Visualizza Versione Completa : Si gratta le orecchie!
Ludovica
23-01-2011, 11:26
E' qualche giorno che vedo Giò grattarsi le orecchie con insistenza, ora è qui vicino a me e ho visto che sotto al pelo ha molte crostine, come se grattandosi si fosse scorticato...
Ho appuntamento dal vet tra 15 giorni e tenderei a non andare prima, non mi sembra grave e stiamo andando dal vet già abbastanza, eviterei un giro in più...
Ma mettergli il Frontline serve a qualcosa?
Perchè potrebbero essere acari giusto?
O devo andarci, dal vet?
Perchè potrebbero essere acari giusto?
Si e io, più che il Frontline, metterei lo Stronghold, che è più specifico per gli acari.
Se però in due o tre giorni non migliora io andrei dal vet.
Ludovica
23-01-2011, 12:16
Neanche il Frontline Combo?
Ce l'ho in casa...
Neanche il Frontline Combo?
Ce l'ho in casa...
Non so se copre gli acari, non mi pare. Prova a leggere il bugiardino Ludo, magari poi sbaglio io.
Lo Stronghold lo so per certo e so che è efficace.
No il frontline è adatto agli acari solo se applicata una goccina direttamente nell'orecchio, cosa che cmq preferisco evitare.
Io farei una pulita con un batuffolo bagnato di acqua tiepida, strizzato per bene e con una goccina d'olio sopra e lunesì stronghold.
Ludovica
23-01-2011, 14:16
Per ora ho cercato di disinfettarlo un po' con la clorexidina visto che si è scorticato...
Proverò a pulirlo meglio e poi prendo lo stronghold.
Dal vet comunque andiamo il 7 per continuare la trafila UK quindi se non passa lo vedrà in quell'occasione...
Per ora ho cercato di disinfettarlo un po' con la clorexidina visto che si è scorticato...
Proverò a pulirlo meglio e poi prendo lo stronghold.
Dal vet comunque andiamo il 7 per continuare la trafila UK quindi se non passa lo vedrà in quell'occasione...
Se non passa il 7 è un po' lontano...
Ludovica
23-01-2011, 14:47
Mh...
OK allora domani stronghold, tenere disinfettato serve a qualcosa o no?
Pulisco con acqua tiepida? Insomma vorrei fare tutto quello che posso in casa prima di farlo uscire una volta di più, è stato dal vet 15 gg fa a mettere microchip e vaccino, deve tornare per il prelievo (che detesta).
Insomma è un micio che va dal vet pure troppo per cose più serie, per una piccola cosa preferirei davvero evitare di stressarlo, quindi datemi tutti i consigli per tamponare! :)
Tieni pulito il padiglione esterno con una garzina inumidita con acqua tiepida e disinfetta le escoriazioni che si fa il gatto per il prurito, metti lo Stronghold e stop.
Se non passa in 3 gg max io non aspetterei il 7, rischi danni più grossi.
ribaltata
23-01-2011, 15:17
Ludo, entro il sette Giò si è tolto pure le orecchie se non gli passa...
Io farei una telefonata al vet per chiedergli se ha idee in merito, e gli chiederei anche l'ok per lo Stronghold. Non so come sia il tuo vet, se è uno che a ogni minima cosa ti dice "Me lo porti" o meno... i miei sono molto ben disposti a dare consigli telefonici, quando lo ritengono sufficiente.
Ho risolto al telefono diverse cavolate, con loro.
Però in generale non sottovalutare il discorso orecchie: è vero che non è niente di che, però se ci fosse un'infezione e procede verso l'interno non è una bella cosa, rischi di doverlo poi riempire di antibiotici...
Ludovica
23-01-2011, 17:05
OK grazie a tutte.
Allora: lo Stronghold l'ho recuperato da mia mamma. Metto la pipetta sempre in mezzo alle scapole anche se è per le orecchie giusto?
Devo trattare anche la Pepi?
In quanti giorni dovrebbe passare se fossero acari?
Perchè a sto punto farei così, metto l'antiparassitario e se entro qualche giono non passa chiamo il vet e eventualmente vado...
Metto la pipetta sempre in mezzo alle scapole anche se è per le orecchie giusto?
Yes.
Devo trattare anche la Pepi?
Io lo farei.
In quanti giorni dovrebbe passare se fossero acari?
Pochi giorni.
metto l'antiparassitario e se entro qualche giono non passa chiamo il vet e eventualmente vado...
Bene.
Ludovica
23-01-2011, 17:38
OK intanto l'ho messa a lui.
Lei sei è messa a piangere solo vedendomi che tenevo lui fermo...La chiamavano Cuordileone...Quindi dovrò trovare momento propizio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.