PDA

Visualizza Versione Completa : collare elisabettiano o......


maryhel
21-01-2011, 21:08
o qualche altra alternativa? per una cucciola dopo la sterilizzazione, esiste qualche fascia o qualsiasi altra cosa che sostituisca degnamente il collare elisabettiano? siccome lo trovo un tantino traumatico dopo un intervento, spero di trovare una degna sostituzione, il problema è che i cucciolo tendono a mordere e tirare... qualche idea?

Mirjam
21-01-2011, 23:09
Puoi tagliare la manica di una felpa o comunque maglia di caldocotone o fibra sintetica e liscia (no maglioni di lana o comunque cose pelucchiose). Pratichi due tagli in avanti e due indietro per le zampe e gliela infili come vestitino quand'è ancora stordita.

maryhel
22-01-2011, 13:43
e qualche vestitino per cagnolini, non in lana, riesco a trovarlo??

Mirjam
22-01-2011, 14:20
Sono troppo larghi per un micio, non vanno bene.
Comunque se la gatta non tira i punti (e quasi nessuno lo fa) puoi anche non mettere nulla.

ventigatti
22-01-2011, 15:33
mi sembra interessante:

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/collare_elisabettiano/184180

la misura S va bene per i gatti

maryhel
22-01-2011, 15:50
io volevo proprio evitare il trauma di tenere una cosa come questa attorno al collo..
ve lo chiedo perche è una gattina veramente monellina, strappa e morde tutto!
alla mia prima gatta le misi il collare per una settimana perche tentava di tirare i punti>! e pio ho molta paura io.. magari mi distraggo e succede il finimondo!

Mirjam
22-01-2011, 16:43
Se non vuoi metterle cose attorno al collo e non vuoi lasciarla senza nulla l'unica è quella della manica che ti ho detto io.
Che obiezioni hai verso qulla soluzione?

michelamichela
22-01-2011, 17:28
Quoto Mirjam! La manica di un vecchio maglioncino di cotone va benone! Ho fatto così anch'io.....:o

maryhel
22-01-2011, 18:45
Se non vuoi metterle cose attorno al collo e non vuoi lasciarla senza nulla l'unica è quella della manica che ti ho detto io.
Che obiezioni hai verso qulla soluzione?

no per carità, non è che ho delle obiezioni, è che ho paura che con una manica, riesca comunque a mordersi oppure le stringa la pancina..

bellino quel collare su zp , però non ce la taglia-gatto!

Mirjam
22-01-2011, 18:58
S lo fai abbastanza lungo non riuscirà a mordersi lo stesso. E non stringe, stai serena, l'ho usato più di una volta sui mici che si mordicchiavano i punti :)
Ti ho chiesto quali fossero i tuoi dubbi solo per poterti rassicurare.

maryhel
22-01-2011, 19:05
devo dire la verità, so che dovrei essere forte mA toccare quella parte mi fa impressione, anzi ad esempio prenderla in braccio etc mi fa paura.. cioe ho terrore di farle male.. quindi credo che il fatto di doverle infilare una maniche che puo stringere..

Dharma&Fra
22-01-2011, 19:40
Con Merlino per il post operatorio abbiamo usato dei body smanicati da neonato togliendogli la parte con i bottoncini in fondo.
Nel mio album c'è una foto del peloso-indossatore nella sua cuccia. Povero..non aveva un'aria felicissima indossandolo ma almeno non si tirava i punti.

Mirjam
22-01-2011, 19:47
devo dire la verità, so che dovrei essere forte mA toccare quella parte mi fa impressione, anzi ad esempio prenderla in braccio etc mi fa paura.. cioe ho terrore di farle male.. quindi credo che il fatto di doverle infilare una maniche che puo stringere..

Puoi prepararla prima e farla infilare dal tuo veterinario. ;)
Sul prenderla in braccio è meglio evitare infatti nei giorni immediatamente susseguenti.