PDA

Visualizza Versione Completa : Cipria se ne sta andando


nadia
21-01-2011, 14:40
La mia Cipria ha avuto una nuova crisi ,lunedì mattina pensavo che non ce l'avrebbe fatta ad arrivare a sera,poi le flebo e gli antibiotici delle veterinarie l'hanno salvata.
Però dai prelievi hanno scoperto leucociti già tumorali ,l' anemia è ancora presente e non c'è niente che possa salvarla!Nemmeno la chemio,con tutte le conseguenze che porta.
Ora è a casa: ha una zampina martirizzata dal cateterino della flebo,sta sul letto di mia figlia e dorme,mangia e beve ad intervalli...e lunedì la vet. vuole rivederla.
Ma sappiamo già che non c'è più nulla da fare...
Ora vorrei chiedervi un consiglio:se dovesse subentrare una nuova crisi,per non farla soffrire ancora,sarebbe opportuno "addormentarla"?
Io non riuscirei a sopportare di sentirla lamentarsi come domenica notte,quando nessuno di noi ha dormito per cercare di consolarla!!Che pena!!Sembrava un bambino!
Mi scuso per essermi dilungata, ma mi fa star male il pensiero di perderla così giovane (ha solo 21 mesi) però...
Grazie per l'attenzione!

Cenarius
21-01-2011, 14:47
Ma povera piccina :(
Che dire, è una scelta difficilissima, non saprei cosa consigliarti... se non che forse, farla scivolare nel sonno potrebbe essere un modo per risparmiarle la sofferenza, nel caso in cui (e mi sembra, da quel che dici, che potrebbe essere cosi') non ci siano speranze. Secondo me le veterinarie sapranno darti il consiglio piu' opportuno quando la visiteranno di nuovo.

Mi spiace tantissimo per Cipria, un abbraccio.

micia81
21-01-2011, 14:47
Mi dispiace tantissimo,posso solo dirti che quando sarà "il momento" te lo farà capire...
Una carezzina lieve alla tua Cipria e un abbraccio a voi,coraggio.

ausilia
21-01-2011, 15:02
povera creatura...non ho il diritto di decidere al vostro posto, bisogna vedere come la micia gestisce queste crisi, se mangia con voglia, se reagisce, se insomma può vivere ancora, anche se per breve tempo, dignitosamente.
In caso contrario io lo farei.
Ma io non sono te.
Però posso esserti vicina, qualsiasi cosa tu decida.

babaferu
21-01-2011, 15:04
mi dispiace....
solo tu, però, puoi sapere quando è ora di salutarla.... io valuterei se tenerla ancora un po' in vita potrebe segalarle ancora qualche momento di felicità, altrimenti la lascerei andare dove non soffre più. lo so che è più facile a dirsi che a farsi.... e nel dirlo da lontano, ti abbraccio.
ba

delice
21-01-2011, 15:23
povera piccola.... non saprei consigliarti.... solo ti abbraccio perchè capisco quanto sia difficile x te....

Toporagno
21-01-2011, 15:38
Mi spiace :(

Come ti hanno già detto, credo che sia solo tu che capirai quand'é il momento di lasciare che Cipria corra sul ponte, ma non dimenticare che, se lo farai, sarà per amore, lo stesso amore che lei dato in questi mesi. E lei lo saprà.

Un abbraccio....

baronegaia
21-01-2011, 15:42
povera creatura...non ho il diritto di decidere al vostro posto, bisogna vedere come la micia gestisce queste crisi, se mangia con voglia, se reagisce, se insomma può vivere ancora, anche se per breve tempo, dignitosamente.
In caso contrario io lo farei.
Ma io non sono te.
Però posso esserti vicina, qualsiasi cosa tu decida.

Quando sarà il momento lo capirai, sarà davvero lei a fartelo capire, perchè i nostri tesori parlano con gli occhi... Micio Micio ogni volta che lo medicavo ( aveva un tumore che gli aveva squarciato la zampina) mi guardava, mi leccava...un giorno non mi leccò più...e quel giorno ho preso la più sofferta scelta d'amore della mia vita...

Dolce Liz
21-01-2011, 17:21
Mi dispiace veramente, tutte le volte che leggo storie così mi torna in mente Chicco anche lui aveva solo due anni, quando sono così giovani é ancora piu' ingiusto. Io non posso vedere la sofferenza, valuta tu, se soffre lasciala andare......é un gesto d'amore. Ti sono vicina

Condoleeza
21-01-2011, 17:36
se si lamenta, cosa strana per un gatto, significa che soffre molto, davvero.
Comunque dovreste darle degli antidolorifici, credo degli oppiacei. Non fatela soffrire.
Forse questo la condurrà pian piano ad addormentarsi...
Baci a Cipria, :cry:

fofina
21-01-2011, 18:44
povera piccolina :( chissà che dolore deve avere per lamentarsi e che strazio per voi.....fatti coraggio ti mando un abbraccio :31: in assenza di consigli da darti

mirketto
21-01-2011, 19:21
Tanta solidarietà un abbraccio

nadia
22-01-2011, 16:08
Vi ringrazio;spero di riuscire a gestire questa situazione che mi fa star male ogni volta che guardo negli occhi la mia Cipria!

Mirjam
22-01-2011, 16:52
Rivolgiti al veterinario, anche a più veterinari, per ottenere qualcosa che le calmi il dolore e perchè possa vivere al meglio ciò che le resta.

