Entra

Visualizza Versione Completa : Uno a uno...sono spariti...help (morale)...

silvialfi
21-01-2011, 15:19
Aldo, Giovanni e Giacomo....
Nn so da che parte cominciare....!

E' dal 2006 che ho cambiato casa e loro sono sempre stati i padroni di tutto il colle.
Dove abito c sono tantissimi terreni e boschi e pochissime case.
Nessun altro gatto per km se non quelli che abitavano in quella casa già prima del nostro arrivo.
I maschi sono spariti tutti nel giro di qualche mese...sono rimasti solo loro 3 gattoni e le gatte (4 sterilizzate e 2 no...nn ce l'ho fatta a prenderle ancora!).
La loro vita è fuori casa dalla mattina alle 7 alla sera alle 18....e poi rientrano in casa...e quando c siamo fanno quel che vogliono....in pratica siamo i loro usceri!!

Spesso è successo che sono spariti per qualche giorno...ma stavolta è davvero troppo!

Aldo e Giacomo mancavano da 4 giorni (ma non sono tanti secondo i loro standard!).

Giovedì 13, verso le 3 d notte, sento un miagolio furioso...una lotta!
Mi affaccio alla finestra del bagno urlando per spaventare i lottatori ed ho visto giù nel giardino Giacomo con UN ALTRO GATTO MASCHIO!! Arrivato da chi sà dove.
Gli tiro il tubetto del dentifricio (unica cosa che avevo a disposizione) e lo sconosciuto scappa.
Il giorno dopo torna Aldo.
Invece Giacomino no.
MI MALEDICO OGNI GIORNO ma faceva un freddo becco e quel giovedì 13 e non sono scesa a prendere Giacomo. Ho pensato "è abituato a star fuori, puo aspettare altre 3 ore".
Da quel giorno non si è + rivisto...
Passano i giorni, Aldo e Giovanni si alternano stando via al massimo una notte e poi dormendo tutto il giorno successivo...ma Giacomino non torna.

Ogni tanto rivediamo quel gattone sconosciuto...lo scacciamo x' è cattivissimo con tutti gli altri gatti e gatte...ma ogni tanto torna e non riusciamo a mandarlo via definitivamente...ha deciso che quello è il suo territorio.
E secondo me Giacomino non torna x' c'è lui....o se n'è andato...definitivamente...x colpa sua.

Se già nn bastasse questa mia disperazione, adesso son 3 giorni che non tornano + nemmeno Aldo e Giovanni.

E io sono disperata.

Ho tante colpe.....tante......ma sono anche tanto triste!!! :-(

Starmaia
21-01-2011, 15:28
Oh no, mi dispiace tanto :(

Non so che dire... vivi in un posto a misura di gatto e hai scelto di farli vivere in questo modo. Non è la scelta giusta né quella sbagliata... è quello che hai pensato fosse il meglio per loro.
Loro sicuramente vivono bene in questo modo anche se, purtroppo, c'è da mettere in previsione il rischio che succeda qualcosa di brutto.

Non è colpa tua e nemmeno del gatto nuovo arrivato, anche lui segue l'istinto.

Ma andarli a cercare per verificare che non siano nascosti feriti da qualche parte? Sarebbe fattibile?

silvialfi
21-01-2011, 15:37
E' infattibile ed impossibile....ho percorso tutte le strade e i viottoli, sia a piedi che in macchina con la testa fuori dal finestrino ad urlare i loro nomi. Ogni giorno e ad ogni ora che potevo...ma niente.

Ho accettago OGNI nuovo arrivo con affetto ed emozione ma questo gatto lo odio...è cattivo...ok...nn è cattivo, segue l'istinto...ma coi miei gatti proprio nn va!
Ho tanta paura che decida d restare e che i miei nn tornino x colpa sua!!! :'-(

Starmaia
21-01-2011, 15:40
Ma si riesce a capire se è intero o castrato? O se è di qualcuno?

carlina
21-01-2011, 15:40
i pericoli si moltiplicano di notte...io li rinchiuderei sempre fino al mattino...

silvialfi
21-01-2011, 15:43
No, impossibile controllare...vedo che è un maschio dalla mole e dal muso....ma appena c vede scappa a gambe levate.

La notte d'estate ADORANO stare a giro ma d'inverno solitamente stanno sempre in casa.
Quando nn c stanno è x' hanno allungato la passeggiata giornaliera un pò troppo e nn tornano in tempo...ma cmq hanno un posto chiuso (con gattaiola) e caldo dove stare ed entrano in casa la mattina dopo.

baronegaia
21-01-2011, 15:46
E' infattibile ed impossibile....ho percorso tutte le strade e i viottoli, sia a piedi che in macchina con la testa fuori dal finestrino ad urlare i loro nomi. Ogni giorno e ad ogni ora che potevo...ma niente.

Ho accettago OGNI nuovo arrivo con affetto ed emozione ma questo gatto lo odio...è cattivo...ok...nn è cattivo, segue l'istinto...ma coi miei gatti proprio nn va!
Ho tanta paura che decida d restare e che i miei nn tornino x colpa sua!!! :'-(

Purtroppo c'è sempre un gatto più selvaggio degli altri, che li spaventa e li ferisce...io non conto più le volte che ho portato Barone dal veterinario per colpa di un terribile gatto nero...purtroppo è la natura....ma sinceramente mi fa proprio rabbia, perchè rincorre gli altri gatti ed attacca...

Panterina
21-01-2011, 16:28
Ot. Silvia non riesco a mandarti Mp perchè dice che non hai dato l'autorizzazione a riceverli!

frigolina
21-01-2011, 19:26
Ma i tuoi mici sono castrati? Non so, ma ho un presentimento positivo...sento ke torneranno...ti abbraccio e ti capisco quanto 6 in ansia..,è capitato anche a me.

silvialfi
24-01-2011, 12:26
Ciao a tutti!
Aggiornamento :
- Giacomino non torna...e sono + d 10 giorni. Col freddo che ha fatto stanotte mi c veniva da piangere!!
- Giovanni è tornato e sta benone
- Aldo è tornato ieri e non mi sembrava avesse una bella cera...ha mangiato ma pochissimo rispetto a tutti i gironi in cui è stato via...ed aveva un occhio cisposo...glie lìho pulito ma ieri sera era d nuovo cisposo...è cmq vispo e vuole uscire...sono riuscita a tenerlo dentro ieri e stanotte ma stamani mi è scappato mentre ho aperto la porta (accidenti a lui!!)...sxò torni stasera per portarlo dal vet!

Sono tutti e 3 maschi interi...ma vista l'assenza d maschi in giro e le femmine sterilizzate mi dispiaceva...ora appena ce li ri-ho sotto mano tutti e 3 (il mio vet mi fa lo sconto se glie li porto tutti) gli faccio dare un bel taglio!!!!!

bettiblu
24-01-2011, 12:35
incominciando la stagione degli amori io li porterei al piu' presto...
penso che lo socnto del veterinario si riferisse al farli castrare tutti a un pèrezzo vantaggioso ma non che fisicamente devi portarli tutti insieme..

silvialfi
24-01-2011, 15:51
No no, purtroppo si riferisce proprio a quello.
Per lo sconto li vuole tutti insieme....cmq ora vedrò il da farsi....lo sconto mi fa gola x' con tutti i gatti che ho ogni spesa è un salasso!!

frigolina
25-01-2011, 08:01
I gatti non castrati segnalano un territorio di non so quanti metri quadri...ma talmente vasto ke non ci si può credere...se nel raggio di questa vastità c'è una sola micina in calore loro la sentono e nulla può fermarli. Se hai preso la decisione di castrarli, fai benissimo xké eviti ai mici ke gli possa capitare qualcosa di brutto e poi non fanno più rientro a casa. Il mio sentore era positivo,anche se all'appello ne mancava 1...ti faccio tanti auguri e spero ke tu possa ritrovarli tutti e 3...tienici informate, un'abbraccio :)

silvialfi
10-02-2011, 16:03
Ciao a tutte...manco da un pò ma non è che c siano grandi aggiornamenti.

Aldo sta a casa tutti i giorni ma da dopo il vaccino lo vedo un pò...nn saprei spiegare...rattrappito!

Giovanni va e viene ma sta benissimo.

Giacomino nn è mai tornato! :-(

Gatti estranei è tantissimi giorni che nn ne vedo...e questo già mi fa felice...ma non mi restituisce Giacomino! :'-(

Il veterinario mi ha detto che, quando "gli prende", le loro necessità (come il cibo ecc) diminuiscono paurosamente x' la natura li fa adattare a grandi viaggi...spariscono e tornano a primavera secchi come chiodi per quanto hanno "consumato" (e per quanto sono stati via).

Lì x lì avrei pensato che fosse per tranquillizzarmi ma in realtà lui stava parlado d Aldo (gli avevo detto che aveva poco appetito quache settimana fa) e Giacomino nn glie l'avevo nemmeno nominato!

Speriamo.....speriamo speriamo speriamo!

baronegaia
10-02-2011, 16:13
Vedrai che il tuo Giacomino farà come MAmmì di Billa, che è tornata dopo tanti giorni ;)

silvialfi
11-02-2011, 08:33
...ma perchè, Mammì è tornata!?
Ero rimasta di no....
Se è così meglio, sono contentissima x lei!!!