PDA

Visualizza Versione Completa : post-calcoli struvite


michelamichela
22-01-2011, 17:21
Innanzi tutto ciao a tutti e grazie per i consigli che mi avete sin'ora dato:kisses:
Un piccolo aggiornamento sulla mia micia....ieri nuove analisi delle urine, venerdì scorso la Vet mi aveva dimezzato la dose di Stien perchè finalmenteeee il ph si era abbassato a 6.0, nuova diagnosi: di nuovo alzato a 6,5 ancora una pastiglia al giorno, 1/2 mattino e 1/2 alla sera di Stien!!!!! Calcoli di struvite zero e nel complesso va abbastanza bene a parte questo ph molto ballerino che tende sempre ad alzarsi!!!!Mannaggia, nuove analise venerdì prossimo...qualcuno di voi ha esperienza con questo Stien? (purtroppo siamo approdati al medicinale perchè le crocche non funzionavano piu' di tanto e la Vet dice che purtroppo ci sono sempre le eccezzioni!Noi siamo l'eccezione purtroppo):cry::cry:
Un caro saluto a tutti del forum
Michela

Starmaia
26-01-2011, 13:59
Sì, io ho dato Stien a Merlino per quasi due anni.
Di preciso cosa ti interessa?

michelamichela
27-01-2011, 11:44
Sì, io ho dato Stien a Merlino per quasi due anni.
Di preciso cosa ti interessa?

Ciao, grazie per avermi risposto innanzitutto, allora attualmente faccio un pò meno fatica a darle il pastiglione però non è proprio così semplice....... in pratica la obbligo a deglutire i due quartini e poi la imbocco con un pò di crocchette...questo mattino e sera.... (ancora 1 cpr. al dì visto il ph 6,5) non fà piu' le fusa da ben 10 giorni ....un pò gioca ma mi sembra tristina povera piccola! Ho cambiato pure la lettiera con la sepiolite naturale su consiglio del Vet per evitare stress da lettiera, ma mi chiedo con tutte queste cure obbligate, visto che i crocchi non hanno funzionato, povera gatta piu' stress di così.:cry:....in due anni la dose che hai dato al tuo micio era coì elevata? Alla fine dopo i due anni di cura come va?
Ciao e grazie per l'interessamento:)
michela

Starmaia
27-01-2011, 13:25
No, a lui avevo iniziato con metà compressa al mattino e metà la sera ma in un mese il pH era precipitato a 4 ed erano comparsi cristalli di ossalato.
Quindi avevamo provato 1/4 al mattino e 1/4 la sera.
Questa dose andava bene e così abbiamo continuato. Pure io gliela dovevo ficcare in bocca e poi dare un premino (però con 1/4 è più semplice).

Dopo due anni di analisi sempre perfette abbiamo provato a smettere e, credo anche complice l'età (7 anni all'epoca), non ha più avuto recidive. Ora sono 2 anni che non prende più nulla.

michelamichela
27-01-2011, 16:20
Grazieeeee!!!!! Quasi mi commuovi! Sai sono proprio preoccupata per la nostra micia e tutte queste medicine, però mi ha consolato moooltoooo davvero sentire che il tuo è guarito! La Vet effettivamente non è che si sbilancia piu' di tanto.... Ciao, saluti
michela

Starmaia
27-01-2011, 16:26
Bene, dai... alla fine è solo una questione di abitudine.
Facci poi sapere come procede :)

michelamichela
28-01-2011, 16:40
:kisses:Grazie ancora.... oggi facciamo un nuovo controllo delle urine....senz'altro farò sapere come và prossimamente, buona serata a tutti, ciao
Michela