PDA

Visualizza Versione Completa : altro cucciolo in casa.. come comportarmi..???


Menny
22-01-2011, 20:31
ciao a tutti, come da titolo tra pochi giorni andrò a prendere la mia cucciola, ho già un gatto di due anni, la piccola ha 5 mesi come mi devo comportare??? per farli amibientare????

grazie a tutti

P.s non vedo l'ora di avere tra i piedi 1 altro batuffolo di pelo... :D:D:D:D:D

scusate vi faccio 1 altra domanda che riguarda la colorazione, che differenza c'è tra tabby e point....????


miaoooooooooooooooooooooooooooo ;)

giuly09
23-01-2011, 15:12
Ciao :)

Io ho preso Lea ad Agosto che aveva circa 1 mese e mezzo ed era piccolissima e che quindi è cresciuta con noi. Siccome però lavoriamo e Lea stava sola per buona parte della giornata ci è venuta l'idea di prenderle una sorellina e abbiamo adottato Virgola nata il 1 agosto e che sarebbe andata al gattile visto che chi l'aveva adottata non poteva/voleva tenerla più.
Virgola si è adattata quasi subito mente Lea è stata quasi traumatizzata dalla vista di una sua simile: tremava, soffiava e andava a nascondersi nei posti più strani.
Per circa 4 giorni Virgola girellava per casa e Lea soffiava, rogava e si rintanava di qua e là,poi una sera hanno cominciato a corrersi dietro e a fare la lotta, però ogni tanto si buttavano a terra e si osservavano di sottecchi.
Tempo due giorni più e le ho trovate abbracciate sul mio letto a dormire, adesso sono ottime amiche, giocano insieme e si fanno compagnia.
Quindi per quanto mi riguarda ti dico: abbi pazienza, coccola un pò di più il gattino più vecchio perchè non si senta abbandonato e vedrai che tutto si sistema!!

Ciuto
24-01-2011, 08:42
E' un problema super-comune.
Cerca in questo stesso forum e ovunque in rete con la parola "inserimento" (oltre a quella "gatti", se non sei in un forum specializzato) e troverai una quantità enorme di materiale.
Una volta fissato il problema in generale possiamo meglio approfondire i dettagli.

bianchina
24-01-2011, 09:01
devi fare l'inserimento graduale per farli conoscere, il tabby sono tigrature, il point è solo le estremità diverse di colore, per esempio un seal point, ha musino coda marroncine, corpo chiaro!