PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo quasi 15 anni di fusa Max è volato sul Ponte


Kyra76
21-01-2011, 20:10
Dopo la fine, ricordo la tua vita come in un film.
Ricordo un batuffolino grigio che era stato abbandonato in una delle piazze più caotiche di Bari e che aveva tutte le malattie del mondo, in particolare una gravissima forma di rinotracheite e la tenia.
Ricordo un cucciolino che ha faticato a diventare bello, ma con tutto il nostro amore ce la fatta; uno scricciolino che strillava dal suo cartone per avere il latte in polvere a tutte le ore (a causa della tenia...) e accendeva il motorino se solo lo si guardava.
E poi sei diventato un gattone, bello, forte e affettuosissimo, hai avuto tutto l'amore che potevamo darti, una fidanzata bellissima, una casetta, balconi pieni di fiori e, d'estate, qualche giardino.
Sei guarito da tutti gli acciacchi iniziali, ma hai portato con te una lacrimuccia che ti dava, a volte, un espressione maliconica.
Hai cantato quando si suonava il piano, hai fatto milioni di nanne morbide su di noi e fra le coperte, hai difeso il tuo territorio quando hai visto altri gatti che vi si affacciavano.
Hai riempito di fusa e di amore le nostre vite. Ci mancherai, ma sul Ponte troverai gli amici che ti hanno preceduto.
E un giorno ci ritroveremo tutti insieme. Senza dolore.
Vola leggero, Max, con tutto l'amore che c'è.

ladydodi
21-01-2011, 20:21
Ciao piccolo Max....

Romy
21-01-2011, 20:27
Buon viaggio,tesoro...

mirtilla
21-01-2011, 20:32
Vola felice dolce Max
un pensiero caro :littleangel::littleangel:
Mirtilla

Kyra76
21-01-2011, 20:32
Grazie amici, ora dobbiamo cercare di cancellare la lunga malattia, finita nel peggiore dei modi, stamattina. Abbiamo dovuto aiutarlo a partire, anche se era ormai un mucchietto di ossa, non si muoveva più da giorni, non mangiava, aveva bisogno di essere poggiato e tolto dalla lettiera, non riusciva più a tenere gli occhi aperti perchè erano carichi di muco...
Stamattina la dottoressa gli ha trovato la temperatura a 35 gradi e difficoltà cardiache e respiratorie... Quel dannato, mostruoso tumore, l'ha consumato e non lo lasciava nemmeno morire in pace. L'abbiamo aiutato noi, un estremo e dolorosissimo gesto d'amore.

macchietta
21-01-2011, 20:54
oh Monica mi dispiace tanto , oggi non è una bella giornata , propio no

ti abbracio

stella del nord
21-01-2011, 21:00
addio max

monica il gesto che hai fatto è carico di amore per lui


@macchietta no nn è un bel periodo questo

micia81
21-01-2011, 21:03
Mi dispiace tantissimo :cry:

Amelie57
21-01-2011, 21:51
Arrivederci bellissimo angelo :cry: :littleangel:. Hai portato amore e gioia, che il Ponte ti accolga con tutto il suo splendore.

cibergatta
21-01-2011, 21:56
Mi dispiace tanto..... vola sereno e lontano dal dolore piccolo.... :(

cristy-casper
21-01-2011, 22:34
cara Kyra, mi dispiace tantissimo...ciao Max, goditi la serenità dopo il dolore, coloro ke ti hanno amato non ti dimenticheranno mai

Mirjam
21-01-2011, 22:42
Mi dispiace moltissimo...
Le tue parole sono belle e piene d'amore, sono certa che Max abbia vissuto una vita stupenda.

Kyra76
22-01-2011, 00:29
Grazie a tutti per le belle parole. Come molti di voi sapranno, nel "mondo esterno" bisogna dissimulare i sentimenti nei confronti degli animali. Ci si può aprire solo con chi può capirli a fondo, altrimenti si va solo incontro ad ipocrisia (di chi non lo dice, ma pensa che chi soffre per gli animali sia un povero invasato fuori di testa) ed a frasi stupide.
La maggior parte delle persone che conosco chissà cosa penserebbero se vedessero quanto ho pianto oggi...
Ho parlato di questo solo con un'amica che ha un cane e con voi, il mio rifugio in cui posso essere gattara, fino in fondo e sinceramente, sapendo che per questo posso solo essere apprezzata. Grazie davvero, vi abbraccio tutti...

