PDA

Visualizza Versione Completa : Virgola e il Vomito


giuly09
21-01-2011, 21:53
Buona sera a tutti!

Virgola (5 mesi e mezzo, gattina a pelo semi lungo) lunedė pomeriggio č stata vista dalla veterinaria per il *pre-sterilizzazione* e l'ha trovata in forma.
Martedė mattina perō mia madre mi chiama al lavoro e dice che sul tavolo ha trovato dei resti di cibo non digerito che la piccolina aveva rimesso. Tranne questo la gattina prima e dopo era vispa come sempre e non č mai stata nč senza mangiare nč senza andare in lettiera.

Stasera dopo cena mio figlio mi chiama dicendo che la gattina ha fatto cacca sul pavimento ma anche questo si rivela essere vomito anche se con la forma di un tubetto lungo circa 10 centimetri abbastanza solido e giallognolo :dead:.

Come martedė la micia č vispa e giocherellona.

Mi chiedo se sia colpa del fatto che stasera ha leccato abbondantemente il tegamino dove avevo cotto una fetta di salmone per me (poi le ho tolto il tegamino di sotto ma nel frattempo si era divertita...) oppure se potrebbe aver ingerito del pelo (visto che spela in abbondanza :confused:) o se č qualcosa da allarmarsi...

Ogni consiglio č gradito, grazie :)

Mirjam
21-01-2011, 23:49
A me sembra il tipico vomito da pelo per forma e consistenza.
C'erano molti peli all'interno?

giuly09
22-01-2011, 07:51
Effettivamente il vomito era del colore del suo pelo, saltavano all'occhio dei croccantini Purina che aveva mangiato subito prima..
Comunque prima di andare a letto ho dato il remover a tutte e due le micie ;)

Mirjam
22-01-2011, 09:56
Oltre al remover (che va dato almeno a giorni alterni per un periodo), spazzola molto la micia, fallouna volta al giorno e potrai eliminare questa causa tra le possibili del vomito. :)

giuly09
22-01-2011, 10:56
Sto aspettando il Furminator, spero che anche questo ci aiuti :)