PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao Occhiblu


Mirjam
21-01-2011, 23:16
La prima volta ti ho incontrato mentre andavo al lavoro, vagavi sul marciapiede, io ti ho detto: "Ciao!" e tu hai risposto alzando la coda. Non appena mi sono chinata tra le auto per darti una scatoletta mi sei salito sulle gambe, impastando, un micio stupendo, grigio tigrato e dagli occhi blu. Capii subito che eri troppo buono per la strada, ma a malincuore dovetti allontanarti. Pochi giorni dopo notai di fronte ad un beauty center un piatto con crocchi ed una copertina, su cui eri accucciato a dormire. Scambio due chiacchiere con le impiegate e scopro che sei un micione bello, dolcissimo e castrato, che vivevi da anni nel quartiere, probabilmente eri stato abbandonato un'estate di tanto tempo fa...
Che da qualche mese ti sei stabilito sull'ampio marciapiede antistante il negozio e gironzoli sempre da quelle parti. Suggerisco alle ragazze di darti anche acqua oltre che cibo e coccole, suggerisco loro di cercarti casa, mi offro di aiutarle.
Insieme, la settimana seguente compriamo un bel cesto di vimini, ci mettiamo un cuscino ed una coperta, proprio sulla moquette antistante al negozio, dove amavi dormire: dietro di te un cartello che annunciava la tua ricerca di padroni affettuosi e seri, di una casa che fosse per sempre.
Oggi ho portato la macchina fotografica, volevo mettere un annuncio per te anche su facebook e quando non ho più visto cesta e cartello sono stata sicura, oh, così sicura che avessi trovato una famiglia! Eri così bello e dolce che sapevo non avresti dovuto attendere molto, mentre attraversavo la strada mi chiedevo se le ragazze fossero state davvero scrupolose con gli adottanti come mi ero raccomandata mille e mille volte...
Invece nulla, sei morto ieri sera, un'auto maledetta a pochi metri dal tuo negozio.
E la sorte ha beffato te come il mio piccolo Punty, mezz'ora dopo una ragazza che s'era innamorata di te da tempo era venuta a cercarti, avendo finalmente convinto la famiglia.
Vorrei avere qualcosa da dire di più su di te ed aver fatto di più, meglio, prima.
Vorrei aver avuto il coraggio di portarti a casa, di aiutarti in modo più concreto, ma soprattutto vorrei averti salutato un'ultima volta quando, passando di corsa sul marciapiede di fronte l'altra sera, ti vidi acciambellato al solito posto, dormiente.
Corri felice sul ponte, micino bello.

micia81
21-01-2011, 23:20
Sara un abbraccio immenso...
ciao piccola stella..

cristy-casper
21-01-2011, 23:39
ciao occhiblu...
ke tristezza

cibergatta
22-01-2011, 00:25
Oh Mirjam..... quanto mi dispiace! Povero piccolo..... ma perchè la vita è così crudele??? Non è giusto... non dovrebbe andare così....

Che mese orrendo questo gennaio 2011.... in troppi se ne sono andati.... :(

stella del nord
22-01-2011, 15:39
ciao piccolo,

che mese terribile

paolo65
22-01-2011, 15:54
Ciao Occhiblu, corri sereno sul ponte, insieme a tanti nuovi amici che conoscerai. insieme a te ieri sera è arrivato anche un piccolo micio bianco con una chiazza nera, non ha un nome, solo Micino, come te è stato falciato da un auto mentre tornava in quello che credeva un posto sicuro. invece niente, non era sicuro quel posto, perchè in casa non lo facevano entrare, non era sicura quella strada, perchè corrono come gli assassini, e tali si dimostrano. ho solo potuto raccoglierlo prima che qualcun'altro lo massacrasse senza porsi lo scrupolo di evitarlo e dire a quella donna che diceva "e adesso chi lo dice a mia figlia", che i gattini si tengono in casa, sennò si comprano i peluche :mad:. ciao a tutti e due, Occhiblu tu sicuramente eri più grande di Micino, se siete arrivati insieme, fagli un pò di compagnia. Scusa Mjriam se ho "rubato" un pò di spazio nel tuo post per ricordare un altra creatura, come hanno scritto anche altri, è un mese veramente di xxxxx
ciao piccoli:cry:

Kyra76
22-01-2011, 16:42
Ciao Occhiblu, corri sereno sul ponte, insieme a tanti nuovi amici che conoscerai. insieme a te ieri sera è arrivato anche un piccolo micio bianco con una chiazza nera, non ha un nome, solo Micino, come te è stato falciato da un auto mentre tornava in quello che credeva un posto sicuro. Occhiblu tu sicuramente eri più grande di Micino, se siete arrivati insieme, fagli un pò di compagnia. Scusa Mjriam se ho "rubato" un pò di spazio nel tuo post per ricordare un altra creatura, come hanno scritto anche altri, è un mese veramente di xxxxx
ciao piccoli:cry:

Addio ad Occhiblu e a Micino, ieri è volato via anche il mio Max, speriamo si ritrovino tutti in un posto migliore

Mirjam
22-01-2011, 17:57
Non hai rubato nulla, Paolo.
Nel mio cuore, nei miei posts e nelle mie preghiere c'è spazio per tutti i mici del mondo.
Un abbraccio a te ed a Kira76.

LaT
22-01-2011, 18:12
Piango con te Mirj, mi spiace tanto :cry:
Tu hai fatto tutto ciò che potevi, umanamente.

merysara
22-01-2011, 18:15
Mi dispiace tanto Mirjam, vola sereno Occhiblu.

Toporagno
22-01-2011, 19:01
Buone corse sul ponte, occhiblu....

Cicciolini
22-01-2011, 21:00
Ciao Occhiblu, purtroppo un'altra triste storia ...:cry:
Che amarezza infinita per questo dolce micio... corri felice sul ponte... :littleangel:

April
23-01-2011, 11:24
Occhiblu, Micino..correte felici insieme a tutti i mici sul ponte.

AnnaLucy
23-01-2011, 14:52
Ciao Micino...ciao OcchiBlu .....:cry::cry::cry:

Kyra76
24-01-2011, 03:53
Un abbraccio a te ed a Kira76.

Un abbraccio grande anche a te, Mirjam. Sono convinta che loro sentano il nostro amore anche dal Ponte.

Syama
24-01-2011, 08:10
un'altra stellina volata nel cielo....addio piccolino....

bettiblu
24-01-2011, 09:45
mi dispiace tanto per Occhiblu e per Micino...
conosco il sneso di sconfitta e dolore brucinate per "non avere fatto in tempo"....

delice
24-01-2011, 10:49
povero piccolo.... che sfortuna. ciao piccino...

bianchina
24-01-2011, 11:01
ciao piccolino... vola leggero sul ponte....

Sabri*Ruby
24-01-2011, 14:47
Quanti mici sul Ponte nell'ultimo periodo...ciao occhiblu, una carezzina dolce e un abbraccio a te Mirjam!!!

pekina
24-01-2011, 16:35
che storia triste...addio piccolo Occhiblu....