Kyra76
22-01-2011, 00:33
oh Monica mi dispiace tanto , oggi non è una bella giornata , propio no

ti abbracio

Cara Elena, è stato un periodo difficile: Max stava male da agosto, la dottoressa gli aveva dato pochi giorni di vita allora, immaginati il suo calvario fino ad oggi... Ad ottobre ho anche rischiato di perdere Sirio che ha avuto un grave blocco dell'uretra, l'ho dovuto far operare d'urgenza, per fortuna degli ottimi medici gli hanno salvato la vita e si è ripreso completamente, ma me la sono vista brutta, davvero...

lucky
22-01-2011, 02:07
Carissima kira, ti capisco perfettamente (vedere thread simba ha un tumore...........), anche io sono molto in ansia x il mio simbone, non oso pensare a quando dovro' fargli la puntura per addormentarlo x sempre :cry:................solo al pensiero STO' MALE DA MORIRE.

Cmq fatti forza che NOI del forum ti siamo TUTTI VICINI :399:...............

UN MEGASUPER BACIO A max e un SUPERMEGA ABRRACCIO a te :31:....................che DIO possa vegliare su di lui.

IVAN

Prem-Kala
22-01-2011, 07:15
mi dispiace Monica, un grande abbraccio, addio Max :31:

torakiki
22-01-2011, 08:22
Mi dispiace molto ma dal tuo ricordo così struggente devi essere serena perchè il suo percorso di vita è stato bellissimo.
Casualmente proprio leggendo il tuo Post stavo ascoltando Max di Paolo Conte e la cosa ha reso il tutto più commosso. La dedico al tuo Max... La loro semplicità di animali non semplifica l'accettazione della loro morte.

ausilia
22-01-2011, 08:52
Grazie a tutti per le belle parole. Come molti di voi sapranno, nel "mondo esterno" bisogna dissimulare i sentimenti nei confronti degli animali. Ci si può aprire solo con chi può capirli a fondo, altrimenti si va solo incontro ad ipocrisia (di chi non lo dice, ma pensa che chi soffre per gli animali sia un povero invasato fuori di testa) ed a frasi stupide.
già, e guarda caso sono spesso gli stessi che scoppiano a piangere se gli rigano l'auto :disapprove:
Abbracci, cara

Kyra76
22-01-2011, 10:48
Carissima kira, ti capisco perfettamente (vedere thread simba ha un tumore...........), anche io sono molto in ansia x il mio simbone, non oso pensare a quando dovro' fargli la puntura per addormentarlo x sempre :cry:................solo al pensiero STO' MALE DA MORIRE.

Cmq fatti forza che NOI del forum ti siamo TUTTI VICINI :399:...............

UN MEGASUPER BACIO A max e un SUPERMEGA ABRRACCIO a te :31:....................che DIO possa vegliare su di lui.

IVAN

Grazie di cuore Ivan, vi sono vicina anch'io. Non mi collego spesso, ma ci sono sempre, se ti va di sfogarti, hai bisogno di un consiglio o di qualsiasi altra cosa, scrivimi un messaggio così lo vedo di sicuro nella casella di posta. Tanti auguri di cuore perchè vi vada tutto nella maniera migliore.

Kyra76
22-01-2011, 10:51
Mi dispiace molto ma dal tuo ricordo così struggente devi essere serena perchè il suo percorso di vita è stato bellissimo.
Casualmente proprio leggendo il tuo Post stavo ascoltando Max di Paolo Conte e la cosa ha reso il tutto più commosso. La dedico al tuo Max... La loro semplicità di animali non semplifica l'accettazione della loro morte.

Torakiki, che pensiero bellissimo, non conoscevo questa canzone, ma è bellissima, il testo sembra fatto per lui... non ho parole, l'ho subito messa sulla bacheca di Facebook di mia sorella, con il testo, grazie davvero...

Kyra76
22-01-2011, 10:52
Amici, grazie a tutti, le vostre parole e i vostri pensieri dolcissimi sono ossigeno puro in questo momento. GRAZIE, UN ABBRACCIO A TUTTI VOI!!!

April
22-01-2011, 10:59
Ciao Max, stellina pelosa...vola leggere e felice sul ponte.

Syama
22-01-2011, 11:55
ciao nonnino Max, un bacino anke da me...

Fra1981
22-01-2011, 12:52
Ciao Max, corri felice sul ponte senza più dolore...
E un abbraccio a chi ti ha tanto amato.

monachicchio
22-01-2011, 15:31
mi hai commosso Kyra..:cry::cry:

è stato un micio fortunato il tuo Max a vivere la sua vita accanto a te...
buon viaggio Max ..vola leggero e proteggi la tua mamma dal Ponte..
:80::85::80:

Kyra76
22-01-2011, 15:56
mi hai commosso Kyra..:cry::cry:

è stato un micio fortunato il tuo Max a vivere la sua vita accanto a te...
buon viaggio Max ..vola leggero e proteggi la tua mamma dal Ponte..
:80::85::80:

Grazie davvero! Ma penso che siamo noi ad essere fortunati a dividere la vita con loro, sono loro che ci fanno capire tante cose, noi possiamo amarli, ma a loro cosa insegniamo? L'inferiorità della razza umana...