Condoleeza
22-01-2011, 20:22
Rivolgiti al veterinario, anche a più veterinari, per ottenere qualcosa che le calmi il dolore e perchè possa vivere al meglio ciò che le resta.

sì, è indispensabile darle degli antidolorifi!!

altrimenti è una tortura

biancospino
23-01-2011, 12:38
É ancora giovane, vedi come reagisce alle terapie, potrebbe farcela ad uscirne da questa brutta malattia. In bocca al lupo, tienici aggiornati. :)

nadia
27-01-2011, 19:05
La situazione della mia Cipria è stazionaria...Si comporta in modo quasi normale e continuiamo a darle il nuovo antibiotico,che dovrebbe stimolare anche la produzione del midollo.
Speriamo bene...

stella del nord
27-01-2011, 20:43
La situazione della mia Cipria è stazionaria...Si comporta in modo quasi normale e continuiamo a darle il nuovo antibiotico,che dovrebbe stimolare anche la produzione del midollo.
Speriamo bene...

io incrocio, forza cipria nn mollare

AnnaLucy
28-01-2011, 07:00
Io ti sono vicina....comunque vadano le cose......

epatech
28-01-2011, 08:32
Anche io incrocio per la dolce Cipria... soprattutto che non soffra e si goda l'amore della sua mamma umana!

delice
28-01-2011, 08:34
piccolina.... vi penso.

Toporagno
28-01-2011, 08:41
FOrza, Cipria!

mcri
28-01-2011, 13:55
oddio,
non sai quanto ti sono vicina.
Un abbraccio forte a te e alla tua micia.
Coraggio!

Pignetta
28-01-2011, 15:14
Povera piccola, mi dispiace tantissimo
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Bianconiglio
28-01-2011, 15:29
Coraggio Cipria! Nadia, un abbraccio...

mcri
28-01-2011, 20:35
Mi sembra di rivivere gli ultimi momenti di Chicco, con quella zampina fasciata...
Lui si è spento senza lamentarsi, con un sospirone, ma non mangiava più, era praticamente in coma. Se non fosse morto la domenica sera, il lunedì mattina avrei preso seriamente in considerazione l'idea di farlo addormentare.
Ma Cipria mangiucchia ancora....non voglio certo sostituirmi a chi è più competente di me, ma io aspetterei, a meno che non ci siano chiari segnali di sofferenza.
Un abbraccio

Panterina
29-01-2011, 10:34
Povera piccolina....Tieni duro! :31:

Syama
29-01-2011, 12:11
forza Ciprietta!!!

pekina
29-01-2011, 13:57
dai cipria....fatti forza!

Va lentina
29-01-2011, 13:59
...vi penso tanto tanto tanto.....

LaT
29-01-2011, 14:48
Conta la qualità della vita, è nostro dovere assicurargliene una decente.
Che mangi è importante, certo, ma se per il resto non riuscisse a fare nulla autonomamente, la qualità della sua vità non varrebbe la pena, per me.
Coraggio.

Spica
29-01-2011, 16:38
Non è facile risponderti; a me è capitato con Nando di mandare via il veterinario venuto per l'eutanasia e richiamarlo il giorno dopo.
Se non mangia e non beve più, ha lo sguardo spento, si nasconde, non gli importa più nulla o soffre allora purtroppo è il momento.
Un consiglio: tieniti sempre il numero d'emergenza di un paio di veterinari reperibili anche di notte. Non si sa mai..
Fatti forza..

nadia
29-01-2011, 18:59
Grazie per gli incoraggiamenti!
Ora Cipria è stazionaria,è più in forze,gira di nuovo per la casa e mangia in modo più regolare;crisi non ne ha più avute,ma le stiamo ancora dando l' antibiotico.
Spero tanto che ce la faccia!

Lucia erba
29-01-2011, 19:02
Grazie per gli incoraggiamenti!
Ora Cipria è stazionaria,è più in forze,gira di nuovo per la casa e mangia in modo più regolare;crisi non ne ha più avute,ma le stiamo ancora dando l' antibiotico.
Spero tanto che ce la faccia!

lo spero anch'io con tutto il cuore. :)

stella del nord
29-01-2011, 19:29
lo spero anch'io con tutto il cuore. :)

Grazie per gli incoraggiamenti!
Ora Cipria è stazionaria,è più in forze,gira di nuovo per la casa e mangia in modo più regolare;crisi non ne ha più avute,ma le stiamo ancora dando l' antibiotico.
Spero tanto che ce la faccia!

lo speriamo tutte con te

frav69
31-01-2011, 17:43
carissima, non sai quanto ti sono vicina per la piccola Cipria. loro dovrebbero vivere per sempre! io da 10 gg ho perso il mio Amore Merlino...era giovane... io sono certa che l'amore che ci scambiamo con i nostri piccoli durerà per sempre, per l'eternità...purtroppo non c'è pace per il distacco corporeo...fatti coraggio e devi essere forte per lei...ma non fare accanimento terapeutico, non farla soffrire più di quanto tu poi possa soffrire, devi sopportare tu per lei...lei no!.....

Pignetta
31-01-2011, 22:53
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

AnnaLucy
01-02-2011, 07:45
Ciprietta dai.....

Syama
01-02-2011, 08:39
forza piccolina!!!

merysara
01-02-2011, 09:29
Forza Cipria :micimiao11:

Panterina
01-02-2011, 11:26
Come sta Cipria? :399:

Sibilla
01-02-2011, 11:58
Povera piccola :cry:
Mi spiace immensamente...un abbraccio