi?


emiappio
21-01-2011, 10:08
una colonia molto estesa mi ha chiesto antiparassitari interni, per vermi e coccidi, ma al momento non ricordavano la marca.
Che gli prendo? Solo in farmacia? grazie delle dritte.

baronegaia
21-01-2011, 10:29
una colonia molto estesa mi ha chiesto antiparassitari interni, per vermi e coccidi, ma al momento non ricordavano la marca.
Che gli prendo? Solo in farmacia? grazie delle dritte.

io ho usato pasta felex, costa 10 euro circa ed è la dose per un gatto medio di 4kg. Non ha controindicazioni e lo metti anche nel cibo, unica dose. Lo prendi in farmacia, senza ricetta

Però mi sa che è caruccio per una colonia estesa:67:

emiappio
21-01-2011, 10:59
io ho usato pasta felex,

grazie di questa indicazione: ricordo di averlo usato anche io per i miei. E puoi dividere la dose per una serie di micini piccoli.

non so valutare se è caro, dovrei confrontare...

WERTHER
21-01-2011, 18:56
Per una colonia potrebbe essere conveniente acquistare il Pralen (non Pralovet).
Si tratta di compresse, ciascuna delle quali copre 8 kg (facilmente divisibili).
Serve per tutti i più comuni parassiti intestinali, inclusa la tenia.
Unico neo, va dato per due giorni consecutivi. Risulta comunque molto economico.

Ciao

emiappio
21-01-2011, 19:01
Per una colonia potrebbe essere conveniente acquistare il Pralen
grazie Werter!
la mia vet forse domani mi vende delle confezioni di quello che usa lei, al prezzo a cui lo ha pagato lei. Sarà sicuramente più conveniente che in farmacia. In questo caso, quello che mi dà, piglio!

Altrimenti in farmacia userò i vostri consigli