Toporagno
22-01-2011, 18:09
BUon riposo, nonno Max.... hai avuto una vita lunga e felice, ora dal ponte tieni d'occhio Kyra e proteggila....

Cicciolini
22-01-2011, 20:10
Grazie davvero! Ma penso che siamo noi ad essere fortunati a dividere la vita con loro, sono loro che ci fanno capire tante cose, noi possiamo amarli, ma a loro cosa insegniamo? L'inferiorità della razza umana...

in molti casi putroppo è vero, ma per i mici come Max l'amore ricevuto mi sembra esser tanto...
Ciao Max,un grattino dolce! :399:

macchietta
23-01-2011, 12:19
cara Max è stato un micio fortunatissimo, amato e coccolato fino alla fine, ma il dolore della perdita è tanto e capisco il tuo stato.
ma cosa è successo al nostro adorabile Sirio? se ti va e quando ti va spiegamelo via mail, sai che sono molto aprensiva con tutti i miei nipotini...

biancospino
23-01-2011, 12:48
Ciao Max...
Kyra, ti capisco benissimo, anche io ho perso il mio gattone di 13 anni, da 9 mesi ormai, per IRC, e ancora oggi ci sto male, purtroppo non tutti possono capire cosa significa perdere un compagno di vita. Per fortuna esiste questo forum, e persone come noi, con le quali poter parlare. Ti sono vicino!

LaT
23-01-2011, 12:49
Al solito, non volevo aprire, è così dura leggere ogni santo giorno di queste creature che ci lasciano....:(
Un pensiero lieve ti accompagni Max, almeno tu sei stato tanto amato.

bettiblu
24-01-2011, 08:47
Max, sei stato un mico molto amato....
un abbraccio a te Kyria

bianchina
24-01-2011, 09:05
vola sul ponte dolce nonnnetto max!

paolo65
24-01-2011, 09:35
Dopo la fine, ricordo la tua vita come in un film.

Leggo le tue parole e mi sembra di rivivere momenti della mia stessa vita: anch'io ho con me un micio arrivato quasi 3 anni fa a casa mia con gli stessi problemi, cresciuto nella stessa maniera col biberon, con la stessa lacrimuccia che sembra un Pierrot, con la stessa grinta con cui difende il suo territorio, anche se sa che i mici meno fortunati di lui, troveranno sempre davanti a casa nostra una ciotola di crocche e acqua fresca, e soprattutto che come il tuo micio, anch'io ho chiamato Max, anche se mi diverto a prendere in giro i suoi 7 kg con il nomignolo di Massimino. stasera quando faremo l'aerosol, penseremo al tuo Max, e così faremo ogni volta. http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1901&pictureid=18156 http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1901&pictureid=18145

delice
24-01-2011, 09:47
mi hai commosso.... ma max ha vissuto una vita lunga e bellissima....:) è stato un micio fortunato....
ciao max!

AnnaLucy
24-01-2011, 11:05
Ciao Max miciottone molto amato....

@Paolo65 : favoloso il tuo Massimino

lialina
24-01-2011, 13:16
Io ho una micia quasi sedicenne e quando leggo queste notizie mi si stringe il cuore. Ciao Max.

Kyra76
24-01-2011, 14:14
Leggo le tue parole e mi sembra di rivivere momenti della mia stessa vita: anch'io ho con me un micio arrivato quasi 3 anni fa a casa mia con gli stessi problemi, cresciuto nella stessa maniera col biberon, con la stessa lacrimuccia che sembra un Pierrot, con la stessa grinta con cui difende il suo territorio, anche se sa che i mici meno fortunati di lui, troveranno sempre davanti a casa nostra una ciotola di crocche e acqua fresca, e soprattutto che come il tuo micio, anch'io ho chiamato Max, anche se mi diverto a prendere in giro i suoi 7 kg con il nomignolo di Massimino. stasera quando faremo l'aerosol, penseremo al tuo Max, e così faremo ogni volta. http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1901&pictureid=18156 http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1901&pictureid=18145

Il tuo pensiero mi ha fatto commuovere e la foto del tuo piccolo Max che viene allattato mi ha riportato indietro di 15 anni...
Che bello pensare che il mio piccolo angelo sfortunato riceverà sul ponte i vostri dolci pensieri...
Grazie di cuore paolo65 e, ogni volta che vi verrà in mente lo sfortunato gemellino (anche se tigrato grigio), fai una carezzina al tuo bellissim Max da parte mia. :kisses:

pekina
24-01-2011, 15:31
ciao max...

hinagiku83
25-01-2011, 10:36
ciao piccolo... :cry: