PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri sira e' stata sterilizzata


siria
21-01-2011, 15:37
Ciao a tutti ieri la mia gattina ha subito l'intervento della sterilizzazione....non vi dico come mi sono sentita quando mi sono fiondata a riprendermela dal veterinario!:cry:Oggi sembra un pò meglio,già da stamattina ha ricominciato a mangiare ed ha fatto i suoi bisogni regolarmente ma mi sento tremendamente in colpa xkè mi guarda e sembra che pensasse:"ma ke mi hai fatto fare?".Mi fa davvero tenerezza ma io l'ho fatto x il suo bene quando pensate possa ritornare la gatta giocherellona di prima?Quanto dura la convalescenza?Grazie in anticipo e scusate gli sfoghi ma già stanotte ho sognato che gli succedeva qualcosa di brutto quindi ho qualche rimorso di coscienza xkè la vedo soffrire:cry:

Starmaia
21-01-2011, 15:41
Non ti preoccupare, è normale che sia abbattuta e un po' apatica, deve smaltire l'anestesia e poi la ferita fa un po' male.
Vedrai che nel giro di 2-3 giorni tornerà quella di prima.

E non ti sentire troppo in colpa, alla fine è per il suo bene :)

siria
21-01-2011, 15:45
Grazie x il conforto spero che sia così xkè se le succedesse qualcosa non ce la farei a sopportarlo...mi sembrava un intervento di poco conto ma ieri quando l'ho vista mi sono smentita!!

Starmaia
21-01-2011, 15:56
Eh, guarda, fa impressione. Pure io (che sono notoriamente un cuore di pietra che minimizza) quando mi vidi riconsegnare Lamù mogia mogia e con quei fianchi scavatissimi, ebbi un tuffo al cuore :o

Ma già il fatto che mangi e vada in lettiera è buon segno.

siria
21-01-2011, 16:30
Cmq il vet x tranquillizzarmi domani le farà una visita di controllo.....incrocio le dita e speriamo vada tutto bene!Già è vero anch'io ho notato che i fianchi erano scavati ieri,oggi un pò meno mi sai spiegare da cosa dipende?Scusa se sono così rompi....

Starmaia
21-01-2011, 16:33
Precisamente non lo so. Immagino che levando anche l'utero, nella pancia si faccia più spazio e che la ciccia ci metta un po' a riposizionarsi. Immagino... :confused:

hoyoyoyo
21-01-2011, 16:36
Anche Uriel (maschietto) appena l'ho riportato a casa oggi dalla castrazione aveva i fianchi scavati. Può darsi dipenda anche dalle quasi 24 ore di digiuno che si sono fatti?

siria
21-01-2011, 16:41
Grazie x la risposta e x la disponibilità cmq so che i gatti si riprendono facilmente e se ce l'ha fatta quando era cucciola visto che l'ho presa in condizioni pietose se la caverà anche stavolta grazie anche all'affetto che le diamo e viceversa.Sono davvero degli animali meravigliosi!!!!!

Starmaia
21-01-2011, 16:43
Anche Uriel (maschietto) appena l'ho riportato a casa oggi dalla castrazione aveva i fianchi scavati. Può darsi dipenda anche dalle quasi 24 ore di digiuno che si sono fatti?
Ah ecco, questo nei miei non l'avevo notato...
Quindi la teoria dell'utero è una enorme razzata :D

@ Siria, non ti preoccupare per le domande... se hai dubbi, chiedi pure :)

siria
21-01-2011, 16:44
Anche Uriel (maschietto) appena l'ho riportato a casa oggi dalla castrazione aveva i fianchi scavati. Può darsi dipenda anche dalle quasi 24 ore di digiuno che si sono fatti?

Anche ai maschi viene effettuato il taglio?Te lo chiedo xkè in futuro ne vorrei prendere un altro(maschio appunto)ma basta vederli soffrire così x la sterilizzazione!!!!:(

siria
21-01-2011, 16:45
Ah ecco, questo nei miei non l'avevo notato...
Quindi la teoria dell'utero è una enorme razzata :D

@ Siria, non ti preoccupare per le domande... se hai dubbi, chiedi pure :)

Grazie mille Starmaia sei mitica!!!

babaferu
21-01-2011, 16:58
:D:D starmania, l'utero è piccolissimo, una nocciolina, comunque il vuoto non si vedrebbe! A miccia nopn l'hanno tolto.... credo anche io che siano scavati per il digiuno, o magari siamo noi che siamo talmente scossi da vederli così....

Siria, beh almeno non hai dovuto rincorrerla per evitare che saltasse o facesse sciocchezze.... la mia Miccia mi ha fatta stare sveglia tutta la notte.... :dead:
ma la normalità è quella che descrivi tu (l'altra gatta che ho era molto più abbatturta, ma poi è andato tutto bene), spero proprio al controllo ti possano dire che è tutto ok!

baci, ba

Starmaia
21-01-2011, 17:00
:D:D starmania, l'utero è piccolissimo, una nocciolina,
Ah, ecco. Sapevo che le ovaie sono piccole ma non sapevo nulla delle dimensioni dell'utero :D

magari siamo noi che siamo talmente scossi da vederli così....


No no, Lamù era oggettivamente impressionante. Due voragini.

hoyoyoyo
21-01-2011, 17:01
Nei maschi viene fatta una piccolissima incisione sullo scroto (meno di 1 cm di lunghezza), dalla quale si estraggono i testicoli, poi si rimargina da sola. L'intervento è molto più semplice e meno invasivo che nelle femmine. Non mi sembra che Uriel senta nessun dolore, va in giro, miagola, saltella qua e là, come se non avesse subito niente!

siria
21-01-2011, 17:18
:D:D starmania, l'utero è piccolissimo, una nocciolina, comunque il vuoto non si vedrebbe! A miccia nopn l'hanno tolto.... credo anche io che siano scavati per il digiuno, o magari siamo noi che siamo talmente scossi da vederli così....

Siria, beh almeno non hai dovuto rincorrerla per evitare che saltasse o facesse sciocchezze.... la mia Miccia mi ha fatta stare sveglia tutta la notte.... :dead:
ma la normalità è quella che descrivi tu (l'altra gatta che ho era molto più abbatturta, ma poi è andato tutto bene), spero proprio al controllo ti possano dire che è tutto ok!

baci, ba

Mi sembra d'aver capito che le abbiano tolto solo le ovaie e che l'utero visto la giovane età(sei mesi) si riassorba naturalmente!:shy:Cmq la cosa che mi ha fatto più brutto è stata a parte la ferita le pupille dilatatissime dice la vet x effetto dell'anestesia.Io stanotte l'ho tenuta chiusa nel suo trasportino su consiglio della vet xkè visto che era intontita poteva farsi male sbattendo dovunque.Poveretta:(

siria
21-01-2011, 17:21
Nei maschi viene fatta una piccolissima incisione sullo scroto (meno di 1 cm di lunghezza), dalla quale si estraggono i testicoli, poi si rimargina da sola. L'intervento è molto più semplice e meno invasivo che nelle femmine. Non mi sembra che Uriel senta nessun dolore, va in giro, miagola, saltella qua e là, come se non avesse subito niente!

Grazie x la spiegazione allora l'idea del secondo gatto la terrò in considerazione......:p

frigolina
21-01-2011, 19:51
Il vuoto ke vedi sui fianchi,presto si riempira...alla mia Birilla notai la stessa cosa...l'ho sterilizzata a luglio, dopo i 2 mesi e mezzo ke ha partorito...era diventata pelle e ossa, i cuccioli pur essendo cresciuti succhiavano tutto il giorno...l'avevano consumata...dopo l'intervento tra il digiuno e il ciucciare dei gatti era uno scheletro, anche se il vett mi disse ke stava bene... Oggi sembra di nuovo incinta :) presto si rimetterà in ottima forma. Auguri.

siria
23-01-2011, 20:46
Il vuoto ke vedi sui fianchi,presto si riempira...alla mia Birilla notai la stessa cosa...l'ho sterilizzata a luglio, dopo i 2 mesi e mezzo ke ha partorito...era diventata pelle e ossa, i cuccioli pur essendo cresciuti succhiavano tutto il giorno...l'avevano consumata...dopo l'intervento tra il digiuno e il ciucciare dei gatti era uno scheletro, anche se il vett mi disse ke stava bene... Oggi sembra di nuovo incinta :) presto si rimetterà in ottima forma. Auguri.

Grazie frigolina spero proprio che Siria possa rimettersi presto già era magrolina di suo...dopo l'intervento ti lascio immaginare:shy: