PDA

Visualizza Versione Completa : help .la micia forse è in calore


mari59
21-01-2011, 19:45
ciao...la mia dolce signorina probabilmente è in calore...questa è la seconda volta nel giro di circa 20gg..si rotola per terra,se le accarezzo la schiena mette la coda di lato e cammina quasi strisciando...ha circa 6 mesi è normale tutto ciò e sopratutto sono questi i sintomi del calore?Il pbl è che non mangia quasi più nulla,già non mangiava molto prima,ma anche questo può essere un sintomo del calore?Scusate l'ignoranza,ma non ho mai avuto gatti,e tutto ciò mi crea una grande apprensione...La piccola è gracilina,poco tempo fà ha fatto un ciclo di antibiotici per sospetta anemia da emobartonella...ora il vet non vuole fare l'emocromo,perchè dice che in questa condizione potrebbero esserci valori alterati..poi la sterilizzazione,che a me terrorizza,và fatta,ma la gattina è proprio debolina..non si potrebbe aspettare ancora un pò?mi sembra di non poterne uscire:se è in calore non mangia.se non mangia si debilita e non si può operare...che devo fare?

Amelie57
21-01-2011, 21:38
Beh sì, i sintomi ci sono tutti, così anche l'età e pure la stagione. Se é gracilina come dici e ha avuto problemi di salute, io aspetterei che anche questo calore passi e che si possa rafforzare. Sarebbe bello se questo secondo fosse anche l'ultimo, così poi potrebbe crescere un pochino; in fondo non sono un paio di calori che la possono danneggiare...però, chi può dirlo? Comunque la serie prima o dopo finirà. Io aspetterei ancora un po'.

Mirjam
21-01-2011, 23:08
Quoto Amelie sulla sterilizzazione, se non va in calore continuo proverei ad attendere un po'.
Ma non mangia proprio nulla? Hai provato con qualche cibo nuovo, diverso dal solito, o particolarmente appetitoso? Ad esempio croccantini kitten, o exigent, o solo di marca diversa dal solito, macinato crudo, pesce lesso, scatolette gustose (forza10, schesir, anche gourmet o sheba).
Quanto pesa e che storia ha?

mari59
22-01-2011, 19:03
Mangia pochissimo,spizzica qualcosa e basta...non è mai stata una mangiona,ma nei giorni passati ,circa 50 gr di crocchi e mezza scatoletta di umido la mangiava...la micia pesa circa 2,300 kg,a me sembra molto magra...ho provato di tutto,è difficile di gusti,ma i crocchi anche se non molti, li mangiava volentieri,anche se spesso li prende dalle mie mani altrimenti non sembra interessata in ogni caso al cibo...Non mi sembra moscia,gioca ed è vispa quando è sveglia...La sua storia l'ho pubblicata in un altro post di cui metto il link...mi sembra che si stia ripetendo di nuovo la stessa cosa...
Ps. ma esistono test per diagnosticare l'infezione di emobartonella?
GRAZIE
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=83499

LaT
22-01-2011, 19:25
Se è solo per il peso può essere sterilizzata benissimo. Passa i 2 chili, non ci sono problemi.
Però, sempre che non vada in calore troppo spesso, sarebbe meglio risolvere prima i problemi di salute.